Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Se interrompono la catena del freddo semplicemente lo sputtanano.

La notizia buona é che probabilmente un vaccino sputtanato non da o da meno effetti collaterali (per il semplice motivo che l'RNA contenuto é talmente danneggiato da essere semplicemente espulso dall'organismo senza creare risposta immunitaria né gli eccipienti contenuti da soli sono in grado di creare reazioni avverse).

La cattiva é che tu sei convinto di essere protetto e invece non lo sei.

Qui i teorici del complotto possono rinfocolare le loro paranoie:
-sarà anche per questo che forse faranno firmare liberatorie dove non si darà garanzia, alias "patente", d'immunitá? Non tanto perché l'efficacia ottimale é meno del 100% (94-95%) bensì perché quella tipica é di fatto ben più bassa a causa di innumerevoli errori di manipolazione
-sottoporranno mai a distanza di un mese o due tutti i vaccinati a test sierologico al fine di rilevare se veramente hanno sviluppato anticorpi? E se li hanno sviluppati, in che titolo ossia concentrazione nel metabolismo?

Mi sembra già di sentirli picchiettare su tastiere e touch screen...
Se ti interessa te lo faccio sapere, non so nulla di quello che accadrà dopo, solo che ho un controllo a distanza di 1 settimana ed un altro a distanza di 2 settimane, il resto lo ignoro.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Smith ti prego sii buono, mi hanno comunicato che lo faccio la settimana prossima...:bi-polo:
Trascorrerò il capodanno come Spiderman in preda alle crisi febbricitanti e camminando sulle pareti....

Speriamo di non fare il sequel del film La Mosca.

Se diventi una Brundle mosca diventi tanta roba.
Per il resto, stai tranquillo e bevi in coppa che al 99,9% andrà tutto bene (piuttosto prepara scorte di tachipirina per gli effetti collaterali transitori).
In verità beato te che sei tra gli apripista.
Ma uno con il tuo avatar dovrebbe spararsi lo Sputnik V.

(Sigue Sigue Sputnik: Love missile F1-11)
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Smith che te possino, come se dice a Roma, mi spingi giu per la discesa... :).. Devo essere onesto ho fiducia nell'ambiente in cui lavoro ma il vaccino non lo produciamo noi e quindi, ne conosco solo alcuni dettagli. Speriamo che non mi ritrovi a fare il lupo mannaro mentre trasmettono Porta a Porta.

Eh si hai detto bene, lo Sputnik sarebbe stato il mio massimo del godimento... speriamo che dopo il vaccino non ci siano effetti collaterali, tipo che non trombo e invece mi reco quotidianamente nell'Area 51 a meditare...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Smith che te possino, come se dice a Roma, mi spingi giu per la discesa... :).. Devo essere onesto ho fiducia nell'ambiente in cui lavoro ma il vaccino non lo produciamo noi e quindi, ne conosco solo alcuni dettagli. Speriamo che non mi ritrovi a fare il lupo mannaro mentre trasmettono Porta a Porta.

Eh si hai detto bene, lo Sputnik sarebbe stato il mio massimo del godimento... speriamo che dopo il vaccino non ci siano effetti collaterali, tipo che non trombo e invece mi reco quotidianamente nell'Area 51 a meditare...

Ma perchè, i farmaci che maneggi quotidianamente (o sto mi pare di dedurre che lavori nel settore) li producete voi nel vostro reparto?

Risposta "retorica" (ammesso che oltre alla domanda retorica esista anche la risposta): no.
Controdeduzione: e allora perchè di quelli ti fidi?
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Power stai uccidendo un uomo morto, abbiate pietà,


Ok facciamo questo esperimento...
Te ti fai iniettare qualche cc di roba a meno 80 gradi e ci dici come va.
Io mi scolo qualche cc di чача che piu' o meno sono sempre 80 gradi ma in positivo.

Poi ce la raccontiamo. :rofl:

Con massimo rispetto, aspettiamo tue nuove :big-boss:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Io avevo letto (si parla di giugno, credo) che in italia la ricerca era rivolta prevalentemente sui monoclonali, a siena, se non mi sbaglio, e sempre a siena la gsk stava facendo ricerca ma poi non se ne e' saputo piu' nulla.

Comunque secondo me anche i gargarismi fatti con la nardini funzionano.
L'unico tampone positivo dopo la nardini e' quello della stradale.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Vuoi un aneddoto tra il serio e il faceto: pare che in effetti i gargarismi con il listerine quello fucsia curino a volte la infezioni orali da gonorrea.
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Ok facciamo questo esperimento...
Te ti fai iniettare qualche cc di roba a meno 80 gradi e ci dici come va.
Io mi scolo qualche cc di чача che piu' o meno sono sempre 80 gradi ma in positivo.

Poi ce la raccontiamo. :rofl:

Con massimo rispetto, aspettiamo tue nuove :big-boss:
Speriamo che non siano brutte, intanto ti dico che la prima settimana la passerò a DEFCON 1, tanto per rimanere in area cinematografica, Annotando ogni piccola sensazione al di fuori della norma, sempre senza cadere nell'ipocondria latente che in questi casi sarebbe anche una normale ed umana reazione.
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Ma perchè, i farmaci che maneggi quotidianamente (o sto mi pare di dedurre che lavori nel settore) li producete voi nel vostro reparto?

Risposta "retorica" (ammesso che oltre alla domanda retorica esista anche la risposta): no.
Controdeduzione: e allora perchè di quelli ti fidi?
Smith lavoro in una struttura sanitaria nel reparto TI e con il termine NOI intendevo come Prodotto Italiano, quando si sviluppa un prodotto nel Territorio gli addetti ai lavori normalmente trasmettono le informazioni sulle quali hanno lavorato, invece in questo caso il prodotto Pfizer (almeno i primi lotti) arriva da fuori quindi, personalmente non ne conosco lo storico e nemmeno la lavorazione; probabilmente gli altri che arriveranno a breve giro di posta avranno componenti lavorati e gestiti in Italia per evitare problemi con i trasporti lungo corso e per abbassare il costo del prodotto finale.

Per quanto riguarda la domanda riguardante la mia fiducia, purtroppo a me non è dato scindere tra effetto fiduciario o meno, devo farlo altrimenti potrei (condizionale d'obbligo) essere un potenziale pericolo per il soggetto con cui mi rapporto a stretto contatto.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
C'è una categoria ben più pericolosa: i sintomatici, "consapevoli" ma menefreghisti.

Io negli ultimi due mesi ho perso il conto di quanti manifestavano visibilmente infezioni respiratorie acute, erano tranquillamente in giro e anche un po' refrattari alla mascherina e, lo so altrettanto per certo, refrattari anche a farsi testare per il semplice fatto che ció avrebbe potuto minare la loro libertà personale.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto