Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Gli inglesi semplicemente ottengono i dati prima (probabilmente pagando anche qualcosina di più o utilizzando qualche mezzo di pressione in più di cui ancora dispongono forse antico retaggio del loro status di ex impero).
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Se non aveva ricevuto ancora la seconda dose é possilissimo e peraltro anche appena dopo la seconda penso che l'immunità non sia ancora massima.

Vale così anche per tutti gli altri vaccini.
Se si prendono quelli dell'epatite le dosi vengono scaglionate in un calendario di sei mesi un anno perciò prima di un anno non danno immunità completa ma nessuno si scandalizza.

L'antinfluenzale ci mette non meno di 15 giorni prima di essere protettivo.
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
Cerchiamo di non fare disinformazione.
Tratto da altro articolo leggibile:
.. L'uomo ha così scoperto,(l'acqua calda?) fa sapere il Messagero.it, che l'immunità contro il coronavirus arriva sette giorni dopo la seconda dose, che viene somministrata tre settimane dopo la prima, il che significa che c'è la possibilità che qualcuno che aveva ricevuto il vaccino possa ancora contrarre il virus(non dal vaccino!) entro quel tempo. Tutti i pazienti , fa sapere il Messagero.it, necessitano di due dosi di vaccino per ottenere l'immunità...

 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Mi pare che abbiamo avuto un caso simile anche in Italia no? Se e' vero che il vaccino funziona dopo la seconda somministrazione dopo 3 settimane, puo' essere che abbia contratto il virus qualche giorno prima di fare il vaccino....
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Cerchiamo di non fare disinformazione.
Tratto da altro articolo leggibile:
.. L'uomo ha così scoperto,(l'acqua calda?) fa sapere il Messagero.it, che l'immunità contro il coronavirus arriva sette giorni dopo la seconda dose, che viene somministrata tre settimane dopo la prima, il che significa che c'è la possibilità che qualcuno che aveva ricevuto il vaccino possa ancora contrarre il virus(non dal vaccino!) entro quel tempo. Tutti i pazienti , fa sapere il Messagero.it, necessitano di due dosi di vaccino per ottenere l'immunità...

Ciao Pingone bentrovato, il mio post era infatti mirato a evidenziare la singolarità temporale (per questo ho linkato il link che inizia con "8 Giorni..." visto che la seconda dose si somministra almeno dopo il 6° giorno) e non con il fatto che sia divenuto affetto, peraltro prevista in una percentuale post prima somministrazione, causa una normo esposizione da immunità ancora non acquisita.

Lungi da me intento e modalità di fare disinformazione, per quello che mi riguarda la comunicazione sia in fase "Post Opus" che nell'assistenza ai pazienti, cerco di erogarla sempre in modo oculato e orientato, conta molto come si elabora l'informazione ricevuta.

Personalmente sono in attesa della seconda somministrazione e fino ad ora (facendo tutti gli scongiuri del caso) non ho alcun sintomo.
 
Ultima modifica:
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Se non aveva ricevuto ancora la seconda dose é possilissimo e peraltro anche appena dopo la seconda penso che l'immunità non sia ancora massima.

Vale così anche per tutti gli altri vaccini.
Se si prendono quelli dell'epatite le dosi vengono scaglionate in un calendario di sei mesi un anno perciò prima di un anno non danno immunità completa ma nessuno si scandalizza.

L'antinfluenzale ci mette non meno di 15 giorni prima di essere protettivo.
Ciao Smith, si, per quello che ci è pervenuto, l'immunità totale (quanto temporale ancora non ci è dato di sapere) dovrebbe, "condizionale obbligatorio", svilupparsi in modo rilevante e non "completarsi" intendiamoci bene, a partire dalle 48/60 ore successive alla somministrazione della seconda fiala (questo dato proviene dalla piccolissima casistica ancora in fase di crescita, vista la neo natalità del processo in atto) ma ogni fisico biologicamente parlando reagisce influenzato da diversi elementi, nel soggetto giovane è più veloce, in quello anziano più lento; quindi il fattore tempo risulta essere molto elastico e "ad personam" e le 48 ore di inizio sviluppo è solo "spark-line" osservata nella fase 2 dei tests, ma per la copertura totale (o pseudo tale) potrebbero impiegarci anche 10/15 giorni.

Questo per quanto riguarda la tipologia di vaccino Pfizer, forse gli altri avranno una vitalità di diversa natura, non ho informazioni certe da laboratorio.
 
Ultima modifica:
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Mi pare che abbiamo avuto un caso simile anche in Italia no? Se e' vero che il vaccino funziona dopo la seconda somministrazione dopo 3 settimane, puo' essere che abbia contratto il virus qualche giorno prima di fare il vaccino....

Ciao Power, la copertura del Pfizer inizia a svilupparsi biologicamente in modo "volumetricamente concreto" dopo 48/60 ore dalla somministrazione della seconda fiala, il suo completamento è molto soggettivo, per ora i test pervenuti dall'estero ci dicono con certezza la data di inizio sviluppo ma non il completamento della copertura che dipende dalla reazione personale. Per comune "Modus Operandi" si è deciso di prendere come punto di riferimento un termine molto cautelativo di circa 15/20 giorni.

Credo che nelle prossime settimane uscirà una correzione al riguardo, non appena arriveranno i risultati delle seconde somministrazioni, tra cui anche la mia.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Queta grafica informatica e comparativa mi sembrava chiara e interessante da condividere visto che si parla di tempi e vaccini.


percorso_vaccino.png



Il nostro @Dude4you sta alla casella 18 se non sbaglio e sta aspettando il suo prossimo turno di tirare i dadi per capire di quante caselle avanzare.

Mo' pero' voglio sapere chi di voi ha preso il fiasco....

1609410957904.png
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Grande Power! Le osservazioni a cui facevo riferimento io, il Laboratorio di Genetica Pfizer, comunica di averle fatte tra freccia 2 e 3, che in realtà terminano solo quando si registra la prima settimana "post copertura" in modo stabile e senza effetti di rigetto rilevanti; mentre i completamenti delle coperture rientrano nelle evidenze registrate nell'Esame di qualità efficacia e sicurezza. Da rilevare che gli stessi Laboratori sono in attesa di ricevere informazioni dai somministrati, adesso inizia la vera acquisizione dati e "l'aggiustamento del tiro" del farmaco.

Spero solo che i miei dadi continuino a girare e che non mi nasca una branchia in fronte, altrimenti con le pay non ci torno :LOL:
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.032
Località
toscana
che dopo la prima dose il vaccino non copriva al massimo era risaputo però MI PARE di aver letto da qualche parte che comunque sia nel caso ci si dovesse infettare sarebbe in modo piu lieve...chiedo a te Dude4you se sta cosa ti risulta oppure è l'esima fake.
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Ciao grande Spoky, confermo quello che hai detto, nel giorno in cui mi hanno "infettato" per così dire, mi è stato comunicato che nel caso in cui fossi divenuto positivo avrei comunque annoverato una infezione di minore rilevanza sintomatologica. L'effetto diminuisce proprio perchè alcune cellule sono già interessate dalla marca virale. Ovviamente se il soggetto fosse interessato da altre patologie pre esistenti, anche l'insorgere di una minore esposizione comporterebbe rilevanti difficoltà.

Speriamo di non contrarre nulla, nel frattempo è raccomandato di non esporsi a comportamenti che potrebbero far insorgere raffreddori o altre affezioni respiratorie altrimenti i quadri clinici potrebbero indurre in confusione...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
Ma il capodanno cinese non dovrebbe coincidere con la prima luna nuova dell'anno solare, secondo la tradizione locale??.. Magari a questo giro hanno voluto festeggiare alla grande anche quello occidentale, come uno sbeffeggiamento della serie.. noi festeggiamo e voi no??
Sti cinesi demmerda... devono schiattare tutti :whistle3:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Magari a questo giro hanno voluto festeggiare alla grande anche quello occidentale
Loro non si perdono nessuna festa occidentale incluso il natale, per motivi economici, l'indotto di festeggiamenti regali etc fa troppa gola al commercio.


Per lo stesso motivo per cui da noi ci si ostina a festeggiare halloween che non ha niente a che fare con le nostre tradizioni.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto