Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
In ogni caso, nei precedenti post ho argomentato: "ti ho reso conto" ad abundantiam.
fallo tu, ora. ma sappi che non mi interessa tanto: sono già soddisfatto,

Se non ti interessa più di tanto allora spiegami il tenore dei tuoi interventi.
Di sicuro non il confronto perché hai appena scritto che le opinioni altrui non ti interessano.
Quindi il tuo scopo qual'é?
Pubblicizzare, propugnare, contrabbandare una qualche tua tesi?
Magari già mediata dai tuoi (pre)giudizi (di conferma)?

Se sí, anche a me dei tuoi "spottoni elettorali" non interessa un gran che.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.032
Località
toscana
Accidenti anche un vacccinato può contrarre ancora la malattia,sono un po'confuso devo avere un consiglio dal luminare di scienza, Dottor Spocky !! Cosa devo fare??
Mha! Le dirò Esimio collega Dott. Timbraro, a parer mio, modesto tra l’altro, le consiglierei comunque di farlo anche solo dovesse abbassare in modo estremamente ridotto la possibilità di contrarre l’ormai famigerato e famelico virus che ci sta lesionando le gonadi da più di un’anno.
quindi caro...vadi! vadi pure (vadi nel senso ”vadi lei!”) a petto in fuori incontro al suo destino vaccinale! Non tema figliuolo!
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.032
Località
toscana
Prego esimio collega Dott. Timbraro.
Chieda e usufruisca come e quando meglio le aggrada dei miei consigli e servigi.
La saluto caro!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.517
Reaction score
2.032
Età
61
Maletto vairus anche oggi mi devo guardare una vecchia Gang bang di Jessica Rizzo, così per non perdere il vizio!! Non si sa com'è fare anche questa è una dipendenza poffarbacco
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Se non ti interessa più di tanto allora spiegami il tenore dei tuoi interventi.
Di sicuro non il confronto perché hai appena scritto che le opinioni altrui non ti interessano.
Quindi il tuo scopo qual'é?
Pubblicizzare, propugnare, contrabbandare una qualche tua tesi?
Magari già mediata dai tuoi (pre)giudizi (di conferma)?

Se sí, anche a me dei tuoi "spottoni elettorali" non interessa un gran che.
Santa pazienza, ma cosa è che non capisci? Non è la prima volta che prendi cazzi per fiche.
Eppure la generalità riconosce che parlo e scrivo in un italiano comprensibile; ma tu sembra non ci riesci; oppure è solo voglia di polemica inutile? Certo che questo confinamento fa proprio danni, è catastrofico.
Nello specifico il "non mi interessa" era riferito al "rendere conto tu ora". A un eventuale post futuro. E' chiaro? Hai ancora dubbi?
Era un sollevarti dal dover "rendere conto", per previamente dichiarato disinteresse del destinatario.

PS: sei tu che hai segnalato un mio post agli amministratori, senza motivo, visto che è ancora lì?
Dì la tua, e lascia dire agli altri, anche se non ti piace. funziona così quella cosa che si chiama democrazia, che non è solo una parola, o uno slogan.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
782
Località
Veneto
esplicita pure perché secondo te bisogna continuare con questa chiusura a tempo infinito
Perché dovrei prendermi la briga di esplicitare una cosa che non ho mai affermato? In ogni caso, se secondo te l'ho detto, ti rispondo con la stessa cortesia da te utilizzata:

chi cerca trova
Trovo comunque buffo che tutti coloro i quali criticano le misure sin qui intraprese, nel momento in cui devono venire al sodo non abbiano mai uno straccio di soluzione a portata di tastiera.
Un esempio sono i paladini dell'istruzione, che piangono per la DAD e vorrebbero le lezioni in presenza... ma in sicurezza, né! Peccato che alla resa dei conti si accorgano che non basta intervenire all'interno delle strutture scolastiche, ma bisogna pure pensare ai trasporti! E se apparentemente scaglionare gli ingressi potrebbe funzionare, le organizzazioni sindacali degli insegnanti dicono sia del tutto impraticabile. Questo tanto per fare un esempio... ma magari qualcuno ha il "foglio del come" e gentilmente ce lo farà leggere.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
ti sei fissato ossessivamente su questa buffa cosa delle proposte alternative perché pensi di mettermi in difficoltà? solo perché ho osato criticare la (catastrofica) strategia italiana, da te & company così beneamata?
è buffo che ti sfugga che io non sono al governo, ma sono un cittadino qualunque.
e da quando in qua, un cittadino non può criticare (io ho anche argomentato) una iniziativa governativa se al contempo non propone a te la sua soluzione?
se non erro, in italia c'è ancora il buffo diritto di critica per il cittadino, ma non l'obbligo di trovare soluzioni. o mi sbaglio? dì pure, non essere timido.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
26 Luglio 2020
Messaggi
190
Reaction score
193
Domanda:
Mi sono vaccinato il 5/3 con Astrazeneca e il 25/5 ho il richiamo. Trascorso un mese dalla seconda dose è possibile tornare a qualche incontro? O dobbiamo aspettare che venga vaccinato l'80% degli Italiani. Qualcuno, se medico meglio, puo' rispondermi ? Grazie
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
211
Località
Romagna
Naturalmente: ero sicuro. Il vecchio refrain dei compagni, che ad ogni "contrordine compagni", potevano solo mugugnare quello, visto che la mamma non si critica mai, e peraltro era impossibile farlo, considerato che era pur sempre un partito di tipo sovietico.

Quanto alle proposte, se devo limitarmi a due righe, posso dirti che sono già implicite nelle critiche.
Mi pare ovvio che se una strategia non funziona, va cambiata. Tu non pensi? Non si può essere come gli asini, che imparata una strada, vogliono percorrere sempre quella.
Prima volta nella vita che vengo abbinato ai comunisti.

Per la prima volta siamo d'accordo. Se le strategie non funzionano vanno cambiate. Proprio come fatto dagli svedesi che hanno rinnegato la strategia adottata durante la prima ondata.

Covid, ci sono alternative al lockdown? Italia-Europa a confronto su morti, chiusure e Pil|Milena Gabanelli

Intanto in Italia cambiano i Governi ma non cambiano le restrizioni. Siamo in piena continuità. Non mi perdo in lamentele ma espongo le mie idee su come uscire da questa situazione.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.032
Località
toscana
Domanda:
Mi sono vaccinato il 5/3 con Astrazeneca e il 25/5 ho il richiamo. Trascorso un mese dalla seconda dose è possibile tornare a qualche incontro? O dobbiamo aspettare che venga vaccinato l'80% degli Italiani. Qualcuno, se medico meglio, puo' rispondermi ? Grazie
Ma vadi! Trombi Adamo!...perdio! che la puttana Eva aspetta! vedrà che starà meglio! qui si tromba senza neanche mezza dose! ( qualcuno no eh!)
ps. naturalmente é una battuta...io non posso certo dire e consigliare (a Timbraro si!) cosa fare a nessuno
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Prima volta nella vita che vengo abbinato ai comunisti.

Per la prima volta siamo d'accordo. Se le strategie non funzionano vanno cambiate. Proprio come fatto dagli svedesi che hanno rinnegato la strategia adottata durante la prima ondata.

Covid, ci sono alternative al lockdown? Italia-Europa a confronto su morti, chiusure e Pil|Milena Gabanelli

Intanto in Italia cambiano i Governi ma non cambiano le restrizioni. Siamo in piena continuità. Non mi perdo in lamentele ma espongo le mie idee su come uscire da questa situazione.
bravo
 
Commenta
Registrato
2 Dicembre 2020
Messaggi
380
Reaction score
1.899
Domanda:
Mi sono vaccinato il 5/3 con Astrazeneca e il 25/5 ho il richiamo. Trascorso un mese dalla seconda dose è possibile tornare a qualche incontro? O dobbiamo aspettare che venga vaccinato l'80% degli Italiani. Qualcuno, se medico meglio, puo' rispondermi ? Grazie
l'80% degli italiani? avoja a te...campa cavallo..
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.028
Reaction score
11.151
Non solo stai facendo una analisi caratteriale dell'interlocutore, non so con quali titoli scientifici e su quali basi empiriche, ma concludi tacciandolo poco scientificamente di egoismo ed altro.
E quindi? E' un problema tuo? Non credi che nel caso sia grande abbastanza per difendersi da solo? Oppure tu a differenza degli altri hai qualche titolo per salire in cattedra a dirmi cosa posso dire o non dire?

Da diversi anni sono abituato a chiamare le cose con il loro nome:

Un tipo tedesco con i baffetti che mette in forno gli ebrei e' nazista e un antisemita.
Un tipo che impone le sue idee di estrema destra a manganellate e' un fascista.
Un tipo che espropria le proprieta' private a favore di un regime totalitario e' un dittatore e probabilmente comunista.

Puoi mettergli la giacchetta buona o farci i fiocchetti ma la sostanza non cambia.

Se il nostro Amadiro 30 posts sostiene che la sua soluzione e' chiudere in casa chi ha paura per permettere a chi se ne frega di fare quello che gli pare in barba al rispetto della salute e della liberta' del prossimo e' un individualista e un egoista. E non servono titoli o lauree per vederlo.

Puo' pure ficcarsi le penne in culo e sentirsi un falco ma rimarrebbe comunque un individualista e un egoista.

E manco fosse un'offesa, e' una semplice descrizione.

E se non ti piace cerca almeno di non confondere la retorica con l'esteica lessicale.

Che poi magari non e' nemmeno la sua idea e ha solo esposto "l'idea del texas" quindi la dua difesa d'ufficio non ha neppure senso perche' la mia definizione non si applica nemmeno a lui!

Di fatto, chi non la pensa come te & company sulla soluzione che sostieni, al minimo è un tipaccio, che merita solo di essere rieducato per vivere in società.
E dove sta scritto? Ma soprattutto quale company? Ma che film ti sei visto?

Mi pare che l'unico salito in cattedra con tono da inopportuno quanto non rischiesto educatore qui sia proprio tu:

Non si fa. Di' la tua, argomentala e finiscila
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
No! ma alberga in me il timore che tu possa farlo, e sai bene quanto male ci rimarrei! ???

Se vuoi ti cazzio subito così ci togliamo il dente. Magari dopo ti senti meglio perché scopri che dopo la mia cazziata alla fine non succede niente di peggio di quello che già poteva succedere o ti succedeva prima che la ricevessi.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
782
Località
Veneto
ti sei fissato ossessivamente su questa buffa cosa delle proposte alternative perché pensi di mettermi in difficoltà?
Beh si, effettivamente dopo che sei andato avanti per pagine a borbottare mi aspettavo qualcosa di più e invece adotti la tattica del politico all'opposizione: indichi cosa andrebbe fatto, ma non hai uno straccio di idea su come farlo.
Non ti preoccupare, l'Italia che tanto critichi è arrivata a questo punto proprio perché è piena di gente come te che parla, parla, parla... poi all'atto pratico non sa far nulla di diverso e continua a parlare.
Minchioni noi che vi diamo ascolto per troppo tempo, ma mo' ti aggiungo alla compagnia dei trimbrati, dei giochi finiti, degli spocchiosi e dei cacciatori di articoli pseudo negazionisti.
Hasta la vista, baby!
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.058
Reaction score
2.794
Caro, ma dove la vedi la mia cattedra, pur virtuale? Forse la confondi con il tuo piedistallo, che confondi con il trespolo sul quale ti sei arrampicato, sicuro di te e soddisfatto come un poppante sul seggiolone.
Ma ancora usi questa frusta tecnica di minimizzare e sfottere l'interlocutore o le sue opinioni, alternativa all'altra tipica di buttarla in caciara, per mettere in difficoltà chi la pensa diversamente?
Ti sei proprio arrabbiato: perché ho definito catastrofica la gestione italiana dell'epidemia? E va bene, dai, non te la prendere; siamo in tanti a pensarla così, che vuoi fare, bastonare tutti elettronicamente?
Calmati caro: siamo in un forum, ed abbiamo solo espresso opinioni, senza bisogno di veder film, o imitare chi qui pontifica assiso sul suo seggiolone . . . del tipo che basta avere due baffetti per essere un nazista, o che per essere un comunista/fascista contemporaneo basta imporre le proprie idee a sfottò, un poco come vorresti far tu & company.
Nel post con il quale ti rispondevo ho solo argomentato alcune obiezioni, mentre sopra nel tuo leggo solo aggressioni e contumelie che vorrebbero essere ironiche senza riuscirci; e non c'è niente di più patetico di un aspirante comico che non fa ridere.
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.095
Reaction score
3.338
Santa pazienza, ma cosa è che non capisci? Non è la prima volta che prendi cazzi per fiche.
Eppure la generalità riconosce che parlo e scrivo in un italiano comprensibile; ma tu sembra non ci riesci; oppure è solo voglia di polemica inutile? Certo che questo confinamento fa proprio danni, è catastrofico.
Nello specifico il "non mi interessa" era riferito al "rendere conto tu ora". A un eventuale post futuro. E' chiaro? Hai ancora dubbi?
Era un sollevarti dal dover "rendere conto", per previamente dichiarato disinteresse del destinatario.

PS: sei tu che hai segnalato un mio post agli amministratori, senza motivo, visto che è ancora lì?
Dì la tua, e lascia dire agli altri, anche se non ti piace. funziona così quella cosa che si chiama democrazia, che non è solo una parola, o uno slogan.

Prima domanda: sei toscano anche tu? Da come scrivi lo sembri.

Punto secondo: che sfiga, non sono stato io a segnalare il tuo messaggio agli amministratori. Adesso che facciamo? Poi perchè ogni volta che vi segnalano un messaggio pensate a me? Evidentemente c'è tutta una maggioranza silenziosa che legge, valuta, ma sopratutto segnala. Eventualmente prendetevela con loro.
Peraltro io penso di non aver mai segnalato un singolo messaggio in questa discussione specifica. O se l'ho fatto, l'ho fatto, si e no, al massimo un paio di volte.
Inoltre, una segnalazione non è nè una macchia sulla fedina penale, nè un cartellino giallo o rosso in questo forum. Gli amministratori fanno il loro lavoro e valutano: se non vi arrivano notizie da parte loro facile che abbiano ritenuto che fosse in fallo il segnalante e non il segnalato.
Poi abbastanza fidarti che sia così perchè te lo dice uno, io, che i cartellini gialli da parte degli amministratori se li è anche presi quindi, quantomeno, sa di quello che parla.
Per contro questo mi fa sospettare un certo moralismo da parte vostra. Vi piace per caso potervi fregiare anche della medaglietta del "Mai segnalato sul forum".
Se siete in cerca di titoli o riconoscimenti, forse, siente nel posto sbagliato. Ci sono ben altri social che fondano il loro successo sul consenso guadagnato dagli utenti che decidono d'iscriversi e partecipare.

Punto terzo: ma dov'è che prenderei cazzi per fiche?

Punto quarto: ti chiedo appunto il punto terzo perchè cogliendo al balzo e facendo (anche mio) il tuo invito sto appunto dicendo la mia. Quindi, per cortesia, lasciami la liberta di dire la mia senza apostrofarla come "fischi per fiaschi".
Ripeto e chiedo: dove sarebbe il fallo dei miei ragionamenti? Se me lo spieghi...fermo restando che volendo non ci sarebbero nè falli nè virtù, ma solo opinioni. Tu hai le tue, io le mie.
Capisco che le mie non ti piacciano ma, ti do una notizia, saresti in buona in compagnia, perchè anche le tue a me non piacciono. Quindi potremmo già farci compagnia in due, reciprocamente.

Punto quinto: per il resto rimango con il mio sospetto, tu sei qui per propinarci la tua tesi. Anzi, la tua ipotesi, perchè di provato non hai nulla da parte tua (come probabilmente io non ho nulla di provato da parte mia ma comunque allora ricadiamo entrambi nel punto quattro: opionini. Rimaniamo che ognuno può continuare a scrivere la propria purchè la bolli e la anticipi, esso stesso, come opinione e non come tesi, magari addirittura suffragata da chissà quali fatti o fonti esterne, meritevoli ed affidabili).

Punto sesto: riagganciandomi al punto quinto ti "ammonirei" soltanto sul fatto che, non sarà probabilmente continuando a promuovere la tua tesi che probabilmente riuscirai ad aumentarne il consenso a riguardo.
Capisco che forse è quello che cerchi, perchè se aumenta il consenso in merito e magari diventa anche maggioritario, chissà che poi non ne derivino anche conseguenze positive (per te, si intende. Perchè altro sospetto che ho è che tu abbia interessi particolari, privati e personali connessi e derivanti da queste tue tesi. Niente di male in ciò, "perfettamente" lecito però per cortesia non spacciamole come tesi generali, generaliste ma sopratutto collettive e favorevoli ai più magari anche trasversalmente. Porteranno forse conseguenze positive per te ma, ti dico già che ho forti dubbi che porterebbero vantaggi anche a me. Poi magari mi sbaglio e dovrei o dovrò ricredermi).

Punto settimo: (che sempre si riaggancia al punto sesto) temo per te che ancora per altri due-tre mesi i tuoi wishfull thinking sono destinati a non realizzarsi. Il consiglio (probabilmente non richiesto, anzi sgradito) che mi sento di darti è "Fattene una ragione".

Punto ottavo: non offenderti o non si offenda nessuno (in primis chiedo magnanimità anche agli amministratori) ma temo che anche tu sia l'ennesimo che ci stia perdendo dei soldi. Ti comprendo ma non ti giustifico, se così è il caso (quanto meno non fino in fondo). Che tu ci creda o no penso che un po' tutti ci stiamo perdendo dei soldi in questa situazione (e non solo quello) ma il consiglio è sempre quello del punto settimo "purtroppo dobbiamo farcene una ragione".

Punto nono: lo so sono stato enciclopedico ma penso che valga la pena prendersi la briga di leggersi tutto quello che ho scritto, non prendersela e magari anche meditarci su.

Punto decimo: ti dirò, io a regola sto "benissimo", anzi sta discussione finalmente sta tornarndo ad essere interessante. Vado a cuocere i pop corn perchè, spero di non far "peccato", ma riprendo a divertirmi (spero come detto che questo non sia una colpa o un off-policy).

(I dieci punti di Smith. Probabilmente ce ne starebbero di più o di meno ma dieci è un bel numero)
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto