Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11.152
Che poi magari non ti protegge dal virus ma in caso di rientro in atmosfera ti fornisce uno scudo termico sufficiente per un ammaraggio.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Le missioni russe sono sempre atterrate sulla nuda teerraaa (detto alla Crozza/Corona) in Kazakhstan.

Commenta
Reaction score
11.152
Per gli atterraggi credo si attrezzeranno con il vaccino 2.0

Oppure spera che siano appena venuti giu' due metri di neve fresca :ROFLMAO:

Commenta
Reaction score
647
Viene boicottato perchè di fatto i russi non mettono a disposizione i dati raccolti secondo protocolli standard in modo da poter essere valutati e confrontati in condizioni paritarie ai dati degli altri vaccini.
In altre parole, i russi hanno raccolto i dati in un modo che normalmente non è quello raccomandato e riconosciuto dalla comunità scientifica per valutare la reale efficacia e sicurezza del farmaco.
In pratica potrebbe anche essere un vaccino "omeopatico".
Dopo tutta la polemica sulla sicurezza dei vaccini occidentali, tu ti faresti iniettare alla cieca quello russo??
Oops...

Quindi vuoi vedere che è tutta una questione economica/politica?

Sono un punter per scopare mi sono preso i meglio rischi, avrò mai paura di una puntura. Meglio russa che americana. Sono stato negli USA e l'americana media è cessa.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
L'americana media è cessa (e anche chiatta oserei diro io) ma forse si fa ancor meno problemi a scopare "for one night stand" di una russa.

Comunque per lo "Spuntik" ci sta pensando la Germania a verificare seriamente le cose e se non altro questa è una garanzia.
Detto ciò, se poi però i crucchi lo scartano vuol veramente dire che è da scartare.

I paesi interessati, che non sono solo europei (che poi l'Europa non è la UE), lo fanno per un motivo di costo, non politico.
Infatti, insieme al Sinovac, vai a vedere dove lo stanno vendendo lo "Spuntik": in tutti i paesi bancarottieri o comunque con poca capacità di spesa.

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987

L'Aifa approva il vaccino AstraZeneca

Commenta
Reaction score
110
Mah comunque trovo deludente anche il risultato di AstraZeneca del 60% ( che immagino sia sulle 2 dosi) idem per quello J&J anche se è su dose singola. Poi mi chiedo chi deciderà quale vaccino farti? In base a cosa? Forse per fascia di età agli oltre 55anni non daranno quello AstraZeneca, ma per il resto?
Mi auguro che quello russo sia valido ma comunque resta il fatto qui sono stati vaccinati amici di amici piuttosto che persone che ne avevano bisogno, come sempre le cose fatte all’italiana.

Commenta

the Nightcrawler

Espulso
Account sospeso
Reaction score
159
Premesso che bisognerebbe capire le modalita' di utilizzo e la reale efficacia (e in che circostanze) a me e' sembrata piu' una trovata pubblicitaria che una vera soluzione.

Sara' l'ennesima soluzione isopropilica per uso topico?

Vuol dire che aveva ragione Trump ma aveva solo sbagliato prodotto? :rofl:

PS: che ne pensate di nebulizzare continuamente negli ambienti un aereosol di alcol etilico?

Saremmo tutti piu' protetti e allegri, no?
E raggi UV così ci abbronziamo pure

Commenta
Reaction score
39.161
[...] una volta vaccinato è come se avessi la patente d'immunità e a quel punto posso fare tana libera mi stesso [...]
Si continua a lavorare su vari fronti ad una patente vaccinale per i viaggiatori

Commenta
Reaction score
39.161
Commenta
Reaction score
11.152
E raggi UV così ci abbronziamo pure

E' curioso quando la divulgazione delle informazioni, se non completa, porti a illusioni e incomprensioni.

Di raggi UV ce ne soo di molti tipi.

UV-A (400-315 nm), UV-B (315-280 nm) e UV-C (280-100 nm).

Con gli UV-A e UV-B ti ci abbronzi in spiaggia o al centro estetico.

Gli UV-C sono usati per sterilizzare.

Il potere energetico degli UV-C e' circa il triplo degli UV-A e UV-B

Non ti farebbe per niente bene essere esposto alla stessa quantita' di UV-C in spiaggia, credimi, ne saresti piuttosto dispiaciuto.

Per fortuna la nostra atmosfera praticamente li filtra.

1612093480630.png

(disegnino gentilmente preso da Radiazione ultravioletta - Wikipedia)

Ecco perche' le lampade che producono UV-C usate negli apparecchi germicidi sono sempre schermate e se usate per purificare l'aria usano una ventilazione forzata. (chi lavora in ospedali o ambulatori dovrebbe aver presente quelle plafoniere con la luce azzurrina-verdolina)

Ho sentito di tecnologie di sanificazione che usano un fortissimo flash UV-C per pochi secondi per il trattamento di ambienti ma sempre in assenza di persone all'interno dell'ambiente durante il trattamento.

Se prendiamo con troppa faciloneria questa tecnologia rischiamo di trovarci in fila per il test del melanoma pochi anni dopo aver sconfitto il covid.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Io vorrei farmi quello cubano... dice che sia tra i migliori, sperando che invece non sia solo acqua fisiologica :icon-lol:

Il buono del vaccino cubano, insieme a quello che stanno studiando all'università di Leuven (rivedersi la puntata di Report), è che poi lasceranno il "brevetto" completamente libero, quindi chiunque potrà produrselo.

Commenta
Reaction score
813
Per strada comunque vedo ancora un sacco di prostitute, quindi immagino ci sia ancora una certa clientela... qualcuno qui ha continuato ad andare come se nulla fosse? Non avete timori?
Vedo che sei di Pescara : vai a leggere le recensioni di Pescara, che ci sono. Non certo le tue, ovviamente, dato che non ti sei mai degnato.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto