Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.424
Sulle mancate prese di distanze da parte di tanta gente, in tanti settori, non solo quelli medico-sanitari, ma anzi in quelli più colpiti economicamente dalla pandemia, ce ne sarebbe già da scrivere un libro.
Forse tra 50 anni, a bocce ferme, gli storici concluderanno più razionalmente che, anche se era un virus sconosciuto, ne siamo venuti fuori in ritardo anche per svariate cazzate, evitabilissime a priori e lampanti, che invece abbiamo commesso un po' tutti i quanti, non solo da parte di chi ci amministrativa.
Cazzate che se evitate avrebbero anche reso un po' meno indispensabile il vaccino.

Ricordo che in certe parti del mondo, non necessariamente antidemocratiche, sono messi da mesi meglio di noi.
Un motivo ci sarà e in alcuni casi hanno densità di popolazione e abitative anche più alte della nostra così come etá media paragonabile se non piu anziana.

Parafrasando le parole d'ordine di certi negazionisti/complottisti non credete sempre ciecamente alla narrazione che dice che il Italia, tutto l'umanamente possibile e il massimo dei sacrifici, li abbiamo sempre fin d'ora fatti.

Commenta
Reaction score
501
Molti dei nostri Governanti ( vergogna chiamarli cosi) si vantano di come l Italia sia un esempio nel mondo per come hanno affrontato "La Pandemia".
E molti si chiedono com'è la situazione ad esempio in Svezia (nessun lockdown e niente mascherine, me lo ha confermato un amico che vive li),oppure in Germania. Il buon Fabio Duranti di Radio Radio tv fa un ottima analisi, che naturalmente non vedremo mai sulle TV di Regime.Ecco i dati.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2.038
Ricordo che in certe parti del mondo, non necessariamente antidemocratiche, sono messi da mesi meglio di noi.
Un motivo ci sarà e in alcuni casi hanno densità di popolazione e abitative anche più alte della nostra così come etá media paragonabile se non piu anziana.
si ma se ne dici almeno qualcuno ci se ne potrebbe fare un’idea, un ragionamento...tanto per sapere eh

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.424
Giappone principalmente e poi anche Corea e Taiwan che sono numericamente inferiori ma molto densi.

E comunque anche la "delenda" Germania che non sarà un paradiso ma sta vivendo una seconda ondata sicuramente più bassa che la nostra.

Commenta
Reaction score
762
Molti dei nostri Governanti ( vergogna chiamarli cosi) si vantano di come l Italia sia un esempio nel mondo per come hanno affrontato "La Pandemia".
E molti si chiedono com'è la situazione ad esempio in Svezia (nessun lockdown e niente mascherine, me lo ha confermato un amico che vive li),oppure in Germania. Il buon Fabio Duranti di Radio Radio tv fa un ottima analisi, che naturalmente non vedremo mai sulle TV di Regime.Ecco i dati.
Bo, confrontare paesi così diversi come Italia e Svezia mi sembra abbastanza inutile.
Se l'Italia avesse adottato le stesse misure adesso saremmo messi meglio? Questa vorrebbe essere la conclusione?

Perchè non paragonare il "modello svedese" con paesi più simili e vicini che hanno invece adottato misure diverse? Il confronto con Finlandia e Norvegia è impietoso.

Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Reaction score
558
Qui , un pro lockdown e distanziamento sociale ha provato a paragonare la Nuova Zelanda all'Italia . Se penso a questo il confronto con la Svezia mi sembra meno scellerato.

Commenta
Reaction score
2.038
Giappone principalmente e poi anche Corea e Taiwan che sono numericamente inferiori ma molto densi.

E comunque anche la "delenda" Germania che non sarà un paradiso ma sta vivendo una seconda ondata sicuramente più bassa che la nostra.
Ma senti...pensavo me ne citassi a decine o più...e invece mi rammenti Corea Giappone e Taiwan dove usano i big data di tracciamento in percentuali che nel RESTO DEL MONDO non arriveranno mai a certi livelli... e delenda chartago...no Germania dove son convinto che in futuro verrà alla luce(ma anche no..chissené..” il loro “metodo di conteggio casi covid”...poi ragazzi, che qui si sia gestito con errori questa situazione ok ma ribadisco...non mi pare in questo il peggior posto del mondo ...che palle sempre sto vizio de “gli altri son meglio!” “ aah visto come fanno in..” ...ma anche basta!

Commenta
Reaction score
11.156
Germania dove son convinto che in futuro verrà alla luce(ma anche no..chissené..” il loro “metodo di conteggio casi covid”
Non e' un segreto, se ricordo bene e' stato detto in una puntata di Report di un paio di settimane fa.

In Germania conteggiano esattamente come noi: ad ogni deceduto fanno il test covid.
A prescindere dai motivi piu' evidenti del decesso, viene conteggiato come morto covid.

Commenta
Reaction score
2.038
Non e' un segreto, se ricordo bene e' stato detto in una puntata di Report di un paio di settimane fa.

In Germania conteggiano esattamente come noi: ad ogni deceduto fanno il test covid.
A prescindere dai motivi piu' evidenti del decesso, viene conteggiato come morto covid.
Ok...non ho modo di dubitarne ma per il resto non mi cambia

Commenta
Reaction score
798
Il buon Fabio Duranti di Radio Radio tv fa un ottima analisi, che naturalmente non vedremo mai sulle TV di Regime.Ecco i dati.
Radio Radio tv ha la stessa affidabilità di Trump quando parlava di iniettare disinfettante endovena per combattere il virus. Detto questo, prima di ignorare il novello complottista disinformante, ognuno si senta libero di dare credito a chi gli sta più simpatico, arrivati a questo punto non mi stupirei di vedere citato tra le fonti attendibili anche Paolo Fox.

Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Reaction score
558
Sono entrambi senza senso, non vedo l'utilità di tirare fuori queste cose.
Perché uno di quelli che sostiene improprio il paragonare con la Svezia (che ha scelto una strada diversa ) ,ha poi anche provato a fare paragoni con la Nuova Zelanda (che ha scelto la strada dei lockdown ).

Commenta
Reaction score
649
Ragazzi su dai il problema italiano è stato e sempre sarà la gestione degli ospedali. Io frequento gli ospedali spesso per lavoro e vi dico che da Nord a Sud siamo messi male. Come struttura, attrezzature e sottodimensionamento del personale. Questo è il problema. Il sud poi è un dramma già senza pandemia. È inutile fare il paragone con paesi tipo la Cina che in 72 giorni hanno allestito interi ospedali oppure con la Germania che ha tre volte il nostro numero di posti letto in terapia intensiva. Tenete presente che abbiamo pagato molto in termini di morti anche per l'età media più avanzata della ns. Popolazione. Cmq attenzione è necessaria per me, perché la malattia a chi la prende brutta è davvero tosta.

Commenta
Reaction score
24.625

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.424
Ma senti...pensavo me ne citassi a decine o più...e invece mi rammenti Corea Giappone e Taiwan dove usano i big data di tracciamento in percentuali che nel RESTO DEL MONDO non arriveranno mai a certi livelli... e delenda chartago...no Germania dove son convinto che in futuro verrà alla luce(ma anche no..chissené..” il loro “metodo di conteggio casi covid”...poi ragazzi, che qui si sia gestito con errori questa situazione ok ma ribadisco...non mi pare in questo il peggior posto del mondo ...che palle sempre sto vizio de “gli altri son meglio!” “ aah visto come fanno in..” ...ma anche basta!
Ma gli altri sono stati oggettivamente meglio.

E quindi "che palle sto italiani alla Mino Reitano e alla Totò Cutugno che, é vero che formalmente non siamo i meglio ma poi alla fine siamo i più meglio perché Italia, Italia, paese come te al mondo non c'è!"

Poi però abbiamo tutti macchine tedesche...

Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Reaction score
558
Ma gli altri sono stati oggettivamente meglio.

E quindi "che palle sto italiani alla Mino Reitano e alla Totò Cutugno che, é vero che formalmente non siamo i meglio ma poi alla fine siamo i più meglio perché Italia, Italia, paese come te al mondo non c'è!"

Poi però abbiamo tutti macchine tedesche...
Dai smith ogni popolo ha i sui pregi e i suoi difetti .
Sulle macchine tedesche io ti rispondo dicendoti che il made in Italy nel mondo è sinonimo di qualità e lusso . Anche in Germania.Quindi anche gli altri ci riconoscono qualcosa come noi riconosciamo che le auto tedesche non sono niente male.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.424
Appunto, quand'è che noi italiani inizieremo a dare a Cesare quel che è di Cesare riconoscendo i nostri difetti?

Chiedo per un amico perché io fin qui ho capito che alla fine, poi, fatte le dovute tare a tutti, noi italiani siamo quelli che stanno gestendo meglio la pandemia.

Ripeto, questo é quello che deduco dai "vostri" discorsi (perché in Australia sono in pochi, in Cina sono sotto una dittatura, in Giappone perché sono più densi e più di noi ma ci sono solo loro cosí, perché in Germania taroccano i dati, perché in Belgio cadono come mosche più di noi, perché in Svezia han fatto i furbi ma poi l'hanno pagata cara, perché in Francia mangiano le rane fritte, in Spagna perché "A un palmo de mi culo, fuego!", ecc. ecc. Chi più ne ha più ne metta).

Si vede che sono io che vedo un altro film con tutti i nostri morti, i vaccini antinfluenzali mancanti, il tracciamento dei contatti che si é sciolto come neve al sole a partire da Ottobre (e nessuno si é scandalizzato e ne parla più), le terapie che si sono ritornate a riempire e solo per un soffio non hanno traboccano nuovamente, il 40% dei sanitari che sta sviluppando sindromi da stress post traumatico e, anche qui, ecc. ecc. Chi più ne ha più ne metta.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto