Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
209
Località
Romagna
Infatti adesso non danno più una data, ma una generica: quando avremo finito di vaccinare i 70enni.
Infatti è impossibile dare date precise. Dipende tutto dalla sostenibilità del servizio sanitario.

Se questo porterà ad un notevole aumento di casi sarà impossibile aprire altre attività pena collasso degli ospedali.

Bisogna valutare l'impatto di ogni singola riapertura prima di procedere oltre. Invece abbiamo una classe politica che pensa sempre alla visibilità elettorale. Questa mancanza di senso dello Stato è il più grande problema italiano.
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
564
Reaction score
209
Località
Romagna
Per i taleban delle chiusure a ogni costo . . .
In Europa nessuna come l'Italia, neanche i nostri confinanti Svizzeri, eppure i dati sono molto migliori dei nostri.
Testimonianze dirette:

Apprezzo molto la tua disponibilità al dibattito.

Il mio consiglio è di postare interventi scritti o video brevi. Altrimenti pochi utenti sono in grado di approfondire.

Guardando i dati della Svizzera direi che stanno meglio di noi. Anche se hanno 1.192 decessi per milione di abitanti. Sono molti anche da loro i decessi.

Vedo che i contagi sono in fase di aumento.

E non so come funzioni il loro sistema ospedaliero. Sarà mica che essendo ricco (dopo decenni da paradiso fiscale) hanno un sistema sanitario migliore del nostro? Lo chiedo perchè non ho idea della loro situazione e non per spirito polemico.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
129
Reaction score
130
è proprio per via dell'occupazione degli ospedali che è fondamentale la campagna di vaccinazione.
Magari fosse solo la mancanza di senso dello stato, credo che ad oggi bisognerebbe aggiungere anche un senso più grande a questo e inserire l'unione europea, alla fine Draghi serve a quello, ad avere più peso internazionale anche per farsi garantire le dosi, se neanche così ce la si riesce è una vera e propria lotta persa, per tutto il sistema Italia.

Però ripeto, con il modo di fare che si ha qui, non si va lontano, a prescindere dalla politica e dallo "stato", se appena uno apre bocca parte il battibecco, ragionamenti su sillogismi con basi completamente folli, gente che si incazza contro tutti per quello che fanno ma poi quando tocca lui ad aver bisogno di qualcosa tutto è dovuto.. ma dove vogliamo andare?!
Almeno prima il livello di stress non era così alto e si sopportava, si chiudeva un occhio. Ma adesso non frega più un cazzo di niente a nessuno e anche la persona che prima subiva adesso la perdi.
Questo è un discorso generale senza esempi ma alla fine lo puoi rapportare a qualsiasi cosa.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
129
Reaction score
130
Ma anche l'attività di screening... ok, gli ospedali sono incasinati, vero, ma se vai a pagamento ti rispondono: preferisce domani mattina alle 10:30 o giovedi alle 14?.

Si potrebbe aprire un dibattito sul fatto che sia giusto o meno, ma se uno ragiona un po vede che potrebbero essere dei soldi ben spesi.
I dipendenti di aziende e banche che annualmente fanno check-up ecc. non hanno mai avuto ritardi e intoppi in queste cose.
La gente non ha i soldi per curarsi, non lo so, sicuramente molti sono in difficoltà, ma per molti è una questione di mentalità, ogni volta che passo da un tabacchi c'è la fila di gente con la 50 euro in mano per giocare al lotto e ai gratta e vinci, tutti i giorni a tutte le ore dalla prima zona rossa di Novembre ad oggi, questo tipo di "movida" però non è mai stato tirato in ballo eppure se vuoi entrare in un tabacchi devi passare sotto le gambe del sessantenne, soggetto a rischio di sviluppare forma grave, che sta li sulla porta senza mascherina con in mano un bianchino, sotto l'ascella il gratta e vinci, in bocca la sigaretta. Ti compri un gratta e vinci in meno e vai dallo specialista.

Esempio personale, ho una zia che non sta bene, ha delle patologie, perchè non vai a farti vedere? perchè non hai chiamato l'ambulanza se stavi così male?... eh perchè ho i capelli in disordine è stata la risposta... scuse, scuse fino a un certo punto.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
129
Reaction score
130
vedi quando dico che ci si contraddice sempre partendo da cose ne dette ne sottintese, questo è un esempio.

se dico che il sessantente senza mascherina non va bene e non viene criticato vuol dire solo quello e basta, invece vengo "attaccato" come se appoggiassi un altra fazione, in questo caso quella dei bimbiminkia.

Così non si va da nessuna parte, solo nelle trasmissioni trash si va.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
129
Reaction score
130
nessuna offesa :), ma quale semplice operaio e pozzo di scienza, se scrivo qualcosa è solo per spronare un po verso l'avere quella "rabbia giusta" che serve per avere l'energia a fare le cose bene e non essere in balia di ragionamenti astrusi.
Se ti va di argomentare provo a rispondere su cose che non si sono comprese.
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
5.235
Reaction score
2.920
Ancora con la storia che più lo cerchi e più lo trovi?

Quindi se tamponassimo con la bacchetta magica tutti i 60 milioni di italiani e/o gli facessimo il "siero" ne scopriremmo delle belle?
Ancora con sta storia?
Piu lo cerchi e piu lo trovi... non avrei saputo dirlo meglio!
Ora sul fatto che oggi i contagi siano sottostimati, diciamo che mi hai convinto di no, ma sulla prima ondata io ci scommetterei dei soldi che erano almeno 5 volte tanto
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Ok giusto bisogna sentire il parere del primario del Maggiore di Bologna dottor Smith!! Lui ci troverà la soluzione!!

Io non ho capito su cosa avrei dovuto rispondere.

Provo a rispondere solo su due questioni, però non incazzatevi per quello che leggerete.

Questione dosi vaccini: non le hanno neanche in Germania, Francia, Spagna, resto dell'UE (quantomeno negli stati da almeno 30-40 milioni di persone).
Se qualcuno mi sa dire uno stato UE dove stanno vaccinando a nastro?
Addirittura in certi stati piccoli stanno di nuovo ritirando Astrazeneca non ho capito bene per quali ragioni stavolta (o meglio un po' le so ma mi sembrano assurde, per una volta).
Non ha mica toppato solo l'Italia sulla questione dosi vaccini, ha toppato tutta l'UE. Non c'è Draghi che tenga.
Se proprio volete un nemico (che lo è fino a mezzogiorno) prendetevela con la flemma tedesca, ma sarebbe comunque in parte disonesto.
Gli inglesi e gli americani forse sono stati appena più furbi ma la questione di base è che le capacità di produzione delle case farmaceutiche è comunque satura.
Ok, hanno venduto la pelle dell'orso. Ok, possiamo fargli pagare le penali ma se dalla canna non esce benzina (perchè la botte è vuota) non è con le penali che la faremo uscire.
Pensare che ci stiano speculando alla grande, magari mi sbaglio di grosso, mi pare stavolta troppo ingenuo o in malafede.

Discorso tamponi: in Emilia, anche andando nel pubblico, l'appuntamento te lo danno un giorno per l'altro. E da mesi
L'esito quasi anche: 48 ore al massimo di media (poi le eccezioni ci sono state anche qui come penso ovunque).
Delle altre regioni non so.
Volete che facciamo polemica: l'unica regione dove potrei essere tentato che non succeda è la Lombardia ma se lo scrivo (e in realtà l'ho scritto) apriti cielo.

Sempre per far polemica: sul contact tracing ci credevo molto anche io ma ho alla fine capito che puoi avere il contact tracing migliore del mondo ma ti serve a poco o nulla se la gente continua ad andare in giro a cazzo dritto (allegoria) come se nulla fosse.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Intanto qualche studio epidemiologico serio inizia a vedersi
Ah menomale guarda, perché, non so se lo hai visto, nel frattempo ambulanti, ristoratori, albergatori e tutti quelli che continuano a dover star chiusi stanno iniziando una guerriglia poco diplomatica contro le istituzioni... si perché senza lavoro e senza risarcimenti si muore anche più velocemente che con il covid.
Quando finirà quest'emergenza andremo tutti a svagarci nei nostri bellissimi parchi divertimento, ovviamente passati, nel frattempo, tutti in mano ai cinesi.
C'est la vie
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.961
Reaction score
3.179
Bene, allora ci vuole il proverbio cinese "Non importa di che colore sia il gatto, l'importante è che prenda i topi"

Visto che anche tu ad un certo punto te le cerchi.

Spiegami, o eletto, quali sarebbero gli argomenti consentiti e quell vietati in questa discussione?
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto