- Espulso
- #3.721
Pare che dovremo aspettare ancora un po' per riabbracciare le nostre amate russe...
Guarda che stanno già qui da alcune settimane.
O meglio sono le ucraine che ci spacciavano per russe, loro riescono a venire in italia.
Pare che dovremo aspettare ancora un po' per riabbracciare le nostre amate russe...
Il limite massimo è il 13/7, data in cui dovrebbe esserci il meeting tra il Presidente ed i Governatori delle Regioni, nel quale il Capo della Federazione ufficializzerà la decisione da ratificare entro il 15/7, data in cui scade la valenza delle restrizioni verso i Paesi Esterni sancite nel periodo che annunciava il lockdown. Solo in quella occasione sapremo se estenderà le restrizioni o se le rimuoverà, ma io credo che tutto avverrà molto prima, vista la riapertura delle frontiere europee agli extra Schengen a partire dal 1/7. Certo dopo l’estensione della permanenza legale degli stranieri in territorio Russo, non promette molto bene, speriamo di sbagliareE.U. May Bar American Travelers as It Reopens Borders, Citing Failures on Virus (Published 2020)
European Union officials are racing to agree on who can visit the bloc as of July 1 based on how countries of origin are faring with new coronavirus cases. Americans, so far, are excluded, according to draft lists seen by The New York Times.www.nytimes.com
Pare che dovremo aspettare ancora un po' per riabbracciare le nostre amate russe...
Secondo il NY Times, pare che le autorità europee estenderanno il divieto di ingresso per chi proviene da Stati Uniti, Russia e Brasile oltre la scadenza del 1 luglio...
Ma su quali basi sta cosa?...ma per favore!...Sí a me sembra giusto.
Ma é una mia opinione.
Sempre per stare in tema di opinioni preparatevi che a breve dobbiamo rifare zone rosse Lombardia e Lazio.
Ma su quali basi sta cosa?...ma per favore!...
d'altronde questo ê uno dei classici argomenti attira cassandre...ora, dude4you argomenta con notizie ed esperienze su (così dice) ma tanti mi pare abbiano solo il gusto di portare sfigaErano un paio di giorni che non consultavo questo thread e, come prevedevo, termino di leggere toccandomi i coglioni.
Scusa ma dove hai letto un mio post dove ho fatto “previsioni” o robe simili?Va bene...ma allora tu su cosa basi i tuoi post?
Non dirmi sulla tua competenza perchè, potresti anche essere Burioni (per dire il primo, sia che lo si odi sia che lo si ami) sotto mentite spoglie, che non hai modo di dimostrarla.
CiaoTorno a leggere questo thread dopo un pò di settimane. Mi chiedevo se finalmente erano stati chiariti alcuni punti:
- Una volta guariti si è immuni per sempre? (come mai gente come il fratello del commissario Montalbano si fa ancora vedere con la mascherina nonostante sia guarito dal Covid?)
- Le punture di insetto possono infettarci?
- Posso continuare ad odiare i cinesi che giocano con le provette dei virus oppure devo trasferire il mio sentimento (solo a parole) a pipistrelli, pangolini & Co.?
- Natale come Pasqua?
- Coi 577 nuovi casi di oggi come mai si parla di emergenza finita?
- Le autocertificazioni le posso gettare via oppure mi torneranno utili da ottobre?
d'altronde questo ê uno dei classici argomenti attira cassandre...ora, dude4you argomenta con notizie ed esperienze su (così dice) ma tanti mi pare abbiano solo il gusto di portare sfiga
Mi piace documentarmi su questo argomento e ti rispondo per quelle che sono le attuali evidenze. Non opinioni.
3) la scienza è divisa. La maggior parte dice che dovresti odiare i pipistrelli ma altri ( ed io anche) i cinesi e le loro provette.
Le autocertificazioni le posso gettare via oppure mi torneranno utili da ottobre?
6) buttale perché il nostro governo ne farebbe altre 10/20 in caso di necessità. È l’unica cosa fatta fin’ora.
Strano, pensavo parlassi di fatti e invece guarda come si passa velocemente dai fatti alle opinioni xenofobe.
Avere delle opinioni e' legittimo, pure se sbagliate, ma infilarle cosi' alla buona in mezzo ad un discorso in cui si dichiara di parlare di fatti e' un giochino pericoloso a cui ci ha abiutato un pessimo tipo di giornalismo....
Ciao, perdonami ma tacciarmi di essere xenofobo è ingiusto oltre che offensivo. I toni utilizzati erano quelli posti dalla domanda ( odiare i cinesi che giocano con le provette dei virus oppure devo trasferire il mio sentimento (solo a parole) a pipistrelli, pangolini & Co.? ) che a me sembravano ironici e tali erano anche i miei. Sono stati usati gli stessi toni verso "il fratello di Montalbano" o "quello che va a fare gli spritz" e non ti hanno turbato.
Come detto la scienza per la maggior parte pende per il salto di specie (come ho specificato) ma una parte (di non complottisti) non ne è convinta anche perchè nel famoso mercato di Wuhan non sono state trovate le tracce che ci si aspettava negli animali macellati. Ho voluto specificare che fosse una mia opinione la seconda ipotesi. Ma da qui a dirmi che sono razzista anche no.
Accusarmi poi anche di fare giochini per instillare il seme dell'odio è pure peggio. Spero esser stato chiaro e non aver offeso nessuno.
Poi magari un giorno scriveranno sui libri di storia che era tutto scritto e voluto...Secondo alcuni, pochi, c'è un solo pensiero che ha diritto di cittadinanza. E chiunque dissente, viene accusato del peggio e così tacitato.
La ‘fortuna’ se così si può dire è che essendo esplosa a fine inverno abbiamo qualche mese di tempo per organizzarci e trovare un vaccino / cura. Visto che il covid come l’influenza soffre il caldo.
Da quello che so con buona probabilità un vaccino dovrebbe esser pronto a settembre / dicembre.
Spero esser stato chiaro e non aver offeso nessuno.
Se permetti cè ancora la libertà di "odiare", perlopiù chi mi/ci ha costretto a vivere questo periodo di MERDA. Che poi chiunque dica o pensi qualcosa di diverso da ciò che ci viene imposto dal "regime" me ne strafotto il cazzo! Sono nato in un paese libero, da genitori bianchi/italiani/cristiani e da tale voglio morire senza per questo voler dire che sono/siamo migliori o superiori ad altre razze e religioni. Mi basta solo dire che esisto ancora così come sono e non mi presto a chi dice che siamo tutti uguali perchè me lo impongono!
In realtà col tuo post lo hai appena sottinteso e quindi detto (che ti ritieni migliore per le caratteristiche che hai tosto descritto: bianco, cristiano, ecc.)
É chiunque dicesse che non é così sarebbe anche un po' in malafede perché se uno non vuole sottintendere o proprio affermare certi concetti semplicemente non li scrive o non li enuncia.
In verità, pretendi di riferire fatti, ma quelli che tu presenti come tali mi paiono pure e semplici opinioni e neanche tra le più accreditate.
Da quello che sai o da quello che speri? Perché se si tratta di qualcosa che sai, mi piacerebbe conoscere la fonte.
Anche perché mi sembra un altro di quei casi riguardo ai quali le opinioni sono assai discordanti: c'è perfino chi dice che un vaccino vero e proprio non lo avremo mai. Non sposo necessariamente quest'ultima opinione (che a quanto pare, tra l'altro, mi farebbe correre il rischio di beccarmi del menagramo), ma tutte queste certezze sul momento in cui dovrebbe essere disponibile un vaccino personalmente non ce le ho.