Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2.038
Certi campioni.. che manco i terrapiattisti :fool: :sarcastic:
io spero solo siano stati TUTTI li, che non ce ne siano altri che son rimasti a casa...invece no eh?:shok:...i rettiliani...il tampone che sfonda la membrana (alla signora devono aver fatto uno di quegli)..."vogliamo gli indirizziii!!!!!":cry:

Commenta
Reaction score
1.047
Ancora non hai capito che in questo universo affinché le cose abbiano un futuro hanno bisogno di equilibrio. Ed ecco che per raggiungere tale scopo l'altruismo deve essere contro bilanciato dall'ancestrale egoismo.
....
Se non fosse chiaro io mi sento un grande egoista e di fatti venerdì sono andato a timbrare un'altra pay con DFK compreso.

Gli egoisti saranno anche utili al gruppo, per carità, (forse: rimane pur sempre una teoria) ma solo sul lungo termine e semmai a livello di collettività, non certo di utilità nei confronti dei singoli individui.

Per questo continuo a non capire gli egoisti che vanno anche in cerca dell'applauso. Cioè, vuoi anche sentirti dire "Bravo!" da quelli che fotti? Sia ben chiaro che non sto riferendomi a pandemia, mascherine o quant'altro, di cui in questo messaggio mi sto disinteressando totalmente; è proprio una questione puramente filosofica: uno che è egoista fa in primis in proprio interesse, e allora perché dovrebbe pure incazzarsi se qualcuno di quelli che ne rimangano danneggiati glielo rinfaccia? E che gliene fotte di avere anche l'approvazione della comunità?

E questo, sia chiaro, lo dico anche in qualità di persona che in certe circostanze si comporta o si è comportata da egoista facendosi i suoi porci comodi: che interesse avrei, egoisticamente, ad esaltare gli "altri" egoisti? In genere gli altri egoisti mi danneggiano e mi stanno sul cazzo.

Che poi, in fin dei conti, a mio modo di vedere è il motivo stesso del "contratto sociale": dato che nessuno può essere certo di essere "l'egoista più forte di tutti" e di non soccombere prima o poi darwinianamente alla legge del più forte, ci si organizza come collettività per difendersi dalle prepotenze dei singoli (quella che poi, attraverso un'idealizzazione "costruita" di un concetto che è in verità eminentemente pragmatico, chiamiamo "giustizia", ovvero la scienza del diritto a difendersi dalla prepotenza dei singoli o dei gruppi).

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.038
Asintomatici e presintomatici sono contagiosi
..secondo crisanti...che mica è l'ultimo ma ultimo non è neanche palù, fauci e altri che son d'accordo con gli uni e gli altri. Io eviterei il categorico "asintomatici e presintomatici sono contagiosi"...ma niente via.
Quando Crisanti dice che vanno stanati subito, dice una cosa che trova concorde tutti i suoi colleghi, Palù infatti sostiene la stessa cosa e cita la Cina e la corea però precisando che hanno fatto SUBITO questa circoscrizione ( le 2 sette coreane in primis), ma che il problema è che da noi ed in Europa adesso è un po tardi inutile ed impossibile fare il tracciamento di milioni di asintomatici & c. oltre al fatto che come sostiene (LUI!..non io) non siano così contagiosi. oh! e allora?!...certo se me lo viene a dire "vogliamo gli indirissi!!!!" neanche mi ci metto a pensare.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.038
Commenta
Reaction score
24.570
Fino al 24 novembre 2020 sussisterà in Italia il distanziamento sociale di un metro e quindi, fino a quella data il meretricio in Italia di fatto sarà illecito Rassegna StampUnter
Al riguardo, mi viene sempre in mente quello che Rhett Butler disse a Rossella O'Hara, nella scena finale di "Via col Vento"....

Commenta
Reaction score
763
..secondo crisanti...che mica è l'ultimo ma ultimo non è neanche palù, fauci e altri che son d'accordo con gli uni e gli altri. Io eviterei il categorico "asintomatici e presintomatici sono contagiosi"...ma niente via. Quando Crisanti dice che vanno stanati subito, dice una cosa che trova concorde tutti i suoi colleghi, Palù infatti sostiene la stessa cosa e cita la Cina e la corea però precisando che hanno fatto SUBITO questa circoscrizione ( le 2 sette coreane in primis), ma che il problema è che da noi ed in Europa adesso è un po tardi inutile ed impossibile fare il tracciamento di milioni di asintomatici & c. oltre al fatto che come sostiene (LUI!..non io) non siano così contagiosi. oh! e allora?!...certo se me lo viene a dire "vogliamo gli indirissi!!!!" neanche mi ci metto a pensare.
Cortesemente se puoi stilare una lista di scienziati e/o scientisti con le relative teorie sulla contagiosità asintomatica, così da poterle confrontare e stabilire chi sia il vincitore. :icon-rolleyes:
Per quanto riguarda Palù ti rimando il link.. ma questa volta leggilo :biggrin:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.038
Cortesemente se puoi stilare una lista di scienziati e/o scientisti con le relative teorie sulla contagiosità asintomatica così da poterle confrontare e stabilire chi sia il vincitore. :icon-rolleyes:
perchè? si stabilisce chi vince se sono più numerosi gli uni o gli altri?...bisognerebbe stabilire chi ha piu cazzari non chi è più numeroso...io non lo so, non ho la competenza ...certo se ci mettiamo dentro i no vax no 5g no staminchia nella lista, i crisanti vincono facile! ? comunque ragazzi. sarò fatto male ma io son nato dubbioso! o picchiami!

Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Reaction score
558
Sicuramente gli asintomatici sono contagiosi ma lo sono molto meno dei sintomatici.

Grande nicki75 .Uno dei dei film preferiti.
Al riguardo, mi viene sempre in mente quello che Rhett Butler disse a Rossella O'Hara, nella scena finale di "Via col Vento"....

Francamente me ne infischio

Commenta
Reaction score
2.075
Sicuramente gli asintomatici sono contagiosi ma lo sono molto meno dei sintomatici.

Grande nicki75 .Uno dei dei film preferiti.

Francamente me ne infischio
Infatti metti che una pay sia asintomatica in 10 minuti non fa in tempo ad attaccartelo il virus il tempo x un ' eiaculata all'aperto eheh

Commenta
Reaction score
2.075
Sinisa allenatore del Bologna è risultato positivo asintomatico e sua moglie Arianna non è stata contagiata quindi come diceva giustamente lui in un'intervista non pettinavo di certo le bambole a letto con mia moglie!

Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Reaction score
558
Gli egoisti saranno anche utili al gruppo, per carità, (forse: rimane pur sempre una teoria) ma solo sul lungo termine e semmai a livello di collettività, non certo di utilità nei confronti dei singoli individui.

Per questo continuo a non capire gli egoisti che vanno anche in cerca dell'applauso. Cioè, vuoi anche sentirti dire "Bravo!" da quelli che fotti? Sia ben chiaro che non sto riferendomi a pandemia, mascherine o quant'altro, di cui in questo messaggio mi sto disinteressando totalmente; è proprio una questione puramente filosofica: uno che è egoista fa in primis in proprio interesse, e allora perché dovrebbe pure incazzarsi se qualcuno di quelli che ne rimangano danneggiati glielo rinfaccia? E che gliene fotte di avere anche l'approvazione della comunità?

E questo, sia chiaro, lo dico anche in qualità di persona che in certe circostanze si comporta o si è comportata da egoista facendosi i suoi porci comodi: che interesse avrei, egoisticamente, ad esaltare gli "altri" egoisti? In genere gli altri egoisti mi danneggiano e mi stanno sul cazzo.

Che poi, in fin dei conti, a mio modo di vedere è il motivo stesso del "contratto sociale": dato che nessuno può essere certo di essere "l'egoista più forte di tutti" e di non soccombere prima o poi darwinianamente alla legge del più forte, ci si organizza come collettività per difendersi dalle prepotenze dei singoli (quella che poi, attraverso un'idealizzazione "costruita" di un concetto che è in verità eminentemente pragmatico, chiamiamo "giustizia", ovvero la scienza del diritto a difendersi dalla prepotenza dei singoli o dei gruppi).

Non voglio sentirmi dire bravo da nessuno e non mi interessa l’approvazione di nessuno .Ma sono stanco di sentire sempre il solito moralismo banale secondo il quale ci sono i buoni e i cattivi.
Non l’ho inventato io un universo in cui se si vuol creare bisogna distruggere .Fatti due domane su come funziona il mondo .Diceva Marx :”è dalla stessa ricchezza che nasce la povertà”.Non che io sia comunista ,sia chiaro.Le soluzioni di Marx le ho sempre rigettate ma allo stesso tempo ho apprezzato le sue analisi sul sistema economico e quindi anche su come girano le cose in generale.
Poi mica ho detto che un egoista fa del bene al gruppo per suo volere ,è chiaro che pensa solo ai propri tornaconti. Ma ho lasciato intendere che in maniera indiretta anche egli è di aiuto ad una società.
Ti foglio fare un esempio:
Immagino,non ne sono sicuro ma è un esempio che rende bene l’idea, che chi ha inventato le auto pensasse solo al proprio interesse cercando di arricchirsi. Ma nel suo egoismo è stato molto utile alla società perché converranno tutti che lo spostarsi con mezzi motorizzati sia stato certamente un vantaggio.

Infine per rispondere all’ultima parte del messaggio devo dire che io mi sono dichiarato felicemente egoista sapendo che arriva sempre qualcuno più egoista così come arriva uno più intelligente, uno più alto ,uno più forte ; ma il punto di queste mie affermazioni è che a me non piace vivere di fantasie ma di cruda realtà.
Non credere che il “contratto sociale” di cui parli non sia condizionato dalle leggi ataviche universali.Perché qui ancora vale la legge del più forte.Magari oggi proprio grazie al “contratto sociale” di cui parli la forza non prende più le connotazioni di forza fisica ma magari di capacità economica (quindi soldi posseduti).
Vorrei ben vedere, in questa società con il contratto sociale, se un poveraccio subisse un torto da un miliardario come sarebbe in grado di difendersi.

Per tornare al discorso del covid . Mi sono anche scocciato di sentire da tutti quei moralisti da strapazzo ,che avevano bisogno solo di una scusa per chiudersi in casa, frasi del tipo :"non hanno capito", " è colpa dei giovani " , " chi non mette la mascherina danneggia tutti" Bene voglio anche dire che nella società del "Contratto sociale " il giudizio e la condanna non spetta ai cittadini ma alle autorità competenti. Quindi sono loro che devono controllare e condannare se possono e se vorranno.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.038
Questo ormai è diventato il tuo mantra... all'occorrenza :biggrin:
Mantra una sega!...se un lo so un lo so...o pensi sia meglio che anche io faccia il “professor virolog. microbiolog. epidemiolog. gran farabutt. Pezz. di merd. di gran croc.”??? mi dovrei schierare da una parte come se fosse politica? ma qui si parla di medicina e di un virus che ci sta mettendo in ginocchio,mica di noccioline!

Sinisa allenatore del Bologna è risultato positivo asintomatico e sua moglie Arianna non è stata contagiata quindi come diceva giustamente lui in un'intervista non pettinavo di certo le bambole a letto con mia moglie!
Grande Timbraro! Anche se tu lo sai di default che per me sei un grande, ogni tanto devo ridirlo!...grande!...sei un grande Timbraro!???

Infatti metti che una pay sia asintomatica in 10 minuti non fa in tempo ad attaccartelo il virus il tempo x un ' eiaculata all'aperto eheh
La trombata a cronometro! Siiiii....sei un grande Timbraro (again!) dopo l’idea della camporella, a pecora e in piscina adesso questa! quanto dicono bisogna stare vicino ad un positivo? 15 minuti? Ok, trombacronometro allarmato a 13min. e via andare!??? timbraro rule!

Ultima modifica:
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto