Si, dopo l'iniezione ti chiedono di restare steso per circa 30 minuti su un sacco nero. Se tutto va bene dopo 30 minuti puoi andartene anche senza salutare, tanto loro sono occupati a vaccinare quelli che seguono (loft school docet).pare che in Europa il protocollo richieda mezz'ora di attesa dopo la somministrazione per scongiurare eventuali reazioni allergiche o peggio shock anafilattico.
Non scherziamo, nel 2021 possiamo anche fare a meno di scrivere, ormai e' tutto digitale. Che mi chiedano piuttosto da che parte sta Federica.Perciò la ratio sarebbe iniettare nel braccio opposto che si usa a scrivere.
Tornando al tema covid ed in particolare vaccino. Qui in Italia si parla di attrezzare tende per somministrazione. Per il vaccino Pfizer pare che in Europa il protocollo richieda mezz'ora di attesa dopo la somministrazione per scongiurare eventuali reazioni allergiche o peggio shock anafilattico. Inoltre la somministrazione può avvenire solo in centri attrezzati con ossigeno ed adrenalina. La vedo dura. Un mio amico medico mi ha detto che loro saranno le "vere" cavie del vaccino. Ne vedremo delle belle.
Una considerazione sul vaccino a mRNA, da quanto dichiarato è un vaccino che in realtà pare funzionare quasi più come una cura, perché evita la malattia lasciando però la persona contagiosa. Considerando ciò avrebbe senso farlo solo a chi rientra nelle categorie a rischio, cioè anziani e chi ha già patologie invalidanti. A un giovane non serve a nulla dato che già non si ammala di suo e resterebbe comunque contagioso se positivo, ma se tutti quelli a rischio sono vaccinati non può fare danni la sua contagiosità.
E allora che senso ha far fare quello della Pfizer? Mah
Spiegami perchè sulle terapie sperimentali somministrate negli ultimi 10 mesi non c'è tutto questo scetticismo.