Oh ma ancora c'è chi non ha capito che mettendosi la mascherina si protegge gli altri non noi stessi!Andando con una ragazza e indossare la mascherina di rischia il contagio ?
Oh ma ancora c'è chi non ha capito che mettendosi la mascherina si protegge gli altri non noi stessi!Andando con una ragazza e indossare la mascherina di rischia il contagio ?
Se tutti portassero correttamente la mascherina tutti saremmo ragionevolmente protetti.Oh ma ancora c'è chi non ha capito che mettendosi la mascherina si protegge gli altri non noi stessi!
Il problema di Immuni non è che [...]
Andando con una ragazza e indossare la mascherina di rischia il contagio ?
Facendo tutto coperto anche preliminari sempre con mascherina di è tranquilli?
Nemmeno io sono un virologo, biologo epidemiocoso, e infatti ho espresso una mia idea.Io non sono un virologo, biologo epidiemologogogogogo e go vari ma pare che la storia degli asintomatici che siano contagiosi o non contagiosi non sia proprio chiara, certa...tu invece mi sembri sicuro. vabbè, se potessi spiegare da dove sta certezza sarebbe utile. Grazie Power!
C'era bisogno del covid per far si che la meschinità umana ,o meglio l'egoismo, venisse messa in evidenza?Se tutti portassero correttamente la mascherina tutti saremmo ragionevolmente protetti.
Questo virus sta mettendo in estrema evidenza la meschinita' dell'individuo umano che continua a ragionare in termini di ancestrale egoismo quando invece questa pandemia si contrasta con il diffuso altruismo.
"Siccome a me puo' nuocere poco, allora mi prendo il rischio e degli altri non me ne frega niente."
Questo virus funziona come le tasse. Se tutti pagano le tasse paghiamo tutti poco e stiamo tutti bene.
Per quei pochi che evadono invece ci rimettono tutti gli altri e tanto.
Bravo hai fatto beneMa quanto moralismo banale c'è in queste parole.
C'era bisogno del covid per far si che la meschinità umana ,o meglio l'egoismo, venisse messa in evidenza?
Quello che chiami ancestrale egoismo ha avuto un ruolo nell'evoluzione umana così come l'altruismo.E' dall'alba dei tempi che vi sono individui che si immolano per la collettività per salvaguardare la vita del gruppo e per contro vi sono quelli che pensano solo ai propri interessi per poter andare andare avanti e quindi salvaguardare l'evoluzione del gruppo.
Ancora non hai capito che in questo universo affinché le cose abbiano un futuro hanno bisogno di equilibrio.Ed ecco che per raggiunzere tale scopo l'altruismo deve essere contro bilanciato dall'ancestrale egoismo.
Ma davvero pensi che un mondo di soli altruisti sia migliore e più funzionale?
Ma mai possibile che uno come e si perda in considerazioni così banali.
Siamo tutti altruisti ma non per bontà
Scimpanzé che si sacrificano per proteggere il branco. Cellule “suicide” per salvare l’organismo. E anche l’uomo vive una tensione costante fra egoismo e collettività. Che contraddice Darwinwww.corriere.it
Se non fosse chiaro io mi sento un grande egoista e di fatti venerdì sono andato a timbrare un'altra pay con DFK compreso.
Vorrei vedere avessi detto il contrario...??Bravo hai fatto bene
Si, ti sbalordirò ma la sapevo sta cosa che bisogna portarla tutti...anche io! comunque grazie!Se tutti portassero correttamente la mascherina tutti saremmo ragionevolmente protetti.
...
Io che uso la mascherina con valvolaOh ma ancora c'è chi non ha capito che mettendosi la mascherina si protegge gli altri non noi stessi!
Il virologo Palù: «Il 95% dei positivi è asintomatico. Chiudere tutto? No, basta con l’isteria»
Il professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università di Padova: «Il numero che conta veramente è quello dei ricoverati in terapia intensiva»www.corriere.it
L’allarme dei medici ospedalieri: “Se aumentano contagi Covid, ospedali reggeranno solo 2 mesi”
Carlo Palermo, segretario Anaao-Assomed: "Con i numeri attuali della pandemia da Covid-19 gli ospedali italiani potranno reggere almeno per 5 mesiwww.fanpage.it
Questo lo diceva il 13 ottobre quando eravamo a 5000 casi di contagio al giorno. Che ne penserà Palú?
L'articolo che tu citi è del 23, quello che cito io è del 13.sonasega! però l’articolo è del 23 ottobre
io invece vorrei che si mettessero TUTTI d’accordo perchè mi pare che siano in troppi a dire una cosa o un’altra. Comunque sia, Palù l’ultimo dei cretini non è! ed anche lui dice che i numeri che CONTANO sono le terapie intensive.L'articolo che tu citi è del 23, quello che cito io è del 13.
Che si trovassero a cena Palú, Palermo e Zangrillo e si mettessero d'accordo.
Ad ogni modo, come già detto, basterà osservare i numeri delle terapie intensive nelle prossime due settimane.
Non credevo si arrivasse davvero a questo ma qui puoi trovare qualche suggerimento.Si scherza ovviamente.
non per forza se il virus è già nell'aria e se l'ambiente non è stato ventilato.... non c'è nessuna certezzaFacendo tutto coperto anche preliminari sempre con mascherina di è tranquilli?
L’allarme dei medici ospedalieri: “Se aumentano contagi Covid, ospedali reggeranno solo 2 mesi”
Carlo Palermo, segretario Anaao-Assomed: "Con i numeri attuali della pandemia da Covid-19 gli ospedali italiani potranno reggere almeno per 5 mesiwww.fanpage.it
Questo lo diceva il 13 ottobre quando eravamo a 5000 casi di contagio al giorno. Che ne penserà Palú?