Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
649
È inutile menarsela di qua e di là tutti diventati esperti virologi.. Ma è chiaro che il covid19 essendo un virus come quello dell'influenza si trasmette con i contatti ravvicinati pertanto il mestiere della prostituta e quello di punter agevolano velocemente la trasmissione del virus, sopratutto per chi ama orale scoperto e baci.

Commenta
Reaction score
2.082
Ma che orale scoperto e baci si trasmette anche respirando essendo nell'aria devi scopare a un metro e mezzo di distanza se vuoi stare tranquillo!!

Commenta
Reaction score
1.192
Basta essere a meno di due metri e c'è il rischio di contagio, quindi non solo il sesso, ma praticamente tutto quello che una persona comune fa tutti i giorni

Commenta
Reaction score
1.329
MI stavo domandando ( anche un po' per sdrammatizzare) se fossi stato il paziente 0/1 avrei dovuto dare ai medici l'elenco dei luoghi e delle persone che ho frequentato la settimana antecedente.
Pensandoci nella settimana in questione ho
incontrato una no prof italiana trentenne
una coppia di china girls
una massaggiatrice sessantenne
ed un esame orale da una 25 enne con fidanzato guardone
Mentre di sera
mi sono fatto due tornei di poker con 40 partecipanti cadauno
e due serate girando 4 night club e privatizzando con 5-6 ex Urss
probabilmente invece che in terapia intensiva mi avrebbero ricoverato in neuropsichiatria ( sicuramente dopo avermi chiesto qualche numero di telefono…)

Commenta
Reaction score
931
Ma che orale scoperto e baci si trasmette anche respirando essendo nell'aria devi scopare a un metro e mezzo di distanza se vuoi stare tranquillo!!

Non solo. Se sei in un FKK, dal momento che le stanze non sono igienizzate tra una sessione e la successiva esiste una certa probabilità di entrare in “contatto” (indiretto) con tutti quelli precedenti.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.420
MI stavo domandando ( anche un po' per sdrammatizzare) se fossi stato il paziente 0/1 avrei dovuto dare ai medici l'elenco dei luoghi e delle persone che ho frequentato la settimana antecedente.
Mentre di sera
probabilmente invece che in terapia intensiva mi avrebbero ricoverato in neuropsichiatria ( sicuramente dopo avermi chiesto qualche numero di telefono…)

Ecco forse perchè non si trova il paziente 0.

Commenta
Reaction score
1.192
Mentre di sera
In effetti trovare il paziente 0 è un impresa decisamente ardua, ognuno di noi fa talmente tante cose durante una settimana, manco ci ricordiamo con chi entriamo in contatto delle volte.

Commenta
Reaction score
53
@Monet

Ahem... sei mica di Codogno? :)

In effetti se fossi stato paziente 1, che mi pare sia sposato, non credo che avrei messo l'eventuale professionista cinese tra le persone incontrate (a meno di non essere sposato con una persona molto comprensiva, ma non l'avrei detto neanche in quel caso).

Alla fine il contagio può essere preso da chiunque e in molti modi, in autobus, metropolitana, sala d'aspetto del medico e cento altri modi. Non avrebbe senso aumentare dell'1% la possibilità di trovare la persona da cui s'è preso il virus, e fare a sé stessi, alla propria famiglia e ad altri (ad es. la famiglia della professionista, o il marito dell'amante) un danno esistenziale enorme.

Se da un lato l'etica imporrebbe di fare di tutto per arrestare il contagio, dall'altro non si può pretendere che qualcuno debba pagare un prezzo potenzialmente enorme per una probabilità aggiuntiva di arrestare il contagio minuscola.

Se Paziente 1 fosse veramente andato da una professionista cinese a quest'ora ci sarebbe una caccia alle streghe terrificante (che coinvolgerebbe esercenti e clienti) e i politici farebbero a gara a proporre la prigione per i clienti. Questo sito sarebbe già stato oscurato e i suoi partecipanti oggetto di persecuzione personale.

Se Paziente 1 dovesse morire, e mi auguro vivissimamente di no sia per la sua vita che per le conseguenze mediatiche di una tale morte, potrebbe andare nel mio elenco personale dei Giusti.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
199
mi piacerebbe che qualcuno potesse assicurare la fine dell'emergenza tra 2 mesi, oltre tale termine anche il fai da te' mi sarebbe intollerabile.

Commenta
Reaction score
152
Penso che non bloccheranno mai tutte le attività...il danno economico supererà i benefici?
Almeno cominciassero ad abrogare qualche legge e regolamentare l antico mestiere invece di andare in televisione a fare spettacolo su sta cosa...

Commenta
Reaction score
51
Non è corretto dire “poco più di un’influeza” quanto piuttosto “un po’ meno della SARS”.

In Cina ha ucciso più di 30 medici giovani ed in perfetta salute.

Non bisogna panicare ma nemmeno banalizzare.

Stante i rischi (non alti ma non trascurabili) non credo che 2 mesi di sano onanismo siano un gran sacrificio.

Comunque è già stato appurato che in Italia il virus è meno incisivo rispetto alla Cina per varie problematiche che non sto a spiegare......Il paziente1(trentottenne sano e sportivo)è sempre ricoverato, sono passati 10 giorni e non è che se la passi molto bene....Certo che potete andare a pay, ma bisogna essere anche sani di mente .......e la pay di turno specialmente se non vi conosce non farà grandi prestazioni perchè anche lei avrà le sue paure....quindi risparmiate i soldi:pleasantry:

Commenta
Reaction score
0
È inutile menarsela di qua e di là tutti diventati esperti virologi.. Ma è chiaro che il covid19 essendo un virus come quello dell'influenza si trasmette con i contatti ravvicinati pertanto il mestiere della prostituta e quello di punter agevolano velocemente la trasmissione del virus, sopratutto per chi ama orale scoperto e baci.

Il COVID-19 non è il virus ma la malattia. Il virus si chiama SARS-CoV-2

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.420
Ragazzi tra un po' spunterà fuori qualcuno che dirá che il Covid non é causato dal virus sars-cov-2.

Commenta
Reaction score
15.018
Sempre per sdrammatizzare un po’...

Allegati

• 467EA399-B3DB-4EA0-A0D0-0744C2B87F69.jpg
    467EA399-B3DB-4EA0-A0D0-0744C2B87F69.jpg
    11,1 KB · Visite: 106
Commenta
Reaction score
39.625

per non dire del sesso di gruppo!
;-)

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.420
In effetti se fossi stato paziente 1, che mi pare sia sposato, non credo che avrei messo l'eventuale professionista cinese tra le persone incontrate (a meno di non essere sposato con una persona molto comprensiva, ma non l'avrei detto neanche in quel caso).

Alla fine il contagio può essere preso da chiunque e in molti modi, in autobus, metropolitana, sala d'aspetto del medico e cento altri modi. Non avrebbe senso aumentare dell'1% la possibilità di trovare la persona da cui s'è preso il virus, e fare a sé stessi, alla propria famiglia e ad altri (ad es. la famiglia della professionista, o il marito dell'amante) un danno esistenziale enorme.

Se da un lato l'etica imporrebbe di fare di tutto per arrestare il contagio, dall'altro non si può pretendere che qualcuno debba pagare un prezzo potenzialmente enorme per una probabilità aggiuntiva di arrestare il contagio minuscola.

Se Paziente 1 fosse veramente andato da una professionista cinese a quest'ora ci sarebbe una caccia alle streghe terrificante (che coinvolgerebbe esercenti e clienti) e i politici farebbero a gara a proporre la prigione per i clienti. Questo sito sarebbe già stato oscurato e i suoi partecipanti oggetto di persecuzione personale.

Se Paziente 1 dovesse morire, e mi auguro vivissimamente di no sia per la sua vita che per le conseguenze mediatiche di una tale morte, potrebbe andare nel mio elenco personale dei Giusti.

Presumo che quando ti facciano il tampone il colloquio avvenga in modo riservato tra te e il medico/infermiere e che debbano rispettare il segreto professionale.
Se così fosse, e un soggetto solo di fronte ad un medico/infermiere, continuasse ad omettere una parte di tutte le persone incontrare, direi che, come dicono a Napoli, sarebbe uno st****o.

Commenta
Reaction score
235
Le esercenti sono a rischio eccome! E lo sono come chiunque lavori col pubblico, con in più il problema che loro il pubblico se lo trombano. Quindi ogni persona che incontrano potrebbe trasmettergli il Corona virus. Di conseguenza penso sia bene astenersi fino a date più tranquille, anche perchè sta cosa deve assolutamente essere risolta in tempi ragionevoli, altrimenti è un disastro.
Aggiungo che si, la malattia è davvero pericolosa solo per gli anziani, ma se io, relativamente giovane, la prendo, mi viene un raffreddore, poi attacco il virus a mia mamma ottantenne che ci lascia le penne. Quindi, se avete attorno persone anziane che amate, forse è meglio se non lo pigliate..no?

Commenta
Reaction score
53
Presumo che quando ti facciano il tampone il colloquio avvenga in modo riservato tra te e il medico/infermiere e che debbano rispettare il segreto professionale.
Se così fosse, e un soggetto solo di fronte ad un medico/infermiere, continuasse ad omettere una parte di tutte le persone incontrare, direi che, come dicono a Napoli, sarebbe uno st****o.

Io penso di no. Che c'entra il segreto professionale? Se tu fai il nome di una donna sposata che è una tua amante, tu pensi che non si vada a far fare il tampone alla donna sposata, perché c'è il segreto professionale? O se fai il nome di una prostituta, pensi che non si vada a farle il tampone a casa, dove i genitori pensano sia studentessa, e a chiederle la lista dei clienti?

Il segreto professionale in questo caso è un concetto senza senso. E' chiaro che il marito, la famiglia, verrebbero a sapere cose "segrete" in ogni caso, l'informazione che dai al medico la dai proprio perché esca dal rapporto confidenziale tra te e il medico.

In questi giorni sappiamo nomi e cognomi (o sono in grado di saperlo i loro conoscenti) dei morti, dei positivi, e sono tutti dati coperti da segreto professionale! Ma se chiudi una scuola devi pur dire "la scuola viene chiusa perché Tizio è positivo al test del virus". E' stata chiusa una scuola a Latina perché a Roma il padre di uno degli studenti era positivo. Tutta la scuola sa chi è positivo, centinaia di persone e centinaia di famiglie, altro che segreto professionale!

Allo stesso modo, se vieni a sapere dalla tua amante che è positiva al virus, telefoni in ufficio e ti metti in autoquarantena "perché la mia amante segreta è positiva?". La fai più semplice di come è. OK per non andare in ufficio FORSE ti puoi inventare una scusa (sono andato al cinese del paese) ma mi sembra ovvio che le relazioni illecite non vengano rivelate neanche al medico tenuto al segreto, che segreto non potrebbe rimanere.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto