Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
1.599
Reaction score
383
Se noi siamo ancora qui e viviamo è perchè molti altri prima di noi sono morti e lo sapevamo anche prima di questo Covid-19
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим

l'Oms: «La Cina non ci fa entrare per studiare l'origine del virus». La replica: «Trattativa in corso»


Covid, «epidemia fuori controllo, ora un nuovo giro di vite»: l'allarme di Cts e Cabina di regia​


De Luca: "In Campania esaurite dosi vaccini, stop a campagna"​

 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.025
Reaction score
11.150

l'Oms: «La Cina non ci fa entrare per studiare l'origine del virus». La replica: «Trattativa in corso»


Ma non erano amicici quei due?

1610276889426.png
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
510
Reaction score
220
Se facessero un altro Lockdown totale che dia i risultati di aprile /maggio 2020 io sono disposto a sopportare anche questo sacrificio e sarebbe ora di farlo adesso a gennaio gia' a febbraio e' tardi ... poi magari e' sbagliato anche questo ma i d.p.c. m finora emessi non hanno risolto niente e' quello il problema ...i giovani , notoriamente meno pazienti degli adulti gia' si ri bellano facendo movide insettifore...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.107
Reaction score
3.358
L'errore è pensare di aver "pensato" senza condizionamento, mentre in realtà esiste già da un secolo una propaganda occulta che influenza i nostri pensieri senza consapevolezza. Leggiti prima Edward Bernays, Robert Cialdini e gli spin doctor poi se vuoi riparliamo di libero arbitrio.

Ripenso a Giordano Bruno e la sua teoria eliocentrica che scandalizzó il pensiero unico. Spostato a oggi sarebbe un complottista, novax, e tutte le altre cazzate che scrivono, per poi scoprire che aveva ragione lui. La storia è piena di eretici.

Perfetto. Tana libera tutti.
Finalmente sono riuscito a farti confessare.
Non che non si capisse lontano un miglio che soggetto fossi.
Mod, Amm, altro complottista...

PS I messaggi subliminali? Non mi parlate più dei messaggi subliminali? I fotogrammi della birra o delle donne nude nei film? Oppure gli oggetti fallici nei film di Walt Disney? Cavolo erano così di moda negli anni 90...mi riporterebbero alla mia giovinezza...che infatti mi dicevano "Non andare a vedere i film di Walt Disney che hanno i subliminali dentro!"
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.606
Reaction score
3.264
Domanda secca: che ne pensate di tutti quei bei fighi che sono andati a Dubai per le feste, ovviamente "per esigenze lavorative" ?
Come fa uno Stato a farsi prendere per il culo in questo modo ridicolo?
Io negherei a tutti costoro qualsiasi assistenza medica. E adesso che qualcuno mi scriva pure "brutta cosa l'invidia"...
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Perfetto. Tana libera tutti.
Finalmente sono riuscito a farti confessare.
Non che non si capisse lontano un miglio che soggetto fossi.
Mod, Amm, altro complottista...

PS I messaggi subliminali? Non mi parlate più dei messaggi subliminali? I fotogrammi della birra o delle donne nude nei film? Oppure gli oggetti fallici nei film di Walt Disney? Cavolo erano così di moda negli anni 90...mi riporterebbero alla mia giovinezza...che infatti mi dicevano "Non andare a vedere i film di Walt Disney che hanno i subliminali dentro!"
A farmi confessare cosa? Che abbiamo punti di vista diametralmente opposti? Non c'era bisogno di confessioni, era palese che tu fossi uno del gregge accettazionista e io uno sporco eretico. Semplificando tu credi senza condizioni, io no, per cui non si può discutere di nessun argomento. Fine

Ah comunque ti avviso che è la Terra che gira intorno al Sole.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
269
Località
Lombardia
Domanda secca: che ne pensate di tutti quei bei fighi che sono andati a Dubai per le feste, ovviamente "per esigenze lavorative" ?
Come fa uno Stato a farsi prendere per il culo in questo modo ridicolo?
Io negherei a tutti costoro qualsiasi assistenza medica. E adesso che qualcuno mi scriva pure "brutta cosa l'invidia"...
Se possono andarci senza infrangere alcuna legge perchè non dovrebbero?
Se si ammalano avranno stipulato un assicurazione apposita per i viaggi all'estero.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.025
Reaction score
11.150
A parte il fatto che non siamo piu' nel medioevo, che farsi domande per cercare di avere una visione più ampia non implica dare del gregge agli altri che partecipano alla discussione qualora non si riesca a sostenere le proprie posizioni, oggi Giordano Bruno avrebbe un blog personale, libero di esprimere il proprio pensiero senza per questo attaccare nessuno o incitare i lettori ad atti di irresponsabilita' sociale, che da persona di scienza sapeva che non bastava criticare la visione accademica ma occorre portare elementi validi a sostegno della propria dottrina.

Ogni aspetto della vita e' sottoposto alla valutazione richi/benefici.

L'esperienza covid ci sta ampiamente dimostrando come tra i rischi di ogni scelta non basta considerare solamente i rischi per noi stessi ma anche i rischi acui gli altri vengono esposti delle nostre scelte.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.025
Reaction score
11.150
Se si ammalano avranno stipulato un assicurazione apposita per i viaggi all'estero.
In realta' funziona al contrario: ti devi fare un'assicurazione sanitaria per i viaggi all'estero nel caso ti ammali mentre sei in un paese estero.

Se sei italiano poi e ti ammali all'estero l'assicurazione se possibile ti riporta in italia (cosi si accolla solo i costi del rimpatrio in sicurezza, sempre piu' bassi di un ricovero a lungo termine all'estero)

Quindi se vai all'estero e ti ammali di covid e torni in italia, il costo di questi ricoveri lo paghiamo sempre noi, non le assicurazioni.


E se l'ipotesi e' che questi hanno dichiarato il falso per andare a gozzovigliare per le feste nel lusso per poi tornare in italia a propagare il virus da noi o nel caso peggiore per farsi ricoverare a spese nostre, beh la cosa mi farebbe non poco girare le balle.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.606
Reaction score
3.264
Se possono andarci senza infrangere alcuna legge perchè non dovrebbero?
Se si ammalano avranno stipulato un assicurazione apposita per i viaggi all'estero.

L'infrazione consiste nel fatto che non avevano nessun motivo di necessità per viaggiare, nel 99.997% dei casi
E che si ammalano là per poi tornare qui e avere la malattia conclamata dopo 2 settimane.

E se l'ipotesi e' che questi hanno dichiarato il falso per andare a gozzovigliare per le feste nel lusso per poi tornare in italia a propagare il virus da noi o nel caso peggiore per farsi ricoverare a spese nostre, beh la cosa mi farebbe non poco girare le balle.

è esattamente questo il discorso
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
269
Località
Lombardia
E se l'ipotesi e' che questi hanno dichiarato il falso per andare a gozzovigliare per le feste nel lusso per poi tornare in italia a propagare il virus da noi o nel caso peggiore per farsi ricoverare a spese nostre, beh la cosa mi farebbe non poco girare le balle.
Se hanno dichiarato il falso verranno perseguiti a norma di legge.
Per il resto c'è l'obbligo di tampone in entrata e in uscita + quarantena fiduciaria una volta rientrati in Italia.

Con tutta probabilità chi ci è andato ha potuto giustificare il viaggio con i motivi di lavoro, se sei un libero professionista di qualsiasi genere (influencer, modella/o, imprenditore, youtuber, ma anche idraulico volendo) puoi farlo senza infrangere la legge.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
A parte il fatto che non siamo piu' nel medioevo, che farsi domande per cercare di avere una visione più ampia non implica dare del gregge agli altri che partecipano alla discussione qualora non si riesca a sostenere le proprie posizioni, oggi Giordano Bruno avrebbe un blog personale, libero di esprimere il proprio pensiero senza per questo attaccare nessuno o incitare i lettori ad atti di irresponsabilita' sociale, che da persona di scienza sapeva che non bastava criticare la visione accademica ma occorre portare elementi validi a sostegno della propria dottrina.

Ogni aspetto della vita e' sottoposto alla valutazione richi/benefici.

L'esperienza covid ci sta ampiamente dimostrando come tra i rischi di ogni scelta non basta considerare solamente i rischi per noi stessi ma anche i rischi acui gli altri vengono esposti delle nostre scelte.
Cioè chi osa pensare diversamente dal pensiero unico può essere etichettato nel modo più svariato e colorito (nel medioevo anche bruciato), per contro chi si uniforma si offende se si parla di gregge? Temo che allora il medioevo non sia finito...

Poi spiegami quali sono gli incitamenti a comportamenti di irresponsabililtà sociale.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.107
Reaction score
3.358
Domanda secca: che ne pensate di tutti quei bei fighi che sono andati a Dubai per le feste, ovviamente "per esigenze lavorative" ?
Come fa uno Stato a farsi prendere per il culo in questo modo ridicolo?
Io negherei a tutti costoro qualsiasi assistenza medica. E adesso che qualcuno mi scriva pure "brutta cosa l'invidia"...

Penso che sono come quelli che si sono ritrovati a casa di amici, nello stesso comune o anche solo limitrifo.
Tanto non ti controllava quasi nessuno.
Non serviva andare a Dubai per fare una festa (vietata).

Togliamo l'assistenza anche a questi?
Chiedo per un amico, anzi per me stesso perchè volendo io un paio di persone da "spiare" (in verità sarebbe una denuncia lecitissima) le avrei già.
Come facciamo?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.107
Reaction score
3.358
A farmi confessare cosa? Che abbiamo punti di vista diametralmente opposti? Non c'era bisogno di confessioni, era palese che tu fossi uno del gregge accettazionista e io uno sporco eretico. Semplificando tu credi senza condizioni, io no, per cui non si può discutere di nessun argomento. Fine

Ah comunque ti avviso che è la Terra che gira intorno al Sole.

Io in verità credo dopo aver letto, essermi documentato ed avere capito.
Però, visto che non si può aver competenza di tutto, quando provo a leggere e non riesco a capire, e nemmeno a farmi una competenza specifica perchè con tutta la buona volontà che ci posso mettere mi mancheranno comunque sempre le basi per capire e non mi basterebbe un'intera per acquisirle, beh, a quel punto leggo l'opionione degli esperti che si esprimono su quell'argomento.

E se ci sono 99 esperti che sono concordi e solo uno discorde, beh, mi dispiace per te, ma a costo di sbagliare credo ai 99 piuttosto che a quell'unico solitario.
Anche perchè appunto non siamo più nel XVI-XVII secolo. Al giorno d'oggi le scoperte vengono vagliate abbastanza velocemente con revisione paritaria: può ancora essere che uno contro 99 faccia una scoperta sensazionale ma è molto raro.

La Terra gira intorno al Sole...interessante affermazione: lo hai verficato personalmente mettendoti a ricollezionare tutti i dati giorno per giorno e poi facendo i conti oppure sei andato sulla fiducia di quello che hai trovato su un libro di testo scolastico?
Perchè nel secondo caso anche tu ti saresti semplicemente adeguato e prostrato pronamente alla versione mainstream che ti veniva raccontata a scuola.
Versione che ti veniva raccontata per fare di te un buon cittadino, ubbidiente e pronto a conformarti acriticamente a tutto quello che ti proprina lo Stato Centrale governato da gente tutt'altro che disinteressata in merito alla tua libertà (non solo quella di pensiero).

No, mi dispiace ma io sento puzza di bruciato lontano un miglio: a proposito di bruciare, secondo me a te brucia soprattutto il fatto di doverti conformare alle recenti ma giuste restrizioni alla tua libertà personale e non tanto ad una fantomatica restrizione alla tua libertà di pensiero (libertà che non ti tirerà mai via nessuno perchè se anche ti rinchiudessero per il resto della tua vita in una cella d'isolamento, nessuno t'impedirebbe di pensare. Ci sono fior fior di esempi nella Storia: Silvio Pellico, Werner Von Braun, Gramsci tanto per citare a cazzo i primi che mi vengono in mente).
E quello che ti brucia di più è che, a te costa molta fatica conformarti ma invece vedi la maggioranza intorno a te che, tutto sommato, lo fa di buon grado.
Non è che la cosa ti spingerebbe a fare autocritica e la cosa a te starebbe un po' sul cazzo?
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.606
Reaction score
3.264
Penso che sono come quelli che si sono ritrovati a casa di amici, nello stesso comune o anche solo limitrifo.
Tanto non ti controllava quasi nessuno.
Non serviva andare a Dubai per fare una festa (vietata).

Togliamo l'assistenza anche a questi?
Chiedo per un amico, anzi per me stesso perchè volendo io un paio di persone da "spiare" (in verità sarebbe una denuncia lecitissima) le avrei già.
Come facciamo?
A casa di amici "quasi si poteva", dipende dal numero. Poi quelli di Dubai sono così idioti che b avranno resistito alla tentazione di postare da là per far vedere quanto sono fighi.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.107
Reaction score
3.358
"Quasi si poteva" nei giorni arancioni e comunque rimanendo nel proprio comune.
Ma io so, perchè lo so, di sconfinamenti.
La domanda perciò rimane "E quindi?"
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.606
Reaction score
3.264
E quindi... fammi capire adesso stai difendendo quelli che sono andati a Dubai? Dopo mesi che fai la falange armata dei... non so come chiamarli... prendo un termine che ho letto qua sopra "conformisti" ?
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto