Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Me lo chiedevo da tempo, ecco parte della risposta.

Forbes: Ecco i 50 medici e scienziati diventati miliardari grazie al virus», boom con il vaccino, c'è un italiano.

Si parla di cifre da capogiro. «La Pandemia Covid-19 ha aiutato 50 scienziati e medici a diventare miliardari», sostiene Forbes, che ha stilato la lista dei più ricchi nel mondo. E 28 di questi medici provengono proprio dalla Cina, dove il coronavirus è esploso per la prima volta nel dicembre 2019.

 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
307
Reaction score
160
Località
terre della Leonessa d'Italia
Io non seguo quotidianamente le vicende del covid, e, ultimamente, lo faccio con interesse superficiale, forse è un modo inconscio per superare il momento di stress. La domanda che mi sono posto è che si sente parlare di continuo del vaccino, ed è giusto farlo, ma non viene data la stessa importanza, almeno a livello mediatico, alla ricerca della cura per questa maledetta malattia. Non capisco se sono i media a non trattare l'argomento, ed in questo caso non ne capisco il motivo, oppure se non vengono proprio portate avanti le ricerche. Pochi mesi fa si parlava con grande entusiasmo del protocollo di cure scoperto dall'ospedale di Pavia, tramite le piastrine del sangue credo (scusate se uso termini non corretti, sono ignorante in merito). Qualcuno che ne sa più di me potrebbe rispondere?
Astenersi complottisti, e negazionisti vari...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Io non ne so nulla e sinceramente non ho voglia di fare ricerce troppo approfondite in reta MA:
-sicuramente anche le ricerche sulle cure continuano anche per il semplice fatto, credo, che rimarrà comunque una minuscola percentuale della popolazione che non potrà probabilmente vaccinarsi, quantomeno in tempi brevi e medi quindi se si ammalano avranno bisogno di cure più efficienti di quelle odierne.
-per quel poco che ne so, se preso tempestivamente entro la prima settimana anche meno, e si inzia subito con cortisone e, udite udite, con il vecchio Aulin (che la FDA americana per esempio non ha mai approvato, chissà se adesso lo approverà) le probabilità d'impedire che la malattia si aggravi di molto di riducono in modo significativo.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Premesso che sull'aulin ricordo bufera anche da noi in tempi non troppo remoti (ritirato? messo sotto ricetta obbligatoria?) andate a chiedere il generico nimesulide e vedete che vi rispondono... credo che sui farmaci non ci sia ancora clamore mediatico perche' dai famosi flop della prima ondata ormai nessuna casa farmaceutica si prova piu' a fare brutte figure se poi le cose vanno male, quindi sperimentazione e basso profilo finche' non salta fuori qualcosa (e non e' detto che salti fuori in tempi brevi)

Io invece vorrei avere aggiornamenti sui monoclonali, visto che li stavano sperimentando a Siena se non ricordo male, e sarebbe pure un vanto italiano se la cosa andasse in porto... Non sarebbe una vera e propria medicina ma una terapia valida sulla teoria.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
La bufera sull'Aulin che ricordo io sorse ormai parecchi anni fa, secondo me sono 10 o anche 15 perchè era morto uno in Finlandia in realtà affetto da n altre condizioni patologiche gravi.
Una cosa così, negli ultimi 10 mesi ci ha fatto gridare allo scandalo perchè verrebbero/vengono conteggiati come morti di Covid anche quelli che, positivi, guariti poi si sono schiantati contro un plantano in moto perchè ubriachi marci. Ma ufficialmente sono conteggiati come morti di Covid.

Idem il finlandese che morì perchè tra le altre cose aveva assunto la Nimesulide prima di morire di altre complicazioni.

Infatti il farmaco fu momentaneamente ritirato dal commercio, furono rifatte alcune valutazioni medico-farmaceutiche per poi concludere che il rapporto rischio reazioni avverse, anche fatali vs benefici era a favore di questi ultim e quindi rimesso in commercio.

Della Nimesulide si sa, ma si è sempre saputo dallo sviluppo del farmaco, che può causare epato-tossicità e a quella eventualmente bisogna prestare attenzione se si ha, sopratutto, il fegato già messo male.
Ma come del resto per ogni FANS, non sarebbe da prescrivere se si è precendetemente sviluppata ulcere, per esempio.
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Al di là delle parole e delle convinzioni: TAC POLMONARE POST INFEZIONE DA COVID

Questo Intervento è stato autorizzato da Captain America

Buongiorno a tutti, lo scopo di questa mia è di condividere le informazioni per aumentare la conoscenza e migliorare l'obiettiva realtà in un momento in cui tra negazionisti, ipotesi fantascientifiche, strumentalizzazioni reali ed irreali, tuttologi, copia incolla di informazioni acquisite attraverso "Doctor Google", originano convinzioni profondamente errate.

Ciò che l'essere umano vede non è confutabile, quello che gli viene riportato diventa attendibile se lo vede o se la fonte stessa è attendibile ma è la conferma visiva a porre il bollino di credibilità. Questo è ciò che ho visto io ieri ed ho scattato la fotografia per condivisione, con lo scopo di stimolare riflessioni a chi, ancora oggi, tende a superficializzare per timore, per ignoranza scientifica o per indole di diversa natura, e ad avere comportamenti che potrebbero ledere la salute propria e degli altri.

Questa è una TAC di un ragazzo di poco più di 20 anni, affetto da Covid, con difficoltà respiratorie in atto. La persona è posizionata a pancia in su, le aree nere sono aria, le aree bianche sono solide, le evidenziate con il rosso sono gli effetti del Covid sul polmone e rappresentano aree NON utilizzabili dall'apparato respiratorio del paziente, l'area evidenziata col verde è quella di "come dovrebbe essere" la struttura polmonare integra, in pratica VERDE=PRIMA del Covid, ROSSO=DOPO il Covid.

Lungi da me la volontà di insegnare o correggere, mi auguro che la visione possa far insorgere riflessioni che innalzino i comportamenti ad una appropriata tutela della salute. Come sappiamo la saliva è l'elemento contaminante preferito, l'aria ed il contatto diretto il suo mezzo di trasporto principale, la vicinanza al soggetto affetto il suo lasciapassare dedicato, questi invece sono gli effetti NON opinabili.
 

Allegati

  • Tac Covid Marked.jpg
    Tac Covid Marked.jpg
    251,9 KB · Visite: 83
  • Tac Covid clean.jpg
    Tac Covid clean.jpg
    224 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
Si sa che in una piccolissima parte della popolazione il covid-19 crea complicazioni... mio zio di 75 anni lo ha passato in casa, senza nessun bisogno di ricovero in ospedale e cure particolari
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.361
Reaction score
37.724
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
ho un sogno semplice semplice : a giugno dopo una vaccinazione di massa ( che, dipendesse da me, sarebbe obbligatoria) si torna a trombare alla grande.
Qualche considerazione un po' fondata a sostegno di ciò che altrimenti resta sospeso tra la sparata e l'auspicio:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.361
Reaction score
37.724
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Pensa, quei cattivoni dei tedeschi invece a casa loro li stanno già distribuendo.
... eh, in quanto a capacità organizzativa bisogna dare a Bismarck ciò che è di Bismarck (compresi i baffoni):
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.361
Reaction score
37.724
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Proprio per questo motivo andrebbe effettuata la vaccinazione di massa... e nel caso in cui non fosse obbligatoria, almeno rilasciare un certificato che attesti l'avvenuta vaccinazione, in modo tale da fornire assistenza medica, in caso di contagio, solo a chi si sia attenuto alla profilassi vaccinale....e i restanti novax, in tal caso, si attaccherebbero felicemente al cazzo.
attaccamenti creativi o meno, qualcuno ci sta lavorando sul serio:
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Arriva quello di Moderna, stai tranqui.

Tra l'altro, da perfetto profano, secondo me quello di Astrazeneca, essendo un vaccino per così dire "tradizionale" ho il dubbio che, sì, avrà meno effetti collaterali, sotto qualunque scala temporale, ma sarà anche quello più suscettibile ad eventuali mutazioni del virus rischiando di diventare un vaccino stagionale come quello antinfluenzale.
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania

Vaccino Astrazeneca, Ema frena: «Improbabile via libera a gennaio».​

Ed é proprio la casa su cui il Governo aveva puntato maggiormente

Lo avevo letto. Infatti il nostro governo è sempre avanti...

Leggevo che anche L'UE sta acquistando altri 100milioni del vaccinio pfizer proprio per evitare di rimanere senza.


Si parla poco di quello dell Janssen - azienda del gruppo Johnson & Johnson


Che mi pare stia procedendo e che sia ad unica somministrazione.
Mah speriamo bene va
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto