I coprifuoco sono efficaci se applicati da tutti e fatti applicare dalle autorità.
Non è solo successo in Cina dove è stata ampiamente utilizzata la tecnologia con app. di tracciamento indispensabili da aver installate per muoversi anche tra quartieri.
Io penso all’Europa ad esempio Repubblica Ceca dove basta uscire dal proprio comune per essere fermati, anche tutti i giorni e dove settimanalmente in tutti i luoghi di lavoro si è sottoposti a tampone rapido.
Misure draconiane applicate nel paese europeo forse troppo tardi, quando il paese di Praga ha raggiunto i primi posti per contagi e morti per abitante.
... unico rimedio efficace: vaccino come dimostrano i risultati di chi ha spinto pragmaticamente in quella direzione UK, Israele, nazioni con mentalità ed attitudine a far Guerre da sempre, anche alla pandemia.
confronti: Vedi l'allegato 285199
Al di là dell'autorità o meno e tutte le altre menate che hai scritto, i sostenitori del lockdown sono in grado di smentire l'argomentazione di Lemoine? In che modo?Almeno dì che questo Lemoine che citi, è uno che scrive per il Wall Street Journal, così almeno si capirebbe "da che parte sta" (dalla parte di gente che, appunto da un anno, per il momento non mi sono ancora stancato di scriverlo, ci sta perdendo un sacco di soldi dalla nuova normalità e riprenderebbe a guadagnarne un sacco se si tornansse alla vecchia normalità a qualsiasi costo).
Poi almeno dovresti anche scrivere che sto Lemoine è un dottorando in filosofia quindi direi proprio la persona più indicata.
Vorrei capire come un dottorando un filosofia sia pienamente titolato ad fare analsi su dati scientifici e medici ma tant'è, sono limitato io dal mio basso diploma di maturità tecnica.
Ma in effetti tutto questo potresti dirmi che era palese se si leggeva l'articolo.
Articolo che essendo pubblicato su insideover(?!) deve essere per forza corretto mentre se ne leggo uno di tenore diametralmente opposto sul Corriere delle Sera o su Il Sole 24 ore deve invece per forza essere spazzatura.
Last but not least ti lascio con un argomento classico della pseudoscienza:
L'argumentum ab auctoritate, detto anche argomento autorevole e appello all'autorità, è uno speciale argomento induttivo solitamente presentato sotto forma di sillogismo statistico, che sostiene la tesi dal generale allo specifico[1]. Sebbene alcune forme di argumentum ab auctoritate possano costituire forti argomenti induttivi, l'appello all'autorità è di solito utilizzato in modo fallace, o l'Autorità non è un soggetto esperto in materia o non vi è consenso tra gli esperti della materia, oppure entrambe le cose
In un messaggio precedente ho postato un articolo che spiegava perchè certe cose, unite ad un assistenzialismo largamente tollerato, siano accettate di buon grado da chi simpatizza per determinate ideologie.confronti:
Nessuna di queste cose è mai stata neanche lontanamente considerata come priorità dal governo, alcuni hanno liquidato la cosa come impossibile oppure dicendo che "manca l'approccio smart" quindi ci teniamo il lockdown fatto ad minchiam a tempo indeterminato...I coprifuoco sono efficaci se applicati da tutti e fatti applicare dalle autorità.
Non è solo successo in Cina dove è stata ampiamente utilizzata la tecnologia con app. di tracciamento indispensabili da aver installate per muoversi anche tra quartieri.
Io penso all’Europa ad esempio Repubblica Ceca dove basta uscire dal proprio comune per essere fermati, anche tutti i giorni e dove settimanalmente in tutti i luoghi di lavoro si è sottoposti a tampone rapido.
Misure draconiane applicate nel paese europeo forse troppo tardi, quando il paese di Praga ha raggiunto i primi posti per contagi e morti per abitante.
... unico rimedio efficace: vaccino come dimostrano i risultati di chi ha spinto pragmaticamente in quella direzione UK, Israele, nazioni con mentalità ed attitudine a far Guerre da sempre, anche alla pandemia.
Bèh a quei tempi ci si sollazzava l l ' augello anche guardando la biancheria intima di Postal market o Vestro!?quanti ricordi... quello dei Boney-M è stato il primo vinile che ho comprato in vita mia, avevo 15 anni. Mi facevo le seghe ascoltando la negretta del coro che simulava l'orgasmo mentre cantava
PS: disgraziato, che hai fatto! ho dovuto ordinare ad alexa di mettere a palla le loro canzoni e sto ballando per casa
Per quanto riguarda la mortalità degli over 80: non sarà che questi continuano ad ammalarsi e morire perchè il virus glielo portano gli under 80 che li devono assistere?
Azz sei andato a roie in tempi di Covid? E io a casa ad ascoltare Rasputin!! Maledizione!!
Mi ci sono ”ammazzato” di seghe con il pelo alla vedo non vedo dell’intimo di postal market!Bèh a quei tempi ci si sollazzava l l ' augello anche guardando la biancheria intima di Postal market o Vestro!?
in zona rossa ero a casa e mi son fatto amici con Facebook uno di loro ha continuato a fare incontri in casa con le Pay poi a settembre non mi ha piu risposto e non e' piu entrato in Facebook ....Questa cosa che probabilmente la maggioranza se l'è preso asintomaticamente a me desta sempre una certa ilarità.
Va bene l'ottimismo della volontá ma prima di tutto verrebbe il buon senso.
Il mio personale rasoio di Occam mi direbbe che di culo invece la maggioranza di quelle ancora sulla piazza, fortuna loro, non si sono ancora ammalate invece.
Io ne conoscevo due che sono invece sparite completamente dagli schermi radar. Una da prima di Natale l'altra da un anno.
Ufficialmente rimpatriate.
Cosa dovrei pensare?
Spero di no, specie per loro, ma non é invece queste due sono finite con addosso un cappotto di legno?
Poveretto che brutta finein zona rossa ero a casa e mi son fatto amici con Facebook uno di loro ha continuato a fare incontri in casa con le Pay poi a settembre non mi ha piu risposto e non e' piu entrato in Facebook ....