Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Ma da quel che hai riportato sembra dire che l'Ucraina ha vietato di andare in Ucraina per evitare di portargli il Covid.

Ciao Rekrul77, bentrovato, in realtà il motivo per cui l'Ucraina torna in Lockdown sembra sia puramente economico-commerciale. Lo stato Ucraino ha emesso, come "conditio" per poter accedere nel territorio, la stipula di un contratto assicurativo sanitario per tutti i passeggeri stranieri che intendono dirigersi in Ucraina. Incluso coloro che attualmente appartengono all'area "verde" come ad esempio l'Italia.

Nel sito della Ukraine International Airline si legge che:
From August 29 through September 28, foreign visitors will be denied entrance to Ukraine. UIA will adhere to the new policy recently approved by the Cabinet of Ministers. The policy provides a temporary ban on the entry of foreigners with few exceptions.
The Cabinet of Ministers of Ukraine approved the relevant resolution, №641, and has begun making it publicly known. These measures will have a negative impact on Ukraine’s aviation industry, which in the absence of any other state support during the worldwide CoVid pandemic and ensuing crisis, is already economically weakened and in critical condition.
"We must now decide on the airline's plans for the next month, without having enough time or information”. stated Mr. Yevhen Dykhne, CEO of the airline. He added “As we wait for the specifics of Resolution №641, UIA will make a decision on what flights to cancel, based on the information contained. We are considering several options, including a radical one that will best serve the airline, its staff and its passengers”.


Questo accade semplicemente per un motivo: Per richiesta dello Stato Ucraino, come si legge nelle Faq del sito stesso, ogni passeggero straniero, poteva acquistare il biglietto aereo per Kiev, solo dietro una sottoscrizione di una polizza assicurativa a copertura totale di eventuali spese mediche in caso di affezione da Covid in territorio Ucraino; senza la quale il sito non emetteva il biglietto.

Nelle ultime due settimane la Compagnia assicurativa Ucraina, era stata subissata di richieste di assistenza sanitaria da parte dei passeggeri stranieri (per lo più Arabi) che avevano contratto il Covid all'interno della Regione. Per evitare di subire un crack finanziario e poter continuare ad erogare la copertura, la Compagnia Assicurativa invece di chiedere un aumento del prezzo al Turista (che ovviamente avrebbe portato il passeggero a rinunciare) ha chiesto allo Stato Ucraino un rimborso a compensazione del picco di richieste assistenziali (pari a 3 volte il prezzo medio pagato dal passeggero all'atto della stipula), pena la sospensione del servizio assicurativo. La risposta dello Stato Ucraino è la chiusura totale in entrata, per almeno un mese, in attesa di trovare un altro partner assicurativo (...in the absence of any other state support during the worldwide CoVid pandemic and ensuing crisis...)


Chiedo scusa della lungaggine.
Per motivi di lavoro avrei dovuto recarmi a Kiev (viaggio poi cancellato) ecco la fonte del razionale che ho scritto.
 
Ultima modifica:
2 Commenti
Power
Power ha commentato
Non trovo l'articolo originale per darvi il riferimento ma sembra un po' la stessa dinamica degli USA dove gli equilibri economici legati alle compagnie di assicurazione sanitarie hanno avuto un tracollo. Dopo il primo una tantum alla popolazione, il loro presidente ha di fatto stanziato fondi straordinari a favore delle compagnie assicurative in compensazione del dissesto a cui vanno in contro e forse per evitare un default del sistema e un effetto domino devastante per la loro economia.
 
M
Montatore meccanico ha commentato
Confermo tutto, ho fatto 50 giorni in ucraina, per entrare è necessaria un'assicurazione covid e un'esame sierologico recente...Però al rientro in Italia c'è l'obbligo della quarantena fiduciaria...
Attualmente sono "sigillato " in casa...che due palle
 

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Anche l'Ungheria rientra in lockdown dal 1 settembre!


 
1 Commenta
M
Montatore meccanico ha commentato
Ho fatto tre settimane a Marseille fino a due mesi fa le mascherine erano quasi un ricordo, quasi nessuno le portava
 
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
195
Reaction score
247
Località
Lombardia
Sport più praticati in Italia nel 2020
1. Caccia all'untore
2. Calcio
3. Pallavolo
4. Basket
5. Tennis

Nonostante lo sport primo in classifica rimanga in posizione costante, a variare sono i target preferiti dalla categoria che sono stati in ordine cronologico:
- cinesi
- runners
- gente che va a fare la spesa
- gente che esce a gettare la spazzatura, a pari merito con chi esce a "pisciare" il cane.
- lombardi
- immigrati
- gente in vacanza all'estero
- gente in vacanza in sardegna
- Briatore

I fondamentali dello sport rimangono invariati: puntare il dito verso qualcuno accusandolo di essere la causa scatenante del problema ed accusarlo dall'alto della propria integrità morale (??)
 
Ultima modifica:
2 Commenti
smith
smith ha commentato
Come già si puntualizzava in anni non sospetti per l'HIV non sono le persone ad essere a rischio bensì i comportamenti.

Detto ciò, per me rimane il fatto che quando uno mantiene un comportamento a rischio è un coglione. Mi dispiace ma non so come altro definirlo.
E i contagi sono "sempre" frutto di comportamenti a rischio. Alla sfiga, per quanto riguarda questa materia, credo molto ma molto poco.
Io stesso quando tengo un comportamento a rischio, potrà sembrare incredibile, mi dò del coglione da solo e mi dico anche che non devo farlo più.
Sarò perbenista, moralista, bigotto, buonista?
Può essere, ma sto anche imparando ultimamente a fare parecchio pace con la mia coscienza, cosa che ha il non trascurabile effetto di farmi tangere molto poco del giudizio altrui qualora venissi da qualcuno apostrofato con uno o tutti gli aggettivi citati.
 
ordinario.
ordinario. ha commentato
e di chi è colpa dei pipistrelli o dei pangolini?o di un laboratorio di cuneo?
a tutto c'è un limite anche alle confusioni
peraltro il problema è che il covid c'è sempre ,a parte l'ungere o le responsabilità che dovrebbero essere assunte o i discorsi tanto per..
allora parliamo di conte(1 o 2 tanto ironicamente si potrebbe dire paion della stessa scorza)di messi o di diletta leotta
saluti
 
Ultima modifica:

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Contagi Record in Ucraina 2481 in un solo giorno!

Continuano a crescere i casi di Covid-19 in Ucraina, dove i contagi accertati nelle ultime 24 ore sono 2.481: il numero più alto registrato in un solo giorno nel Paese dall'inizio dell'epidemia. Sono 41 le persone morte a causa della malattia nel corso dell'ultima giornata, mentre in totale le vittime del nuovo virus Sars-Cov-2 nella repubblica ex sovietica sono 2.492. In tutto, i casi di Covid-19 accertati in Ucraina sono 116.978

 
Commenta
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
2.516
Reaction score
262
Località
Udine
Contagi Record in Ucraina 2481 in un solo giorno!

Continuano a crescere i casi di Covid-19 in Ucraina, dove i contagi accertati nelle ultime 24 ore sono 2.481: il numero più alto registrato in un solo giorno nel Paese dall'inizio dell'epidemia. Sono 41 le persone morte a causa della malattia nel corso dell'ultima giornata, mentre in totale le vittime del nuovo virus Sars-Cov-2 nella repubblica ex sovietica sono 2.492. In tutto, i casi di Covid-19 accertati in Ucraina sono 116.978

Numeri sulla base di cosa? Ci andrei cauto a crederci....
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Numeri sulla base di cosa? Ci andrei cauto a crederci....
Ciao Solitario1970, io personalmente ho vissuto quanto riportato nel post #4.323, per motivi di lavoro ho appreso che in quel giorno, solamente in quel giorno in cui la notizia del Lockdown Ucraino vide la luce, ci furono 328 richieste di assistenza medica da parte di Cittadini stranieri in Ucraina.
La numerazione può anche essere inesatta sul millesimo, ma se si porta a sospendere l'erogazione assicurativa di una organizzazione sanitaria che ha accordi con lo Stato Ucraino, significa che i numeri sono davvero alti, molto alti. Poi credere è facoltativo.
 
Commenta
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
2.516
Reaction score
262
Località
Udine
Ciao Solitario1970, io personalmente ho vissuto quanto riportato nel post #4.323, per motivi di lavoro ho appreso che in quel giorno, solamente in quel giorno in cui la notizia del Lockdown Ucraino vide la luce, ci furono 328 richieste di assistenza medica da parte di Cittadini stranieri in Ucraina.
La numerazione può anche essere inesatta sul millesimo, ma se si porta a sospendere l'erogazione assicurativa di una organizzazione sanitaria che ha accordi con lo Stato Ucraino, significa che i numeri sono davvero alti, molto alti. Poi credere è facoltativo.
Tranquillo ti capisco....
 
1 Commenta
Dude4you
Dude4you ha commentato
e guarda qui, dati ufficiali dal Ministero di Kiev della Sanita Ucraina... che confermano quanto sopra... credo siano dati affidabili altrimenti non li avrebbero nemmeno pubblicati, a mio modesto parere.

Non credo ne usciremo tanto presto, spero di sbagliarmi e di essere smentito su tutta la linea.

...Ukraine said 2,481 new active COVID-19 cases had been confirmed across the country in the past 24 hours as of August 29, 2020, marking yet another highest daily rise...

 
Ultima modifica:

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
113
Località
Modena
 
4 Commenti
spocky
spocky ha commentato
Ma sta cosa del conteggio pazienti covid ad minkiam era abbastanza evidente da subito.
 
MarcoD2000
MarcoD2000 ha commentato
Evidente a chi ha un minimo di buon senso, ma la maggior parte delle persone crede come allocchi a tutto quello che dicono in TV
 
smith
smith ha commentato
Sí, ma il coglione del video, perdonatemi il termine, e perdonatemi anche il fatto che, se veramente faceva l'ispettore di polizia e ragiona così, per fortuna di tutti i cittadini italiani, ha smesso di farlo, vorrebbe far passare la tesi, senza uno straccio di numero, che la stragrande maggioranza dei morti per Covid erano in verità pazienti negativizzati o asintomatici e quindi morti per patologie preesistenti, avulse dal Covid e che inevitabilmente avrebbero avuto esito fatale anche in assenza di contagio.
Ripeto, lui "afferma" tutto ciò e vorrebbe far passare questa sua tesi senza uno straccio di prova e di numeri.
Lui parla anche di magistratura e di procedure d'ufficio ma bisognerebbe ricordargli, forse da ex ispettore se lo é dimenticato, che affermazioni del genere sono anche passibili di querela per diffamazione...basterebbe che un qualsiasi medico di un'unità Covid di un qualsiasi ospedale italiano lo querelasse...addirittura potrebbe farlo il diretto interessato, ossia Zaia...
 
spocky
spocky ha commentato
Scusa ma mi sfugge sta cosa...a me non sembra che abbia fatto tesi o abbia detto LUI che molti pazienti con covid siano stati conteggiati ad minkiam....lui si basa su quello che afferma Zaia e su quello vorrebbe che la magistratura intervenisse....mi pare eh!
 
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)


 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.117
Reaction score
35.466
Località
Milano
Scusa ma mi sfugge sta cosa...a me non sembra che abbia fatto tesi o abbia detto LUI che molti pazienti con covid siano stati conteggiati ad minkiam....lui si basa su quello che afferma Zaia e su quello vorrebbe che la magistratura intervenisse....mi pare eh!
118183358_10158656602879028_9159978618206008373_n.jpg
 
2 Commenti
Power
Power ha commentato
Le note sono esplicative, se il deceduto presentava i sintomi meglio trattarlo come se fosse infetto (cioe' con le massime attenzioni)

Non credo che queste schede confluiscano nel reale conteggio dei casi, basato invece sui tamponi ed esami reali, ma siano solo relative alla gestione delle salme all'interno del servizio.
 
nautilus 70
nautilus 70 ha commentato
Certamente, ma chi mi ha girato l'immagine è un medico che ha paragonato questo criterio a quello utilizzato nel conteggio ufficiale dei casi.
 

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.955
Reaction score
3.170
Allora provo a ri-spiegarmi.

La di LUI tesi è per me chiarissima, anche se da "furbone" qual'è si guarda bene da enunciarla esplicitamente in ogni singola parola che pronuncia.

La sua tesi è semplicemente: visto che dall'atto di un tampone positivo si viene "per sempre" incasellati nella categoria "malato Covid", la maggioranza delle morti tra i "malati Covid" sono state rubricate nella categoria "morti causa Covid" e non nella categoria "morti con Covid".
E' la vecchia polemica che facevamo anche già qui (d'altronde la stava facendo tutta Italia) tra "morti per" e "morti con".
Checché lui (non) ne dica, secondo lui la stragrande maggioranza sarebbero "morti con" e non "morti per".
Sempre checché lui (non) ne dica, sempre secondo lui, di conseguenza, la mortalità reale del Covid sarebbe di gran lunga inferiore a quella ufficiale e dichiarata.
Sempre checchè lui (non) ne dica, e sempre secondo lui, forse la mortalità è inferiore a quella dell'influenza.
Checchè lui (non) ne dica, secondo lui, stante questa situazione che lui "deduce", non ci sarebbero mai stati gli estremi per dichiarare un lockdown in Italia e forse neanche per mantenere le attuali limitazioni imposte dai decreti ancora in vigore oggi.
Checchè lui (stavolta) ne dica, ci sarebbero quindi gli estremi per un azione penale nei confronti del governo e del presidente del consiglio.
Checchè lui (non) ne dica, forse si perso il fatto che l'avvocato Taormina nei giorni scorsi ha tentato un'azione in tale senso che, fortunatamente, è stata rigettare da tutte le procure in cui è stata presentata.
Checchè lui (non) ne dica, egli è un altro che ritiene sacrosanto anteporre la propria libertà personale alla salute pubblica e collettiva.
Checchè lui (non) ne dica, il suo velleitario intento sarebbe quello di tirare una spallata a questo governo in nome di chissà quale complotto ai danni degli italiani.
Checchè (non) ne dica, lui ha fatto un estratto (per sua stessa) ammissione, di un'intera conferenza stampa di Zaia.
Quindi, "tradotto dal greco", ha presumibilmente preso i pezzi e solo quelli, che erano funzionali a sostenere le propria tesi e i propri interessi.

Molto più interessante sarebbe visionare l'intervista integrale e per varie questioni che adesso starò qui a spiegare.

Quello che sarebbe interessante capire è appunto se è stata mai una qualunque stima delle "morti con" e delle "morti per".
Guardando l'estratto è "vergognoso" che appunto Zaia non citi mai questo argomento.
I casi sono due: o la parte relativa a questo fatto nella conferenza è stata tagliata, oppure Zaia non si è mai (vergognosamente?) posto il problema.
Al suo posto sarebbe stata una delle mie preoccupazioni dicendo appunto "abbiamo fatto una stima" oppure "abbiamo tenuto un registro e possiamo confermare il fatto che la maggioranza delle morti sono per Covid e non con Covid" (peraltro è quello che ritengo sia successo e stia succedendo in realtà).
Secondo: se non si è premurato di dirlo Zaia, dovrebbe essere stato allora almeno un giornalista presente in sala a fare la domanda.

Ad ogni modo, IMHO, è una vexata questio: la maggioranza delle morti sono "per" e solo una sparuta parte "con".
Su questo mi pare non ci sia dibattito medico-scientifico.
Ergo tutti i provvedimenti presi fin d'ora dal governo non sono solo stati giustificati, bensì doverosi.

Faccio infine notare che, col senno di poi e a tutt'oggi, forse l'unico e vero provvedimento ad aver funzionato al fine di far calare i contagi è stato proprio il lockdown.
A neanche due mesi della riaperture, nonostante tutti gli obblighi e raccomandazioni i contagi hanno poi progressivamente ripreso ad aumentare.
 
3 Commenti
spocky
spocky ha commentato
??‍♂️
 
N
Neurus ha commentato
smith
smith ha commentato
Guardate, ripeto, il video del sedicente "ex ispettore di polizia", riguardatelo bene ed è semplicemente un video di polemica politica.

Bisognerebbe forse ragionare più sul fatto che l'autore stia facendo polemica politica piuttosto che sulla nebulosa percentuale di chi è morto "con il Covid" e non "per il Covid".
 
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.175
Reaction score
627
Lungi da me sposare tesi complottista, anzi a mio avviso una strana influenza molto contagiosa e più forte del normale già in Italia a Novembre dello scorso anno, per me che qualcuno ci abbia sguazzato e ci continui a speculare sopra c'è. A quali fini? Economico/politici sicuramente. Premessa doverosa, capisco un po' di statistica e vi posso dire che i dati diffusi sono fuorvianti e fin dall'inizio senza una logica statistica. Esempio vengono diffusi giornalmente i dati dei contagiati in senso assoluto, mentre la curva dei contagi andrebbe valutata guardando il rapporto fra contagiati e tamponi effettuati. Lì sorge un altro problema. Ognuno fa i tamponi quando e come gli pare. Inoltre anche il tampone non è efficace al 99%. C'è sempre un margine di errore nel falso positivo e falso negativo. Ora siamo ad inizio 2020 e nubi politiche e spettro di recessione si affacciano sul bel paese. In tanti scommettono che non si arrivi a Settembre. In unione europea ci continuano a chiedere riforme etc. Arriva il covid, la tempesta perfetta. Si va in UE e si cominciano a mettere le mani avanti sul rispetto del patto di stabilità. In UE ci rimbalzano, dice sono caxxi vostri ed adesso chiudiamo anche le frontiere. Evidentemente nessuno aveva visto il film contagion. Dopo poco il problema, in un mondo globalizzato, diventa mondiale. A questo punto si palesa opportunità per alcuni paesi di pensare prima alla sanità e poi al resto. Il lockdown è stato deciso ovviamente per un problema sanitario, non eravamo in grado soprattutto al sud di fronteggiare un eventuale contagio di massa, di un virus: poco conosciuto, facilmente contagioso, resistente e recidivo. La mortalità del virus è sicuramente bassa, ma le strutture sanitarie sarebbero andate al collasso e non si sarebbero potuti curare i malati per altre patologie. Poi io ho la mia idea che il virus sia in qualche modo sfuggito a qualche laboratorio e sia stato manipolato. Lo ha detto per primo Montagnier, gli hanno dato del vecchio rincoglionito. Uno che fino a poco tempo fa era uno dei massimi esperti di HIV quindi di virus qualcosa ne saprà.
 
5 Commenti
Power
Power ha commentato
willard
willard ha commentato
Veramente mi riferivo alla recessione economica e tenuta del governo precovid
 
spocky
spocky ha commentato
si ma anche i premi nobel possono dir cazzate, sopratutto quando l'età avanza. Io certamente sono distante anni luce da uno come montagnier ma molti, TANTI più "vicini" a lui sostengono quello che ho detto. Io credo a questi. sorry
 
smith
smith ha commentato
Io ho scritto a Babbo Natale e alla Befana infatti...gli unici che ci possano fare qualcosa...
 
Power
Power ha commentato
La fatina del dentino e' in ferie?
 
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
517
Reaction score
699
Località
Veneto
Lo ha detto per primo Montagnier, gli hanno dato del vecchio rincoglionito. Uno che fino a poco tempo fa era uno dei massimi esperti di HIV quindi di virus qualcosa ne saprà.
Quindi facciamo come nel medioevo per Socrate: 'ipse dixit'.
Oppure potremmo ragionarci sopra, decidi tu.

 
2 Commenti
willard
willard ha commentato
Ormai l'origine interessa ben poco comunque la si pensi. Ora bisogna vedere come proteggersi.
 
spocky
spocky ha commentato
perfetto!
 

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
CovidUkraine: Occupancy of hospital beds reaches 44%, 2430 cases in last 24 hours.

“Today, we have from 2,000 up to 2,500 infection cases daily. According to the calculations and predictions, at the end of September – the beginning of October this number will grow up to 3,000 infected daily. It will load the hospitals for over 80%,” Ukraine's Prime Minister Denys Shmygal said.
2,430 new cases have been reported over the last 24 hours. The highest daily morbidity has been observed - +54 per day.

 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
Comunque le cose si mettono come previsto

A distanza di giorni dal boom delle infezioni salgono ricoveri e terapie intensive.
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Ci risiamo... di nuovo trattati come appestati

Norway Now Advises Against Travel to Italy, Slovenia, Vatican & San Marino

 
4 Commenti
Power
Power ha commentato
Eccerto, perche' Spagna Francia e Germania invece sono posti piu' sicuri in questo periodo.....
 
smith
smith ha commentato
In verità sì, la Germania lo sarebbe: attualmente ha praticamente la stessa variazione percentuale nostra e un numero assoluto inferiore di contagi dall'inizio pandemia.
 
Power
Power ha commentato
Tra le righe e' quello che volevo dire, se l'italia non lo e' perche' la germania si? (secondo l'opinione dei Norvegesi)
 
smith
smith ha commentato
Perchè si sa, i norvegesi sono i "tonti" del Nord Europa. Noi nella barzellette ci mettiamo i carabinieri, i francesi mettono i belgi, i russi mettono gli ucraini e tutti gli altri scandinavi mettono i norvegesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto