Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Ripeto, se non vuoi rifare il vaccino ogni 6 mesi, devi bloccare la replicazione spinta che si verifica con contagi diffusi.
La replicazione non la blocchi con un vaccino, bensì con "misure igieniche" di barriera e distanziamento.

Poi quelli di Pfizer e Moderna possono dire, anche in buona fede "Volete continuare a contagiarvi? Poco male, noi con la tecnologia mRNA ci mettiamo al massimo 6 settimane ad aggiornare il vaccino. Se volete continuare a mettere soldi nelle nostre tasche...poveri piuttosto quelli che hanno puntato su vaccini 'sbagliati' ossia di vecchia generazione...quelli non ci mettono 6 settimane nè ad aggiornare il vaccino nè a produrlo in massa...ma magari quelli sono bravi a vendervi i farmaci per le terapie..."

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Intanto sembra che i vaccini, con le nuove varianti del virus, non é che siano proprio nulli ma sono comunque meno efficaci.

Come si diceva più il virus circola e più muta, é più muta e più rimane bastardello.

Commenta
Reaction score
11.152
Con questa tua definizione mi hai fatto venire in mente lui :ROFLMAO:

1611933477666.png

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Commenta
Reaction score
39.161
Un po' di ottimismo dalle parole di satanasso, che peraltro raramente ha sbagliato:
Oltretutto è antropologicamente interessantissimo fare uno sforzo di pazienza, vincere la repulsione e dare un'occhiata alla campionatura umana rappresentata dai commenti :-/

Commenta
Reaction score
647
Beh in realtà mi sembra che abbia centrato il punto dove dice che si è trovato un compromesso fra saturazione degli ospedali e morti giornalieri. Ora a mio avviso bisogna aspettare cosa accadrà con apertura anche se parziale delle scuole. Poi rimane la questione vaccini e loro durata di protezione, rischia di diventare un cane che si morde la coda. Rischiamo di arrivare al 2022 senza immunità di gregge. Dobbiamo solo sperare in un evento di scomparsa improvvisa tipo sars-cov 1.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Sì, ma hai fatto caso al passaggio di quando dice più o meno "Fare un vaccinazione durante una condizione di diffusione diffusa è un buon metodo per annullare l'efficacia del vaccino".
In pratica prima dovresti fare lockdown e portare i contagi quasi a zero, isolare l'ultima variante o varianti ancora in circolazione, adattare il vaccino a quest'ultima/e e infine iniziare a vaccinare in massa fino al 70-75% della popolazione.

Se non fai questo semplicemente lasci il tempo al virus, mentre vaccini la popolazione, di continuare a mutare replicandosi e diffondensi e quindi di continuare a "scavalcare" il vaccino.

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Commenta
Reaction score
762

Vaccino Johnson & Johnson efficace al 66 %, ma basta una sola dose​

Efficacia in linea con AstraZeneca (non capisco perchè nell'articolo scrivano che sia inferiore?) ma a singola dose, non male.

Tabellina riassuntiva:

Commenta
Reaction score
1
Per strada comunque vedo ancora un sacco di prostitute, quindi immagino ci sia ancora una certa clientela... qualcuno qui ha continuato ad andare come se nulla fosse? Non avete timori?

Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Reaction score
987
Efficacia in linea con AstraZeneca (non capisco perchè nell'articolo scrivano che sia inferiore?) ma a singola dose, non male.

Tabellina riassuntiva:
Ciao Bolo13, bentrovato, credo e spero si tratti di un errore, 65% mi sembra davvero poco... la singola dose è un vantaggio, a me e qualche altro mio collega la seconda fiala ha fatto indolenzire il braccio per due giorni.

Commenta
Reaction score
762
Ciao Bolo13, bentrovato, credo e spero si tratti di un errore, 65% mi sembra davvero poco... la singola dose è un vantaggio, a me e qualche altro mio collega la seconda fiala ha fatto indolenzire il braccio per due giorni.
In realtà non credo sia molto più bassa rispetto a un classico vaccino antinfluenzale, per esempio:

Sicuramente quelli a mRNA rimangono di un'altra categoria ?

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411

No, non è un errore, è il dato che stanno battendo tutte le agenzie di stampa attualmente.
Tra le altre cose i 2-3 nuovi vaccini, a "tecnologia tradizionale", che stanno arrivando sul mercato ora, sembra che abbiano tutti efficacie non superiori al 70%.
A me sembrano dei cessi in quanto ad efficacia però giorni fa avevo trovato in rete un articolo scritto da scienziati seri dove in teoria spiegavano che non servano efficacie superiori al 90% come quelle di Pfizer e Moderna per "sconfiggere" il virus.
Purtroppo il contenuto era a pagamento è non ho potuto approfondire l'argomento ma titolo e sottotitolo recitavano appunto studi che in realtà dimostrerebbero che anche con efficacie "basse" si ottiene ugualmente l'effetto sperato.

Commenta
Reaction score
647
No, non è un errore, è il dato che stanno battendo tutte le agenzie di stampa attualmente.
Tra le altre cose i 2-3 nuovi vaccini, a "tecnologia tradizionale", che stanno arrivando sul mercato ora, sembra che abbiano tutti efficacie non superiori al 70%.
A me sembrano dei cessi in quanto ad efficacia però giorni fa avevo trovato in rete un articolo scritto da scienziati seri dove in teoria spiegavano che non servano efficacie superiori al 90% come quelle di Pfizer e Moderna per "sconfiggere" il virus.
Purtroppo il contenuto era a pagamento è non ho potuto approfondire l'argomento ma titolo e sottotitolo recitavano appunto studi che in realtà dimostrerebbero che anche con efficacie "basse" si ottiene ugualmente l'effetto sperato.
Purtroppo è così molto sotto le attese. Però in questa fase avere un vaccino tradizionale che possa essere praticato dai medici di famiglia oppure addirittura in farmacia e senza particolari precauzioni di conservazione, fa la differenza. Infatti seppur con efficacia al 60% potrai fare velocemente più dosi a tante persone. Il limite di Astrazeneca è che pare sia quasi inutile per gli over 55, quindi non protegge le persone più a rischio di contrarre la malattia. Piuttosto non si riesce a capire perché venga boicottato Sputnik V che pare abbia il 95% di protezione ed in Russia pare che lo vendano pure al supermercato! Io lo comprerei subito sempre gradito le Russe!
Articolo su vaccino Astrazeneca www.quotidianosanita.it/m/scienza-e-farmaci/articolo.php?approfondimento_id=15728

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.411
Viene boicottato perchè di fatto i russi non mettono a disposizione i dati raccolti secondo protocolli standard in modo da poter essere valutati e confrontati in condizioni paritarie ai dati degli altri vaccini.
In altre parole, i russi hanno raccolto i dati in un modo che normalmente non è quello raccomandato e riconosciuto dalla comunità scientifica per valutare la reale efficacia e sicurezza del farmaco.
In pratica potrebbe anche essere un vaccino "omeopatico".
Dopo tutta la polemica sulla sicurezza dei vaccini occidentali, tu ti faresti iniettare alla cieca quello russo??

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto