Dovresti venire qui in piena Emilia allora. Qui nonostante tutto sembra di girare alla domenica mattina presto: che non è che non ci sia nessuno ma un discreto numero di macchine c'è..
https://napoli.fanpage.it/coronavirus-napoli-medici-rianimatori/
Vedi l'allegato 250092
Capisco che Fanpage ha la credibilità di Ser Cepparello, e non me ne vogliano i notai qui presenti, ma spero tanto che Verdoliva e la testata (o meglio testina) vengano citati in giudizio. Non si dica che medici napoletani siano i “vigliacchi del coronavirus”. Una querela a questo imprudente ci sta tutta, anche perché “pochi soldi andiamo altrove” è un’invenzione strumentale dell’autore.
Trattasi di vile menzogna perpetrata ad opera di un giornalaio pusillanime, asservito ai dirigenti della sanità regionale, che getta discredito, in un momento così delicato, su dei giovani perbene e volenterosi, su una professione, quella medica,
che conta attualmente quasi 5000 contagiati, e su una città intera che, a suo dire, avrebbe partorito simili abomini.
Il giornalaio però, fazioso e scorretto, non fa menzione del fatto che la rivendicazione non è pecuniaria né contrattuale: se in ogni altra parte d’Italia si sta assorbendo personale con contratti a tempo determinato ma che offrono un minimo di tutela e di garanzie, perché allora tali figli di un Dio minore, a differenza di tutti gli altri, dovrebbero essere assorbiti con un contratto co co co a sei mesi? Contratto che li manda in guerra senza armi e come carne al macello, senza uno straccio di tutela legale, senza assistenza, ne’ indennità nel caso si infettassero. Non si tratta di rivendicazioni sindacali, questi rianimatori sono abituati al trattamento anale dei sindacati, ma di EQUITÀ. Certo non è il momento di fare rivendicazioni, soprattutto non dopo decenni di assunzioni bloccate a suon di formazione e pretesti vari. Ma per quale motivo allora, sarebbe d’altro canto giustificabile una simile presa al cappio? Si vergognino i dirigenti, non i rianimatori. Si vergogni anche il giornalaio.
ps non prendete per oro colato le notizie che circolano, siate sempre critici, chiedete, approfondite, appurate. O finirete per credere al primo Saviano di turno che pur di guadagnare un po’ di visibilità e qualche click, addita la camorra e poi paga il pizzo per girare indisturbato Gomorra ;-)
trovato le pile!
che bello
l'aggettivo "geniale" si riferiva ai 200mt dell'ordinanza ed alla sua motivazione. Mi scuso se non era chiaro. Per il resto, per lui come per gli altri governatori, si faranno i conti alla fine. Per conto mio è già evidente, a prescindere dall'appartenenza politica, che qualcuno si è giocato la reputazione mentre altri possono ambire a contesti più ambiziosi. Giusto o sbagliato che sia.Zaia per carità sarà anche bravo ma lui si lamentava quando istituirono in un primo tempo le zone rosse in Veneto forse gli piace più il verde! Il suo capo poi voleva a fine febbraio aprire tutto. Chissà come sarebbe andata.
Vorrei spezzare una piccola lancia a favore degli italiani.
Sono dovuto uscire per fare la spesa di pomeriggio e portarla a casa di un non autosufficiente in altro comune, sigarette incluse.
Percorso qualche km fino al tabaccaio e al supermarket: il deserto.
Dal tabaccaio (negozio enorme) una persona alla volta. Chiesta una stecca (n.b.: come sempre), ricevuti 4 pacchetti "così bastano per tutti" (ok, può essere una buona idea, ma invece di tornarci tra 10 giorni ci torno tra 4).
Arrivato al supermercato, doppia fila per entrare (solo scaffali, oppure anche banchi con servizio macelleria, salumeria). Non necessitando dei banchi con servizio, potevo entrare subito, ma ho dovuto attendere che uscisse l'unico cliente (DI TUTTO IL SUPERMERCATO) per avere il suo carrello, perchè tutti quelli in attesa nella lunghissima altra fila si erano accaparrati un carrello (che gli ultimi avrebbero utilizzato un'ora dopo).
(Piccola parentesi: ma porca troia, che cazzo vi mettete a fare la mascherina se per un'ora vi abbracciate il carrello toccato da tutti??????)
Una volta uscito, ho fatto molti km fino all'altro comune, avrò incrociato 10 auto.
Il rientro è stato a dir poco impressionante: ho percorso due chilometri abitati incrociando due auto ed un solo pedone, ed erano le 21, un orario al quale di norma c'è TRAFFICO.
Per il piccolo spicchio d'Italia che ho visto, in giro non c'è nessuno: forse le cose andranno diversamente nei grandi centri abitati.
Aspetto vostre testimonianze dirette (non quelle riferite dal cugggino Vincenzo o desunte dal tg).
Però, a voler pensare bene, occorre considerare che molte attività necessitano di molta più gente di quanta supporremmo. Se prendo il treno, vedo solo il macchinista ed il capotreno, però c'è il personale in stazione, quelli delle pulizie che a fine corsa lo puliscono, quelli che governano la circolazione, gli addetti alla manutenzione.
Gli stronzi ci sono di sicuro e sono irriducibili, ma io non riesco a credere che il grosso degli italiani sia come la vicina di Barbara.
Ma certo! L'avevamo capito tutti che sono per "l'attrezzo" che stando fermo a lungo si è scaricatovoglio essere sincero…..non sono per il telecomando
Il dramma delle migliaia di brasiliani, in particolare tgatte, che vivono illegalmente in Italia:
https://www.bbc.com/portuguese/inte...Gh_dMj0TqouHal1GWkJDBmAdeAuuDX_K_TJ-Rw4pe9GJE
Zaia per carità sarà anche bravo ma lui si lamentava quando istituirono in un primo tempo le zone rosse in Veneto forse gli piace più il verde!
senza nuovi contagi(esclusi quelli di ritorno)
per fine Aprile
Non è completamente esatto. Zaia esprimeva la perplessità sul fatto che si parlava di fare zone rosse a Padova, Venezia e Treviso, lasciando normali le altre, chiedendosi in base a quale ratio. Si tenga presente che Verona, fra le escluse, confina con Brescia che proprio bene non era messa. Poi hanno reso tutta Italia zona arancione e il discorso si è perso.
senza nessun alta patologia?ciao Raga , io lavoro in ospedale e la cosa e' seria davvero... e putroppo quando torno a casa vedo molta gente comuque in giro...e putroppo al contrario di quello che molti credono ci sono anche pazienti giovani(45 anni)...