Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
15.015
Olderlover sappi che ti seguirei ovunque, anche nella monnezza e pure Smith non è certo il tipo di persona che si tira indietro :prankster2: Se apri tu il thread prometto che non te lo impesto di donne nude e mi limito ad intervenire seriamente!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Infatti io mi sono astenuto da aprire discussioni parallele proprio per due motivi:
-finirebbero presto in una bagarre tale da portare presto alla chiusura del thread e direi anche all'espulsione di qualcuno (anzi sarebbe da fare di molti)
-se non finisce in bagarre in 3 messaggi ci si dice quello che ci si vuol dire e poi la discussione va in pagina cento milioni

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Olderlover sappi che ti seguirei ovunque, anche nella monnezza e pure Smith non è certo il tipo di persona che si tira indietro :prankster2: Se apri tu il thread prometto che non te lo impesto di donne nude e mi limito ad intervenire seriamente!

Adoro le discussioni "Sangue e merda".
Sto scherzando ovviamente.

Commenta
Reaction score
23.176
Il boss ha parlato di discussioni interessanti, difficile credere che stesse immaginando se stesso a cercare di porre ordine in un pantano di sangue e merda.
Potrebbe magari indicarci con più chiarezza quale argomento si possa approfondire separatamente.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Penso argomenti principalmente di economia politica o proprio proprio di economia pura facendo anche qualche puntatina sporadica anche nella politica normale ma comportandosi sempre da persone più che civili (cosa che io vedo difficile e mi ci metto in prima persona).

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
Il boss ha parlato di discussioni interessanti, difficile credere che stesse immaginando se stesso a cercare di porre ordine in un pantano di sangue e merda.
Potrebbe magari indicarci con più chiarezza quale argomento si possa approfondire separatamente.

Semplice da dirsi: tutte ad eccezione argomenti esclusivi di politica, sport e religione.

Poi nell'ambito della stessa ci possono essere riferimenti al fine di approfondire ma non DEVIARE gli argomenti delle discussioni.

Commenta
Reaction score
449

Già, è proprio per questo, che non lo aprirò mai.
:sad:

https://www.ilmeteo.it/notizie/mete...-conferma-uno-studio-francese-ecco-i-dettagli

Vai, se lo dicono i francesi siamo a posto, poi ritorna tutto come prima:ok::biggrin:

Dal testo dell'articolo citato: "in un altro test condotto a 92°C per 15 minuti di esposizione, l'efficacia è stata totale."

Perfetto, basterà farci un quarto d'ora all'interno di un altoforno ed è fatta, l'infezione sparisce!
:preved:

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
11.151
Riapriamo le SPA.

30 minuti a 75 gradi in qualche sauna norvegese sortiranno lo stesso effetto, no?

Commenta
Reaction score
39.039
funerologia forense da diporto

Sentivo il tg e diceva che molte famiglie sporgeranno denuncia per omicidio/epidemia colposa o chissà che, per il decesso dei loro cari ricoverati in strutture per anziani.
Nello stesso servizio è stata accennata anche la strategia difensiva.
Si baserà sugli esami autoptici per verificare se la causa del decesso sia effettivamente il covid-19.
Adesso cercate la definizione migliore per tutto quello di cui abbiamo parlato in queste 280 pagine.

Ammettiamo che mentre io zampetto sull'attraversamento zebrato a passo di lumaca, venga investito da un'automobile che è guidata da un tossico, ubriaco che non ha visto il semaforo rosso. Il principe del foro Oblowsky baserà la tesi difensiva sul fatto che tanto, prima o poi, lo sfortunato attraversatore ci avrebbe dovuto salutare comunque?
La questione per/con è in gran parte figlia del linguaggio delle cronache. Il fatto è che una covariata come un'infezione supplementare accelera significativamente la dipartita. Insomma non sarà affatto difficile sostenere che il diabetico, cardiopatico ecc. ecc. senza crisi respiratoria avrebbe pure campicchiato volentieri ancora un po'.

Le informazioni robuste hanno collocazione editoriale robusta

Dal testo dell'articolo citato: "in un altro test condotto a 92°C per 15 minuti di esposizione, l'efficacia è stata totale."[...]

questo tipo di prove sono state riportate in millemila modi ma purtroppo male si prestano ad una lettura intuitiva. Nessun microbiologo pubblica i risultati di una prova sostenendo che "l'efficacia è totale" (leggasi 'zero unità formanti colonie' nel campione di capsuline Petri).

A volte si legge che l'efficacia è stata del 99%!
Come vuoi che venga giudicato un risultato del genere dal lettore generico? Ovviamente come un gran successo.
Invece è proprio il contrario: un trattamento antimicrobico che sia riuscito ad eliminare il 99% dei bacherozzi (tecnicamente 'due cicli logaritmici') è una mezza schifezza... sempre per esprimersi tecnicamente ;-)

Commenta
Reaction score
449
Riapriamo le SPA.

30 minuti a 75 gradi in qualche sauna norvegese sortiranno lo stesso effetto, no?

Geniale, con la zoccola d'ordinanza.
A 600€, se ne fa dodici, e ci rimanda tutti al lavoro.
30 GG. X dodici = 360 in un mese = 18.000€ di investimento (alla zoccola) e 216.000€ risparmiati di contributo corona a chi non può lavorare.
Raro esempio di economia alternativa.
:hi:

Commenta
Reaction score
39.039
letture per la sera

Articolo non breve da leggere, ma ben fatto, sui limiti dei tamponi e dei test sierologici, [...]

aggiungo un articolino affine, che si fa leggere bene e pieno di riferimenti sulla criticissima questione della verifica di immunità: https://www.valigiablu.it/test-sierologici-immunita/

Ancora sui rapporti tra tutela della riservatezza e strutture democratiche

Sì io sì che installerei l'app e aggiungo che per questa emergenza sarei anche poco democratico: tanto i provider internet riescono a vedere chi ha installato l'app e chi no e anche se ha un cellulare che la può supportare perciò per tutti quelli che non lo fanno farei scattare la denuncia e se entro 2-3 giorni non la installi procedo a norma di legge.[...]

aggiungo un altro articolino che ha l'unica qualifica di essermi piaciuto... :pardon:
Ha comunque un taglio giuridico e molta bibliografia a supporto che, volendo, si può seguire
https://www.valigiablu.it/coronavirus-tecnologia-democrazia/

Commenta
Reaction score
449

Dal testo dell'articolo citato: "in un altro test condotto a 92°C per 15 minuti di esposizione, l'efficacia è stata totale."
Perfetto, basterà farci un quarto d'ora all'interno di un altoforno ed è fatta, l'infezione sparisce!:preved:
questo tipo di prove sono state riportate in millemila modi ma purtroppo male si prestano ad una lettura intuitiva. Nessun microbiologo pubblica i risultati di una prova sostenendo che "l'efficacia è totale" (leggasi 'zero unità formanti colonie' nel campione di capsuline Petri).
Come vuoi che venga giudicato un risultato del genere dal lettore generico? Ovviamente come un gran successo.
Invece è proprio il contrario: un trattamento antimicrobico che sia riuscito ad eliminare il 99% dei bacherozzi (tecnicamente 'due cicli logaritmici') è una mezza schifezza... sempre per esprimersi tecnicamente ;-)

Ringrazio l'esimio collega, oltre che per la sua costante ed enciclopedica opera di ricerca e studio sulle pubblicazioni in materia di corona, anche per l'espressione del concetto in formula ridotta, atto a venire incontro alle nostre limitate facoltà mentali. :wink:
Consapevole, riconosco non conoscere una cippa in merito agli esperimenti di laboratorio, circa la resistenza del virus.
Ma, credo, che mettendo ospite e intruso in pentola; portare il tutto a ebollizione e far bollire per un quarto d'ora, non sia sufficiente a farne un buon brodo. Ma a lessare e accoppare, entrambi, penso di si.
:pleasantry:

Commenta
Reaction score
23.176

Ammettiamo che mentre io zampetto sull'attraversamento zebrato a passo di lumaca, venga investito da un'automobile che è guidata da un tossico, ubriaco che non ha visto il semaforo rosso. Il principe del foro Oblowsky baserà la tesi difensiva sul fatto che tanto, prima o poi, lo sfortunato attraversatore ci avrebbe dovuto salutare comunque?
La questione per/con è in gran parte figlia del linguaggio delle cronache. Il fatto è che una covariata come un'infezione supplementare accelera significativamente la dipartita. Insomma non sarà affatto difficile sostenere che il diabetico, cardiopatico ecc. ecc. senza crisi respiratoria avrebbe pure campicchiato volentieri ancora un po'.
Come al solito non ci siamo capiti.
La cosa squallida è proprio il fatto che venga adottata quella strategia difensiva, come se le responsabilità di chi aveva l’obbligo di tutelare la salute possano diminuire a seconda che una persona sia morta con o per il virus.
Altrettanto squallido è che, in modo molto politicante, si usa alla bisogna il con per minimizzare e il per per spaventare oppure, come spesso è accaduto, non si è dato peso a questa distinzione.
Anche questo non pensavo di doverlo chiarire. Almeno uno di noi due sta invecchiando male.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389

Io baserei invece la difesa sul fatto che, se c'è stato investimento (non fate battute cretine sul termine), un concorso di colpa ci deve quasi essere sempre, a meno che la macchina non andasse veramente ai 200 e sbucasse fuori da un angolo veramente cieco.
In altre parole, benchè il pedone sia l'utente più tutelato dal codice della strada e benchè lo stesse facendo "correttamente" su un attraversamento pedonale, deve comunque guardare la strada mentre sta decidendo di attraversare.
Le macchine che sbucano dal nulla non esistono, non sono silenziose e anche un pedone che si "butta" sull'attraversamento pedonale sta comunque a sua volta violando il codice della strada.
Non gli faccio beccare l'assoluzione ma magari delle attenuanti, al guidatore, sì.
Del resto nelle due ragazze falciate a Roma dai ragazzetti ubriachi col SUV sembra che invece si riesca addirittura a spuntare un assoluzione visto che hanno attraversato dove c'erano palesemente dei lavori in corso.

aggiungo un altro articolino che ha l'unica qualifica di essermi piaciuto... :pardon:
Ha comunque un taglio giuridico e molta bibliografia a supporto che, volendo, si può seguire
https://www.valigiablu.it/coronavirus-tecnologia-democrazia/

Guarda perdonami, non leggo neanche più.
Faccio solo notare per controbattere che "Immuni", per come lo hanno dichiarato, sarà tutt'altro che una cosa invasiva visto che viene lasciata piena responsabilità all'utente di riportare (oppure anche no) manualmente sull'app il suo stato di salute.
Tra l'altro non è neanche obbligatorio installarla e, infine, dicono che se non la installano almeno il 60% degli italiani sarà praticamente inutile.
Se "Immuni" dovrà essere il nuovo Grande Fratello direi che parte già parecchio zoppa. Anzi, senza le due gambe proprio.

Ah, last but not least, forse a dare un'occhiata alla Costituzione, si trova che per i casi di salute pubblica, l'intervento dello stato nella vita privata dei cittadini e la "sospensione" di alcune libertà civili è più che contemplata.
Forse prima si dovrebbe dare una limatina alla Costituzione per avere i tuoi "timori".
Solo che faccio notare che essa è stata forse ultimamente limata anche troppo e sarebbe utile evitare.

Commenta
Reaction score
15.015
Perfetto, basterà farci un quarto d'ora all'interno di un altoforno ed è fatta, l'infezione sparisce!
Finora tutti a fare gli sboroni nelle recensioni con i minuti interminabili. Ora voglio proprio vedervi voi comuni mortali a 90 gradi per 15 minuti, soprattutto se dietro c’è una brasiliana incazzata nera...

Commenta
Reaction score
39.039
don't do it at home

Ringrazio l'esimio collega, oltre che per la sua costante ed enciclopedica opera di ricerca e studio sulle pubblicazioni in materia di corona, anche per l'espressione del concetto in formula ridotta, atto a venire incontro alle nostre limitate facoltà mentali. :wink:
Consapevole, riconosco non conoscere una cippa in merito agli esperimenti di laboratorio, circa la resistenza del virus.
Ma, credo, che mettendo ospite e intruso in pentola; portare il tutto a ebollizione e far bollire per un quarto d'ora, non sia sufficiente a farne un buon brodo. Ma a lessare e accoppare, entrambi, penso di si.

Ciascuno interpreta giustamente come può e come vuole. In realtà (se conta ancora qualcosa per qualcuno) ho tante cose da fare e non ho tanto tempo per ricercarestudiare in un materia che mi tocca appena. Però leggo qualcosa ogni tanto e quando trovo che mi piace e che non è già stata segnalata, la condivido con i colleghi di PF, immaginando di fare una cosa utile.

In relazione al confronto tra le proprie convinzioni e ciò che scrivono quei presuntuosi che pubblicano, il mio consiglio è semplice: prova.
Per esprimersi in formula estesa: prepara e degusta un buon brodetto di acqua stagnate, meglio se prelevata nei paraggi di impianto zootecnico, dopo un quarto d'ora di bollitura.

Come al solito non ci siamo capiti.
La cosa squallida è proprio il fatto che venga adottata quella strategia difensiva, come se le responsabilità di chi aveva l’obbligo di tutelare la salute possano diminuire a seconda che una persona sia morta con o per il virus.
Altrettanto squallido è che, in modo molto politicante, si usa alla bisogna il con per minimizzare e il per per spaventare oppure, come spesso è accaduto, non si è dato peso a questa distinzione.
Anche questo non pensavo di doverlo chiarire. Almeno uno di noi due sta invecchiando male.

Sono invecchiato di altri 10 minuti ed effettivamente ci capisco ancora meno: si intende sollevare un problema giuridico o di comunicazione politica?

sarà il doloroso ricordo.... :-(

Così si passava il mese di Aprile nell'evo pre-vespertilionis a Pattaya
cache.php
cache.php

:sad::mega_shok::sorry::cray::cray::cray::cray:

Commenta
Reaction score
23.176

Sono invecchiato di altri 10 minuti ed effettivamente ci capisco ancora meno: si intende sollevare un problema giuridico o di comunicazione politica?
La denuncia è nei confronti di soggetti pubblici e privati che avevano il dovere di gestire l’emergenza.
Difendersi volendo sostenere che il decesso dei pazienti anziani non sia dipeso esclusivamente dal virus, significherebbe rinnegare l’emergenza e la pericolosità del virus.
Mi sembra che finora l’orientamento politico e mediatico non sia stato di questo avviso.
Non posso sapere se sarà effettivamente la linea difensiva che verrà adottata, mi sono limitato a commentare una notizia.
Speriamo che nei minuti impiegati per scrivere, pure io non sia invecchiato invano.

Commenta
Reaction score
15.015
Io non voglio fare il malpensante ma prendiamo le case di riposo, le RSA, mettiamoci pure le case famiglia e tutto ciò che è considerato il cosiddetto terzo settore. Esso è gestito da privati e sappiamo bene quanto il terzo settore sia legato a doppio filo con la classe politica. Ricevono contributi calcolati su base giornaliera per ogni assistito che vanno dai 60 euro circa, fino a quasi 200 euro a persona. Sono un’enormità rispetto ai servizi mediamente resi. Non mi soffermerò sugli aspetti legati a tutte le nefandezze solitamente legate a questo settore. Voglio solo chiedere cosa accade esattamente ad uno di questi privati se ha un assistito covid positivo. Nell’immediato, danno minore, perde il contributo giornaliero per ospedalizzazione dell’assistito. Fino alla chiusura della struttura nell’ipotesi più gravosa. È pacifico che chiunque anteponga l’interesse economico alla salute pubblica, tenderà ad obnubilare l’accaduto salvo poi scaricare le responsabilità sulla regione, che le scaricherà sullo stato centrale ecc. Mi sembra opportuno che, considerato l’anomalo numero di morti in queste strutture, la magistratura indaghi al fine di stabilire se tali morti erano evitabili, se si è intervenuti tempestivamente e chi può essere imputabile di alcunché.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto