Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Ragazzi una domanda, ma praticando sesso orale, indistintamente uomo sulla donna o viceversa, esclusivamente sesso orale senza baci, si trasmette il cv19?

si anche con preservativo a meno che non si effettui il tutto in stile sala chirurgica : calzato da subito in ambiente sterile da terza persona il pisello , avuto il rapporto in ambiente sterile , scalzatura svolta da terza con protezioni ....ecc.. insomma impossibile poichè nell'atto pratico se uno dei due lo avesse basterebbe la salivazione che tramite invisibili particelle in movimento salta alle vie respiratorie ( o occhi ...) ed ecco la contaminazione ..... o fate un tampone entrambi e fino al giorno della pompa con test negativo vivete in totale isolamento

RIPETO STATE A CASA 0 RAPPORTI PROMISCUI \ OCCASIONALI

non capisco cosa ci sia di difficile nel tenerlo in casa ( manco nei pantaloni ... dico solo in casa vostra..) per 15\20 giorni cazzo ... non è il caso di domandarsi se la vera malattia sia divenuta il sesso pay? se per sto periodo sbarelalte comincerei a farmi 2 domande ... altro che coronavirus... in generale

Vorrei fare un discorso sviluppato ad alta voce con miei colleghi e compagni di merende … sarò un po lungo articolato e tedioso … pls skippa se sei in cerca di flame o troll estrapolando la prima o l’ultima riga senza leggere tutto. Non farò nomi direttamente , ma riporterò le fonti che scaturiscono il mio pensiero legato al periodo del coronavis

Anticipo che troverete spesso penso , a mio parere ,secondo mio giudizio e\o intuizione , ecc … dove non li trovate è come se ci fossero perché quando non lo sono citerò con link la fonte. Vorrei innescare un dibattito serio e costruttivo non un lupo contro tutti o simile sul sotto tema poli-economico e come altre nazioni si muovonocontro il corona virus .

Premesso che da tempo vado predicando di fare attenzione prima di 4\5 gg fa e che avrebbe fatto macelli economici ( es Coronavirus o sars-cov ).. che sono stato tra i primi a girare con mascherina non perché sia infetto , ma perché se vi facessi vedere i miei viaggi degli ultimi 5 mesi ho toccato quasi tt i 5 continenti transitando anche per zone molto vicine a focolai quindi la applicavo per non far andar in giro più del necessario eventuali batteri e virus che covavo e trattenendoli il più possibile ( impariamo ad adottarla anche post corona? Penso sia una bella forma di rispetto verso gli altri)la gente mi guardava strana chiedeva e in qualche caso scappava. Ora purtroppo stiamo per entrare nell’occhio del ciclone. Qualcuno come me sicuro sta ricordando qualche conoscente a cui non potrà neanche dare un ultimo saluto e purtroppo qualcuno ci si accingerà … giù di scongiuri, ma come ha detto qualcuno con una uscita temo maldestra, ma vera ( e con un semi ammissione di mix di incapacità\errori ) nei fatti https://www.ilgiornale.it/news/mond...abituatevi-perdere-i-vostri-cari-1840466.html , ma terminata l’emergenza dovremo fare i conti con alcuni fattori.

Il primo che spero sia affrontato post corona è l’operato di chi doveva FARE e non dire ( a tal proposito va il mio plauso ai pochi che un anno fa con uscite maldestre annunciava la sconfitta della povertà ed ora da ministro fa meno dichiarazioni e lavora di più , forse il timore di dare merendine in un san paolo vuoto gli ha fatto fare il salto di qualità e qualora non si senta perché non fa un cazzo .. beh amici miei in sti casi apprezzo più chi per paura di far più danni sta zitto e fermo da chi si sente in OBBLIGO di sparare cazzate mettendo il timer ad ogni 60 min ) minchiate a bandiera o addirittura fare cose da untore. Ed ecco alcuni pratici esempi da :
chi riteneva il virus men di una influenza
https://www.ilgiornale.it/news/poli...oronavirus-lallarmismo-infondato-1838116.html
chi ogni giorno passava dall’allarmismo al negazionismo
https://www.ilfattoquotidiano.it/tag/luca-zaia/
o chi scherza coi microfoni e poi si scopre affetto
https://www.ilriformista.it/video/v...crofoni-e-poi-scopre-di-avere-il-coronavirus/
o chi dovrebbe essere al top dell’informazione delle decisioni e non sa la differenza tra allergia alla polvere e una malattia ( qui parte la doppietta..)
https://www.corriere.it/cronache/20...ni-936626d6-660c-11ea-a287-bbde7409af03.shtml
https://www.ilpost.it/2020/03/11/coronavirus-vincenzo-danna/

potrei andare avanti molto, molto e dovremo farlo! Sarebbe una lista di appestati da cui star lontani? SI MA NON MALATI DI CORONA MA DI STUPIDITA!
PASSATA QUESTA EMERGENZA CE NE VORREMO RICORDARE?!?!?!? O faremo gli italiani medi e faremo passare tutto in cavalleria? Non dico che termina l’emergenza e dopo un giorno di pianti i nostri morti passarli alle armi come fecero i nostri avi dopo le guerre con chi commetteva errori per la collettività, ma di accompagnarli fuori dalle sale dei bottoni e di andare a fare un lavoro SENZA ALCUNA RESPONSABILITA dopo aver accertato tramite processo i danni senza cadere nel populismo col senno d poi!
Vedrete a novembre negli USA se non la faranno pagare a chi si sta proponendo a presidente gli “inciampi” con le dichiarazioni .

Parlando di economia mi ha dato molti spunti di riflessione il programma radiofonico si sabato mattino “Le Belve” https://www.capital.it/programmi/le-belve/podcast/podcast-del-14-03-2020/ che vi consiglio se avete 2 ore da dedicare a punti di vista diverse dal main stream non sempre condivisibili ..
Quindi parliamo di economia legata al coronavirus!

Per chi fa impresa in Italia ( dal grande Finanziere al piccolo p.iva) il 16 marzo è una data importante. No meno il periodo che va fino a luglio per le scadenza esattoriali. Solo da pochi giorni siamo a casa e solo alcuni sono obbligati a chiudere ( io ho chiuso le mie attività di MIA SPONTANEA VOLONTA ), ma vedo in molti non addetti ai lavori mota confusione .. i più svegli domandano ma perché fate tanto casino ? le scadenze prossime riguardano periodi passati e quindi FUORI dai decreti di chiusura … già pur vero ,ma chi non fa impresa reale non sa come funziona , non sa che spesso CI SI ASSUME IL RISCHIO di prendere scelte ad alto rischio dove si investono capitali per farli girare velocemente prima delle scadenze … e se lo hai fatto e ti chiudono e la cassa è vuota e il magazzino è pieno …. Che gli dai? Il culo? È per questo che il governo si è mosso “velocemente e con precisione” https://job.fanpage.it/coronavirus-inps-proroga-scadenza-pagamenti-16-marzo-2020/ … già peccato che è equivalga ad un pizzino con su scritto pagherò .. già ad oggi nessun decreto si vede … lo faranno lunedì 16? E poi spostarle che significa? Che terminata l’emergenza ci sarà tutto insieme da pagare? E in questo periodo dove ci sono solo uscite e 0 ingressi che si fa?? Molte aziende saranno costrette a decidere di nuovo a scegliere se pagare le tasse o i fornitori\dipendenti again … 2008\2014 come back again ? …
Ahimè sono costretto ad elogiare di nuovo chi ho mal giudicato ( su azioni e dichiarazioni precedenti) un altro politico : https://www.linkiesta.it/it/article/2020/03/11/italia-coronavirus-renzi-zona-rossa-europa/45787/ . non solo è stato lungimirante, ma anche concreto con proposte solide e ben spiegate https://www.askanews.it/politica/20...tui-e-prestiti-per-il-2020-pn_20200303_00281/ , decisamente sorprendendomi.
altro programma veramente di informazione con una buona dose di satira che vi consiglio è Propaganda live su la7 : https://www.la7.it/propagandalive/rivedila7/propaganda-live-puntata-del-13032020-14-03-2020-313323 . un po tanto schierati, ma con ironia e con occhi e orecchie collegati ad un cervello funzionante può dare ottimi spunti di riflessione socio\economici.

Saltando di palo in frasca ( a voi la scelta della parte nobile) l’altro argomento è come stanno afforntando il corona nel mondo ..
Purtroppo l’italia ha fatto da cavia e da esempio . Vuoi perchè dei dati cinesi nessuno ( o quasi ) si fida , vuoi perché abbiamo fatto già molti errori e vogliono saltare le prime settimane di incertezze pare ci stanno copiando in molti paesi, ma vorrei parlarvi per lo più di 2 opposti riassumendo anche molte piccole notizie postate in questi giorni da più colleghi e inserendo dettagli interessanti:
ENG –USA vs SINGAPORE-TAIWAN-COREA DEL SUD
Già queste fazioni così distanti geograficamente e culturalmente una volta in più si confermano agli antipodi .

i primi che dovrebbero essere il futuro , il nuovo che avanza e decide delle sorti del mondo capitanati dai loro presidenti :
https://www.ilsole24ore.com/art/tru...di-g-7-straordinario-video-conferenza-ADMJAED datemi i pieni poteri che vi farò vedere io che farò morire meno persone possibili
https://www.ilsole24ore.com/art/boris-johnson-parte-guerra-contro-coronavirus-a-modo-suo-ADMA55C immunizziamo i giovani e prepariamoci a perdere qualche vecchio
I secondi invece che richiedere poteri eccezionali ( e soldi) sono passati a svolgere indagini informatiche\scientifiche a tutela della comunità https://it.sputniknews.com/mondo/20...egia-di-singapore-per-tenere-a-bada-il-virus/
O la corea del sud https://www.startmag.it/innovazione/coronavirus-app-corea/ che con un app sta ABBASSANDO LA CURVA di contagio e sta avendo sotto controllo l’infezione
SI CHIAMANO CONTACT TRACING https://www.financialounge.com/azienda/financialounge/news/digital-contact-tracing/

Ora chiudo con qualche domanda
voi che ne pensate?
perché loro ( perfino in Cina stanno risalendo a tt gli infetti così ..) hanno messo a rischio la loro privacy salvando potenzialmente molte vite e noi no?
La vostra privacy ( ma voi veramente pensate che non si sappia già tutto di voi? rimane tt … è solo molto molto difficile e dispendioso avere queste info senza il vostro consenso, ma si può! Solo pochi esseri umani al mondo sono ormai fuori dal tracciamento tecnologico ) vale veramente più della vita o di un potenziale mancato contagio di una altra vita?

Un abbraccio ( ad un metro e mezzo di distanza) a tt, io personalmente al termine di questa emergenza penserò bene al se voglio continuare a vivere così con questa gente e cosa posso fare e mi muoverò di conseguenza.

Infetti ad oggi CONFERMATI:

Confirmed Cases by Country/Region/Sovereignty

80.995 China 21.157 Italy 12.729 Iran 8.086 Korea, South 6.391 Spain 4.585 Germany 4.481 France 2.952 US 1.359 Switzerland 1.143 United Kingdom 1.090 Norway 961 Sweden 959 Netherlands 836 Denmark 773 Japan ………………. 5 Turkey 4 Cuba 4 Liechtenstein 4 Uruguay 3 Bangladesh 3 Ukraine 3 Ghana 2 Aruba 2 Cameroon 2 Burkina Faso 2 Congo (Kinshasa) 2 Monaco 2 Jersey 2 Nigeria 2 Namibia 2 Seychelles 2 Venezuela 2 Trinidad and Tobago 2 Honduras 1 Ethiopia 1 Guatemala 1 Gabon 1 Saint Vincent and the Grenadines 1 Kenya 1 Saint Lucia 1 Mongolia 1 Rwanda 1 Togo 1 Cayman Islands 1 Guinea 1 Andorra 1 Guernsey 1 Antigua and Barbuda 1 Eswatini 1 Curacao 1 Bhutan 1 Sudan 1 Nepal 1 Suriname 1 Holy See 1 Cote d'Ivoire 1 Jordan 1 Mauritania 1 Guyana 1 Guadeloupe 1 Equatorial Guinea
https://systems.jhu.edu/
https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.076
Reaction score
1.710
Località
Bologna
Forse molti già lo sanno, ma non credo sia totale dominio pubblico, tra il personale sanitario gira il consiglio di utilizzare un unico paio di scarpe per uscire e di lasciarle all'esterno dell'abitazione, dal momento che parrebbe che la permanenza del virus sulle superfici sia veramente molto lunga. La sanificazione di strade, marciapiedi e parcheggi al momento non mi sembra ancora ipotizzata, per lo meno in zona bolognese, mi sembra un buon espediente per limitare i danni.
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
La storia delle scarpe è una delle cause del decreto state a casa ...
Premesso che il virus senza una particella vivente muore entro 30/60 min
Premesso che le nostre secrezioni at 25 °c rimangono in sospensione area dai 10 ai 40 min
Se per caso un infetto prima di te , sputa a terra , te ci cammini su prendelola un po di bordo/lato , poi le scarpe le poggi sbattendole in casa .... il virus potrebbe si "prendere il volo se dallo sputo dell'infetto al deposito con lancio passa meno di un tot tempo.

Fantascienza ? Forse ... impossibile? No.

STATE A CASA SE POTETE !
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
332
Reaction score
450
Un'altra "pillola", che da' un fondamento matematico a quel che si sta facendo.
La "matematica del contagio", è un articolo chiaro ed esemplare. Uscito (sul Corriere) più di venti giorni fa', un po' troppo in anticipo sul momento di introduzione delle giuste misure.
Si badi bene, secondo me, era in anticipo l'articolo che mi convinse della necessità e non in ritardo le misure stesse.
Misure, quelle di oggi, che fossero state adottate allora, avrebbero causato una immediata rivolta di popolo, capeggiata dai "governatori" del nord e rispettivi capi-settore.
Buona lettura e, ragionate...
https://www.corriere.it/cronache/20...os-3ddfefc6-5810-11ea-a2d7-f1bec9902bd3.shtml
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
117
Reaction score
53
Località
Lazio
Ricordati che gli antichi avevano capito come fare sidro e birra gia' attorno al 5000ac ma la "scoperta" scientifica dei lieviti parte solo dal 1680 in poi...

La scoperta dei lieviti si deve a Louis Pasteur, nel XIX secolo. Il lievito di birra fu il primo microorganismo ad essere scoperto e da lì cominciò tutta la microbiologia. Lo scopo originale di Pasteur non era di sconfiggere le malattie, ma di capire come migliorare il procedimento di birrificazione. Prima di Pasteur tutti i microorganismi erano ignoti.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.532
Reaction score
41.547
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...]La cosa mi ha incuriosito perché non mi ero mai riferito con tale nomignolo alla fedele compagna di Onan, destra o sinistra che fosse. Che origine ha, se qualcuno ne è al corrente? È davvero un'espressione così usata?

...ebbene si: è "così usata"!
Anche se ogni tanto ricorrono, sebbene con minore frequenza, anche parecchie amiche dell'amica: Federica - Nonciclopedia
;-)


massime minime

[...]Beh, come detto, il marito non lo sa se non lo sa prima tutto il paese, ma la moglie non vuole che lo sappia il marito, e non lo vorrei neanche io, s.t. se è un "omo de cortello"[...]

.......... 5003b6080ef8074e9fecfcde73b79113--laughter-donna-derrico.jpg ..........
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
117
Reaction score
53
Località
Lazio
Infatti erano talmente furbi che ogni volta che c'era un'epidemia di peste o di altre malattie correvano subito in chiesa a pregare tutti insieme o a fare le processioni, tutti insieme...
Secondo te così facendo il contagio diminuiva o aumentava?

Entrambi i comportamenti venivano seguiti. Da un lato, ci si rendeva conto che era necessario isolarsi, e questo senz'altro già dalla peste del Decamerone. Se vedi le illustrazioni dei becchini e dei medici dei tempi di peste (una ricerca per "becchino antichità" - ricerca Immagini) vedi che avevano un grande becco che era ripieno di stoffa imbevuta di aceto ed erbe, indossavano vesti lunghe, guanti e addirittura occhiali di protezione. In pratica il becco era la loro mascherina FPP3. Certo più di tanto non potevano andare con le conoscenze di allora.

Dall'altro però, "dove finisce la ragione comincia la religione e dove finisce la religione comincia la ragione". Nel fare la processione si mettevano da parte le precauzioni, forse anche perché c'è, nella richiesta di intervento divino, un senso di abbandono totale alla volontà divina, o forse più semplicemente perché quelli che fanno le processioni non sono la parte più razionale della popolazione.

Naturalmente l'effetto è che chi fa le processioni poi infettandosi contribuisce a diffondere il contagio.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    6,7 KB · Visite: 50
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.532
Reaction score
41.547
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.532
Reaction score
41.547
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...]Ho solo un dubbio: il patrimonio genetico é lo stesso per tutte le etnie perché qualsiasi genetista ti spiegherebbe che di razza c'è ne una solo: quella umana.

tuttavia è un fatto la significativa asimmetria tra uomini e donne, così come la disomogenea distribuzione per età. Insomma è un patogeno che va ancora studiato e del quale fin'ora abbiamo capito poche cose e solo a livello fenomenologico.
 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.265
Località
Emilia Romagna
WAKANDA 4EVER :rofl: e così i mod si salvano andando dai loro amici ahahha .

rega se l'ho colta io la parte di ironia ... su su

Non tutti seguono la Marvel... può darsi che la maggior parte non sappia che a parte wakanda i Mod in gruppo possono esser andati ad Asgard ...
Chi lo sa....
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2013
Messaggi
332
Reaction score
450
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.086
Reaction score
14.907
tuttavia è un fatto la significativa asimmetria tra uomini e donne, così come la disomogenea distribuzione per età. Insomma è un patogeno che va ancora studiato e del quale fin'ora abbiamo capito poche cose e solo a livello fenomenologico.

Ora si sta evidenziando l’asimmetria tra uomini e donne. Confido nel fatto che presto i dati evidenzieranno un’asimmetria dovuta ad una differente modulazione dei recettori ace tra bianchi e individui di colore.

@Curvy sarei curioso di sapere tu dove avresti consigliato di trascorrere questi domiciliari cautelativi ai nostri eroi della Marvel. In gruppo ovviamente, come ben sai, non si separano mai :wink::prankster2:
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Non tutti seguono la Marvel... può darsi che la maggior parte non sappia che a parte wakanda i Mod in gruppo possono esser andati ad Asgard ...
Chi lo sa....

"Ironia on " stiamo paragonando i mod ai terron ignoranti che so scappati da mamma do notte coi treni assaltondoli portandosi con se pure il virus in terre che prima disprezzavano o stiamo dicendo che andando al freddo asgard li il virus se pur portato morirebbe? Hahah
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.183
Reaction score
3.485
Entrambi i comportamenti venivano seguiti. Da un lato, ci si rendeva conto che era necessario isolarsi, e questo senz'altro già dalla peste del Decamerone. Se vedi le illustrazioni dei becchini e dei medici dei tempi di peste (una ricerca per "becchino antichità" - ricerca Immagini) vedi che avevano un grande becco che era ripieno di stoffa imbevuta di aceto ed erbe, indossavano vesti lunghe, guanti e addirittura occhiali di protezione. In pratica il becco era la loro mascherina FPP3. Certo più di tanto non potevano andare con le conoscenze di allora.

Dall'altro però, "dove finisce la ragione comincia la religione e dove finisce la religione comincia la ragione". Nel fare la processione si mettevano da parte le precauzioni, forse anche perché c'è, nella richiesta di intervento divino, un senso di abbandono totale alla volontà divina, o forse più semplicemente perché quelli che fanno le processioni non sono la parte più razionale della popolazione.

Naturalmente l'effetto è che chi fa le processioni poi infettandosi contribuisce a diffondere il contagio.

Il lungo becco era riempito di erbe e sostanze aromatiche, come giustamente hai fatto notare, non tanto per sanificare alcun che, bensì per non respirare la puzza che emanavano cadaveri e persone ammalate.
Faccio notare che in epoca di Luigi XIV e penso ancora in quella di Luigi XVI lavarsi era considerato controproducente dal punto di vista sanitario e preferivano semplicemente fare largo uso di profumi (chi poteva, ovviamente i nobili).
Si era praticamente persa quella poca conoscenza che invece era vagamente diffusa in epoca romana dove se non sbaglio i chirurghi, specie quelli militari, la prima cosa che facevano prima di operare era quello di lavarsi le mani e cercare di sterilizzare i ferri alla meno peggio.
Sempre se non sbaglio, solo nel XIX si iniziò a diffondere la pratica tra i medici di lavarsi le mani prima e dopo essere venuti a contatto con un malato cosa che tra i "beccamorti" medioevali invece era sconsigliata in quanto la diffusa la credenza che, appunto lavarsi, diffondesse malattie o comunque abbassasse le difese.

Il fatto di lavarsi ha fatto appunto forse tornare alla ribalta gli antivaccinisti in quanto il miglioramento delle condizioni igieniche dal secondo dopo guerra in poi ha fatto erroneamente credere che le malattie, piuttosto che essere stare sconfitte da vaccini, antibiotici e medicine, lo siano state principalmente dalle condizioni igieniche.
Mi pare che questo virus stia dimostrando ancora una volta che non sia solo principalmente una questione di condizioni igieniche generali benchè la misura più efficace al momento sia il buon vecchio: lavarsi le mani.

tuttavia è un fatto la significativa asimmetria tra uomini e donne, così come la disomogenea distribuzione per età. Insomma è un patogeno che va ancora studiato e del quale fin'ora abbiamo capito poche cose e solo a livello fenomenologico.

Dicono per la produzione di estrogeni nelle donne, mentre gli uomini producono gli androgeni.
Anche se non è del tutto confermato in quanto dopo la menopausa la produzione di estrogeni cala anche nelle donne ma sembra che anche tra gli anziani comunque il sesso femminile sia meno colpito (dicono perchè gli uomini comunque fanno più uso di fumo e alcool nel corso della vita però).

Nei bambini l'effetto protettivo invece sembra sia dovuto alla batteria di vaccini che a cui negli ultimi anni li stiamo sottoponendo.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.086
Reaction score
14.907
I bambini sono soggetti naive, contraggono ogni tipo di malattia in circolazione. Di contro hanno un sistema immunitario che risponde adattandosi più rapidamente. Tra dire che hanno un sistema immunitario più allenato anche a causa dei vaccini a cui li sottopongono e dire che i vaccini li rendono immuni ci passa il mare. Attenzione a non confondere i concetti. Ad oggi, nessun tipo di vaccino esercita un effetto protettivo su nessun tipo di individuo.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.183
Reaction score
3.485
Comunque, per sdrammatizzare, barzelletta.

Pare che appunto in passato i becchini fossero chiamati tali perchè, per constatare l'effettiva morte del soggetto, erano soliti morderne un piede o una gamba al fine di capire se la cosa avesse ancora provocato dolore (persona viva) oppure no (persona morta).

Se nonchè un giorno uno di loro si ritrovò a dover lasciare in eredità la professione all'unica figlia femmina rimasta.
Questa continuò l'attività del padre per qualche tempo finchè non si trovò nella malaugurata situazione di dover constatare la morte di un soggetto completamente privo di arti inferiori.
Dopo quel giorno la professione prese la nuova denominazione di "pompe funebri".

@submale

Qui ci potrebbe essere una parziale risposta alla domanda del perchè l'Africa sembra ancora immune.

Ci sarebbe una ‘cintura del coronavirus’: una fascia climatica in cui si sviluppa di più. L’estate potrebbe migliorare la situazione | Business Insider Italia

A questo virus sembra piaccia più il fresco (non il freddo intenso) che il caldo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.326
Reaction score
3.875
Piccole osservazioni.
Quantunque anche la nostra Costituzione parli di razze, il termine è inapplicabile agli uomini. Siamo un'unica specie, con fenotipi diversi.

Vedo che continuano in questo topic (e sono off topic) i processi sommari ai politici che hanno detto tutto e il contrario di tutto: per quanto caxxoni possano essere i nostri politici, se c'è una volta nella quale dovremmo concedergli che parlavano di cose dove inevitabilmente avrebbero parlato a vanvera, è questa.

Mi risulta ci sia un solo politico che (già da parecchi giorni) ha pubblicato sulla sua pagina FB un piano preciso, articolato, e non fatto da meri proclami, di ciò che andrebbe fatto sul piano economico: non ne farò il nome, perchè la politica è argomento vietato in questo forum.

Circa la maggiore incidenza maschio versus femmina, mi limito ad osservare la differenza intercorrente tra causalità e correlazione: è ipotizzabile che gli uomini, che in genere lavorano più delle donne, abbiano più contatti sociali e dunque contraggano più frequentemente il virus, e di conseguenza annoverino tra le proprie fila più decessi.

Aggiornamento odierno: nelle ultime 24 ore i decessi in Italia sono aumentati di ulteriori 368 unità: siamo ancora nella merda.

Ho ascoltato un'intervista ad un primario di rianimazione di un ospedale lombardo, il quale dichiarava che lo scorso anno hanno avuto circa 20 ricoverati per gravi problemi respiratori, mentre sono stati 30 negli ultimi sette giorni.

In ultimo, dalla pagina Facebook della d.ssa Maria Rita Gismondo sono sparite tutte le sue deliranti affermazioni (un'infezione appena più seria di un'influenza scambiata per una pandemia letale).

I politici li scegliamo noi; a palle ferme, vorrei che loro rimuovessero i tecnici dall'incompetenza manifesta.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto