Non sono un medico ma penso di sì. Credo lo siano anche tutti quelli che l'hanno preso e si sono negativizzati; anche se sarebbe opportuno verificare il livello di immunizzazione.Buongiorno, vorrei capire una cosa. Se uno ha fatto il vaccino con il suo richiamo. Poi dopo è libero di girare, frequentare pulzelle oppure no? Grazie
Sottolineo la mia ignoranza, ma penso che dopo la seconda iniezione le indicazioni possano essere differenti. Boh, io l'ho preso e sono guarito (solo un paio di giorni di febbre); adesso spero di avere abbastanza anticorpi da potermi considerare "protetto" per un pò.@jerry
@Adamo59
Ciao ad entrambe bentrovati, purtroppo dopo il vaccino la situazione non cambierà di molto immediatamente; attualmente le conoscenze fattive non garantiscono l'immunità a tutte le varianti di Virus. Nel punto di vaccino, ai vaccinati, viene espressamente comunicato al momento dell'accettazione del farmaco. Sono ancora in fase di studio le relazioni che annoverano nuove marche cellulari manifestatesi in questi giorni. Per la risposta definitiva vi è bisogno di tempo e di dati, tra questi dati purtroppo il maggior risalto medico verrà dato a chi si ammalerà di nuovo (spero in pochi). Anche i test sono tarati sulle reazioni delle marche conosciute, quindi rimangono scoperte quelle ancora ignote e che spero non si manifestino più di quelle conosciute.
Al momento della prima iniezione mi è stato chiaramente detto che comunque, per tutela collettiva, sono caldamente invitato a mantenere gli accorgimenti sanitari pre-vacccino, fino a diversi mesi seguenti l'inoculazione del richiamo. Questa la dice tutta sul fatto che il vaccino sia Universale, sul quanto duri (1-2 anni..) ancora non si annovera una risposta certa per tutte le marche di Vaccini, si attende acquisizione dei dati nei prossimi 6/8 mesi. Io personalmente andrei cauto nel dire che frequentando a 360 gradi si sia protetti.
Mi lascia perplesso
Pensi... su quali basi? Sulla tua unica esperienza personale?penso che dopo la seconda iniezione le indicazioni possano essere differenti.
Come ben sai le percezioni personali sono una cosa, la realtà biologica un'altra e non sempre vanno a braccetto (vedi asintomatologia).Sottolineo la mia ignoranza, ma penso che dopo la seconda iniezione le indicazioni possano essere differenti. Boh, io l'ho preso e sono guarito (solo un paio di giorni di febbre); adesso spero di avere abbastanza anticorpi da potermi considerare "protetto" per un pò.
@Adamo59Fin troppo esauriente caro Dude4you, certo non immaginavo uno scudo spaziale ma neanche non aver fatto niente. Comunque ok grazie
Sono pienamente d’accordo sul vantaggio della pluralità di fornitori e vaccini. Ma il dubbio nasce dal fatto che sul quel vaccino non mi pare ci siano dati certi. Ma molto fumosi.Perche' ?
Credo che la pluralita' dei fornitori di vaccino nel prossimo futuro sia una risorsa non indifferente.
Pensi... su quali basi? Sulla tua unica esperienza personale?
Non tutti i vaccini sono uguali, quello attualmente distribuito funziona dopo la seconda dose, gli altri avranno altri funzionamenti a seconda di come sono stati sviluppati e testati.