- Espulso
- #5.881
Anche nel medioevo pensavano di essere molto più illuminati dei secoli precedenti, quindi non vedo perché ora non possa essere lo stesso. Conosci il futuro? La scienza è fatta di ipotesi. Cio che ora sembra corretto, non è detto che lo sia.Io in verità credo dopo aver letto, essermi documentato ed avere capito.
Però, visto che non si può aver competenza di tutto, quando provo a leggere e non riesco a capire, e nemmeno a farmi una competenza specifica perchè con tutta la buona volontà che ci posso mettere mi mancheranno comunque sempre le basi per capire e non mi basterebbe un'intera per acquisirle, beh, a quel punto leggo l'opionione degli esperti che si esprimono su quell'argomento.
E se ci sono 99 esperti che sono concordi e solo uno discorde, beh, mi dispiace per te, ma a costo di sbagliare credo ai 99 piuttosto che a quell'unico solitario.
Anche perchè appunto non siamo più nel XVI-XVII secolo. Al giorno d'oggi le scoperte vengono vagliate abbastanza velocemente con revisione paritaria: può ancora essere che uno contro 99 faccia una scoperta sensazionale ma è molto raro.
La Terra gira intorno al Sole...interessante affermazione: lo hai verficato personalmente mettendoti a ricollezionare tutti i dati giorno per giorno e poi facendo i conti oppure sei andato sulla fiducia di quello che hai trovato su un libro di testo scolastico?
Perchè nel secondo caso anche tu ti saresti semplicemente adeguato e prostrato pronamente alla versione mainstream che ti veniva raccontata a scuola.
Versione che ti veniva raccontata per fare di te un buon cittadino, ubbidiente e pronto a conformarti acriticamente a tutto quello che ti proprina lo Stato Centrale governato da gente tutt'altro che disinteressata in merito alla tua libertà (non solo quella di pensiero).
No, mi dispiace ma io sento puzza di bruciato lontano un miglio: a proposito di bruciare, secondo me a te brucia soprattutto il fatto di doverti conformare alle recenti ma giuste restrizioni alla tua libertà personale e non tanto ad una fantomatica restrizione alla tua libertà di pensiero (libertà che non ti tirerà mai via nessuno perchè se anche ti rinchiudessero per il resto della tua vita in una cella d'isolamento, nessuno t'impedirebbe di pensare. Ci sono fior fior di esempi nella Storia: Silvio Pellico, Werner Von Braun, Gramsci tanto per citare a cazzo i primi che mi vengono in mente).
E quello che ti brucia di più è che, a te costa molta fatica conformarti ma invece vedi la maggioranza intorno a te che, tutto sommato, lo fa di buon grado.
Non è che la cosa ti spingerebbe a fare autocritica e la cosa a te starebbe un po' sul cazzo?
Quindi tu credi che ciò che fanno i governi sia il modo migliore per csmbattere un virus come il covid19? Non hai pensato che possano esserci soluzioni diverse? Il tuo 99% di esperti può anche essere un 99% di cialtroni. Come giudichi la loro competenza?
Vuoi il mio parere? Non usciremo mai più da questa crisi sanitaria, la pseudo libertà che abbiamo perso non ce la ridaranno mai più. La dittatura sanitaria sarà la normalità, le mascherine saranno la normalità, baci e abbracci non esisteranno più, il prossimo sarà sempre visto come un nemico, un untore, i bambini cresceranno senza socialità.
Se pensate che il prossimo anno sarà tutto finto grazie al magico vaccino siete dei poveri illusi. Ci hanno preso per le palle e non le molleranno mai più. Più il popolo è genuflesso e meglio lo inculano. Siamo pure sul forum giusto per saperlo no?
Commenta
Ultimo avviso.