Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
6.183
Reaction score
1.975
A casa di amici e parenti si poteva andare anche nei giorni rossi nei confini regionali ,2 adulti massimo per volta
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Io in verità credo dopo aver letto, essermi documentato ed avere capito.
Però, visto che non si può aver competenza di tutto, quando provo a leggere e non riesco a capire, e nemmeno a farmi una competenza specifica perchè con tutta la buona volontà che ci posso mettere mi mancheranno comunque sempre le basi per capire e non mi basterebbe un'intera per acquisirle, beh, a quel punto leggo l'opionione degli esperti che si esprimono su quell'argomento.

E se ci sono 99 esperti che sono concordi e solo uno discorde, beh, mi dispiace per te, ma a costo di sbagliare credo ai 99 piuttosto che a quell'unico solitario.
Anche perchè appunto non siamo più nel XVI-XVII secolo. Al giorno d'oggi le scoperte vengono vagliate abbastanza velocemente con revisione paritaria: può ancora essere che uno contro 99 faccia una scoperta sensazionale ma è molto raro.

La Terra gira intorno al Sole...interessante affermazione: lo hai verficato personalmente mettendoti a ricollezionare tutti i dati giorno per giorno e poi facendo i conti oppure sei andato sulla fiducia di quello che hai trovato su un libro di testo scolastico?
Perchè nel secondo caso anche tu ti saresti semplicemente adeguato e prostrato pronamente alla versione mainstream che ti veniva raccontata a scuola.
Versione che ti veniva raccontata per fare di te un buon cittadino, ubbidiente e pronto a conformarti acriticamente a tutto quello che ti proprina lo Stato Centrale governato da gente tutt'altro che disinteressata in merito alla tua libertà (non solo quella di pensiero).

No, mi dispiace ma io sento puzza di bruciato lontano un miglio: a proposito di bruciare, secondo me a te brucia soprattutto il fatto di doverti conformare alle recenti ma giuste restrizioni alla tua libertà personale e non tanto ad una fantomatica restrizione alla tua libertà di pensiero (libertà che non ti tirerà mai via nessuno perchè se anche ti rinchiudessero per il resto della tua vita in una cella d'isolamento, nessuno t'impedirebbe di pensare. Ci sono fior fior di esempi nella Storia: Silvio Pellico, Werner Von Braun, Gramsci tanto per citare a cazzo i primi che mi vengono in mente).
E quello che ti brucia di più è che, a te costa molta fatica conformarti ma invece vedi la maggioranza intorno a te che, tutto sommato, lo fa di buon grado.
Non è che la cosa ti spingerebbe a fare autocritica e la cosa a te starebbe un po' sul cazzo?
Anche nel medioevo pensavano di essere molto più illuminati dei secoli precedenti, quindi non vedo perché ora non possa essere lo stesso. Conosci il futuro? La scienza è fatta di ipotesi. Cio che ora sembra corretto, non è detto che lo sia.
Quindi tu credi che ciò che fanno i governi sia il modo migliore per csmbattere un virus come il covid19? Non hai pensato che possano esserci soluzioni diverse? Il tuo 99% di esperti può anche essere un 99% di cialtroni. Come giudichi la loro competenza?
Vuoi il mio parere? Non usciremo mai più da questa crisi sanitaria, la pseudo libertà che abbiamo perso non ce la ridaranno mai più. La dittatura sanitaria sarà la normalità, le mascherine saranno la normalità, baci e abbracci non esisteranno più, il prossimo sarà sempre visto come un nemico, un untore, i bambini cresceranno senza socialità.
Se pensate che il prossimo anno sarà tutto finto grazie al magico vaccino siete dei poveri illusi. Ci hanno preso per le palle e non le molleranno mai più. Più il popolo è genuflesso e meglio lo inculano. Siamo pure sul forum giusto per saperlo no?
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
269
Località
Lombardia
E quindi... fammi capire adesso stai difendendo quelli che sono andati a Dubai? Dopo mesi che fai la falange armata dei... non so come chiamarli... prendo un termine che ho letto qua sopra "conformisti" ?
Ma non si tratta di difendere o meno.

Se uno può andarci per lavoro senza infrangere la legge ha tutto il diritto di farlo. Punto.
Dovrebbero starsene in Italia tappati in casa e in attesa di fallire?

Per il 2021 sto valutando anche io di trasferire la mia residenza fiscale
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.025
Reaction score
11.150
Se uno può andarci per lavoro senza infrangere la legge ha tutto il diritto di farlo. Punto.
Dovrebbero starsene in Italia tappati in casa e in attesa di fallire?

Guarda che l'ipotesi di partenza e':
Domanda secca: che ne pensate di tutti quei bei fighi che sono andati a Dubai per le feste, ovviamente "per esigenze lavorative" ?
In cui "esigenze lavorative" e' stato usato in senso ironico, intendendo tutti quelli che hanno scritto sull'autocertificazione "esigenze lavorative" ma intendevano "vado a fare le ferie all'estero"
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
"La verità è che il governo cinese si è reso conto in meno di due mesi che moriva poca gente in percentuale della popolazione e che si trattava in larga parte di anziani e già malati, per cui da aprile [...] ha di fatto trattato il coronavirus come una delle tante patologie respiratorie, senza riportare tutti i 'morti Covid' come facciamo noi [...] Dato che sotto i 65 anni la Covid-19 ha una mortalità simile all'influenza e alla polmonite e per le persone già anziane e malate è difficile stabilire la causa esatta, il problema della supposta epidemia in Cina è stato risolto subito.
[...] Secondo i cinesi gli asintomatici non hanno contagiato nessuno. Di conseguenza, se anche ci sono in giro per la Cina migliaia o decine di migliaia di persone 'positive' al tampone, ma asintomatiche, non se ne preoccupano.
[...] Una volta capito che non c'era un pericolo reale per la popolazione, che la mortalità era appena sopra la media e concentrata tra persone già malate, le autorità cinesi hanno riaperto tutto".
Paolo Becchi e Giovanni Zibordi oggi su "Libero" spiegano molto bene - in un articolo che spero di poter condividere presto anche per intero - la differenza tra l'approccio cinese al problema Covid e quello di molti paesi europei e occidentali. Il regime di Pechino sicuramente non fornisce dati affidabili e trasparenti. Ma da quello che si può analizzare emerge come esso abbia fatto una scelta di fondo: cinica, pragmatica, che privilegia decisamente l'economia sulla salute, ma forse anche molto più realistica di quelle compiute dai nostri governi. Che invece, all'opposto, spesso sono caduti in un catastrofismo senza uscita, agendo disordinatamente e senza equilibrio in preda al panico.
Se anche in Occidente si adottasse la prassi cinese, ci si accorgerebbe forse che il Covid non è la peste né l'apocalisse, ma un problema sanitario complessivamente non diverso da quelli stagionali ordinari. Se gli asintomatici fossero considerati, come è giusto, sani il numero dei "malati" giornalieri si abbatterebbe del 70-80%, e se si considerassero morti per il virus solo quelli che lo sono con certezza, le vittime scenderebbero del 90%, rientrando nella media stagionale delle malattie respiratorie. Comprenderemmo che non ci troviamo in una catastrofe, e la vita sociale ed economica potrebbe - dovrebbe assolutamente - riprendere in pieno.
Invece molta parte dell'Occidente - l'Italia tra i peggiori - ha deciso di far sprofondare le proprie società in un pozzo di depressione senza fondo, dal quale non vede più la via per uscire. Mentre in Cina la vita va avanti al 100% e l'economia vola.
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
269
Località
Lombardia
Guarda che l'ipotesi di partenza e':

In cui "esigenze lavorative" e' stato usato in senso ironico, intendendo tutti quelli che hanno scritto sull'autocertificazione "esigenze lavorative" ma intendevano "vado a fare le ferie all'estero"
E infatti la mia risposta è che se non hanno infranto la legge fanno bene a farlo e lo farei anch'io.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
"Quando il popolo ha paura del governo, c'è tirannia. Quando il governo ha paura del popolo, c'è libertà.“ — Thomas Jefferson
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2020
Messaggi
330
Reaction score
763
"Io sono salito molto in alto" - George Jefferson -
tenor.gif
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
232
Reaction score
763
Località
Bologna
E infatti la mia risposta è che se non hanno infranto la legge fanno bene a farlo e lo farei anch'io.
Falsificare un'autocertificazione per esigenze lavorative è legale?

Se gli asintomatici fossero considerati, come è giusto, sani il numero dei "malati" giornalieri si abbatterebbe del 70-80%, e se si considerassero morti per il virus solo quelli che lo sono con certezza, le vittime scenderebbero del 90%, rientrando nella media stagionale delle malattie respiratorie. Comprenderemmo che non ci troviamo in una catastrofe, e la vita sociale ed economica potrebbe - dovrebbe assolutamente - riprendere in pieno.
Un ragionamento al livello di "if we stop testing right now, we’d have very few cases" - Trump ?
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.606
Reaction score
3.264
"La verità è che il governo cinese si è reso conto in meno di due mesi che moriva poca gente in percentuale della popolazione e che si trattava in larga parte di anziani e già malati, per cui da aprile [...] ha di fatto trattato il coronavirus come una delle tante patologie respiratorie, senza riportare tutti i 'morti Covid' come facciamo noi [...] Dato che sotto i 65 anni la Covid-19 ha una mortalità simile all'influenza e alla polmonite e per le persone già anziane e malate è difficile stabilire la causa esatta, il problema della supposta epidemia in Cina è stato risolto subito.
[...] Secondo i cinesi gli asintomatici non hanno contagiato nessuno. Di conseguenza, se anche ci sono in giro per la Cina migliaia o decine di migliaia di persone 'positive' al tampone, ma asintomatiche, non se ne preoccupano.
[...] Una volta capito che non c'era un pericolo reale per la popolazione, che la mortalità era appena sopra la media e concentrata tra persone già malate, le autorità cinesi hanno riaperto tutto".
Paolo Becchi e Giovanni Zibordi oggi su "Libero" spiegano molto bene - in un articolo che spero di poter condividere presto anche per intero - la differenza tra l'approccio cinese al problema Covid e quello di molti paesi europei e occidentali. Il regime di Pechino sicuramente non fornisce dati affidabili e trasparenti. Ma da quello che si può analizzare emerge come esso abbia fatto una scelta di fondo: cinica, pragmatica, che privilegia decisamente l'economia sulla salute, ma forse anche molto più realistica di quelle compiute dai nostri governi. Che invece, all'opposto, spesso sono caduti in un catastrofismo senza uscita, agendo disordinatamente e senza equilibrio in preda al panico.
Se anche in Occidente si adottasse la prassi cinese, ci si accorgerebbe forse che il Covid non è la peste né l'apocalisse, ma un problema sanitario complessivamente non diverso da quelli stagionali ordinari. Se gli asintomatici fossero considerati, come è giusto, sani il numero dei "malati" giornalieri si abbatterebbe del 70-80%, e se si considerassero morti per il virus solo quelli che lo sono con certezza, le vittime scenderebbero del 90%, rientrando nella media stagionale delle malattie respiratorie. Comprenderemmo che non ci troviamo in una catastrofe, e la vita sociale ed economica potrebbe - dovrebbe assolutamente - riprendere in pieno.
Invece molta parte dell'Occidente - l'Italia tra i peggiori - ha deciso di far sprofondare le proprie società in un pozzo di depressione senza fondo, dal quale non vede più la via per uscire. Mentre in Cina la vita va avanti al 100% e l'economia vola.

ipotesi molto seducente (come il lato oscuro della forza) fino a che non vedi che amici che non sono mai finiti in ospedale sono finiti in pre intensiva e quando sono "guariti" non riuscivano a camminare. Qualcosa di diverso dalle altre volte c'è, e te lo dice uno che vorrebbe anche riaprire tutto il prima possibile...
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
789
Località
Veneto
Più che fermare i test, si dovrebbe abbandonare l'accanimento terapeutico nei confronti di chi si dimostra refrattario a tal punto da negare l'evidenza dei fatti. Lasciate che cuociano nel proprio brodo ed evitate di rispondere loro.
 
Commenta

MarcoD2000

Espulso
UOMO
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
99
Reaction score
114
Località
Modena
Hai ragione, cercare due sinapsi funzionanti nel gregge è una fatica inutile. Che cuociano nella loro bella dittatura sanitaria che, francamente, non mi pare stia funzionando. In ogni caso arriverà l'estate, che porterà via il virus come lo scorso anno, solo che gli adepti di Adolf Conte diranno che è merito del vaccino. Beeeelate allegramente.
 
1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Eppure pensavo che in rete ci fossero infinite pagine dedicate ai complottisti. Perchè non ti rivolgi a loro?
Ultimo avviso.
 
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.606
Reaction score
3.264
Anche la teoria dell'estate l'avevo fatta mia, come te, non potevo credere che il lockdown come per magia avesse funzionato (e le cose avevano continuato a migliorare anche dopo la riapertura) ma come spieghi i paesi caldi messi peggio di noi?
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
789
Località
Veneto
Ripeto: la carne di asino non è adatta a fare il brodo, ma tant'è... in tempi di crisi ci si può accontentare.
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
789
Località
Veneto
Glielo dici tu ai cinesi che si godono la vita che sono tutti coglioni?
No, fallo tu che sei sempre correttamente informato su tutto.
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
309
Reaction score
161
Località
terre della Leonessa d'Italia
"La verità è che il governo cinese si è reso conto in meno di due mesi che moriva poca gente in percentuale della popolazione e che si trattava in larga parte di anziani e già malati, per cui da aprile [...] ha di fatto trattato il coronavirus come una delle tante patologie respiratorie, senza riportare tutti i 'morti Covid' come facciamo noi [...] Dato che sotto i 65 anni la Covid-19 ha una mortalità simile all'influenza e alla polmonite e per le persone già anziane e malate è difficile stabilire la causa esatta, il problema della supposta epidemia in Cina è stato risolto subito.
[...] Secondo i cinesi gli asintomatici non hanno contagiato nessuno. Di conseguenza, se anche ci sono in giro per la Cina migliaia o decine di migliaia di persone 'positive' al tampone, ma asintomatiche, non se ne preoccupano.
[...] Una volta capito che non c'era un pericolo reale per la popolazione, che la mortalità era appena sopra la media e concentrata tra persone già malate, le autorità cinesi hanno riaperto tutto".
Paolo Becchi e Giovanni Zibordi oggi su "Libero" spiegano molto bene - in un articolo che spero di poter condividere presto anche per intero - la differenza tra l'approccio cinese al problema Covid e quello di molti paesi europei e occidentali. Il regime di Pechino sicuramente non fornisce dati affidabili e trasparenti. Ma da quello che si può analizzare emerge come esso abbia fatto una scelta di fondo: cinica, pragmatica, che privilegia decisamente l'economia sulla salute, ma forse anche molto più realistica di quelle compiute dai nostri governi. Che invece, all'opposto, spesso sono caduti in un catastrofismo senza uscita, agendo disordinatamente e senza equilibrio in preda al panico.
Se anche in Occidente si adottasse la prassi cinese, ci si accorgerebbe forse che il Covid non è la peste né l'apocalisse, ma un problema sanitario complessivamente non diverso da quelli stagionali ordinari. Se gli asintomatici fossero considerati, come è giusto, sani il numero dei "malati" giornalieri si abbatterebbe del 70-80%, e se si considerassero morti per il virus solo quelli che lo sono con certezza, le vittime scenderebbero del 90%, rientrando nella media stagionale delle malattie respiratorie. Comprenderemmo che non ci troviamo in una catastrofe, e la vita sociale ed economica potrebbe - dovrebbe assolutamente - riprendere in pieno.
Invece molta parte dell'Occidente - l'Italia tra i peggiori - ha deciso di far sprofondare le proprie società in un pozzo di depressione senza fondo, dal quale non vede più la via per uscire. Mentre in Cina la vita va avanti al 100% e l'economia vola.
A marzo 2020 in provincia di Bergamo sono morte oltre 5.400 persone, di cui circa 4.500 riconducibili al coronavirus. Sei volte rispetto a un anno fa. Di questi 2.060 certificati Covid-19 sono avvenuti negli ospedali bergamaschi. Poco si sa degli altri 2.500. I dati sono stati pubblicati nell’edizione di mercoledi 1 aprile sull’Eco di Bergamo, e poi confermati dall'istat ( naturalmente corrotti e collusi).
La situazione della mia provincia, Brescia, non è di molto migliore, e mi sarebbe piaciuto vederti qua a marzo!
Ti posso citare il caso del paese limitrofo al mio, ove esiste una casa di riposo per anziani con 120 pazienti: da marzo ad oggi ne sono morti 30 ! Di solito in un anno ne muoiono 7 o 8, ( fonte dell'informazione il comune, nella persona del sindaco ,corrotto e colluso pure lui, naturalmente membro segreto dei poteri occulti). Ebbene, di questi solo uno è stato certificato covid!
Ma mi raccomando, non facciamoci abbindolare dai media collusi e corrrotti ( da chi ?!).
 
Commenta
Registrato
26 Luglio 2020
Messaggi
190
Reaction score
191
Buongiorno, vorrei capire una cosa. Se uno ha fatto il vaccino con il suo richiamo. Poi dopo è libero di girare, frequentare pulzelle oppure no? Grazie
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto