Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1.047
Non dico che sia vietato d'ora in poi citare Giulio Tarro, però direi che il "virologo di fama internazionale" è stato un po' "debunkizzato", no?

Edit: mi rendo conto che il thread è lunghetto e che dunque alcuni argomenti possono ritornare ciclicamente, nel caso uno non l'abbia letto per intero o ne abbia dimenticate alcune parti; dunque fornisco un link al post a mio avviso più rilevante a questo riguardo (con discussione che ne segue).

Commenta
Reaction score
23.176
È un virologo, non sarà in odore di Nobel ma ha titolo per parlare e per fornirci la sua razione di minchiate.
Più o meno come tutti gli altri.

Commenta
Reaction score
13.325
Sono molto perplesso per via del comportamento di alcuni esponenti del mondo della ricerca scientifica e della medicina in genere.
Mi aspettavo qualche unità di intenti nel cercare e trovare delle soluzioni, un comune atteggiamento pacato di buonsenso: constato invece una loro divisione in squadre, con tanto di tifosi ultras al seguito.
Credo sia uno degli aspetti più bizzarri della vicenda.

Commenta
Reaction score
15.015
Per completezza mettiamolo questo simpatico siparietto, inutile ai fini scientifici, ma certamente di lezione per il professor Burioni il quale da simpatico fenomeno mediatico ha virato verso l’antipaticissima figura del barone borioso che è esattamente ciò che la gente detesta in una condizione di emergenza sanitaria. Chi di blast ferisce, blastato perisce. Minchia che botta :prankster2:

https://www.open.online/2020/04/19/...sione-sfilare-miss-italia-senza-aprire-bocca/

7D50B9AD-3426-477A-B517-45D3A708D328.jpg

Commenta
Reaction score
23.176
Allora siamo in due ad avere qualche perplessità sulla personalità narcisistica del virologo dal ciuffo trendy.
Date una medaglia a quell’uomo.
Mi sa che non è il periodo migliore per i blastatori seriali.

Commenta
Reaction score
11.151
https://edition.cnn.com/2020/04/19/asia/japan-sex-workers-coronavirus-intl-hnk/index.html

Un articolo sulla situazione delle sex workers che in questo momento stanno affrontando una crisi come altri.

Va considerato che ogni paese ha un approccio morale ed etico diverso al fenomeno prostituzione ma e' interessante come il giornalista riporti come anche in altri stati il sopporto agli individui venga deciso sulla base della verifica del versamento delle tasse sul reddito dichiarato.

Come a ribadire che se hai un reddito (non importa se alto o basso) e lo dichiari e ci paghi le tasse, queste nel momento del bisogno ti tornano indietro come servizi (come supporto economico in questo caso), se non hai dichiarato niente, non hai diritto a chiedere niente.

Commenta
Reaction score
319
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Va considerato che ogni paese ha un approccio morale ed etico diverso al fenomeno prostituzione ma e' interessante come il giornalista riporti come anche in altri stati il sopporto agli individui venga deciso sulla base della verifica del versamento delle tasse sul reddito dichiarato.[/FONT]

[FONT=&quot]Come a ribadire che se hai un reddito (non importa se alto o basso) e lo dichiari e ci paghi le tasse, queste nel momento del bisogno ti tornano indietro come servizi (come supporto economico in questo caso), se non hai dichiarato niente, non hai diritto a chiedere niente.
[/FONT]
E' sicuramente il modo più leale per dare supporto ai cittadini onesti, resta il problema tuttavia di tutte quelle persone che si ritrovano giocoforza a lavorare in nero, in toto o parzialmente.
Che poi è il problema storico degli stati, specie il nostro, se tutti fossero onesti e pagassero regolarmente le tasse, queste sarebbero sicuramente meno gravose per tutti, lo stato non andrebbe in sofferenza e, nei casi di urgenza come quello attuale, nessuno soffrirebbe più di tanto.
Purtroppo però sono quei sogni che si fanno quando stai di buon umore, noi ormai neanche sogniamo più.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Allora siamo in due ad avere qualche perplessità sulla personalità narcisistica del virologo dal ciuffo trendy.
Date una medaglia a quell’uomo.
Mi sa che non è il periodo migliore per i blastatori seriali.

Burioni é sicuramente un po' narciso e come ripeto da un po' sta iniziando a star sulle palle un po' anche a me ma, detto ciò, ha senz'altro più titoli e autorevolezza per parlare del doc "Tamarro" e comunque non é che per delegittimare Stephen Hawing (se fosse ancora vivo) gli contrapponi Zichichi.

Commenta
Reaction score
23.176
Immagino che tra uomini di scienza si entri nel merito di un determinato argomento e non ci si limiti all’analisi dei curricula.
Altrimenti Galileo e Copernico non avrebbero avuto titolo per aprire bocca, come in effetti si è tentato di impedire.
Burioni è troppo fighetta e ciò non giova al suo curriculum che annovera, come abbiamo sentito, qualche cazzata di troppo.
Cazzata letale nel senso letterale del termine.

Commenta
Reaction score
88
Di questo virus non si conosceva nulla e adesso si conosce poco. Il lockdown è frutto della necessità di evitare che le terapie intensive si riempissero, tutte, contemporaneamente. E' evidente che se il virus non avesse avuto questo impatto, nessuno si sarebbe sognato di "chiudere" il mondo. La scarsa conoscenza del virus poteva dare luogo a due approcci: (i) il silenzio, il mancato commento se non suffragato da studi che, necessariamente, richiedono tempo, (ii) la diffusione di ogni tipo di pensiero, tanto non vi sono evidenze o riscontri ufficiali. Si è scelto questo approccio per cui sentiamo - ancora oggi e per molto tempo ancora - opinioni del tutto divergenti seppure offerte da personalità che una certa reputazione l'avevano acquisita. Inevitabilmente si è corso quindi il rischio di venire smentiti e mi domando perchè si sia deciso di correrlo questo rischio: io ricordo sempre uno dei miei Maestri che spesso ricordava: "una vita per farsi una reputazione, un secondo per perderla". La pandemia ha costretto la gente a casa, gente iperconnessa, abituata a fagocitare notizie di ogni tipo senza il "setaccio" di una attenta lettura, persone che anche psicologicamente avevano bisogno di avere notizie, non importa se fondate o meno, l'importante era fornirle affinché se ne abbeverassero e dessero tregua all'arsura della mente. La globalizzazione ha portato internet, tutti possono accedere a tutte le notizie che vogliono e più "click" ci sono, più c'è guadagno, secondo voi, qualcuno si è fatto qualche remora? Secondo voi anche coloro che avevano una reputazione hanno pensato un attimo prima di scegliere se tacere di fronte all'ignoto? L'informazione prudente, pacata, di contenuto è ormai merce rara e la gente non sa scegliere, non sa filtrare, si fa influenzare da quello che dice quello o quell'altro. E' difficile orientarsi in questo momento e quanto la difficoltà aumenta bisognerebbe ricorrere ai ragionamenti primordiali: se non so, non giudico, non dico, non mi sbilancio.

Commenta
Reaction score
15.015
Signori siamo fottuti :mega_shok: Davvero non so che dire, come reagire a questa novità. Da una parte penso che sarebbe opportuno andare e fecondarne il più possibile in una sorta di sforzo per assicurare la sopravvivenza della specie. Dall’altra penso che semmai si prospettasse uno scenario in cui l’orchiectomia fosse l’unica speranza di salvezza, allora vaffanculo tutto, io voglio morire da eroe! :treaten:

https://www.ilmessaggero.it/salute/...e_studio_usa_oggi_ultime_notizie-5180502.html

Coronavirus, ricercatori in Usa e in India: «Il Covid-19 si rifugia nei testicoli, ecco perché muoiono più uomini»
40BC6246-DBC0-4E05-9066-4C45F5D7B9CA.jpg

Commenta
Reaction score
15.015
Cazzo non ci avevo pensato :scratch_one-s_head: e i baci no, il daty no, il cim no, che si fa partitona a rubamazzetto? Diventeremo tutti appassionati del footjob

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
"Inevitabilmente si è corso quindi il rischio di venire smentiti e mi domando perchè si sia deciso di correrlo questo rischio".

La hanno fatto perchè gli è stato domandato. Ne ho visti pochi intervenire di propria sponte.
Se è vero che anche loro potevano soppesare meglio le proprio risposte (ma col senno di poi siamo tutti bravi) è altrettanto vero che i giornalisti non è che siano totalmente privi di responsabilità, benchè stessero facendo, e da un lato anche giustamente, il proprio lavoro (il discorso del senno di poi varrebbe anche per loro tra le altre cose).

"L'informazione prudente, pacata, di contenuto è ormai merce rara e la gente non sa scegliere, non sa filtrare, si fa influenzare da quello che dice quello o quell'altro"

Ma non è sempre stato così anche per tutte le fandonie che si sentono al bar.
Se ripenso a tutte le leggende metropolitane e altre amenità misto barzellette che riportava a casa mio padre dal bar, appunto negli anni 80...

Signori siamo fottuti :mega_shok: Davvero non so che dire, come reagire a questa novità. Da una parte penso che sarebbe opportuno andare e fecondarne il più possibile in una sorta di sforzo per assicurare la sopravvivenza della specie. Dall’altra penso che semmai si prospettasse uno scenario in cui l’orchiectomia fosse l’unica speranza di salvezza, allora vaffanculo tutto, io voglio morire da eroe! :treaten:

Coronavirus, ricercatori in Usa e in India: «Il Covid-19 si rifugia nei testicoli, ecco perché muoiono più uomini»

Vedi l'allegato 250984

Il problema è che la cosa potrebbe spiegare "molto" a livello degli adulti ma non spiega negli under 18-20.
E quelli, fino a prova contraria, le palline iniziano ad averle già completamente funzionanti a 11-14 anni.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
11.151
[FONT="][/FONT]
E' sicuramente il modo più leale per dare supporto ai cittadini onesti, resta il problema tuttavia di tutte quelle persone che si ritrovano giocoforza a lavorare in nero, in toto o parzialmente.
Che poi è il problema storico degli stati, specie il nostro, se tutti fossero onesti e pagassero regolarmente le tasse, queste sarebbero sicuramente meno gravose per tutti, lo stato non andrebbe in sofferenza e, nei casi di urgenza come quello attuale, nessuno soffrirebbe più di tanto.
Purtroppo però sono quei sogni che si fanno quando stai di buon umore, noi ormai neanche sogniamo più.

Hai centrato il punto.

Ogni comunita' ha individui in diffciolta' occasionale o cronica. Molti di questi individui sono individui realmente deboli e vanno tutelati in egual maniera in periodi di normalita' e in periodi speciali come questi.

Mi viene da pensare che in una comunita' sana il numero di individui mediamente bisognosi sia largamente sopportabile dalla parte attiva della comunita' senza la necessita' di sacrifici estremi.

In un paese come il nostro invece siamo pieni di lupi travestiti da agnelli.

In fasi come queste sara' interessante raccogliere dati da incrociare a posteriori.

Non voglio fare da moralista ma mi chiedo se in questa occasione, gli individui finora opportunisti capiranno che il loro opportunismo sociale e' basato sul lavoro e sul contributo degli individui corretti.

Commenta
Reaction score
58
Speriamo solo che tutto se ne vada come è arrivato!Qualcuno sostiene che un virus dovrebbe comportarsi così!

Vedi l'allegato 250984
Corriamo tutti a farci castrare allora,problema risolto!Scherzo naturalmente,tanto per alleggerire un pò la situazione!

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
15.015
[FONT=&quot]
Corriamo tutti a farci castrare allora,problema risolto!Scherzo naturalmente,tanto per alleggerire un pò la situazione!
[/FONT]
Piuttosto la morte ! :mda:

Il problema è che la cosa potrebbe spiegare "molto" a livello degli adulti ma non spiega negli under 18-20.
E quelli, fino a prova contraria, le palline iniziano ad averle già completamente funzionanti a 11-14 anni.

In effetti le fasce giovani sono meno colpite, forse ciò addirittura avvalora la tesi anche se l’articolo ne fa una questione del recettore ACE2 particolarmente rappresentato nei polmoni e ahimè anche nelle Williams. Tenera età o meno. Spero tanto che sia una di quelle castronerie degne del menzognero...

Commenta
Reaction score
1.047
Cazzo non ci avevo pensato :scratch_one-s_head: e i baci no, il daty no, il cim no, che si fa partitona a rubamazzetto? Diventeremo tutti appassionati del footjob

Di questi tempi un sorriso è merce di valore.

Mi sono immaginato che mi fermo a bordo strada da una figona in mascherina e tuta protettiva, di cui non vedo che gli occhi da marpiona dietro agli occhialoni protettivi, e faccio: "Quanto un rubamazzo da dieci minuti?". E lei: "Rubamazzo sta a 30, con 50 ci facciamo una briscola". Io soppeso perplesso e lei mi incalza: "Dai, facciamo 70 e ti faccio stare per mezz'ora, con scopa, scopa d'assi e scopone scientifico!".

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.323
" La spiegazione dei quattro studiosi americani e indiani, rilancia con grande evidenza anche dal Los Angeles Times, invece è che il virus entri nel corpo degli uomini anche attraverso i testicoli" Presumo si tratti di un errore di traduzione...

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto