Fanpage ? Lo stesso portale che faceva gli articoli su candy candy forza napoli ?
La pagina Facebook "Inps per le famiglie" è stata presa d'assalto dagli utenti delusi per gli importi giudicati troppo bassi, comunicati tramite
www.fanpage.it
(per rinfrescare la memoria)
E' un classico sito acchiappaclick... ma come tutti i siti acchiappaclick sono pieni di ogni paccottaglia di roba raccattata in rete e proposta con titoli allusori e fatti appunto piu' per attiare l'attenzione dei curiosi che per veicolare un vero contenuto.
Nel mezzo della paccottaglia hanno pero' almeno citato l'articolo originale pubblicato a giugno:
en.jscientia.org
Io non so valutare quanto possa essere attenbile questa rivista "Juvenis scientia" ma mi sono sorti un paio di interrogativi da profano:
- A giugno in Russia il covid era conosciuto ma la situazione ancora molto sottovalutata sia dal governo che dalla popolazione
- A giugno la comunita' scientifica internazionale miagolava ancora nel buio e Trump incoraggiava la candeggina intramuscolare
- Da giugno a oggi e' ne e' passata di acqua sotto i ponti sulla ricerca sul covid (anche se purtroppo stiamo approdando solamente ai primi vaccini con cautela)
(per dire che lo studio e l'articolo di conseguenza potrebbero essere datati e superati)
Ma soprattuto:
- La vaccinazione per il vaiolo a tappeto e' stata sospesa negli anni 70 (
Vaiolo - Istituto Superiore di Sanità) perche' la malattia completamente debellata a livello mondiale (
COVID19 e argomenti correlati)
Infatti ricordo molto chiaramente che i miei genitori hanno il segno sul braccio mentre io no, il che vuol dire che la maggior parte degli ultrasettantenni in italia e' stato vaccinato ed e' coperto.
Allora perche' da noi cosi' tanti morti e per la maggior parte in fasce d'eta cosi' alte?
Io spero che qualcuno nel forum abbia le competenze per valutare questa informazione perche' potrebbe essere interessante.
PS: la prossima volta pero' metticelo il link delle fonti delle cose a cui ti riferisci