Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8
Ciao ragazzi,
Vi scrivo perché voglio comunicarvi che ho le palle che esplodono! ��
La sera quando mi corico dormo a pancia in sù

Commenta
Reaction score
1.156
Mi son visto il video caricato da oblomov ierisera, era tardi e quindi poi ho chiuso, una volta finito di vederlo.
Sostanzialmente non vengono fornite informazioni errate, poi sull'opinabilità dei dati e sul modo di interpretarli ha già detto sandro73.
Neanche io conoscevo D'Amico e ierisera non sono andato a cercarmi chi fosse.
Un paio di cose mi hanno dato fastidio nel video: 1) verso la fine ha cercato di introdurre un punto di vista correlato alla religione, vedasi il riferimento alla finitudine dell'essere umano su questo pianeta; 2) c'è stato il solito accenno al fatto che le solite 4 aziende controllerebbero le solite 200 banche europee le quali a loro volta controllerebbero Big Pharma ecc.
Se le poteva risparmiare, entrambe le cose.
Ritengo che se si è in cerca di una strategia per contrastare il fenomeno questa dovrebbe essere scevra da condizionamenti ideologici di qualunque tipo; il virus, nel diffondersi, non fa distinzione fra persone religiose o meno, tra propugnatori di una qualche teoria socioeconomica (i poteri occulti, massoni, trilateralisti, il NWO, il capitalismo rapace e soverchiatore del popolo, altro continuate voi) o tra gli iscritti all'associazione ex-boyscout.
Per capirci, i video del Dr. Campbell sono quello che io ritengo essere corretta divulgazione. Esprime concetti chiari, essenziali, in un linguaggio ricco anche di tecnicismi ed acronimi, ma li spiega e ci fa comprendere. Potrebbe anche essere un fervente anglicano, o un sostenitore delle teorie più contrarie al liberismo economico, ma non introduce assolutamente la sua fede ideologica o politica (se mai ne avesse una) nel trattare gli argomenti. Grazie per avermelo fatto conoscere.
Fatto il mio pippone, del quale potete tranquillamente fare carta straccia, rimane la grande questione della lettura e del raffronto dei dati.
Occorrerebbe che la loro lettura ed il loro uso fossero sensati, ma pure qui scopro l'acqua calda.
Da molti vengono tirati, sembra che si voglia raggiungere ed imporre una visione di parte. Specialmente qui da noi, ma si sa che siamo il paese dei campanili.
Di contro, se si naviga su un certo web estero, mi pare che questo opportunismo sia meno presente; sono un filino più neutri.
Provate anche a cercare oltre i siti italiani; per carità, ce ne sono di corretti e neutri anche qui, ma abbonda il sensazionalismo da click, oltre alle solite bufale.

Chiudo con un pensiero personalissimo: tante pagine in questo 3D, credo un centinaio di utenti intervenuti, ma non ho letto di segnalazioni personali.
Voglio dire, nessuno che abbia scritto sono positivo al covid, o ho notizia di qualcuno positivo.
Eppure dovremmo fare statistica pure noi fruitori del sesso a pagamento.
Come il Q.I. del punter medio rispecchia il Q.I. dell'italiano medio, così la contagiosità o l'esser a conoscenza di casi positivi dovrebbe essere in linea coi numeri nazionali. O anche il non esserne a conoscenza.

Situazione personale.

1) parentado: includendo quelli di primo grado, i cugini, sempre di primo grado e relativi consorti e figli (una 50ina di persone), tutti senza sintomi ad oggi. C'è chi va ancora a lavorare, come impiegato in esercizio di vendita per alimentari, gli altri tutti a casa, chi a fare niente chi può a lavorare smart.

2) amici/colleghi di lavoro: la maggior parte confinati in casa. Altri (piccola P.IVA) vanno in ufficio e possono lavorare smart. Un amico, residente anni fa nel torinese e da un paio di anni in Val d'Aosta, a casa con febbre e tosse. Non sa se è Covid+, in quanto non gli hanno fatto il tampone. Quarantenato in casa, lui e parenti. Tachipirina e aspettare che sfebbri, poi si vedrà. Nessuna necessità di supporto respiratorio per ora, speriamo bene. I suoi colleghi di ufficio pure tossenti e febbricitanti, chiuso tutto (4 persone).

3) lavoratrici del settore: non vado più a LOFT e OTR come un tempo, l'ultima che ho visto ad inizio marzo, catalogabile tra le non recensibili, mi dice "Ci si aggiorna prossimamente", ovvio non incontra più. Stradale serale di fiducia a casa, mi chiede se non mi annoio. Esce solo per fare spesa.
Annunci su TorinoErotica drasticamente calati.

4) vicinato (1 km di raggio): dottore covid+, quarantenato a casa. Esercente panetteria (con forno proprio) da ieri influenzata, negozio chiuso, lei ed il fratello quarantenati, over 60 ma a casa. Anche loro non mi risultano tamponati.

Mascherine introvabili, ne avevo una residua FFP2.

P.S.: D'Amico nel video un paio di volte ha avuto consistenti attacchi di tosse secca eheh.

Commenta
M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
La critica è stata mossa al fatto che chi ha una connotazione culturale ideologica molto particolare (e rispettabile come lo sono tutte) poi si presenta con un sito di "informazione indipendente" e in sostanza vuole far apparire il suo pensiero come non influenzato da fattori culturali o ideologici.

Naturalmente tutti siamo influenzati dal nostro modo di pensare, l'informazione non è mai "indipendente" da questi fattori, tuttavia se uno mi facesse un pippone sul fatto che il contagio si diffonde perché la gente va a prostitute ha un peso sapere se quel qualcuno che fa quell'affermazione è un medico puttaniere - e dunque la fa in buonafede e con cognizione di causa - oppure una nazifemminista che ci odia - e dunque fa quell'affermazione perché sta portando avanti una sua agenda. E questo indipendentemente dal fatto che l'affermazione possa essere condivisibile comunque.

Chi ha un'agenda da portare avanti non è mai "indipendente". E qualsiasi affermazione va sempre pesata con chi la fa non per razzismo o pregiudizio, ma per interpretare correttamente quel punto di vista.

Allo stesso modo un articolo scritto da La Stampa, da Il Giornale o da Il Manifesto viene interpretato alla luce della testata che lo pubblica e degli interessi politici ed economici, dell'"agenda" che c'è dietro.

State ancora a guardare il dito e non la luna.

A parte il fatto che il discorso sulla "connotazione culturale ed ideologica" potrebbe essere tranquillamente ribaltato da chi abbia un punto di vista differente oppure opposto;
E sarebbe comunque cosa legittima perchè sarebbe ora di finirla di considerare "questi" coloro che "pensano bene" e "quelli" coloro che "pensano male" e/o hanno una <connotazione culturale ed ideologica> "particolare".

Mi ripeto: siamo di fronte ad un caso di "razzismo ideologico"

Mi ripeto anche chiedendo: "critiche nel merito dei contenuti" e non sul "gruppo sanguigno" degli interessati o sulla loro "posizione culturale ed ideologica" perchè questo è un modo di fare intollerante e caratterizzato dal pregiudizio

Tutto il resto è FUFFA.

E sia ben chiaro, non ho idee nemmeno lontanamente avvicinabili a quelle dei soggetti in questione, ma è una questione "di principio", di "libertà di pensiero", di "tolleranza"
perchè non esiste peggior intollerante di chi si proclama tollerante ed aperto, salvo poi non avere rispetto per le idee che non coincidono con le sue.
Rispettare non vuol dire condividere ma solo non avere la pretesa d'essere nel giusto a prescindere, come in questo caso.

Commenta
Reaction score
51
114 pagine sono parecchie e forse qualcuno ha già presentato suggestioni simili a quella che posterò qui sotto.
Il video è un po’ lunghetto ma ha spunti interessanti, magari non tutti ma alcuni sì.
Resta il fatto, oggettivo, che nelle percentuali che si snocciolano il denominatore è un dato fondamentale.

Video - Coronavirus: analisi dei dati ufficiali

Premetto che ho guardato i primi 5 minuti del video e non so se è già stato notato da qualcuno, ma l intervistatore al coronavirus(da tanto che tossiva non riusciva a parlare)e non è asintomatico..........:pleasantry:

Veramente 1 euro = 1927,36 lire che in pratica vuol dire che siamo diventati in un solo attimo 1000 volte più poveri di un tedesco che scambiò quasi 2 marchi con 1 euro.

Grazie Prodi, grazie Ciampi... grazie a noi che ve lo abbiamo permesso!

Ps. La storia si è ripetuta: se l'Unità d'Italia servì a salvare i piemontesi dalla bancarotta, l'Unione Europea è servita per ingrassare i banchieri del nord Europa

Veramente 1 euro=1936,27 lire per essere precisi(senza offesa eh).

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.298
Ciao ragazzi,

Se mi dici che ti manca la figa ti capisco fin troppo, ma per quanto riguarda lo svuotamento delle palle, pare che le seghe svolgano la funzione egregiamente.

Commenta

Zaqwee

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
ultimamente le mie mani hanno sempre mal di testa
:mda:

Commenta
Reaction score
3.871
perché è inconfutabile la scarsa letalità del covid-19,
Quindi il fatto che gli 80 posti di terapia intensiva dell'ospedale di Bergamo siano tutti occupati, cosa questa mai accaduta prima, è dovuta ad un'improvvisa incidenza di ictus?
Perdonami, ma molte delle inconfutabilità' che citi lasciano il tempo che trovano: non riconosco più il L3onardo che conoscevo (puntuale, preciso, meticoloso, magari scassacazzo ma mai approssimativo).

Forse, e dico forse, uno dei problemi di questo virus è questo:
Inoltre occorre considerare che dalle esperienze fin qui acquisite, i tempi di ricovero dei pazienti con coronavirus nei reparti di terapia intensiva sono molto più lunghi della media: 30 giorni circa, contro 14. Ogni anno i 5090 posti letto di rianimazione sono occupati con un tasso del 48,4 per cento. Questo significa che, sperando che tutti i posti siano sempre in perfetta efficienza e immediatamente utilizzabili, oltre al fabbisogno ordinario si possono avere circa 2.500 posti letto per la terapia dei pazienti affetti da coronavirus, ai quali si aggiungerebbero i nuovi posti che sono stati realizzati dalle Regioni in queste settimane.
Fonte: https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-14/coronavirus-posti-terapia-intensiva-7530891/

Faccio solo un riflessione:
Se si considera giusto questo allarmismo e le relative contromisure adottate, cosa si farebbe in caso un domani si ripresentasse una forma virulenta di gran lunga più letale per tutte le persone di qualsiasi età?
Dipende:
- dal programma dei partiti alle prossime elezioni
- da chi ci lasceremo sedurre
Considerando che quanto a memoria facciamo a gara con i pesci rossi, direi che una risposta alla tua domanda è: schiatteremo.

Ciao ragazzi,

Grazie per averci informati, era un dettaglio di cui sentivamo la mancanza.
Ne abbiamo presa buona nota.

Commenta
Reaction score
319
Premetto che ho guardato i primi 5 minuti del video e non so se è già stato notato da qualcuno, ma l intervistatore al coronavirus(da tanto che tossiva non riusciva a parlare)e non è asintomatico..........:pleasantry:

E' la prima cosa che ho pensato pure io.
Però, nel silenzio surreale di queste sere, ho sentito uno starnuto provenire da una casa di fronte alla mia e pure lì ho pensato...cazzo questo si è beccato il virus ...
Ormai è psicosi, è ufficiale.

Commenta
Reaction score
1.156
...State ancora a guardare il dito e non la luna.

...Mi ripeto: siamo di fronte ad un caso di "razzismo ideologico"

Perdonami iureswitch, ma non è vero, almeno non da parte mia. E pure da parte di chi ha fatto notare la cosa, immagino.

Il fatto è che stiamo parlando della luna, per citare il tuo esempio.
Quindi tu, relatore dell'argomento, punti il dito, mi indichi la luna ed inizi a spiegare. Quello è il Mare Tranquillitatis, più in là vedete il Mare Nectaris e lì c'è il Mare Crisium. E vai avanti così per 45 minuti. Tutto OK.
Poi nell'ultimo quarto d'ora attacchi così:

"Ragazzi, vedete questo dito che indica la luna? È un dito del mio corpo, io sono un essere umano che discende da Adamo, il quale fu creato da Dio il settimo giorno, a sua immagine e somiglianza. Egli abitava con Eva il paradiso terrestre ecc. ecc."

Cazzo c'entra? scusa il francesismo. Stiamo parlando della luna, non del tuo dito di essere dotato di arbitrio concesso dal padreterno e via elencando.
La stessa obiezione la solleverei se il relatore attaccasse col discorso che quel dito appartiene ad un corpo forgiato dal soviet, secondo gli insegnamenti del padre Lenin e sotto la guida del compagno Kruscev.

Cazzo c'entra?

Non vi è nessuna forma di razzismo ideologico, men che meno da una parte di coloro che "pensano male" e/o hanno una <connotazione culturale ed ideologica> "particolare".

Semplicemente il relatore è andato OT, fuori tema.

A mia discolpa per non averlo segnalato prima ho ammesso che ierisera ho aperto il video, l'ho visto, sono rimasto infastidito dai due passaggi cui ho già accennato sopra, ho registrato la cosa e ho chiuso lì. Mi ero ripromesso di cercare stamattina chi fosse D'Amico, sono stato preceduto. C'è anche chi, letta la spiegazione su chi fosse, ha pensato bene di non vedersi un'ora e passa di video.
Che, ripeto, ci avesse risparmiato gli ultimi minuti sarebbe stato un buon contributo sull'analisi dei tempi e dei metodi per affrontare il problema di questo topic.

È questo che intendo quando affermo che vi siano in questo paese ed in questo momento una divulgazione ed un'informazione poco neutre. I dati si possono interpretare, d'accordo, e nessuno possiede la ricetta giusta, che sia replicabile anche in altri paesi magari, date anche le diverse condizioni di partenza.
Puoi suggerirmi un altro metodo per l'uso dei dati in nostro possesso; magari il tuo metodo è vincente.

Ma non venirmi a sfrantecare i maroni dicendo che i tuoi dati sono esposti meglio perchè me li fai vedere sullo schermo di un Mac mentre io li guardo su un PC che gira con Windows. O viceversa.

Commenta
Reaction score
3.871
Più passano i giorni, e meno comprendo il CIO:
La situazione intorno al virus COVID-19 sta anche influenzando i preparativi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e sta cambiando di giorno in giorno.
Il CIO rimane pienamente impegnato nei Giochi olimpici di Tokyo 2020 e, con più di quattro mesi prima dei Giochi, non è necessario prendere decisioni drastiche in questa fase; e qualsiasi speculazione in questo momento sarebbe controproducente.
Il CIO incoraggia tutti gli atleti a continuare a prepararsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel miglior modo possibile. Continueremo a supportare gli atleti consultandoli con i loro rispettivi NOC e fornendo loro le informazioni e gli sviluppi più recenti, accessibili agli atleti di tutto il mondo sul sito Web di Athlete365 e tramite i rispettivi NOC e IF.
Immagino la situazione in cui si trovano gli atleti impegnati in giochi di squadra: se non ci alleniamo 4 mesi prima, perdiamo di sicuro. Se ci alleniamo stiamo a stretto contatto, rischiamo di ammalarci.
A me appare evidente che molte nazioni non manderebbero le loro squadre, e qundi davvero non capisco il senso di non rimandare all'anno prossimo ed amen.
Peraltro mi appare ecidente che più passano i giochi, e più aumenta l'impegno economico per tutti, peraltro inutilmente se poi si rimanda comunque.

Commenta
Reaction score
53
Ciao a tutti
Volevo sottoporre una riflessione (se è OT chiedo scusa in anticipo... )
Secondo voi come cambierà il mondo delle pay (se e) quando terminerà la situazione di allarme in cui siamo tutti?

Anche questo è un cambiamento epocale come lo sono stati, ad esempio:
- la chiusura dei bordelli con la legge Merlin
- l'AIDS
- l'EURO (che in pochi mesi ha portato al raddoppio delle tariffe ... 1000 Lire = 1 EURO :-(
- La crisi finanziaria degli anni scorsi (con la diminuzione delle tariffe medie, e le pay dell'est europa che hanno iniziato a fornire servizi prima difficili da ottenere dalle medesime, come FK e BBJ)

Prima dell'Euro la tariffa per il servizio normale (bocca-figa, per usare il gergo delle esercenti) era 50.000 lire. Dopo 20 anni siamo a €30 a Roma quindi direi che siamo al di sotto dell'inflazione media.

Penso che il mondo dell'esercizio commerciale non cambierà di molto dopo il vaccino. Ciò che rende questo contagio pericoloso è la sua novità. Verosimilmente - anche se certezze non ve ne sono - quando il contagio lo avremo subito fatto tutti i quasi, e soprattutto quando il vaccino sarà diffuso, saremo tutti immunizzati (o per risposta immunitaria al vaccino o per risposta immunitaria al virus vivo) e a quel punto si potrà dire che non sarà nulla di diverso da una influenza.

Non penso che cambieranno i prezzi, né la domanda o l'offerta.

Mi preoccupa invece che, in caso di aggravarsi delle conseguenze del contagio, possa cominciare una caccia alle streghe con una ondata di legiferazione proibizionista. Il pericolo è questo, ed è aggravato dai comportamenti irresponsabili sia dei clienti che delle esercenti.

Commenta
M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
Perdonami iureswitch, ma non è vero, almeno non da parte mia. E pure da parte di chi ha fatto notare la cosa, immagino.
.

tralascio tutto il resto che è fuffa, ma fuffa proprio...

Comunque: si tratta di un vero caso di "razzismo ideologico" basato sulla intolleranza "ideologico/religiosa" di una delle parti chiamate in causa.
E ti spiego perchè è inaccettabile sotto almeno due punti di vista.

Il primo.
Ricordo che, come da Regolamento:
<<Non sono accettate discussioni a sfondo politico, religioso e sportivo in quanto potenzialmente produttive di flames e considerate fuori argomento (off topic) rispetto alle tematiche del sito.>>

Il secondo.
Ribadisco che la critica iniziale, a cui mi sono riferito, non è entrata "nel merito" delle affermazioni fatte, come almeno è stato fatto da altri qualche pagina dopo che hanno parlato dei contenuti, ma ha puntato unicamente sull'appartenenza politico/religiosa;
il che sarebbe come criticare un intervistatore con riguardo al "gruppo sanguigno" o se vuoi "al colore dei capelli e degli occhi".
E' un atteggiamento che rivela pregiudizio.

Concludo.
detto quanto c'era da dire: non risponderò più a tale questione perchè:
- è OT
- è contraria al Regolamento
- si tratta di "razzismo ideologico" che non intendo alimentare dando ulteriore visibilità a chi se ne rende responsabile

Commenta
Reaction score
53
Finora ero convinto che il contagio, venendo dai rapporti con la Cina, sarebbe apparso prima nei pressi dei grandi aeroporti internazionali (e quindi Roma e Milano) e poi altrove, e attribuivo l'apparizione dei primi casi manifesti a Codogno, o Vo' Euganeo, al caso, dando per scontato che tutto sommato il contagio fosse comunque largamente diffuso.

Ora comincio a ricredermi perché siamo arrivati al 18 marzo e mentre la situazione al Nord è rimasta grave al centro-sud pare per ora che sia rimasta entro dimensioni contenute.

Può darsi effettivamente che la maggiore attività economica della Lombardia semplicemente crei un legame più stretto con la Cina. A Fiumicino arrivano forse voli internazionali per turismo, ma gli spostamenti professionali con la Cina gravitano maggiormente su Malpensa.

Però alla fine le provincie più colpite sembrano Bergamo e Brescia, e non Monza e Milano. E soprattutto, il contagio a Rimini potrebbe essere stato portato dai tanti lombardi che hanno lì la seconda casa.

Però mi chiedevo se non vi fossero altri tipi di fattori culturali che facilitano o no il contagio. Penso che a Milano e a Roma ci si dia la mano, ci si abbracci e ci si sbaciucchi sulla guancia con le stesse modalità in uso in Lombardia.

Forse davvero l'inquinamento atmosferico ha giocato un ruolo (le microparticelle di polvere tengono più a lungo in sospensione il virus, oppure lo rialzano dal suolo quando le particelle stesse vengono risollevate). Se così fosse, bisognerebbe concentrarsi, più che sul disinfettare tutto, semplicemente sul lavare le strade, come si fa in alcune città per tenere sotto controllo le polveri sottili. Si potrebbe pure pensare a fare lanci in aria di ghiaccio secco per favorire le piogge.

O forse un giorno si capirà che è l'apericena che trasmette il virus :)

Commenta
Reaction score
13.325
In questo caso l'autore della frase è essenziale, hai fatto benissimo a citarlo.
Forse il gol è stato fatto nella porta sbagliata.
:wink:

E' palesemente uno di quei casi nei quali io non ho affatto compreso ciò che tu intendevi, e viceversa.
Va benissimo così: la nostra evidente difficoltà di comunicazione è una delle poche certezze che ho in questo forum, e comunque talvolta ha dato pure esiti interessanti.
:hi:

Commenta
Reaction score
1.325
Iodianninehocinquanta sono in accordo con te sul discorso inquinamento,
Nel mio quartiere puliscono le strade il venerdì della terza settimana del mese,
spero di arrivarci sano...

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto