e il serbatoio animale come lo elimini?
Comunque tranquilli in piscina si può andare mantenendo le dovute distanze perché il cloro annienta il virus
per me è anche salutare. Entrando inevitabilmente dalle narici, l' acqua lava le vie respiratorie nasali.
I virus si parcheggiano lì prima di niziare una relativamente lenta colonizzazine delle vie aeree e del sangue.
Speriamo non sappia nuotare.... che vi devo dì.
Anche il sole e le alte temperature sono salutari, gli assembramenti già schifosi prima faranno ancora più schifo adesso.
L'unico mezzo per garantire il distanziamento sociale nelle piscine e in spiggia sarà alzare i prezzi a dismisura.
Spero lo facciano.
Il motivo e' semplice e al tempo stesso molto pericoloso: ci sono in giro un sacco di asintomatici, quelli se non stanno male non li riesci a contare finche' per caso non viene rilevato un sintomatico e ricostruiscono i contatti sociali a colpi di tampone....
Probabilmente è proprio sulla base di questi elementi che si fa fatica a pianificare una strategia di difesa e si va un po' per tentativi. Vedi i risultati differenti tra la Lombardia e il Veneto, ma anche rispetto alla Germania e altri Stati. L'unica strategia funzionante è il contenimento: individuazione dei casi, raccolta dello storico e isolamento dei soggetti fino al termine della quarantena. Questo è il protocollo base che ovviamente, in funzione dei dati a disposizione, può subire variazioni, correzioni, aggiustamenti tenendo in debita considerazione i c.d. "dark data" e considerata la volubilità degli italiani, parliamo di variabili non del tutto trascurabili. Poi si tratta di una scelta effettuata in forma soggettiva da Stato a Stato.
Il discorso di Power non fa una piega.
Quando saremo a zero casi per almeno un mese nella regione di residenza io quasi sicuramente riprenderò.
Troppo prudente? Forse.
E come fanno? Hanno già riaperto gli spostamenti "non indispensabili" tra regioni?
Era riferito alle esercenti, non ai clienti. A questo punto tu chiedi:Il problema è che moltissime fanno tour e si spostano da regione a regione. Immaginate che danno.
Io rispondevo riferendomi di nuovo alle esercenti, pensando che coloro le quali si spostano da regione a regione siano in maggioranza straniere che semplicemente si fottono delle multe e degli inviti delle Forze dell'ordine.E come fanno? Hanno già riaperto gli spostamenti "non indispensabili" tra regioni?
Ma lo sai per certo che andassero clienti come nulla fosse, o lo ipotizzi solamente?
Infatti la responsabilità è da entrambe le sponde! Ma senza la prima (le signorine) non ci sarebbe la seconda (i punters) però....
Diciamo che é la questione vecchia come il mondo: sono nati prima i puttanieri o le troie?
Poi fra qualche mese, terminata l'emergenza si può tornare a "rischi" di tipo tradizionale...
Se ti beccano ti riaccompagnano nel luogo di residenza sotto scorta?