Con quello comunque io ci preparo la soluzione idroalcolica al 70% per sanificare le mascherine e al 85% per sanificare le superfici.
"e ci aggiungo io forse anche il consumo di alcol?" Può essere, visto che si trova sempre ai vertici della classifica dei prodotti nocivi per la salute. Però devo dire che un alcoolico come questo potrebbe forse operare una disinfezione significativa della cavità orale, in caso di contatti ravvicinati a rischio.
Vedi l'allegato 251870
direi più "salutare" un collutorio con clorexidina
In verità non sono la stessa cosa?
Il denaturato non ha solo una percentuale di acqua più alta?
Vero però la domanda sarebbe: preparami 500 ml di soluzione idroalcolica al 70% senza un recipiente graduato e con l'alcool denaturato al 90%.
Ti do solo una bilancia da cucina e una volgare scodella. O anche solo direttamente il flacone con lo spruzzino.
Ci riesci?
Come fai?
Bilancia e scodella si, ma se mi spieghi come fai solo col flacone e spruzzino mi insegneresti una cosa nuova.
Ad essere pignoli la percentuale andrebbe riferita ai volumi e non alla massa, non a caso la gradazione alcolica riportata sulle etichette è 'X% Vol'.
Tutto vero ma le considerazioni dell'ultimo capoverso valgono comunque anche per qualsiasi persona senza che per forza sia uno/a che ha rapporti occasionali frequenti, sia a pagamento che non.
Ovvio che si.
Infatti non è proprio il periodo di andare in giro a fare il don Giovanni per entrare nelle grazie - e tra le cosce - di nuove conoscenti, a prescindere se le si paghi o le si conquisti.
Questo è un periodo, e lo sarà ancora per un po, fortunato per chi ha il famoso "affetto stabile" con cui interagire intimamente; di contro è un periodo di merda per chi non può godere di questa fortuna, noi ora praticamente dipendiamo dalle esigenze di queste persone qui e dall'esuberanza dei giovani adolescenti, che son quelli che poi son più difficili da gestire, controllare e tenere a freno.
In verità non sono la stessa cosa?
Il denaturato non ha solo una percentuale di acqua più alta?
Secondo me vanno bene entrambi, devi solo tenere presente la diversa percentuale di acqua da aggiungere. Con quello da liquore devi allungare di più per il semplice fatto che é quasi puro. Con il denaturato di meno.
Ma alla fine dovrai ottenere sempre la stessa proporzione di acqua ed alcool.
[/FONT][/FONT]
[FONT="]Partiamo dal presupposto che ci sono diversi tipi di alcool e non uno solo: i principali sono etilico, metilico, propilico, isopropilico.[/FONT][FONT="]