Ma io continuo a chiedermi una cosa che mi preoccupa molto. Dov'è la responsabilità delle tipe che hanno ripreso a pubblicare annunci per incontri come se nulla fosse?
Bestiario prevenzione Covid
https://m.huffingtonpost.it/entry/d...8733b3cb8?ncid=fcbklnkithpmg00000001&ref=fbph
https://www.repubblica.it/esteri/20...nel_quartiere_della_movida_di_seul-256313716/
Guarda che cosa ha fatto una persona a Seul in una nottata avrebbe contagiato 60-70 persone, quindi basta che un cliente positivo vada da una pay
che lei di conseguenza contagia una 60-70 clienti in una settimana e da qui riparte il giro.....
Quindi ci vuole molto poco.....poi dalle mie parti tante pay hanno continuato a lavorare senza annuncio solo con fidelizzati.
per me è anche salutare. Entrando inevitabilmente dalle narici, l' acqua lava le vie respiratorie nasali.Comunque tranquilli in piscina si può andare mantenendo le dovute distanze perché il cloro annienta il virus
Penso che la respirazione "bocca a bocca" sopravviva solo nell'immaginario collettivo e nei film. Non ho mai visto bagnini o paramedici esibirsi in tali manovre.mi auguro che sia menzionato il ricorso a questo pallone ambu che nomini.
Diciamo la verità tutta fino in fondo.
Parlo della mia città Prato dove da diversi giorni i contagi sono presochè azzerati eppure molte pay non hanno mai smesso di lavorare.
Nessuno ci capisce qualcosa.
Su base matematica sarebbe molto peggio di cosi:
Mettiamo che un contagiato vada dalla pay, che la pay ragionevolmente faccia 7-10 clienti al giorno.
- giorno 1: +7 clienti - totale: 9
- giorno 2: +7 clienti +4 mogli +2 figli - totale: 22
- giorno 3: +8 clienti +3 mogli +1 figlio +2 congiunti - totale: 36
- giorno 4: +6 clienti +1 moglie +2 runner +3 pirla senza mascherina +1 cassiera del supermercato - totale: 47
- giorno 5: +8 clienti +2 conviventi +1 nonna +1 parrucchiere abusivo +12 clienti del supermercato - totale: 71
- giorno 6: +6 clienti +1 moglie +2 congiunti +1 babysitter +2 clienti del parrucchiere abusivo +1 loft - totale:84
- giorno 7: +9 clienti +2 mogli +3 clienti del parrucchiere abusivo +18 clienti del supermercato +7 clienti della nuova loft - totale 133
- giorno 8: +7 clienti +1 moglie + 1 cliente del parrucchiere abusivo + 4 clienti del supermercato +7 clienti della nuova loft +1 ragazzetto di deliveroo +1 corriere amazon - totale 155
A questo punto statisticamente a qualcuno di primi inizia a comparire qualche sintomo e inizia a farsi delle domande, ma tutti gli altri continuano a spargere il virus in giro...
Continuo?
Sono d' accordo che è esponenziale, però in molte situazioni non si è verificato
per es. Carnevale di Viareggio fine Febbraio 70-80 mila persone per la maggior parte delle province di
Brescia, Bergamo e Milano, oltre alla bassa Emilia(Modena, Reggio-emilia,Parma),
poteva essere una strage invece pochi contagiati....