Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
110
In verità, pretendi di riferire fatti, ma quelli che tu presenti come tali mi paiono pure e semplici opinioni e neanche tra le più accreditate.

Scrivo quello che attualmente sono le ipotesi più accreditate, perchè essendo un virus del tutto nuovo resteranno "ipotesi" per diverso tempo.

Da quello che sai o da quello che speri? Perché se si tratta di qualcosa che sai, mi piacerebbe conoscere la fonte.

Anche perché mi sembra un altro di quei casi riguardo ai quali le opinioni sono assai discordanti: c'è perfino chi dice che un vaccino vero e proprio non lo avremo mai. Non sposo necessariamente quest'ultima opinione (che a quanto pare, tra l'altro, mi farebbe correre il rischio di beccarmi del menagramo), ma tutte queste certezze sul momento in cui dovrebbe essere disponibile un vaccino personalmente non ce le ho.

Ci sono diverse sperimentazioni in atto tra cui alcune sono già in fase avanzate. Tra cui quella di Moderna che è alla fase 2 di sperimentazione clinica. Idem per quello di "oxford" che sta sperimentando il vaccino su un campione di circa 10.000 persone per la fase 2.

Quindi direi che la "buone probabilità" sia adatta. Caso contrario se avessi scritto "sicuramente" in quanto essendo sperimentazioni si attenderanno i risultati, la prima fase su un campio ristretto ha attestato la buona tollerabilità, ora si deve vedere su un campione più ampio e la risposta immunitaria.

Quello che penso è che se gli anticorpi sono solo temporanei (come da articolo su Nature) il vaccino se ci sarà lo dovremmo fare tutti gli anni fino alla scomparsa del virus. Sempre su Nature c'è un articolo interessante sul fatto che è stata conclusa una ricerca sulla famosa proteina "spike" che permette al virus di attaccare la cellula, e che ci sono delle possibilità di alterare degli aminoacidi per impedire che il virus possa attaccare. Ma questo è solo uno studio iniziale.

Commenta
Reaction score
2.038
Ciao Spoky bentrovato di nuovo, visto che mi hai citato “ad libitum cuia non causa”, preciso quanto segue:
il forum ha lo scopo di condividere per accrescere la conoscenza comune, in accordo a questo spirito condivido le mie esperienze dirette professionali (ognuno espleta la propria professione, come tu avrai la tua credo) in un momento storico molto particolare, in cui le notizie valide e concrete devono circolare, tu puoi leggerle o meno.

In privato posso fornirti le mie competenze mediche, il luogo dove svolgo la mia attività professionale ed il motivo per cui le mie informazioni sulle terapie intensive (che condivido in questo forum per il motivo di cui sopra) sono cosi dettagliate e poi confermate dalle testate informative.

L’incremento della conoscenza collettiva ha il solo scopo di rendere tutti più edotti possibili, poi subentra l’intelletto ed il libero arbítrio.

ciao dude4you.
Lo so che il forum ha lo scopo di condividere la conoscenza comune, ci mancherebbe ma mi piacerebbe che perlomeno su certe cose sia supportata da notizie/esperienze/dati di fatto altrimenti secondo me si dovrebbe premette uno “spero”...”spero che” o simili.
che tu riporti notizie ed esperienze proprie l’ho scritto e non ho niente per dubitarne, magari posso essere più o meno d’accordo basandomi o credendo a chi come te ha esperienze nel campo medico/sanitario e magari non è proprio in linea con te...ma sicuro che non ho mai messo e non metto in dubbio la tua competenza...non ho motivo

Commenta
Reaction score
110
Tornando a più basse considerazioni, le cinesi erano sparite tutte insieme. Ora vedo un ritorno in ordine molto sparso tra città e nella stessa città anche tra centri massaggi e singole. Anche nelle vostre zone? Pensavo fossero un’unica organizzazione

Commenta
Reaction score
2.038
Tornando a più basse considerazioni, le cinesi erano sparite tutte insieme. Ora vedo un ritorno in ordine molto sparso tra città e nella stessa città anche tra centri massaggi e singole. Anche nelle vostre zone? Pensavo fossero un’unica organizzazione
Oramai anche qui in Toscana son tornate come pre covid

Commenta
Reaction score
1.047
Oramai anche qui in Toscana son tornate come pre covid

A Milano in effetti no: alcuni centri massaggi hanno riaperto, ma altri no (e non mi pare che si trattasse necessariamente solo di quelli che erano già in crisi pre-Covid e quindi hanno preso la palla al balzo per chiudere i battenti del tutto).

Commenta
Reaction score
2.038
A Milano in effetti no: alcuni centri massaggi hanno riaperto, ma altri no (e non mi pare che si trattasse necessariamente solo di quelli che erano già in crisi pre-Covid e quindi hanno preso la palla al balzo per chiudere i battenti del tutto).
Ah si...i centri massaggi non sono molti quegli aperti...ma annunci di china a go go

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
E intanto in Russia si intravede un allentamento del blocco delle frontiere, in entrata...

26.06.2020 17;21
COVID-19. Ingresso nel Paese, visti e titoli di soggiorno. Aggiornamento:
Resta in vigore il divieto di ingresso degli stranieri nel territorio della Federazione Russa. Tuttavia, a decorrere dal 25 giugno, con apposita ordinanza, il Governo russo ha previsto ulteriori eccezioni a tale divieto. Alle categorie di persone indicate nell’ordinanza verrà consentito l’accesso nel Paese. Per l’elenco completo, consultare la sezione “Informazioni Generali – Documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese” di questa scheda.
Se non si rientra nelle eccezioni al divieto di ingresso, è ancora previsto il respingimento in frontiera russa o il mancato imbarco dalle aerolinee all’estero di connazionali con visto..

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Lazio supera Lombardia: Rt a 1,24 nella settimana 15-21 giugno.
D'Amato: «Inevitabile, servono 14 giorni per contenere un focolaio»
In Italia 30 morti e 259 nuovi casi.

Il mercato di porta portese di Roma annovera 1091 banchi e l’unica forma di prevenzione fatta ê relativa al metodo di pagamento, bah...

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
11.151
La Russia é un paese destinato a essere decimato dal coronavirus.

Non credo, e' una razza tosta e con una eta' media piuttosto bassa, i vecchi stanno isolati in casa e i pirla si decimano da soli di cirrosi epatica o altre stramberie comportamentali assimilabili solo ai lemuri di Madagascar (l'animazione).

Ne ammazzera' di piu' l'esito del referendum per cui stanno votando in queste ore.

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.731
Caro Smith, che tu possa sbagliare previsione! ;-) ... Scongiuri d'obbligo e lunga vita alle giovani russe che tanto allietano il nostro Paese.

Si scherza... ;-)

Aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglio, corna, bicorna, capa r’alice e capa r’aglio
Sciò sciò ciucciuvè, uocchio, maluocchio… funecelle all’uocchio… aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne, cape’e alice e cape d’aglio… diavulillo diavulillo, jesce a dint’o pertusillo… sciò sciò ciucciuvè… jatevenne, sciò sciò…

17-1-300x300.jpg

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Media USA: Ecco l’elenco dei Paesi che potranno entrare in Italia dal 1 Luglio.

La lista verrà ufficiallizzata entro il 30 Giugno, mancano gli Usa Russia e Brasile ma ci sarebbe invece la Cina, a patto che Pechino assicuri la reciprocità.
Secondo i media Usa, oltre alla Cina, i Paesi che avranno il via libera da Bruxelles sono Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia e Ungheria.

Commenta
Reaction score
2.075
Media USA: Ecco l’elenco dei Paesi che potranno entrare in Italia dal 1 Luglio.

La lista verrà ufficiallizzata entro il 30 Giugno, mancano gli Usa Russia e Brasile ma ci sarebbe invece la Cina, a patto che Pechino assicuri la reciprocità.
Secondo i media Usa, oltre alla Cina, i Paesi che avranno il via libera da Bruxelles sono Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Corea del Sud, Thailandia, Tunisia e Ungheria.

Scusa ma dall'Albania non possono entrare??

Ho letto adesso dal 22 giugno sono stati riaperti i voli per l'Italia e via mare x Bari e Ancona ok

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987

Ciao Timbraro, quello che si legge dall’articolo è che questi Paesi, secondo i Media Americani, sembra siano gli unici autorizzati, scopriremo il resto arrivando al 30/6. Onestamete credo che dall’Albania possano entrare previo i due requisiti, reciprocità di accesso e condizione sanitaria stabile, altro non so purtroppo.

Commenta
Reaction score
2.075
Ciao Timbraro, quello che si legge dall’articolo è che questi Paesi, secondo i Media Americani, sembra siano gli unici autorizzati, scopriremo il resto arrivando al 30/6. Onestamete credo che dall’Albania possano entrare previo i due requisiti, reciprocità di accesso e condizione sanitaria stabile, altro non so purtroppo.
Ok thanks

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Fiumicino, la Asl Roma 3 dispone la chiusura di un secondo ristrante per Covid, trovati 8 positivi.

Il mio pensiero va anche coloro che a stento sono riusciti a sopravvivere per mantenere in vita l’attività e una volta riaperto, ora deono richiudere.

Ore 16:32
Euronews, bozza Lista Ufficiale Paesi autorizzati ad entrare in Europa dal 1 Luglio

• Città del Vaticano
  • Monaco
  • Montenegro
  • Andorra
  • Serbia
  • Bosnia ed Erzegovina
  • Ucraina
  • Albania
  • Turchia
  • Kosovo
  • Repubblica Democratica Popolare di Corea
  • Turkmenistan
  • Vietnam
  • Cina
  • Thailandia
  • Myanmar
  • Mongolia
  • Giappone
  • Corea del Sud
  • Georgia
  • Bhutan
  • Libano
  • Indonesia
  • Uzbekistan
  • India
  • Tajikistan
  • Kazakistan
  • Palau
  • Nuova Zelanda
  • Australia
  • Dominica
  • Bahamas
  • Santa Lucia
  • Uruguay
  • Giamaica
  • Cuba
  • Guyana
  • Paraguay
  • Venezuela
  • Nicaragua
  • Costa Rica
  • Canada
  • Angola
  • Tunisia
  • Namibia
  • Uganda
  • Mozambico
  • Mauritius
  • Zambia
  • Ruanda
  • Etiopia
  • Marocco
  • Algeria
  • Egitto
La lista verrà aggiornata ogni due settimane, per consentire l’inserimento dei Paesi che garantiscono le due carattaristiche primcipali richieste da Bruxelles
Reciprocità di accesso, Situazione Sanitaria simile tra i Paesi.

Disaccordo dalle nazioni per i criteri utilizzati.

Commenta
Reaction score
1.191
Ore 16:32
Euronews, bozza Lista Ufficiale Paesi autorizzati ad entrare in Europa dal 1 Luglio

• Città del Vaticano
  • Monaco
  • Montenegro
  • Andorra
  • Serbia
  • Bosnia ed Erzegovina
  • Ucraina
  • Albania
  • Turchia
  • Kosovo
  • Repubblica Democratica Popolare di Corea
  • Turkmenistan
  • Vietnam
  • Cina
  • Thailandia
  • Myanmar
  • Mongolia
  • Giappone
  • Corea del Sud
  • Georgia
  • Bhutan
  • Libano
  • Indonesia
  • Uzbekistan
  • India
  • Tajikistan
  • Kazakistan
  • Palau
  • Nuova Zelanda
  • Australia
  • Dominica
  • Bahamas
  • Santa Lucia
  • Uruguay
  • Giamaica
  • Cuba
  • Guyana
  • Paraguay
  • Venezuela
  • Nicaragua
  • Costa Rica
  • Canada
  • Angola
  • Tunisia
  • Namibia
  • Uganda
  • Mozambico
  • Mauritius
  • Zambia
  • Ruanda
  • Etiopia
  • Marocco
  • Algeria
  • Egitto
La lista verrà aggiornata ogni due settimane, per consentire l’inserimento dei Paesi che garantiscono le due carattaristiche primcipali richieste da Bruxelles
Reciprocità di accesso, Situazione Sanitaria simile tra i Paesi.

Disaccordo dalle nazioni per i criteri utilizzati.

Dall'India??? Giusto ieri ci sono stati più di 18.000 casi ?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.391
Scusa ma dove hai letto un mio post dove ho fatto “previsioni” o robe simili?

Bisogna argomentare anche quando non si fanno previsioni. A casa mai.
In parole povere: se non si vogliono fare discorsi da bar, bisognerebbe argomentare tutte le volte che si apre bocca oppure che ci si accinge a scrivere.

Non credo, e' una razza tosta e con una eta' media piuttosto bassa, i vecchi stanno isolati in casa e i pirla si decimano da soli di cirrosi epatica o altre stramberie comportamentali assimilabili solo ai lemuri di Madagascar (l'animazione).

Ne ammazzera' di piu' l'esito del referendum per cui stanno votando in queste ore.

La Russia é un paese che da svariati anni ha un saldo demografico pesantemente negativo solo in parte compensato dalle politiche di sostegno alla famiglia del dittatore e dell'immigrazione di ritorno dalle ex repubbliche.
Se ci aggiungi il Covid al loro già (inesistente?) servizio sanitario non li vedo tanto bene.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto