Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
267
Località
Lombardia
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.539
Reaction score
24.414
Località
Torino

 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
Penso che tutti abbiamo capito gli effetti nefasti del Covid19.

Nella prima fase è super contagioso. Un virus scarsamente letale che però si diffonde come nessun virus in passato (recente). E questa sua capacità di diffondersi tra la popolazione genera un altissimo numero di decessi.

Nella seconda fase l'elevata diffusione del Covid19, e quindi l'altissimo numero di pazienti da curare, porta al collasso del sistema sanitario. E questo genera uno spaventoso aumento di decessi per qualsiasi altra malattia.

Ed alla fine della fiera dobbiamo sperare venga debellato questo virus visto che, tra prima e seconda fase, è causa di un numero elevatissimo di decessi.
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
782
Località
Veneto
Cito dall'articolo:

Ma «si è osservato un aumento di 3 volte dei nati morti». Questo dato sembrerebbe essere non l'effetto dell'infezione da Covid-19, anche perché l'incidenza della malattia nelle donne in gravidanza nell'Italia centrale, secondo l'Istituto superiore di sanità, è stata molto bassa (circa 1 per 1.000). Sembrerebbe, piuttosto, essere la conseguenza del fatto che molte donne, per paura di contrarre l'infezione in ospedale, non hanno effettuato adeguati controlli in gravidanza.

Conseguenza dunque di una paura immotivata, né del Covid né delle misure restrittive. Un po' come quelli che evitano i viaggi aerei per paura di precipitare, una paura immotivata dettata dall'ignoranza e dalla scarsa informazione.

Se poi dobbiamo dare tutte le colpe al lockdown, visto da qualcuno come male assoluto, attribuiamogli pure questa:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Fanpage ? Lo stesso portale che faceva gli articoli su candy candy forza napoli ?


1607730453776.png


(per rinfrescare la memoria)

E' un classico sito acchiappaclick... ma come tutti i siti acchiappaclick sono pieni di ogni paccottaglia di roba raccattata in rete e proposta con titoli allusori e fatti appunto piu' per attiare l'attenzione dei curiosi che per veicolare un vero contenuto.






Nel mezzo della paccottaglia hanno pero' almeno citato l'articolo originale pubblicato a giugno:


Io non so valutare quanto possa essere attenbile questa rivista "Juvenis scientia" ma mi sono sorti un paio di interrogativi da profano:

- A giugno in Russia il covid era conosciuto ma la situazione ancora molto sottovalutata sia dal governo che dalla popolazione
- A giugno la comunita' scientifica internazionale miagolava ancora nel buio e Trump incoraggiava la candeggina intramuscolare
- Da giugno a oggi e' ne e' passata di acqua sotto i ponti sulla ricerca sul covid (anche se purtroppo stiamo approdando solamente ai primi vaccini con cautela)

(per dire che lo studio e l'articolo di conseguenza potrebbero essere datati e superati)

Ma soprattuto:
- La vaccinazione per il vaiolo a tappeto e' stata sospesa negli anni 70 (Vaiolo - Istituto Superiore di Sanità) perche' la malattia completamente debellata a livello mondiale (COVID19 e argomenti correlati)

Infatti ricordo molto chiaramente che i miei genitori hanno il segno sul braccio mentre io no, il che vuol dire che la maggior parte degli ultrasettantenni in italia e' stato vaccinato ed e' coperto.

Allora perche' da noi cosi' tanti morti e per la maggior parte in fasce d'eta cosi' alte?

Io spero che qualcuno nel forum abbia le competenze per valutare questa informazione perche' potrebbe essere interessante.


PS: la prossima volta pero' metticelo il link delle fonti delle cose a cui ti riferisci
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
Intanto anche i governanti tedeschi, seppur in ritardo, adottano misure drastiche.
Tutto o Niente.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.094
Reaction score
3.338
In verità, se vai a leggere, é più o meno come le nostre zone rosse. Non chiudono proprio tutto.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
La germania e' stata tutto aperto fino a ieri, sara' un duro colpo, ma non come per noi, alla loro economia.
Si possono ragionevolmente permettere di non pensare al PIL per questa volta...

Pur sembrando avere la situazione sotto controllo, anche loro si stanno muovendo un po' tardi con i blocchi.
La loro curva infatti si e' stabilizzata su una media di circa 20k-25k casi dal 30 ottobre scorso, quindi loro fanno scattare i blocchi dopo un mese e mezzo di situazione piu' o meno stazionaria, mi fa pensare che i loro analisti, al contrario dei nostri, hanno previsto che con il tram tram delle feste natalizie ci sara' un drastico e incontrollato peggioramento.

Da noi invece si sta discutendo di nuovo il tana libera tutti.

Non vorrei fare il pessimista, ma se riparte la bambola, a Pasqua staremo di nuovo a discutere dello stesso problema senza aver risolto niente...
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
La germania e' stata tutto aperto fino a ieri, sara' un duro colpo, ma non come per noi, alla loro economia.
Si possono ragionevolmente permettere di non pensare al PIL per questa volta...

Pur sembrando avere la situazione sotto controllo, anche loro si stanno muovendo un po' tardi con i blocchi.
La loro curva infatti si e' stabilizzata su una media di circa 20k-25k casi dal 30 ottobre scorso, quindi loro fanno scattare i blocchi dopo un mese e mezzo di situazione piu' o meno stazionaria, mi fa pensare che i loro analisti, al contrario dei nostri, hanno previsto che con il tram tram delle feste natalizie ci sara' un drastico e incontrollato peggioramento.

Da noi invece si sta discutendo di nuovo il tana libera tutti.

Non vorrei fare il pessimista, ma se riparte la bambola, a Pasqua staremo di nuovo a discutere dello stesso problema senza aver risolto niente...
Secondo me è un tana libera tutti. Come questa estate e ad genanrio ne vedremo le conseguenze. Tra l'altro oggi leggevo dei gazebi a forma di fiore per le vaccinazioni. Ma dico io possibile che non abbiano un caxx mda pesare che fare loghi e gazebi personalizzati? Comunque girando per strada sono sempre più convinto che chi ci governa è esatta rappresentazione del popolo.
Speriamo solo che non si incasinano troppo da incasinare anche la vaccinazione.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto