Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34
Entro dopo un po' di tempo, supponevo che ci fosse questo thread. Anzi sono entrato a cercarlo ma non per dire qualcosa di intelligente o aggiungere qualche informazione utile, sono entrato soltanto perché ho un sacco di cose da fare in casa ma nonostante sarebbe logico approfittare del momento, che sembra opportuno, sono stremato dall'ansia e non ne ho voglia. Così ho un sacco di tempo ora e lo perdo, certamente non è un comportamento virtuoso ma in emergenza bisogna individuare le priorità; non è un comportamento virtuoso ma è meno dissoluto che organizzare megaparty con mille invitati ed un solo calice, per esempio.
Ero certo che il thread ci fosse ma non avrei mai pensato che fosse 129 pagine (che come sempre succede quando sono "pagine" al plurale, non ho letto). Che si sarà mai da dire? Se ieri colui che usufruiva dei servizi senza usare il preservativo era schizofrenico perché non aveva la percezione della realtà costituita dal rischio di prendersi la sifilide, che pur con fatica si cura, che si può dire dell'eventualità di accedere ai servizi adesso che sarebbe certa l'infezione da polmonite virale per la quale non è stato ancora trovato un rimedio?
Non c'è molto da dire, è solo una presa d'atto: tutto chiuso, speriamo che finisca. Non ho scritto speriamo che finisca presto e non è una dimenticanza. Tuttavia chi vive sperando muore non-si-può-dire quindi nel frattempo è meglio avere un comportamento prudente.

Commenta
Reaction score
407
Una riflessione...chiusi bar,bingo,sale slot ecc ecc gli Italiani si troveranno in un mese quasi 10 miliardi di euro in tasca.
Forse la miglior misura economica possibile.
Era ironica ovviamente ma neanche tanto,se poi aggiungiamo i soldi risparmiati con le pay ecco qua che la manovra 2020 è fatta

Commenta
Reaction score
1.325
Una riflessione,
se tu, cittadino comune, nella tua vita normale non riesci a fare la spesa durante la settimana e sei costretto ad ammassarti il sabato, perché, in questo periodo di m…,sei a casa ma vai ad ammassarti a fare la spesa ancora di sabato !!!!!!!!! e soprattutto cerchi hamburger di chianina??????
Cavoli se hai paura che chiuda tutto comprati le prime 4 cose che trovi!!!
Come se mio nonno, durante la spagnola, fosse uscito per comprare farina per la polenta ma rigorosamente biologica, integrale e magari bianca...

Commenta
Reaction score
2.075
Una riflessione...chiusi bar,bingo,sale slot ecc ecc gli Italiani si troveranno in un mese quasi 10 miliardi di euro in tasca.
Era ironica ovviamente ma neanche tanto,se poi aggiungiamo i soldi risparmiati con le pay ecco qua che la manovra 2020 è fatta

Però come mai lotto, SuperEnalotto e gratta e vinci sono ancora attivi beh chi ha certe dipendenze lo stato non li aiuta sicuramente continueranno a giocare

Commenta
Reaction score
23.176
Forse perché allo stato servono soldi? Speriamo che alla lunga non trovino altri metodi.

Commenta
Reaction score
15.015
Mi sfugge solo capire in base a cosa i soldi che abitualmente mi sudo e mi sputtano per cazzi miei dovrei aggiungerli al carico fiscale che già affronto con tanta fatica. Ci saranno manovre lacrime e sangue e non sarà con le riffe che si riuscirà ad arginare l’emorragia in corso.

Commenta
Reaction score
407
La mia era una considerazione semiseria...tanto se vuoi scommettere via web ti puoi sbizzarrire.
Diverso per i fumatori incalliti..già rinchiusi in casa se gli togli anche la sigaretta impazziscono.
Gli unici veramente rimasti a secco siamo noi puttanieri

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Devo purtroppo notare che in questo thread, maledettamente specifico, state infilando altri argomenti. A titolo esemplificativo:

1. Profonda disquisizione sui tappi delle bottiglie di vino
2. Discussione sull'eticità derivante dall'alimentazione cinese
3. Riferimenti politici

Bene, non ho cuore di chiudere il thread perchè, visto il periodo, è l'unico movimentato, ma vi avviso che domani comincerò con una ripulita.

Dopo questo bonario avviso, eventuali ot, oltre ad essere cestinati brutalmente causeranno la chiusura del thread per 1 giorno. Alla riapertura, persistendo, i giorni diventeranno 2, poi 4. Ripassatevi la storiella dell'invenzione degli scacchi e state preoccupati.

Perdona la mia imprudenza (d'altronde io sono sempre stato più curioso che prudente) ma..e se invece di essere "tollerante" sui punti 1 e 2, come sarebbe naturale aspettarsi, lo fosti invece sul punto 3, stroncando invece sul nascere i primi due?
So che la cosa è molto più impegnativa e lo capisco benissimo (probabilmente al tuo posto stroncherei appunto senza riserva ogni lontano riferimento col punto 3 e tollererei ben poco anche i primi due) MA, in un post e in un momento come questo, non sarebbe invece costruttivo poter proprio ragionare anche delle "politiche" che sono state messe in atto in passato, lo sono in atto oggi e lo saranno un domani?

D'altronde, salvo casi parossistici, sono i post a dover essere moderati, non gli utenti.

Commenta
Reaction score
15.015
Smith te lo chiedo cortesemente, questo thread è in costante rischio di chiusura. Soprattutto se qualcuno di noi si mette a fare osservazioni sulla gestione della moderazione o commenti a sfondo politico che puntualmente innescano tifoserie da stadio. Da regolamento, le osservazioni, vanno fatte in privato. Gentilmente non privarci dell’ultimo giocattolo rimasto. Se ancora puoi, edita il commento e manda un PM. Editerò anche il mio ovviamente.

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.316
Cosa darei per una fica sconosciuta adesso! :prankster2:

Io invece per una conosciuta, la mia preferita di sempre, incontrata ormai un mese fa. In realtà il desiderio di figa negli ultimi giorni è decisamente passato in subordine a quello di rimanere in vita, considerati i miei 60 anni di età e la zona in cui vivo, che attualmente risulta essere la più colpita dopo la Lombardia. :sad:

Commenta
Reaction score
15.015
Non ci provare vecchio, sigillati in casa e non mettere il naso fuori quella porta nemmeno se passasse Monica Bellucci con le tette al vento. :prankster2: Qui in terronia non siamo messi meglio, i numeri sono più bassi ma le strutture sono già al collasso. Questo significa che non conta più avere l’amico importante, i letti per la rianimazione sono quasi finiti e il bello è che il picco deve ancora venire. Se non si placa, per motivi molto semplici, conteremo più morti di voi. Speriamo bene.

Commenta
Reaction score
2.075
La mia era una considerazione semiseria...tanto se vuoi scommettere via web ti puoi sbizzarrire.
Diverso per i fumatori incalliti..già rinchiusi in casa se gli togli anche la sigaretta impazziscono.
Gli unici veramente rimasti a secco siamo noi puttanieri

Sì però abbiamo la mitica Federica la mano amica e possiamo trombarci le più gnocche del mondo e ci teniamo in forma per il dopo coronavirus

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.389
Smith te lo chiedo cortesemente, questo thread è in costante rischio di chiusura. Soprattutto se qualcuno di noi si mette a fare osservazioni sulla gestione della moderazione o commenti a sfondo politico che puntualmente innescano tifoserie da stadio. Da regolamento, le osservazioni, vanno fatte in privato. Gentilmente non privarci dell’ultimo giocattolo rimasto. Se ancora puoi, edita il commento e manda un PM. Editerò anche il mio ovviamente.

Ti proporrei come moderatore.

Commenta

ermegliofigo

Espulso
Account sospeso
Reaction score
223
''Conteremo più morti che vivi'' , ma dovete sempre prospettare scenari apocalittici? un post su 2? e basta gufarsela, pare che ci godete, ma che ne sapete voi se nessuno ha ancora notizie certe sull'evoluzione della malattia, per non parlare poi dei giornali on-line, è uno schifo leggerli, sono proprio dei sciacalli.

Commenta
Reaction score
238
In effetti, il mondo della comunicazione (tutto) sta dando il peggio di sé. Prevedibile, in fondo.

Commenta
Reaction score
797
Non si tratta di prospettare scenari apocalittici, ma di aprire gli occhi e guardare quello che accade.
Per non dimenticare che meno di un mese fa stava prendendo piede la filosofia della ripartenza proprio in quelle zone dove ora si prega per la chiusura totale e il coprifuoco.
Questo articolo reca la data del 29 febbraio, vi invito a visionare il video:
https://www.bergamonews.it/2020/02/...e-imprese-orobiche-pronti-a-ripartire/356831/
La situazione odierna la conosciamo tutti, con l'esercito che continua a portare i feretri fuori regione per via dei troppi decessi.

Si può continuare a far finta che va tutto bene ed uscire tutti i giorni a fare la spesa, oppure adottare per una volta un comportamento più responsabile e stare a casa il più possibile.
Da buon egoista ho deciso di fregarmene di quello che fanno tutti gli altri, pensare alla mia pellaccia e starmene in poltrona. Paradossale che in questo caso sia anche il comportamento più altruista che uno, potendo, può adottare.

Commenta
Reaction score
34
ma che ne sapete voi se nessuno ha ancora notizie certe sull'evoluzione della malattia

Noi non ne sappiamo nulla ma la mia calcolatrice cinese da due euro invece sa un sacco di cose. Probabilmente perché è cinese.
Non sono previsioni precise, certamente le autorità ci dicono la verità, che non si può stimare il numero di contagi o l'estensione o il numero di decessi complessivo che si avrà alla fine dell'epidemia.
Sono un po' come le previsioni del tempo. Se un meteo dice che domani ci saranno 90 cm di neve e temperatura a -8 a mezzogiorno magari puoi confrontarne altri per vedere se ci sono probabilità che il tempo sia leggermente più mite però hai quasi la certezza di non poteri sdraiare sul prato a prendere il sole e 25 gradi di prima mattina sono quasi da escludere.

pare che ci godete

Non ci gode nessuno. Ci sono soltanto persone che cercano di far comprendere ai negazionisti la gravità della situazione. Lo fanno per un motivo che si fonda sul concetto esattamente opposto a quello dell'immunità di gregge, potremmo chiamarlo la mela marcia. Se lasci la mela marcia con le buone quasi sicuramente marciranno tutte ma se c'è una sola mela buona lei povera mela che cazzo può fare per non marcire?
Traducendo nella situazione attuale: secondo la mia personale stima nella mia zona è attualmente infetto il 10% della popolazione e finché va così ho anche qualche piccola possibilità di cavarmela ma va da sè che se aumentano anche di poco questa possibilità tende a svanire. Quindi gli raccomando di non infettarsi, non vale tanto ma non si può far di più.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto