Punto 4 con certezza più assoluta
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Caro, ma dove la vedi la mia cattedra, pur virtuale? Forse la confondi con il tuo piedistallo, che confondi con il trespolo sul quale ti sei arrampicato, sicuro di te e soddisfatto come un poppante sul seggiolone.E quindi? E' un problema tuo? Non credi che nel caso sia grande abbastanza per difendersi da solo? Oppure tu a differenza degli altri hai qualche titolo per salire in cattedra a dirmi cosa posso dire o non dire?
Da diversi anni sono abituato a chiamare le cose con il loro nome:
Un tipo tedesco con i baffetti che mette in forno gli ebrei e' nazista e un antisemita.
Un tipo che impone le sue idee di estrema destra a manganellate e' un fascista.
Un tipo che espropria le proprieta' private a favore di un regime totalitario e' un dittatore e probabilmente comunista.
Puoi mettergli la giacchetta buona o farci i fiocchetti ma la sostanza non cambia.
Se il nostro Amadiro 30 posts sostiene che la sua soluzione e' chiudere in casa chi ha paura per permettere a chi se ne frega di fare quello che gli pare in barba al rispetto della salute e della liberta' del prossimo e' un individualista e un egoista. E non servono titoli o lauree per vederlo.
Puo' pure ficcarsi le penne in culo e sentirsi un falco ma rimarrebbe comunque un individualista e un egoista.
E manco fosse un'offesa, e' una semplice descrizione.
E se non ti piace cerca almeno di non confondere la retorica con l'esteica lessicale.
Che poi magari non e' nemmeno la sua idea e ha solo esposto "l'idea del texas" quindi la dua difesa d'ufficio non ha neppure senso perche' la mia definizione non si applica nemmeno a lui!
E dove sta scritto? Ma soprattutto quale company? Ma che film ti sei visto?
Mi pare che l'unico salito in cattedra con tono da inopportuno quanto non rischiesto educatore qui sia proprio tu:
Niente affatto, la mia idea non è di chiudere in casa qualcuno, ne di dire a chicchessia cosa deve fare.Se il nostro Amadiro 30 posts sostiene che la sua soluzione e' chiudere in casa chi ha paura per permettere a chi se ne frega di fare quello che gli pare in barba al rispetto della salute e della liberta' del prossimo e' un individualista e un egoista. E non servono titoli o lauree per vederlo.
Puo' pure ficcarsi le penne in culo e sentirsi un falco ma rimarrebbe comunque un individualista e un egoista.
L'anno scorso sono calati con il termine della stagione influenzale, quest'anno sarà la stessa cosa. Altrimenti non si spiega perché durante giugno e luglio i dati erano in discesa continua nonostante le gabbie aperte.
I provvedimenti che funzionano sono proprio i vaccini. Su cui si sarebbe dovuto puntare al massimo delle capacità, invece siamo mosci e disorganizzati.
Sarà molto probabile che in estate le nostre città d'arte saranno piene di turisti britannici ed americani, visto che tra massimo un paio di mesi avranno finito il primo round e giustamente avranno il diritto di viaggiare.
tranne qualche caso di morte improvvisa, cosa vuoi che sia! si sacrifichino pochi per il bene di tutti! sempre detto che siamo in guerra...Per il resto ho sempre sostenuto che le eventuali reazioni avverse da vaccino sono immensamente meno gravi e più controllabili di una pandemia.
Risposta paracula. Mi spiace ma se la metti su questo piano non basta solo dire "sì è misurabile" dovresti dimostrare anche come e con quali numeri (il famoso progetto di 3000 pagine)Ah se permetti, saranno stati provvedimenti anche sbagliati ma fino a prova contraria sono appunto specifici e misurabili.
Prendiamo il primo: i banchi a rotelle se non altro sono stati un obiettivo specifico, hai potuto misurare quanto ti sono costati e quando dovevano arrivare. Erano anche realizzabili. Possiamo discutere e ti potrei anche dare ragione che forse non erano rilevanti.
Ma se permetti sono quattro punti su cinque dello smart rispetto al tuo unico punto su cinque.
E comunque ripeto, alla fine hai potuto valutare la bontà o meno dell'obiettivo specifico. Lo potevi fare a priori probabilmente e hai potuto farlo anche puntualmente a posteriori.
Sono stato un fallimento ma erano "smart".
I tuoi provvedimenti mi dici come si possono valutare, almeno a posteriori, se sarebbero un fallimento o un successo.
Mi sai indicare degli indici per fare ciò? Indici specifici. Voglio numeri per una volta, non lingua italiana.
Idem i "miei" zero morti e zero contagi per un mese: non dirmi che non potresti misurarli questi perchè è già intrinseco nell'affermazione che derivano da una misura e da dati numerici.
Puoi anche ipotizzare anche un periodo minimo di chiusura per arrivarci e fare un calcolo preliminare di cosa ti costa e quanti "danni" ti produce (in modo da valutare se sono sostenibili).
Ripeto, non è smart anche questo?
Io tuoi sono semplicemente dei "faremo, dovremmo fare".
Non vedo uno straccio di numero.
Il governo dovrebbe prendere decisioni, secondo te, senza una straccio di numero?
In america sei sicuramente libero di ammalarti, ma sono fatti tuoi se hai o meno una assicurazione sanitaria che ti copre le spese covid.
Se non ti puoi permettere una assicurazione sanitaria sei solamente libero di scegliere se andare in contro alla morte giocando alla roulette russa.
Mentre in italia se ti ammali c'e' un sistema sanitario chiamato a rispondere a prescindere per costituzione.
Infatti anche l'influenza spagnola è diventata endemica e la sua letalità si è abbassata fino a renderla irrilevante. Fonte WikipediaIl covid diventerà endemico, ma nn per questo dovrà rimanere tutto chiuso per sempre.
Purtroppo per alcuni un certo tipo di politica è perfettamente legittima.Anche non pochi autorevoli commentatori politici criticano, non da ora, la (disastrosa) gestione italiana della crisi covid:
Sembrano affacciarsi indicatori positivi: dopo le notizie frammentate da Inghilterra e Israele nelle scorse settimane, ora pare che da gennaio anche da noi siano calate dell'80% circa i casi di covid fra il personale sanitario.Finchè i vaccini non faranno la differenza, ammesso che poi arrivino a farla, non è possibile svoltare.
Questa pare solo una tua idea personale.Lo Stato quando ti toglie uno spazio di libertà non lo restituisce mai spontaneamente.
Vi rendete conto che da una anno abbiamo il coprifuoco alle 22 come in guerra?
A cosa cazzo serve il coprifuoco dopo le 22 dal punto di vista sanitario?