Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
766
Reaction score
1.047
Qui dicono che Il coronavirus Covid-19 non è sfuggito da un laboratorio: l’origine dell’epidemia è naturale.Smentita ogni ipotesi complottistica: la fonte più probabile del nuovo coronavirus restano pipistrelli e pangolini e che la Cina ha avvisato tutti a fine dicembre 2019.
Il coronavirus Covid-19 non è sfuggito da un laboratorio: l'origine dell’epidemia è naturale - Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile

Io conoscevo già l'esistenza dei pangolini, ma mi chiedo quante persone l'abbiano appresa per la prima volta in questo periodo. :)

Tra l'altro, mi chiedo come si possa pensare di mangiarli: sono così carini!

pangolino-770x470.jpg


Un dubbio: sai con precisione se i casi sanmarinesi rilevati all'ospedale di Rimini vengono computati nelle statistiche nazionali come Rn o RSM?

Anche se so che tu vivi all'estero, Grunf, non è che io mi trovi in una zona d'Italia particolarmente vicina a San Marino e non ho informazioni di prima mano. Anzi, è proprio perché non ne sapevo niente che mi è venuta la curiosità di fare una ricerchina su internet in proposito.

Se per caso tra noi ci fosse qualche Sanmarinese, o comunque qualcuno che viva nelle vicinanze, farebbe piacere anche a me saperne qualcosa in più, sebbene non abbia nessun particolare motivo di coinvolgimento personale nel destino della Repubblica del Titano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.132
Reaction score
3.389
Io conoscevo già l'esistenza dei pangolini, ma mi chiedo quante persone l'abbiano appresa per la prima volta in questo periodo. :)

Tra l'altro, mi chiedo come si possa pensare di mangiarli: sono così carini!

Vedi l'allegato 249978

In Africa mangiavano le scimmie, che al contrario sono brutte, ma veramente molto brutte secondo me per essere mangiate e hanno avuto l'HIV.

PS Spero che questo post non venga preso per l'ennesimo post para-razzista perchè così non vuol essere.

Io rispetto l’opinione di un ecologista nonché ex sommozzatore, ma questa vicenda, avrebbe dovuto insegnarci innanzitutto che bisognerebbe non parlare di ciò che nessuno può conoscere. Ne sono un esempio vivente la Gismondo ed il dott. Galli che ora nel disperato tentativo di recuperare un barlume di credibilità, aggredisce e sminuisce in diretta tv il collega Ascierto, al momento alla ribalta per meriti concreti e non per parole al vento. Che magra figura dal Sacco.

Sì, però a voler fare gli "scientifici", come non si può affermare con sicurezza che sia di origine naturale (a scanso, io sono di quelli che pensa che sia di origine perfettamente naturale e animale, selvatica anche se sono un "profano" ma per questa post voglio dare credito a tutto e tutti) non si può neanche affermare con certezza che invece sia di origine artificiale.
Quindi, anche dare credito a quest'ultima ipotesi, sarebbe appunto "antiscientifico".
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
150
Reaction score
58
Parole sante,troppa gente in giro e servizi non idispensabili ancora aperti,fabbriche comprese.
 
Commenta

aulo

UOMO
Membership
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
2.230
Reaction score
189
GRAZIE!
Grazie caro sig. Macron e cara sig.ra Merkel, grazie per averci abbandonato nel momento del bisogno, grazie per averci negato di poter ACQUISTARE da voi semplice mascherine ed altri presidi medici atti a combattere la diffusione del virus.
Le avremmo pagate sapete?!! Siamo italiani, quelli sporchi, chiassosi, indisciplinati, buffi, folcloristici, poveri e talvolta mafiosi….ma siamo anche quelli che vi hanno costruito le strade, le scuole, vi hanno insegnato l’alfabeto che usate, spiegato le leggi, il diritto, l’organizzazione dello stato e la creazione di quello di diritto.
Siamo noi, gli italiani, gli autori delle opere che riempiono i vostri musei, dei testi che studiate, delle invenzioni che usate, quelli che con enormi spese e sacrifici si trovano a dover conservare e gestire ben oltre il 70% del patrimonio culturale ed artistico mondiale chiedendovi una cifra irrisoria per il biglietto dei musei e talvolta neppure quella.
Siamo noi, gli italiani, siamo quelli che vi hanno offerto l’arte e la cultura su cui si basa la nostra e la vostra civiltà, la massima espressione di bellezza, armonia, equilibrio che l’essere umano abbia mai raggiunto.
Siamo noi, gli italiani che prima vi abbiamo offerto la civiltà, che poi voi avete abbattuto trascinando il mondo nel medioevo, e poi, una volta risollevati e rinati, abbiamo nuovamente offerto al mondo la civiltà, l’arte, la geografia, l’economia, l’istruzione.
Siamo noi, gli italiani quelli che hanno creato il parmigiano, la mozzarella, il prosciutto, la mortadella, il salame,i ravioli i tortellini, le lasagne il gelato, la pizza etc.etc., quelli che hanno portato in Francia le vigne e che vi hanno insegnato a fare il vino, la grappa i distillati, quelli che ogni anno combattono contro i vostri tentativi di scimmiottare i nostri prodotti e copiarne il nome ma anche lo stile e la moda.
Anche a lei sig. Trump e a lei sig. Johnson, grazie per averci prima di tutto isolati invece che aiutati. Le ricordo sig. Trump che se non fosse per un italiano adesso sarebbe nella terra dei suoi avi a fare la fame e non in America a fare il riccone e non avrebbe neppure potuto mangiare patate perché non le avreste mai avute senza un temerario italiano che ha navigato verso l’ignoto.
A lei sig. Johnson ricordo che la fortuna della sua nazione si basa su una bandiera che vi abbiamo concesso di issare sulle vostre navi per non essere attaccati dai pirati, la Croce di San Giorgio concessa dalla Repubblica di Genova, senza quella sareste stati spazzati via dai saraceni. Vi abbiamo insegnato la navigazione e l’avete imparata bene!
A tutti voi, quando telefonate, pensate a Meucci, quando guardate la TV o ascoltate la radio, pensate a Marconi, quando usate l’energia elettrica come non ci fosse un domani, pensate che non avreste potuto farlo se non ci fosse stato Fermi!
Noi italiani abbiamo inventato le banche, le università, la prospettiva, l’architettura, l’ingegneria, l’astrofisica, il calendario, la musica otre alle altre innumerevoli cose.
Erano italiani: Giotto, Colombo, Marco Polo, Leonardo, Michelangelo, Bernini, Tiziano, Raffaello, Brunelleschi, Galileo, Cesare, Ottaviano, Vespasiano, Aurelio, Dante e potrei continuare per ore…
Carissimi miei, nel sentire il nome ITALIA, dovreste scattare in piedi, abbassare la testa ed essere coscienti che l’origine della società occidentale è qui, se vi chiediamo aiuto dovreste correre, perché se trascinate di nuovo il mondo nel medioevo non so se ce la faremo nuovamente a far rinascere la civiltà.
Se invece non vi interessa, allora compiacetevi di quello che avete, restate ad ammirare qualche tonnellata di ferro imbullonato e quando visitate i vostri musei, per cortesia, saltate le opere degli italiani….finirete la vostra visita molto velocemente, potrete così andare a visitare subito una bella fabbrica di auto, diesel magari, di quelle che non inquinano solo ai controlli, andate a visitare quelli che per voi sono castelli e per noi banali ville di cui siamo pieni, oppure andate nella capitale dell’azzardo che scimmiotta Venezia, Firenze, Roma, andate pure! Evitate di venire a visitare il paese più bello dl mondo visto che lo avete pugnalato alle spalle, accoglieremo a braccia aperte a chi nel momento del bisogno ci ha aiutati, apriremo le nostre città uniche al mondo a loro, potranno visitare Venezia, Roma, Firenze, Genova, Napoli, Bologna, Pisa,Lucca, Assisi, Siena, Torino, Palermo, Agrigento, Milano,Cremona, Mantova, Ferrara, la Toscana, il Monferrato,le Dolomiti, le Alpi, la Puglia, la Sardegna, etc.etc.
Avete distrutto la povera Grecia con la vostra finanza, ci avete provato con lItalia ma non ci siete riusciti, ora forse avete scorto l’occasione per assestare il colpo finale, ma nella cecità del vostro egoismo non avete calcolato che il virus non ha frontiere, colpirà tutti, anche voi!
Se ci aveste aiutato ieri nel tentativo di arginare l’epidemia, oggi non dovreste piangere i vostri morti e domani…

Il vostro egoismo ha dato la misura di quanto poco siate!
Grazie
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
117
Reaction score
53
Località
Lazio
Sì, però a voler fare gli "scientifici", come non si può affermare con sicurezza che sia di origine naturale (a scanso, io sono di quelli che pensa che sia di origine perfettamente naturale e animale, selvatica anche se sono un "profano" ma per questa post voglio dare credito a tutto e tutti) non si può neanche affermare con certezza che invece sia di origine artificiale.
Quindi, anche dare credito a quest'ultima ipotesi, sarebbe appunto "antiscientifico".

Si può affermare con sicurezza con argomenti di tipo logico. Se uno vuole fare la guerra batteriologica la può fare con i batteri (o virus) esistenti e letali, che sono ottimi e abbondanti allo scopo. Non ha bisogno di inventarsi un virus nuovo. Per la SARS e la MERS non esistono farmaci. Se la Cina avesse voluto prepararsi ad una guerra batteriologica avrebbe "coltivato" questi, oltre all'antrace bovino e ad altra roba.

In generale poi è chi fa un'ipotesi (l'ipotesi che questo virus sia stato "creato" in laboratorio) a dover dare convincenti ragionamenti a sostegno della propria ipotesi, non chi la nega.

Altrimenti dovremmo trovarci a negare anche che questo virus non l'abbiano portato gli alieni per impossessarsi della Terra. Non tutte le ipotesi sono degne di smentita, solo quelle argomentate con intelligenza.

Qui l'unico nesso è che nella città di Wuhan c'è un centro cinese che fa studi virali e batteriologici, che neanche è dell'Esercito.

E' come dire che se una nuova epidemia scoppia a Roma, allora può essere stata creata artificialmente, perché a Roma c'è lo Spallanzani.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.132
Reaction score
3.389
Esatto...quindi origine naturale, animale, salto di specie ecc. ecc.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.330
Reaction score
3.871
......................
Non ci sono fonti. Se poi tu avessi fatto in tempo a leggere le farneticazioni cancellate da TBG, avrestianche una più chiara idea del consocio.


Circa l'ipotesi fantaspythriller del virus creato in laboratorio, solo un ritardato mentale può pensare che nel 2020 una grande potenza possa scatenare una guerra con i virus.
Che cazzo ci fai con il resto del mondo dopo che ne hai azzerato popoli e capacità produttiva?

Oggi la guerra la si fa con le scalate di borsa. I popoli 'nemici' devono mantenere intatto il popolo, in quanto consumatori, e devono mantenere un minimo di economia. Ciò che acquistano deve essere prodotto dall'invasore, o da aziende del posto ma la cui proprietà sia dello straniero.

Se poi vuoi proprio iniettare un virus che metta in ginocchio un paese dall'oggi al domani, non glielo spedisci in una fialetta iniettabile, ma in una chiavetta usb, bloccando fabbriche, ospedali, centrali nucleari, istituti bancari, aziende energetiche.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.132
Reaction score
3.389
Beh, volendo anche no.
Con la scarsità di risorse che si sta sempre più affacciando al giorno d'oggi, far sparire magari dal 50% al 67% del resto della popolazione vorrebbe dire guadagnarsi una fetta considerevole di materie prime e non.
Se poi la popolazione che si fa fuori è tra quella che consuma maggiormente risorse, al ritmo da 2 a 5 pianeti per anno, si vede che la cosa non sarebbe del tutto peregrina.
Peraltro le infrastrutture rimangono inalterate e si posso riutilizzare.
Negli anni 80 per esempio andava molto in voga la teoria della bomba al neutrone, ossia una sottospecie di bomba atomica che in verità rilasciava pesantemente e principalmente neutroni: questi avrebbero causato la morte degli animali (sopratutto umani...) senza intaccare macchinari e infrastrutture che potevano essere riutilizzati da chi la usava in quanto non avrebbe avuto la problematica della contaminazione radioattiva.
Facendo fuori così tanta gente avresti più tempo per eseguire una conversione più morbida da fonti e risorse non rinnovabili ad invece un'economia completamente circolare.

Tra l'altro fino a quasi gli anni 60 eravamo "solo" 3,5 miliardi sul pianeta (la popolazione attuale dell'origine dell'epidemia non c'è ancora arrivata) e il mondo era considerato ancora abbastanza sostenibile rispetto ad oggi.

L'unico problema è che io non userei un'arma batteriologica: troppo difficile da controllare come si sta notando ammettendo per un momento che sia stata un'arma del genere.
O meglio, se decidi di usarla è perchè dovresti avere già il vaccino, anzi perchè hai già vaccinato tutta la tua gente.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.091
Reaction score
15.015
Bella sta cosa che io invito a non formulare ipotesi affrettate e senza opportune e verificabili fonti e come effetto mi trovo proiettato in un film fantaspythriller di quart’ordine. Grazie per la considerazione :prankster2: Vado a consultare la discussione di Sperminator su pornhub premium, fatemi sapere come va a finire :preved:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.442
Reaction score
39.039
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Io conoscevo già l'esistenza dei pangolini, ma mi chiedo quante persone l'abbiano appresa per la prima volta in questo periodo. :)
Tra l'altro, mi chiedo come si possa pensare di mangiarli: sono così carini![...]

beh un coniglietto è almeno altrettanto carino
>:-/


appena un paio di lustri fa

[...]Se poi vuoi proprio iniettare un virus che metta in ginocchio un paese dall'oggi al domani, non glielo spedisci in una fialetta iniettabile, ma in una chiavetta usb, bloccando fabbriche, ospedali, centrali nucleari, istituti bancari, aziende energetiche.

Ricordo un tentativo ben documentato con Stuxnet. Ma pure questo è sfuggito ad ogni controllo, spingendosi molto oltre l'orizzonte ipotizzato dai suoi sviluppatori.

Mi2

Bella sta cosa che io invito a non formulare ipotesi affrettate e senza opportune e verificabili fonti e come effetto mi trovo proiettato in un film fantaspythriller di quart’ordine.[...]

Beh, ti saresti potuto trovare assieme a Melanie Newton!
Mission: Impossible 2 - Wikipedia
;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.091
Reaction score
15.015
Lo Zimbabwe sforna sempre diamanti pregiati... IF excellent excellent excellent :prankster2:
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
205
Reaction score
51
Località
toscana
Comunque per rimanere in argomento, oggi sono uscito ed in giro e c era gente, ma dove che sono tutti a casa.......c era chi girava tranquillamente senza mascherina e senza rispettare la distanza di sicurezza e di contrappasso chi in auto era con mascherina e guanti, da solo.......ma la via di mezzo nooo.
Poi gli annunci delle signorine pay sono dimezzati(o forse sono anche un terzo)rispetto a prima, ma ci sono sempre, quindi vuol dire che qualcuno ci va, per non parlare di quelle che lavorano senza annunci e ricevono solo i fidelizzati........
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
766
Reaction score
1.047
https://twitter.com/i/status/1239868066219077633
niente, non bisogna cliccare ma fare il copia incolla dell'indirizzo, se interessa.
Brutte le didascalie, meglio non leggerle.
Il resto geniale.
Per chi ha avuto cari coinvolti c'è sicuramente poco da ridere, ma tra meme e video c'è roba totale.

Per la cronaca, nel video c'è anche un errore: il quadro che è stato re-intitolato "Sospeso servizio al banco" viene attribuito a Kandiskij ma è evidentemente un Renoir ("Il bar delle Folies-Bergère")
 
Commenta
Registrato
8 Aprile 2010
Messaggi
159
Reaction score
108
Poi gli annunci delle signorine pay sono dimezzati(o forse sono anche un terzo)rispetto a prima, ma ci sono sempre, quindi vuol dire che qualcuno ci va, per non parlare di quelle che lavorano senza annunci e ricevono solo i fidelizzati........

Effettivamente ho constatato la stessa cosa , ma in riferimento alla provincia in cui risiedo vedo addirittura alcuni (pochi in verità) nuovi arrivi, evidentemente ci sono delle signorine che si spostano in barba alle limitazioni. Presumo inoltre che i siti di annunci abbiano abbassato le loro esose tariffe, è innegabile che tutta la filiera stia soffrendo per l'attuale situazione.
 
Commenta
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
176
Reaction score
407
Parlo in terza persona perché è stato un mio compagno di merende a raccontarmi ciò...
Alcune entraineuse che evidentemente in questo periodo stanno a casa ( night chiusi) invitano a casa i loro clienti...più smart working di così
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto