Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
782
Località
Veneto
Come sempre, alcuni mettono l'accento solo sui dati funzionali a portare avanti la propria tesi. Ecco che una reazione avversa diventa prioritaria rispetto a migliaia di decessi, il costo della vaccinazione oscura il costo che la sanità pubblica sostiene per le cure dei malati di Covid19, etc. Da questi dati poi si parte verso improbabili confronti con altri virus (Hiv in primis) che, per caratteristiche molto diverse dal Sars CoV2, non hanno ancora visto affermarsi un vaccino efficace. Un piccolo ulteriore passo e si approda alle idee di macchinazioni e inganni perpetrati ai danni dell'umanità da parte di non si sa chi... Bill Gates, la Cina, Big Pharma, scegliete voi chi più vi aggrada.
Ormai ho capito che in questa discussione c'è una parte dell'utenza contraria a priori e che non è disposta a cambiare idea né sul virus, né tantomeno sui vaccini. Il giusto richiamo dell'amministrazione pochi giorni fa ha solamente arginato le 'cazzate' che alcuni sparavano, per tutto il resto non c'è rimedio.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Perfetto, è quello che io chiamo "teoria del piombo fuso" (o anche teoria Di Bella o Stamina): quando stai per morire e sei alla canna del gas ti inietteresti in vena anche del piombo fuso se qualche fanfarone ti dicesse che, lui ha provato e in un caso su 10.000 ha funzionato.

Lo capisco.

Però lo stesso principio dovrebbe in questo caso essere applicabile anche al vaccino e, a maggior ragione, a noi punter perchè, non sarebbe eticamente e scintificamente corretto e auspicabile ma, una volta vaccinato è come se avessi la patente d'immunità e a quel punto posso fare tana libera mi stesso.

Ripeto, il maggior fan del vaccino dovrebbe essere paradossalmente un punter.
 
Commenta
Registrato
4 Luglio 2009
Messaggi
2.943
Reaction score
5.179
Località
Land of Romagna...
Ripeto, il maggior fan del vaccino dovrebbe essere paradossalmente un punter.

Concordo , ma Punter o meno , il vaccinarsi e un atto di solidarietà verso chi per diversi motivi non lo potrà fare e di senso civico che contribuisce a migliorare il livello di salute dell'intera Comunità
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
210
Reaction score
197
sono un punter ed un fanatico dei vaccini ma...... mi giungono notizie terrificanti da londra.
possiamo sperare che il vaccino copra anche la nuova variante di questa m.....
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
quel punto posso fare tana libera mi stesso.

Ti sento un po' veneto qua, ehhhh ?

1608489783815.png
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Leggo di proposte per chi non si vaccina, se poi si ammala, si paga lui le cure. Mi pare giusto, però per coerenza anche chi fuma, se gli viene un tumore ai polmoni, poi si paga lui le cure, o chi mangia cibi spazzatura si paga lui le cure se gli causano problemi, o chi supera i limiti di velocità in auto, se si schianta si paga lui le cure, o chi scopa senza preservativo e si becca l'HIV, poi se gli viene l'AIDS si paga lui le cure. Idem per abuso di alcol, droghe, ecc ecc.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.360
Reaction score
37.712
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
sono un punter ed un fanatico dei vaccini ma...... mi giungono notizie terrificanti da londra.
possiamo sperare che il vaccino copra anche la nuova variante di questa m.....
ecco qualche notiziola più qualche numeretto
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
Una curiosità mi è nata sulla notizia di un grave caso legato alla somministrazione di un vaccino Pfizer.

Ma davvero è solo un caso? Mi sembra impossibile.

Si parlava di decine di migliaia di partecipanti alla fase 3 della sperimentazione Pfizer. Inoltre ci sono altri 5 vaccini che sono alla fase 3 della sperimentazione e coinvolgono decine di migliaia di partecipanti.

E' possibile che solo 1 (su 200.000?) sia stato male in modo serio?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Leggo di proposte per chi non si vaccina, se poi si ammala, si paga lui le cure. Mi pare giusto, però per coerenza anche chi fuma, se gli viene un tumore ai polmoni, poi si paga lui le cure, o chi mangia cibi spazzatura si paga lui le cure se gli causano problemi, o chi supera i limiti di velocità in auto, se si schianta si paga lui le cure, o chi scopa senza preservativo e si becca l'HIV, poi se gli viene l'AIDS si paga lui le cure. Idem per abuso di alcol, droghe, ecc ecc.
A me risulta che a San Marino la proposta sia praticamente diventata legge: chi non si vacci a non ha diritto a cure Covid gratis.
Come vedete lo sta già facendo veramente.
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
36
Reaction score
33
Località
veneto
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Se interrompono la catena del freddo semplicemente lo sputtanano.

La notizia buona é che probabilmente un vaccino sputtanato non da o da meno effetti collaterali (per il semplice motivo che l'RNA contenuto é talmente danneggiato da essere semplicemente espulso dall'organismo senza creare risposta immunitaria né gli eccipienti contenuti da soli sono in grado di creare reazioni avverse).

La cattiva é che tu sei convinto di essere protetto e invece non lo sei.

Qui i teorici del complotto possono rinfocolare le loro paranoie:
-sarà anche per questo che forse faranno firmare liberatorie dove non si darà garanzia, alias "patente", d'immunitá? Non tanto perché l'efficacia ottimale é meno del 100% (94-95%) bensì perché quella tipica é di fatto ben più bassa a causa di innumerevoli errori di manipolazione
-sottoporranno mai a distanza di un mese o due tutti i vaccinati a test sierologico al fine di rilevare se veramente hanno sviluppato anticorpi? E se li hanno sviluppati, in che titolo ossia concentrazione nel metabolismo?

Mi sembra già di sentirli picchiettare su tastiere e touch screen...
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Smith ti prego sii buono, mi hanno comunicato che lo devo fare la settimana prossima...:bi-polo:

Trascorrerò il capodanno come Spiderman in preda alle crisi febbricitanti e camminando sulle pareti....

Speriamo di non fare il sequel del film La Mosca.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.360
Reaction score
37.712
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ultima modifica:
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto