Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2.038
...
In questo caso , la necessità sta nel uscire dalla crisi sanitaria e per far questo è importante vaccinare almeno la popolazione over 65 che in italia è di circa 14 milioni.Quindi io che ho 27 anni posso evitarlo e lo voglio evitare .
bhe...io non lo eviterei una volta “appurato” che gli eventuali effetti collaterali siano ridotti...certo io non ho 27 anni... gli ho finiti da un pezzo e non solo quegli ??? ho finito pure i 28...29...30...31 ecc. ecc. ma i vaccini non mi hanno mai fatto “paura”, se c’era da farne uno lo facevo senza tante seghe...però capisco (non i no vax eh! Quegli no!)

vaccino2.png

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Commenta
Reaction score
64
MI fa sorridere quando leggo prese di posizione sulle presunte limitazioni delle libertà personali, sia in merito alle varie forme di lockdown, sia in mertio alla'obbligatorietà del vaccino. Molto spesso le persone con le posizioni più accese in fatto di libertà individuale propongono come soluzione all'emergenza sanitaria la protezione delle categorie a rischio. Nella fattispecie gli anziani. Interrogati su come effettuare in modo funzionale questa protezione, i più dimostrano di non avere chissà quali piani nel cassetto, e si limitano a proporre le regole dei lockdown solo applicate ad una parte precisa di popolazione. Agli anziani appunto. Interessante il percorso mentale: invoco a tal punto la mia libertà che sono disposto a sacrificare quella degli altri. Dovrebbe essere il contrario, ma tant'è. Sembra che per queste persone ci siano cittadini che meritano di essere più liberi di altri, o più precisamente ci sono cittadini la cui libertà può esere sacrificata. Una sorta di apartheid generazionale. Ci sono state persone nella storia che avevano un modo simile di pensare: erano i nazisti. Un saluto.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.407
Secondo me, quando il vaccino sara' disponibile, funzionante e sicuro, a chi si ammalera' perche' non si e' voluto vaccinare, basterebbe fargli pagare le eventuali cure, ricoveri, terapie intensive ecc.. fino all' ultimo centesimo. Vedrete quanti no vax diventerebbero si vax.

Penso che la cosa sia incostituzionale. Anche perché a quel punto, anche quando vai a prendere su uno mezzo spappolato perché si era dimenticato la cintura di sicurezza, dovresti dirgli "E mo per te so cazzi perché te la sei cercata e tutte le cure ortopediche più le eventuali sale operatorie non costano due soldi".

Commenta
Reaction score
11.152
Penso che la cosa sia incostituzionale.

Articolo 32​

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Commenta
Reaction score
2.079
Commenta
Reaction score
110
Onestamente non capisco la polemica sull'obbligatorietà della vaccinazione dove nasce .A grandi linee Nel momento in cui il vaccino ci sarà, basterà farselo per essere protetti e quindi ci si può benissimamente non curare di chi deciderà di non farselo.
Non è così. Ci sono persone che per vari motivi non possono vaccinarsi anche se vorrebbero, e vanno protetti. Per questo sarebbe auspicabile la massima adesione al vaccino.

Commenta
Reaction score
11.152
Ok quello che vorrei precisare è che di solo Covid una persona giovane non muore saluti

Io vorrei precisare che si muore eccome.

E chi non muore e viene ricoverato non la racconta come una passeggiata al parco.

E si stanno moltiplicando sui media le interviste di gente sanissima e senza patolgie pregresse fino al giorno prima che si fa tour settimanali in reparti covid e in rianimazione con respirazione forzata.

O smettiamola di scrivere cazzate a sentimento.

Commenta
Reaction score
2.079

E chi non muore e viene ricoverato non la racconta come una passeggiata al parco.

E si stanno moltiplicando sui media le interviste di gente sanissima e senza patolgie pregresse fino al giorno prima che si fa tour settimanali in reparti covid e in rianimazione con respirazione forzata.

Ma dove le leggi queste notizie scusa?? Su famiglia cristiana??

Ho letto è morto di arresto cardiaco

Commenta
Reaction score
2.038

perlamordiddio!...che siano morte anche persone sane e giovani è vero ma sono veramente eccezioni, ed è proprio per questo che fanno ed hanno fatto notizia... le eccezioni ci sono per qualsiasi malattia, non lo so ma magari ce ne sono state anche per le influenze stagionali ( E NON PER DIRE CHE IL COVID E' UGUALE!) o per altre cose che solitamente una persona giovane e sana DOVREBBE esserne esclusa...poi rimane il fatto che leggere di un bambino di 14 anni sia triste triste triste e anche di più.

Commenta
Reaction score
11.152
Di nuovo: prima di scrivere prova almeno a informarti: il covid non e' una influenza, e' stato ormai chiarito che e' una malattia sistemica. L'hanno divulgato ormai dovunque:

Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Reaction score
558
perlamordiddio!...che siano morte anche persone sane e giovani è vero ma sono veramente eccezioni, ed è proprio per questo che fanno ed hanno fatto notizia... le eccezioni ci sono per qualsiasi malattia, non lo so ma magari ce ne sono state anche per le influenze stagionali ( E NON PER DIRE CHE IL COVID E' UGUALE!) o per altre cose che solitamente una persona giovane e sana DOVREBBE esserne esclusa...poi rimane il fatto che leggere di un bambino di 14 anni sia triste triste triste e anche di più.

Mi hai tolto le parole di bocca .
Purtroppo qui ci sono altri che scrivono cazzate a sentimento e mi fa anche un po' di rabbia vedere queste notizie , che evidentemente appartengono a casi particolari , essere sfruttate per avvalorare le tesi dei sensazionalisti.

La razionalità ci ha dato i numeri e per il momento essi non ci dicono che a 30 anni non si muore di covid ma che è molto difficile se non raro.
Io stesso sto avendo a che fare con il covid nel senso che circa una trentina di miei conoscenti di diverse età hanno in questo momento il virus. Una ventina dei miei conoscenti sono asintomatici ,altri dieci circa hanno sintomi di tipo influenzale , ma stanno bene . Purtroppo però un morto lo devo piangere perché uno di quei miei conoscenti ammalati di covid, è ieri deceduto.Aveva molte patologie e il covid ha fatto traboccare il vaso ,ce lo a portato via in tre giorni.
Quindi in virtù delle della mia esperienza personale mi sento di dar ragione ai numeri che citavo prima .

Io ho capito solo che è morto di arresto cardiaco e che aveva il covid che è una malattia sistemica .Poi che sia stato il virus a causargli l'arresto cardiaco non lo so . D'altronde non conosciamo il quadro clinico del soggetto e quindi non possiamo sapere se aveva già problemi di cuore.

Commenta
Reaction score
2.079
Io ho capito solo che è morto di arresto cardiaco e che aveva il covid che è una malattia sistemica .Poi che sia stato il virus a causargli l'arresto cardiaco non lo so . D'altronde non conosciamo il quadro clinico del soggetto e quindi non possiamo sapere se aveva già problemi di cuore.
Ma infatti si può morire anche con un'influenza Dio Bono oppure quei giovani calciatori che muoiono in campo con un malore purtroppo è così ma cerchiamo di usare le dovute precauzioni e non andiamo in paranoia

Commenta
Reaction score
39.113
Due articoli di commenti da R

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto