Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2.043
Ma perchè?...per forza se prendi il virus lo dovresti aver preso da una pay? Ti crollerebbe il "castello di carta" perchè non esci di casa per andare al bar al supermercato ma solo per le donnine?

Commenta
Reaction score
1.437
Bhe perchè a Bolzano c'è stato 1 solo caso. Se ce ne fossero stati 50 non mi sarei posto la domanda.

Commenta
Reaction score
1.780
....però immagino che a Bolzano giri gente di tutto il mondo ( non è una zona isolata, ma una importante città) pertanto potresti essere stato infettato da una persona di passaggio....Non è che temi di essere sgamato perchè la tua donna già sospetta qualcosa?......

Commenta
Reaction score
6
oggi avevo un po di tempo controllato annunci (ravenna) spariti tutti quelli cinesi.... avevo un paio di numeri in memoria... non rispondono.... solo 1 ha risposto... ho deciso di "verificare " .... mi ha aperto "mamasan" un boiler.... dicendo che per 2 mesi solo lei.... tutte a casa per paura.... ho girato i tacchi....

Commenta
Reaction score
1.437
....però immagino che a Bolzano giri gente di tutto il mondo ( non è una zona isolata, ma una importante città) pertanto potresti essere stato infettato da una persona di passaggio....Non è che temi di essere sgamato perchè la tua donna già sospetta qualcosa?......

Si il pericolo è quello lol. Soprattutto perchè se poi si mette ad indagare riesce ben a trovare le prove (qualche traccia su estratti conti l'ho ben lasciata).
Comunque è ben vero che a Bolzano viene gente da tutto il mondo, ma sai come è...essere il secondo contagiato è un po' scomoda la cosa, facilmente giustificabile con un "boh", ma volendo, anche poco credibile.

Commenta
Reaction score
1.780
.....il problema è recuperare la di lei fiducia...operazione immagino complessa.... Beh io sono di nuovo felicemente single e dico felicemente anche perchè mi sono liberato da questi problemi......in bocca al lupo....

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.490
@smith

No, non mi sentirei in colpa. Privatamente avviserei l'amante, naturalmente. Ma la avviserei io, non lo direi al medico. Avendola avvisata, vorrà dire che se avrà sintomi riconducibili al coronavirus si farà fare un controllo laddove invece, non avendola avvisata, forse non se lo sarebbe fatto fare.

Ma, se fosse poi comunque positiva, potrebbe avere preso il coronavirus da qualcun altro anziché da me. Riterrei molto sbagliato informare il medico che dovrà lanciare una procedura che, per forza di cose, non potrà che creare difficoltà al matrimonio di questa persona la quale, una volta avvertita, potrà comunque trovare il modo il tempo e l'occasione di farsi fare un tampone senza creare sospetti in famiglia.

Tu dici che la ASL la contatta, ma come la contatta? Ha il suo numero? No. Diciamo che glielo do io. Allora, dò il nome e il numero. Poi un medico sconosciuto le telefona e dice "una persona ha detto che..." capisci che, come minimo, il marito si interroghi e la interroghi su chi è questa persona che ha il coronavirus e ha ritenuto di indicare sua moglie dando pure il numero di telefono.

Oppure il numero non lo do e più semplicemente, anziché telefonare verrebbero i medici direttamente a casa ad avvertire la persona che è necessario fare subito un tampone, e in casa possono esserci marito, figli ecc.

Nella pratica, la riservatezza è pari a zero. C'è un contagio in corso, ci sono da avvertire in certi casi decine o centinaia di persone e non si può stare a seguire una procedura che garantisca l'anonimato e la riservatezza.

E non faccio ancora il caso della prostituta che, se fosse positiva, verrebbe sicuramente tacciata di essere untrice (con inizio di una caccia alle streghe).

Io penso che, in molti casi, la rete delle conoscenze di una persona positiva non sia stata ricostruita perché ci sono state delle omertà che ritengo ovvie: che sia la prostituta occasionale, la puttana professionista, una relazione omosessuale, un ménage à trois, una ragazzetta molto giovane che vive in famiglia etc. non sono cose che si vanno a raccontare ad un estraneo, e anche il medico è un estraneo, e s.t. in un caso in cui poi divengono facilmente conoscibili come in questo caso.

E pensi che il marito non si insospettisca se decide di presentarsi di sua sponte a fare un tampone che magari risulta anche positivo?
Certo, può dirgli che può essere stata contagiata in qualsiasi occasione ma, non pensi che le balle possano avere le gambe corte?
E pensa inoltre, se vagamente pressata da medici e paramedici, non fosse lei a vuotare il sacco?

Commenta
Reaction score
703
oggi avevo un po di tempo controllato annunci (ravenna) spariti tutti quelli cinesi.... avevo un paio di numeri in memoria... non rispondono.... solo 1 ha risposto... ho deciso di "verificare " .... mi ha aperto "mamasan" un boiler.... dicendo che per 2 mesi solo lei.... tutte a casa per paura.... ho girato i tacchi....

Anche a Reggio Calabria. Stessa storia: solo un numero mi ha risposto, ma ho scoperto c'era solo la mamasan. Mi diceva che "amica ha paura, non lavora" che sarebbe tornato a lavoro dopo un mese. La mamasan si è offerta, però ho declinato. Sono andato invece a trovare Lorena, tornata nella mia città, già testata e recensita a dicembre 2018. Lorena mi dice che per lei il lavoro ancora arriva. Qui almeno la voglia vince la paura

Commenta
Reaction score
2.043
E niente...vedo che molti continuano ad accoppiare coronavirus = Pay ...certo andarci non sarà il massimo della prevenzione ma non è l’unica o la certa fonte di un contagio...addirittura basta passeggiare per strada e incrociarsi con il prossimo visto quanto è “veloce” questo virus, se penso che a lavoro parlo con colleghi a cm di distanza e faccio allenamenti di MMA dove vengo direttamente a contatto fisico con scambio di sudore e pure qualche schizzo di sangue...mo penso che se me lo becco è colpa del massaggio con happy end della pay

Commenta
Reaction score
53
@smith

Sai, inventarsi una scusa per farsi un tampone non è difficilissimo: magari hai della tosse, dei sintomi strani. Oppure fai la donnicciola ansiosa e paurosa. Oppure il tampone non lo fai proprio (che finché non hai sintomi è abbastanza poco utile): semplicemente ti tieni più lontana dai colleghi, dalla gente, startunisci nel gomito, ti lavi le mani spesso ecc.

Se vengono a bussare a casa tua coi tamponi in mano per tutta la famiglia è diverso, perché ovviamente tuo marito o la tua famiglia si chiederanno qual'è il filo che ha portato i medici alla loro porta.

Più in generale, io nel "segreto" non credo molto. I segreti non esistono, sono una invenzione della mente umana che ha bisogno di crederci. Quando l'informazione è uscita, è uscita. I cornuti sono sempre gli ultimi in paese a saperlo, e così i malati di tumore. E questo per cose di cui non c'è necessità che le informazioni girino. Quando c'è un'epidemia (e dunque la salute degli altri di mezzo, insomma quando ci sono le "esternalità") allora la riservatezza del singolo va a farsi benedire o, come diremmo noi più appropriatamente, va a puttane.

Commenta
Reaction score
162
C'è poco da dire... È un virus che si trasmette con contatti sociali, andare con una pay lo è. La sua è la propria propensione all'igiene conta relativamente, il rischio c'è che lei sia cinese o brasiliana, il contatto sarà comunque stretto anche senza fk o bbj, è un rischio che c'è, non contano le precauzioni, di certo c'è che andare con una pay è solo uno dei tanti modi in cui si può prendere.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.490
Deduzione: con un "ridicolo" tentativo di tutelare la tua reputazione non combinerai proprio nulla perciò. Per tua stessa ammissione, che tu abbia l'amante lo sa già tutto il paese, anzi forse lo sa già anche tua moglie. Così come il marito della tua amante.
A quel punto mentire al medico che servirebbe? A salvaguardare la propria piccola ipocrisia?

PS Tu sai che anche giorni fa, se ti presentavi al pronto soccorso chiedendo di fare il tampone, non era automatico te lo facessero se non in concomitanza di febbre o tosse? Tanto più che ti dovevano isolare d'ufficio in questo caso anzi dopo averti cacciato perché non avevi usato un "percorso pulito" per presentarti lá.
Per la cronaca i centri di analisi privati non hanno capacità di fare tamponi per coronavirus.

Secondo me, come la giri la giri, pensare di gestire la cosa in cammuffa non é possibile.
Se cerchi di farlo l'unica possibilità é cercare di negare la cosa allo spergiuro in prima analisi proprio con i familiari e conviventi, anche se hai la febbre a 40 o la tosse asinina, mettendo in serio pericolo loro primi.

Commenta
M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
Bah, più leggo e più mi convinco che vi stiate facendo delle seghe mentali.
il Covid-19 è un virus "nuovo" per la nostra specie, significa che i nostri organismi non hanno tra il loro bagaglio di anticorpi quelli specifici per tale patogeno;
per questo "gira" così velocemente, e per questo attecchisce in modo relativamente facile.
A prescindere dalle problematiche che dovrà affrontare il SSN, mettetevi l'animo in pace perchè, prima o poi, lo prenderemo tutti: tra 1 settimana, 1 mese, 1 anno, perchè nessuno ha le contromisure naturali.
(tranne qualche fortunato che per motivi imperscrutabili è stato dotato dalla natura di una specifica intangibilità)
Se poi, in un tempo più o meno veloce, verranno sviluppati appositi vaccini, quelli che ancora non ne saranno stati infettati potranno proteggersi con tali preparati.
Fino ad allora siamo tutti esposti, qualsiasi cosa si faccia o non si faccia: i nostri comportamenti possono solo facilitare o allontanare un evento che, allo stato attuale, è quasi inevitabile.
Pax Vobiscum.

Commenta
Reaction score
1.192
Io penso ci siano le stesse probabilità facendo qualunque cosa, anzi le pay vedono anche meno persone in confronto ad altre professioni..

Commenta
Reaction score
151
Io penso ci siano le stesse probabilità facendo qualunque cosa, anzi le pay vedono anche meno persone in confronto ad altre professioni..

ALTRE CAZZATE?

Commenta
Reaction score
1.192
Scusami un barista, un cameriere, un commesso, quante persone incontrano ogni giorno?
Basta essere ad un metro e rischi di essere contagiato.

Commenta
Reaction score
155
Bah, più leggo e più mi convinco che vi stiate facendo delle seghe mentali.
il Covid-19 è un virus "nuovo" per la nostra specie, significa che i nostri organismi non hanno tra il loro bagaglio di anticorpi quelli specifici per tale patogeno;
per questo "gira" così velocemente, e per questo attecchisce in modo relativamente facile.
A prescindere dalle problematiche che dovrà affrontare il SSN, mettetevi l'animo in pace perchè, prima o poi, lo prenderemo tutti: tra 1 settimana, 1 mese, 1 anno, perchè nessuno ha le contromisure naturali.
(tranne qualche fortunato che per motivi imperscrutabili è stato dotato dalla natura di una specifica intangibilità)
Se poi, in un tempo più o meno veloce, verranno sviluppati appositi vaccini, quelli che ancora non ne saranno stati infettati potranno proteggersi con tali preparati.
Fino ad allora siamo tutti esposti, qualsiasi cosa si faccia o non si faccia: i nostri comportamenti possono solo facilitare o allontanare un evento che, allo stato attuale, è quasi inevitabile.
Pax Vobiscum.

lo prenderemo TUTTI?
ah ok, hai una strana idea del contagio....se fosse così, allora gli esseri umani non esisterebbero più dal 1350

Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Reaction score
20.266
Ehmmmm

Covid-19 un nuovo ceppo influenzale

L influenza la prendiamo tutti...o no?!?

Hai una strana idea di influenza....

Commenta
Reaction score
53
@smith

Beh, come detto, il marito non lo sa se non lo sa prima tutto il paese, ma la moglie non vuole che lo sappia il marito, e non lo vorrei neanche io, s.t. se è un "omo de cortello".

All'inizio di questa vicenda i tamponi li facevano a chiunque li richiedesse, veniva gente spaventata e chiedeva il tampone, e siccome in questo paese non si dice di no a nessuno, il tampone veniva fatto. In questo modo sono stati fatti molti tamponi un po' a casaccio, rallentando i risultati per la gente più a rischio e per la quale la tempestività dei risultati era più importante.

Io il "sospetto" che il virus sia entrato in Italia tramite una esercente ce l'ho, oppure che si sia diffuso tramite esercenti ce l'ho, perché queste sono "catene di trasmissione" che non vengono dichiarate. Può darsi benissimo che il paziente 0 sia stato diciamo un italiano che è tornato dalla Cina infetto, è andato da una esercente (cinese o non cinese non ha alcuna importanza) e da lì il virus s'è esteso a 50 altri uomini.

Andando a ritroso nella catena dei contagi, il paziente 0 non lo si troverà mai perché la catena è sempre interrotta in corrispondenza dell'esercente.

Se il contagio si fosse diffuso diciamo per le conversazioni al bar (o altro), col "censimento" dei frequentatori al bar dei pazienti contagiati si sarebbe trovato qualcuno che tornava dalla Cina. Invece non s'è trovato.

Avrai notato, inoltre, che nei primi tempi del contagio c'era una netta preponderanza di contagiati maschi rispetto alle femmine, e non credo che in Cina fosse avvenuto.

Il contagio a questo punto camminerà secondo le proprie dinamiche. Se anche tutti i puttanieri appendessero l'arnese al chiodo oggi, il contagio continuerebbe comunque.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto