Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Beh si, effettivamente dopo che sei andato avanti per pagine a borbottare mi aspettavo qualcosa di più e invece adotti la tattica del politico all'opposizione: indichi cosa andrebbe fatto, ma non hai uno straccio di idea su come farlo.
Non ti preoccupare, l'Italia che tanto critichi è arrivata a questo punto proprio perché è piena di gente come te che parla, parla, parla... poi all'atto pratico non sa far nulla di diverso e continua a parlare.
Minchioni noi che vi diamo ascolto per troppo tempo, ma mo' ti aggiungo alla compagnia dei trimbrati, dei giochi finiti, degli spocchiosi e dei cacciatori di articoli pseudo negazionisti.
Hasta la vista, baby!
Scusa se ora non ti do la mia soluzione, ma anch'io mi aspettavo di più da te, oltre lo slinguazzamento fuori contesto per la catastrofica gestione dell'epidemia, e sottolineo: c a t a s t r o f i c a. In sogno ti sarai sbagliato, pensavi di leccare la fica mentre leccavi idee strampalate.
Potevi ad esempio spiegare a noi poveri di spirito perché dovremmo apprezzare la condotta di un governo di scappati di casa che con le sue decisioni ci ha affossati molto più di quanto già non fossimo e di quanto questo cataclisma avrebbe comunque provocato. Te l'ho chiesto, ma si vede che non hai uno "straccio di risposta", o ti vergogni di esporre quelle che hai, in un occasionale singulto di decoro.
Siamo d'accordo su una cosa però: anch'io penso che senza tanti "utili idioti", troppi, per quanto in minoranza, a sostenere altri idioti, solo un poco più furbastri, questa nazione sarebbe in una condizione migliore, e non ci vorrebbe molto: anche una candela fa luce in piena notte.

Adieu ma chere
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Prima domanda: sei toscano anche tu? Da come scrivi lo sembri.

Punto secondo: che sfiga, non sono stato io a segnalare il tuo messaggio agli amministratori. Adesso che facciamo? Poi perchè ogni volta che vi segnalano un messaggio pensate a me? Evidentemente c'è tutta una maggioranza silenziosa che legge, valuta, ma sopratutto segnala. Eventualmente prendetevela con loro.
Peraltro io penso di non aver mai segnalato un singolo messaggio in questa discussione specifica. O se l'ho fatto, l'ho fatto, si e no, al massimo un paio di volte.
Inoltre, una segnalazione non è nè una macchia sulla fedina penale, nè un cartellino giallo o rosso in questo forum. Gli amministratori fanno il loro lavoro e valutano: se non vi arrivano notizie da parte loro facile che abbiano ritenuto che fosse in fallo il segnalante e non il segnalato.
Poi abbastanza fidarti che sia così perchè te lo dice uno, io, che i cartellini gialli da parte degli amministratori se li è anche presi quindi, quantomeno, sa di quello che parla.
Per contro questo mi fa sospettare un certo moralismo da parte vostra. Vi piace per caso potervi fregiare anche della medaglietta del "Mai segnalato sul forum".
Se siete in cerca di titoli o riconoscimenti, forse, siente nel posto sbagliato. Ci sono ben altri social che fondano il loro successo sul consenso guadagnato dagli utenti che decidono d'iscriversi e partecipare.

Punto terzo: ma dov'è che prenderei cazzi per fiche?

Punto quarto: ti chiedo appunto il punto terzo perchè cogliendo al balzo e facendo (anche mio) il tuo invito sto appunto dicendo la mia. Quindi, per cortesia, lasciami la liberta di dire la mia senza apostrofarla come "fischi per fiaschi".
Ripeto e chiedo: dove sarebbe il fallo dei miei ragionamenti? Se me lo spieghi...fermo restando che volendo non ci sarebbero nè falli nè virtù, ma solo opinioni. Tu hai le tue, io le mie.
Capisco che le mie non ti piacciano ma, ti do una notizia, saresti in buona in compagnia, perchè anche le tue a me non piacciono. Quindi potremmo già farci compagnia in due, reciprocamente.

Punto quinto: per il resto rimango con il mio sospetto, tu sei qui per propinarci la tua tesi. Anzi, la tua ipotesi, perchè di provato non hai nulla da parte tua (come probabilmente io non ho nulla di provato da parte mia ma comunque allora ricadiamo entrambi nel punto quattro: opionini. Rimaniamo che ognuno può continuare a scrivere la propria purchè la bolli e la anticipi, esso stesso, come opinione e non come tesi, magari addirittura suffragata da chissà quali fatti o fonti esterne, meritevoli ed affidabili).

Punto sesto: riagganciandomi al punto quinto ti "ammonirei" soltanto sul fatto che, non sarà probabilmente continuando a promuovere la tua tesi che probabilmente riuscirai ad aumentarne il consenso a riguardo.
Capisco che forse è quello che cerchi, perchè se aumenta il consenso in merito e magari diventa anche maggioritario, chissà che poi non ne derivino anche conseguenze positive (per te, si intende. Perchè altro sospetto che ho è che tu abbia interessi particolari, privati e personali connessi e derivanti da queste tue tesi. Niente di male in ciò, "perfettamente" lecito però per cortesia non spacciamole come tesi generali, generaliste ma sopratutto collettive e favorevoli ai più magari anche trasversalmente. Porteranno forse conseguenze positive per te ma, ti dico già che ho forti dubbi che porterebbero vantaggi anche a me. Poi magari mi sbaglio e dovrei o dovrò ricredermi).

Punto settimo: (che sempre si riaggancia al punto sesto) temo per te che ancora per altri due-tre mesi i tuoi wishfull thinking sono destinati a non realizzarsi. Il consiglio (probabilmente non richiesto, anzi sgradito) che mi sento di darti è "Fattene una ragione".

Punto ottavo: non offenderti o non si offenda nessuno (in primis chiedo magnanimità anche agli amministratori) ma temo che anche tu sia l'ennesimo che ci stia perdendo dei soldi. Ti comprendo ma non ti giustifico, se così è il caso (quanto meno non fino in fondo). Che tu ci creda o no penso che un po' tutti ci stiamo perdendo dei soldi in questa situazione (e non solo quello) ma il consiglio è sempre quello del punto settimo "purtroppo dobbiamo farcene una ragione".

Punto nono: lo so sono stato enciclopedico ma penso che valga la pena prendersi la briga di leggersi tutto quello che ho scritto, non prendersela e magari anche meditarci su.

Punto decimo: ti dirò, io a regola sto "benissimo", anzi sta discussione finalmente sta tornarndo ad essere interessante. Vado a cuocere i pop corn perchè, spero di non far "peccato", ma riprendo a divertirmi (spero come detto che questo non sia una colpa o un off-policy).

(I dieci punti di Smith. Probabilmente ce ne starebbero di più o di meno ma dieci è un bel numero)
Scusami caro, ma a quest'ora non mi va di sorbirmi il tuo poema toscano. Lo rimando, e ti prometto che lo leggerò, a quando questa gestione catastrofica dell'epidemia sarà rientrata. Magari ci saranno state elezioni, che ci porteranno un governo un pizzico più serio, mi accontento di poco.
Nel frattempo, per il tuo bene e di chi ti vorrà leggere, potresti approfondire il concetto di sintesi.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Scusami caro, ma a quest'ora non mi va di sorbirmi il tuo poema toscano. Lo rimando, e ti prometto che lo leggerò, a quando questa gestione catastrofica dell'epidemia sarà rientrata. Magari ci saranno state elezioni, che ci porteranno un governo un pizzico più serio, mi accontento di poco.
Nel frattempo, per il tuo bene e di chi ti vorrà leggere, potresti approfondire il concetto di sintesi.

Mentre io approfondisco il concetto di sintesi (cosa peraltro mi pareva di aver almeno in parte fatto spezzettando in vari punti, bastava prendere un respiro tra la lettura di un punto e l'altro...) tu potresti approfondire quello di argomentazione.
Purtroppo, per esempio, i libri non sono tutti al massimo di 50 pagine, ce ne sono anche da 600 o 1000, mediamente sono da 200-300.
La gente li legge e continua a leggerli.
Anche le righe di un articolo da giornale non sono 5-10...

Per tutto il resto, allora ci risentiamo almeno tra un anno o più?
Quando sono previste le nuove elezioni? 2022?
O pensi e speri che anche questo governo non superi l'estate?
In ogni caso se anche fosse ci metterebbero comunque un altro governo tecnico, di sicuro non uno politico e sicuramente non a cinghia di trasmissione "liberale".
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.032
Località
toscana
.... potresti approfondire il concetto di sintesi.
Via...proprio tutti tutti tutti i torti non ce l’ha. Ammettilo! Tussei ( eccolo i’ Toscano!) un po’ inacidito ultimamente smith! Dio bono! (Toscano ma non della Casa del Popolo, altrimenti unnè “bono”)
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Mentre io approfondisco il concetto di sintesi (cosa peraltro mi pareva di aver almeno in parte fatto spezzettando in vari punti, bastava prendere un respiro tra la lettura di un punto e l'altro...) tu potresti approfondire quello di argomentazione.
Purtroppo, per esempio, i libri non sono tutti al massimo di 50 pagine, ce ne sono anche da 600 o 1000, mediamente sono da 200-300.
La gente li legge e continua a leggerli.
Anche le righe di un articolo da giornale non sono 5-10...

Per tutto il resto, allora ci risentiamo almeno tra un anno o più?
Quando sono previste le nuove elezioni? 2022?
O pensi e speri che anche questo governo non superi l'estate?
In ogni caso se anche fosse ci metterebbero comunque un altro governo tecnico, di sicuro non uno politico e sicuramente non a cinghia di trasmissione "liberale".
Ma tu la qualità di un libro la misuri a pagine? Quella di una poesia a parole?
E poi da cosa evinci la dimensione dei libri che leggo, dalla mia capacità di apnea? Forse ti ho fatto troppe domande insieme: rischio di scatenarti in un post infinito. Vale che ti esimo dalla risposta. Oppure fai tu, basta che non superi le "5, 10 righe".
Non penso e spero niente. Ma prima si darà la parola agli elettori, meglio sarà per tutti.
Non fosse altro che per dare un senso, una tantum (non sono un antico romano), al concetto di democrazia.
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
267
Località
Lombardia
Nel frattempo Miozzo si è dimesso, dopo la dipartita di Conte, Arcuri e Borrelli è sempre più terra bruciata attorno a Speranza. Che con tutta probabilità darà le dimissioni appena troverà un pretesto.
La prima ondata aveva colto impreparati tutti ma non ci sono giustificazioni per la gestione da totali scappati di casa della seconda, dove con le mille cose che si potevano attuare si è puntato solo sul "chiudiamo che tanto arrivano i vaccini".

Prima che qualcuno torni con la solita manfrina "si ma tu cosa proponi? Gne gne gne..."
Ho già scritto in precedenza cosa si poteva fare, tra le altre cose:
- provare a proteggere le persone fragili (non dico isolare altrimenti la gente si indigna)
- riorganizzare medicina territoriale e cure domiciliari
- mettere in piedi un sistema di tracciamento che non faccia cagare al cazzo
- sistemare i trasporti pubblici
- riorganizzare la dad al posto che comprare banchi a rotelle
- evitare che i bambini a casa da scuola dovessero essere accuditi (e contagiare) i nonni.
- non puntare solo sulla chiusura dei baretti, ristoranti e palestre
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Ma tu la qualità di un libro la misuri a pagine? Quella di una poesia a parole?
E poi da cosa evinci la dimensione dei libri che leggo, dalla mia capacità di apnea? Forse ti ho fatto troppe domande insieme: rischio di scatenarti in un post infinito. Vale che ti esimo dalla risposta. Oppure fai tu, basta che non superi le "5, 10 righe".
Non penso e spero niente. Ma prima si darà la parola agli elettori, meglio sarà per tutti.
Non fosse altro che per dare un senso, una tantum (non sono un antico romano), al concetto di democrazia.

Ah beh (cercherò di essere sintetico ma so già che non riuscirò) allora la parola agli elettori andrebbe (sempre e solo?) data a fine naturale legislatura?

In altre parole quando qualcuno cerca di fare cadere governi prima del tempo (e ti ricordo che non è stato fatto solo nel 2021 ma già prima nell'estate 2019) il Presidente della Repubblica dovrebbe dire "Eh no cari miei, gli elettori vi hanno dato un mandato, anche attraverso di me che vi ho incaricato, voi che avete accettato e il parlamento che vi ha dato la fiducia, quindi adesso andate fino in fondo e poche balle, fate le persone serie. Se avete divergenze le risolvete tra di voi, comunque e sempre ed anche alla svelta e qui non si torna a votare prima di 5 anni".

Domando: ti sarebbe piaciuto andare avanti ed esserti ritrovato nella pandemia al 2020 con il governo del 2018?
(Occhio che se mi rispondi di no secondo me ti metti un vicolo cieco da solo. E ti anticipo, risparmiami la supercazzola dell'esigenza di elezioni anticipate perchè ho il sospetto che la necessità la vedi soltanto quando ti fa comodo mandare a casa quelli che ti stanno antipatici e quelli che ti stanno simpatici stanno volando nei sondaggi. Ma dire e fare così non vuol dire essere persone serie, bensì farsi o interpretarsi le regole a proprio uso e consumo).

Per tutto il resto: la qualità di un libro e di uno scritto la valuto da quello che c'è scritto dentro.
Dopo di che, poesie a parte, ho qualche dubbio che in scritti da poche righe ci si possa trovare qualcosa di meglio di qualche massima di buon senso. Condivisibile e rispettabili quanto si vuole ma che alla fine comunque diranno ben poche cose.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Nel frattempo Miozzo si è dimesso, dopo la dipartita di Conte, Arcuri e Borrelli è sempre più terra bruciata attorno a Speranza. Che con tutta probabilità darà le dimissioni appena troverà un pretesto.
La prima ondata aveva colto impreparati tutti ma non ci sono giustificazioni per la gestione da totali scappati di casa della seconda, dove con le mille cose che si potevano attuare si è puntato solo sul "chiudiamo che tanto arrivano i vaccini".

Prima che qualcuno torni con la solita manfrina "si ma tu cosa proponi? Gne gne gne..."
Ho già scritto in precedenza cosa si poteva fare, tra le altre cose:
- provare a proteggere le persone fragili (non dico isolare altrimenti la gente si indigna)
- riorganizzare medicina territoriale e cure domiciliari
- mettere in piedi un sistema di tracciamento che non faccia cagare al cazzo
- sistemare i trasporti pubblici
- riorganizzare la dad al posto che comprare banchi a rotelle
- evitare che i bambini a casa da scuola dovessero essere accuditi (e contagiare) i nonni.
- non puntare solo sulla chiusura dei baretti, ristoranti e palestre

In tutto questo però manca completamente la cosiddetta logica S.M.A.R.T.

Un mio ex collega che aveva studiato bene Total Quality Managment avrebbe detto (perchè più una volta l'aveva detto) "Questi però non sono obiettivi, concetti, provvedimenti SMART. Questa è semplicemente lingua italiana".

Riepilogo brevemente il concetto di SMART:
-Specifico
-Misurabile
-Realizzabile
-Rilevante
-Scadenzato

Io, nella roba che ho citato, ci vedo un'unica caratteristica, eventualmente: sono (quasi) tutti rilevanti.

Ma non sono specifici (tutte affermazioni generiche invece).
Non sono misurabili (come si fa a dire e capire come e cosa c'è veramente da fare nel dettaglio. In altre parole, quali sono i veri compiti da mettere in pratica).
Sono realizzabili? Forse che sì forse che no. Più che altro mi verrebbe da domandare "Si ha almeno una vaga idea di quanto verrebbe a costare realizzarli?" (Il top sarebbe avere fin da subito un'idea chiara di quanto costerebbe realizzarli. Quantomeno per capire se ci sono i soldi per farlo)
Non sono scadenzati: in altre parole, anche qui, si ha un'idea chiara e preliminare dei tempi in cui realizzarli. Quantomeno anche per poterli poi misurare e dire "Sì ci siamo. No non ci siamo. Qui siamo arrivati in tempo, in anticipo, lunghi, non ci arriveremo mai, ecc. ecc."

Per il resto "E secondo te Draghi riconferma Speranza semplicemente per accerchiarlo e costringerlo a dimettersi?"
Diciamo che questo è quello che speri tu.
Ma la domanda sarebbe "Ma non avrebbe fatto prima a non riconfermarlo punto e basta? Se proprio aveva l'obbligo di mettere comunque un ministro in quota LEU poteva benissimo metterne uno tra i ministeri minori e/o senza portafoglio"
E se invece la decisione fosse per blindarlo ancora di più?
Dopo come la metti?

Capisco che ci sono partiti che prima erano all'opposizione e adesso sono entrati formalmente nella coalizione di governo per cercare di spostare l'ago della bilancia ma ancora non ci stanno riuscendo ma io non so che farci.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Ah beh (cercherò di essere sintetico ma so già che non riuscirò) allora la parola agli elettori andrebbe (sempre e solo?) data a fine naturale legislatura?

In altre parole quando qualcuno cerca di fare cadere governi prima del tempo (e ti ricordo che non è stato fatto solo nel 2021 ma già prima nell'estate 2019) il Presidente della Repubblica dovrebbe dire "Eh no cari miei, gli elettori vi hanno dato un mandato, anche attraverso di me che vi ho incaricato, voi che avete accettato e il parlamento che vi ha dato la fiducia, quindi adesso andate fino in fondo e poche balle, fate le persone serie. Se avete divergenze le risolvete tra di voi, comunque e sempre ed anche alla svelta e qui non si torna a votare prima di 5 anni".

Domando: ti sarebbe piaciuto andare avanti ed esserti ritrovato nella pandemia al 2020 con il governo del 2018?
(Occhio che se mi rispondi di no secondo me ti metti un vicolo cieco da solo. E ti anticipo, risparmiami la supercazzola dell'esigenza di elezioni anticipate perchè ho il sospetto che la necessità la vedi soltanto quando ti fa comodo mandare a casa quelli che ti stanno antipatici e quelli che ti stanno simpatici stanno volando nei sondaggi. Ma dire e fare così non vuol dire essere persone serie, bensì farsi o interpretarsi le regole a proprio uso e consumo).

Per tutto il resto: la qualità di un libro e di uno scritto la valuto da quello che c'è scritto dentro.
Dopo di che, poesie a parte, ho qualche dubbio che in scritti da poche righe ci si possa trovare qualcosa di meglio di qualche massima di buon senso. Condivisibile e rispettabili quanto si vuole ma che alla fine comunque diranno ben poche cose.
No ammore: la costituzione (più bella del mondo) prevede anche elezioni anticipate; e la dottrina costituzionale considera che un caso è quello di uno scostamento macroscopico tra il sentimento popolare e la composizione parlamentare. In parole povere, PD e 5 stelle da un paio d'anni sono stabilmente molto lontani dai risultati del 2018, come tutte le elezioni successive hanno indicato. E lo stesso risultato del 2018, con la valanga di voti ai 5 stelle e alla lega, aveva indicato una netta bocciatura dell'uscente governo a guida PD.
Comunque, il secondo maggior motivo per non andare ad elezioni anticipate (dopo conservare lo stipendio per gli scappati di casa), cioè l'elezione del presidente della repubblica, è in buona sostanza venuto meno. Ormai i sinistri e affini e alleati non hanno più la possibilità di eleggerlo da soli (come sono stati gli ultimi 3 presidenti e mezzo); possibilità che avevano fino all'anno scorso, prima dell'ultima debacle alle regionali, e del disfacimento dei 5 stelle. Se avessero voluto essere sicuri, sarebbe stato meglio per loro far dimettere mattarella l'anno scorso, per rieleggerlo. la costituzione non lo vieta, solo il buon gusto. ma figurati: quella non mi sembra gente che si ponga problemi di buon gusto morale, politico e giuridico.
Infine, qualcuno ha opinato ci sia stato un accanimento terapeutico del Presidente per tenere in vita le attuali camere.

Sul metro per misurare la qualità dei libri hai tue convinzioni, che restano tue, non estensibili.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
267
Località
Lombardia
Intanto
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
196
Reaction score
267
Località
Lombardia
In tutto questo però manca completamente la cosiddetta logica S.M.A.R.T.

Un mio ex collega che aveva studiato bene Total Quality Managment avrebbe detto (perchè più una volta l'aveva detto) "Questi però non sono obiettivi, concetti, provvedimenti SMART. Questa è semplicemente lingua italiana".

Riepilogo brevemente il concetto di SMART:
-Specifico
-Misurabile
-Realizzabile
-Rilevante
-Scadenzato

Io, nella roba che ho citato, ci vedo un'unica caratteristica, eventualmente: sono (quasi) tutti rilevanti.

Ma non sono specifici (tutte affermazioni generiche invece).
Non sono misurabili (come si fa a dire e capire come e cosa c'è veramente da fare nel dettaglio. In altre parole, quali sono i veri compiti da mettere in pratica).
Sono realizzabili? Forse che sì forse che no. Più che altro mi verrebbe da domandare "Si ha almeno una vaga idea di quanto verrebbe a costare realizzarli?" (Il top sarebbe avere fin da subito un'idea chiara di quanto costerebbe realizzarli. Quantomeno per capire se ci sono i soldi per farlo)
Non sono scadenzati: in altre parole, anche qui, si ha un'idea chiara e preliminare dei tempi in cui realizzarli. Quantomeno anche per poterli poi misurare e dire "Sì ci siamo. No non ci siamo. Qui siamo arrivati in tempo, in anticipo, lunghi, non ci arriveremo mai, ecc. ecc."

Per il resto "E secondo te Draghi riconferma Speranza semplicemente per accerchiarlo e costringerlo a dimettersi?"
Diciamo che questo è quello che speri tu.
Ma la domanda sarebbe "Ma non avrebbe fatto prima a non riconfermarlo punto e basta? Se proprio aveva l'obbligo di mettere comunque un ministro in quota LEU poteva benissimo metterne uno tra i ministeri minori e/o senza portafoglio"
E se invece la decisione fosse per blindarlo ancora di più?
Dopo come la metti?

Capisco che ci sono partiti che prima erano all'opposizione e adesso sono entrati formalmente nella coalizione di governo per cercare di spostare l'ago della bilancia ma ancora non ci stanno riuscendo ma io non so che farci.
Per i banchi a rotelle è stato applicato l'approccio smart?
Per la tua idea di qualche mese fa invece (zero morti e zero contagi per almeno un mese)?

Posso esprimere il perché credo che i provvedimenti siano fallimentari e cosa si sarebbe potuto fare senza farti un report con business plan e progetto operativo di 3000 pagine?

Comunque buona idea, la userò per vincere tutte le discussioni. Per esempio:
- dovremmo investire nel nucleare di ultima generazione. Risposta: cazzate, non c'è l'approccio Smart
- dovremmo riaprire i bordelli. Risposta: stronzate, non c'è l'approccio Smart

Ecc...
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
No ammore: la costituzione (più bella del mondo) prevede anche elezioni anticipate; e la dottrina costituzionale considera che un caso è quello di uno scostamento macroscopico tra il sentimento popolare e la composizione parlamentare. In parole povere, PD e 5 stelle da un paio d'anni sono stabilmente molto lontani dai risultati del 2018, come tutte le elezioni successive hanno indicato. E lo stesso risultato del 2018, con la valanga di voti ai 5 stelle e alla lega, aveva indicato una netta bocciatura dell'uscente governo a guida PD.
Comunque, il secondo maggior motivo per non andare ad elezioni anticipate (dopo conservare lo stipendio per gli scappati di casa), cioè l'elezione del presidente della repubblica, è in buona sostanza venuto meno. Ormai i sinistri e affini e alleati non hanno più la possibilità di eleggerlo da soli (come sono stati gli ultimi 3 presidenti e mezzo); possibilità che avevano fino all'anno scorso, prima dell'ultima debacle alle regionali, e del disfacimento dei 5 stelle.
Infine, qualcuno ha opinato ci sia stato un accanimento terapeutico del Presidente per tener e in vita le attuali camere.
Sul metro per misurare la qualità dei libri hai tue convinzioni, che restano tue.

Hai chiarito il tuo punto di vista, non che non fossa già chiaro da almeno mezza dozzina di pagine: in pratica ti piacerebbe una perpetua dittatura di un eventuale maggioranza liberale (e scrivo liberale per eufemismo e politically correct).
Immagino anche che ci verrai a scrivere che se gli italiani fossero furbi dovrebbero anche riconfermarla a maggioranza quasi bulgara ad ogni tornata elettorale, a prescindere. Ma poi neanche tanto a prescindere perchè, secondo te, un tale tipo ti governo e maggioranza è, per definzione, l'unica in grado di prendere decisioni sensate, per sempre.

Bon.

A scanso di equivoci sottolinerei che non sono stato io a parlar, quantomeno per primo, di politica.
Che ci lo ha fatto, indirettamente e sommessamente, da almeno, appunto, mezza dozzina di pagina.
Perchè un contro è criticare costruttivamente e obiettivamente un qualsiasi governo, un altro, come appunto avevo paventato, è venire qui per cercare di subdorare tesi politiche.

Comunque il problema non si pone più perchè io da questo punto di vista mi fermo qui.
Come detto, non mi pare di essere io quello che è venuto qui a fare campagna elettorale.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Non credo tu abbia capito bene, o forse non mi sono spiegato (è più probabile il primo). sono troppo stanco per indagare.
bonne nuit
PS: sintesi, ricorda. scrivi ciò che vuoi, poi cancella il 90%, tagli lineari o ragionati, basta che tagli
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Per i banchi a rotelle è stato applicato l'approccio smart?
Per la tua idea di qualche mese fa invece (zero morti e zero contagi per almeno un mese)?

Posso esprimere il perché credo che i provvedimenti siano fallimentari e cosa si sarebbe potuto fare senza farti un report di 3000 pagine?

Ah se permetti, saranno stati provvedimenti anche sbagliati ma fino a prova contraria sono appunto specifici e misurabili.

Prendiamo il primo: i banchi a rotelle se non altro sono stati un obiettivo specifico, hai potuto misurare quanto ti sono costati e quando dovevano arrivare. Erano anche realizzabili. Possiamo discutere e ti potrei anche dare ragione che forse non erano rilevanti.
Ma se permetti sono quattro punti su cinque dello smart rispetto al tuo unico punto su cinque.
E comunque ripeto, alla fine hai potuto valutare la bontà o meno dell'obiettivo specifico. Lo potevi fare a priori probabilmente e hai potuto farlo anche puntualmente a posteriori.
Sono stato un fallimento ma erano "smart".

I tuoi provvedimenti mi dici come si possono valutare, almeno a posteriori, se sarebbero un fallimento o un successo.
Mi sai indicare degli indici per fare ciò? Indici specifici. Voglio numeri per una volta, non lingua italiana.

Idem i "miei" zero morti e zero contagi per un mese: non dirmi che non potresti misurarli questi perchè è già intrinseco nell'affermazione che derivano da una misura e da dati numerici.
Puoi anche ipotizzare anche un periodo minimo di chiusura per arrivarci e fare un calcolo preliminare di cosa ti costa e quanti "danni" ti produce (in modo da valutare se sono sostenibili).
Ripeto, non è smart anche questo?

Io tuoi sono semplicemente dei "faremo, dovremmo fare".
Non vedo uno straccio di numero.
Il governo dovrebbe prendere decisioni, secondo te, senza una straccio di numero?
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto