Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2.075
Bèh io vivo in un piccolo paese della bassa modenese e a parte qualche persona che va a fare spesa il deserto totale ma purtroppo abbiamo un nostro cittadino 54 Enne in terapia intensiva a Baggiovara

Commenta
Reaction score
3.395
Giusta perché trovo profondamente incivile ed irrispettoso uscire di casa ed andare potenzialmente a contaminare o a contaminarsi per una busta di latte fresco e poi dopo 5 minuti perché ci si è dimenticati del pane. Poi magari scendere di nuovo e prendere 500 gr di pasta. Non devi fare la spesa da mille euro alla grande distribuzione ma sotto i dieci euro presumo sia roba che puoi mettere in delay per quando ti serviranno anche altre cose necessarie.

Diglielo alla mia vicina, che esce 2000 volte al giorno, per di più senza mascherina.
Compra le sigarette poi torna, esce ancora e compra il vino, poi ritorna, e così all'infinito.
:sad:

Bèh io vivo in un piccolo paese della bassa modenese e a parte qualche persona che va a fare spesa il deserto totale ma purtroppo abbiamo un nostro cittadino 54 Enne in terapia intensiva a Baggiovara

Da me, in Puglia, a Corato(paese di 50 mila abitanti), fu ricoverato un uomo di 50 anni, non sempre vengono colpiti gli anziani, questo virus è imprevedibile.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
3.871
e mah se fai questo ragionamento allora , lo stato doveva vietare la vendita delle sigarette , io posso dire ai fumatori smettete di fumare ! è il tuo stesso discorso

Oh santa pace, cosa c'entra?
Intendo dire che se a me si scaricano le batterie del telecomando, prendo l'orologio IKEA appeso al muro, gli levo le due batterie e le metto nel telecomando. Quando tutto sarà finito, ricomprerò le batterie per l'orologio.

Commenta
Reaction score
319
io ho scaricato le pile del……..telecomando.
Giuro che è il telecomando.
Che faccio?

Vai dal tabaccaio sotto casa.

Dal tabaccaio (negozio enorme) una persona alla volta. Chiesta una stecca (n.b.: come sempre), ricevuti 4 pacchetti "così bastano per tutti" (ok, può essere una buona idea, ma invece di tornarci tra 10 giorni ci torno tra 4).

Permettimi, senza offesa, che il tabaccaio per le sigarette aveva ragione.

Ma che state dicendo?!
Così come nei market non mancheranno prodotti alimentari, anche dal tabbaccaio non mancheranno le sigarette.
Discorso davvero bizzarro quello di negare una stecca adducendo come scusa che devono bastare per tutti, non ha senso dire minchiate del genere solo perché non si vuole fare una scorta adeguata. Infizz, cambia tabaccaio perché la prossima volta ti darà solo un pacchetto, se gli è rimasto :punish:...e se ci torni digli che è uno stronzo bugiardo... pensa te, invece di incentivare a far scorta per uscire meno questo ragiona al contrario.

Commenta
Reaction score
3.395
Oh Signore,
fatevi la scorta delle sigarette, e evitate di uscire in continuazione, che se andremo di questo passo, evoglia a stare a casa!

Commenta
Reaction score
15.015
Diglielo alla mia vicina, che esce 2000 volte al giorno, per di più senza mascherina.
Compra le sigarette poi torna, esce ancora e compra il vino, poi ritorna, e così all'infinito.:sad:

Quella deve passare un guaio di notte Barbare’ :prankster2: (a luci...tosse) :w00t:

Comunque a proposito di quarantena volevo dirvi di non preparare cenette romantiche per la vostra metà, la prendono a vizio, non commettete questo errore. Prima la mia coinquilina ai domiciliari mi ha guardato e mi ha chiesto: “ma stasera che cucini?”. Stavamo per renderci protagonisti di un episodio di violenza domestica...

Quando dicono che il numero di nuovo contagiati è un calo, il dato si riferisce alla percentuale di tamponi positivi rispetto a quelli analizzati o al numero assoluto di tamponi positivi senza considerarne il totale analizzati?

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
@Infizz Qui in Veneto nei 200mt concessomi dalla ordinanza di Zaia (geniale il "i veneti hanno bisogno di una misura precisa"), registro da una settimana, le due volte che sono uscito, comportamenti sensati. Non altrettanto prima: situazione simile a quella descritta da Smith.

Ho sentito pure io un’intervista a Zaia, che parlava dei 200 mt. In contrapposizione ai 500 mt. proposti da Speranza. La sua osservazione ha una logica. Se concedi un range di 500 mt. a chiunque, specie in centri medio – piccoli, tutti si ritrovano in un luogo di aggregazione tipo la piazza principale. E se si vuole limitare gli assembramenti….

Permettimi, senza offesa, che il tabaccaio per le sigarette aveva ragione.
Fino ad un certo punto. L’avrebbe se la fornitura fosse contingentata dal Monopolio, cosa che però non è. Il tabaccaio può andare a prenderne quante ne vuole e quando vuole.
Da tabagista quale sono mi sono informato dal mio rivenditore di fiducia (due in realtà) e mi hanno confermato che non ci sono problemi di fornitura.

e mah se fai questo ragionamento allora , lo stato doveva vietare la vendita delle sigarette , io posso dire ai fumatori smettete di fumare ! è il tuo stesso discorso

Non ti ha detto di smettere di guardare la tv, ti ha suggerito un’alternativa. Smettere di fumare, sempre detto da un tabagista, sarebbe giusto per la salute, ma non è un’alternativa.

Fatte queste premesse, dal mio osservatorio nella cittadina in cui vivo (fra i 25.000 e i 30.000 abitanti), vedo in giro molta meno gente, ovviamente. In compenso vedo molti più cani con relativo umano al seguito, ma questo dipende dal fatto che se prima le uscite erano concentrate nelle ore in cui il cane deve e l’umano può, ora si ha più tempo a disposizione.

Purtroppo non si è ancora perso il vizio di andare a fare la spesa in coppia e con tentennamenti assurdi. Ora nei supermercati si entra regolamentati e dentro ci sono quelli che “Questo mi serve, non mi serve, mi serve forse, dai aspetta ne prendo uno, meglio due, facciamo la prossima volta”
E il malumore serpenteggia fra la fila di chi sta fuori….

Comunque basta un minimo di organizzazione. L’altro giorno dovevo andare
dal fornaio (a me il pane piace fresco, che ce vuoi fa….)
al supermarket
dal medico a ritirate una ricetta che doveva essere firmata (magari potessero essere inserite in tessera sanitaria come le altre)
in farmacia a ritirare la medesima

Già che c’ero ho aggiunto edicola e tabaccaio.
Munito di regolare autocertificazione in mezzora ho fatto tutto. Ovviamente non ti fermi a fare 4 chiacchere con tutti quelli che incontri.

Commenta

gomma76

Espulso
UOMO
Reaction score
56
O santa pace, cosa c'entra?
Intendo dire che se a me si scaricano le batterie del telecomando, prendo l'orologio IKEA appeso al muro, gli levo le due batterie e le metto nel telecomando. Quando tutto sarà finito, ricomprerò le batterie per l'orologio.

ma il mio ragionamento è che ogni singola persona ha un esigenza diversa , se a me manca la pasta la vado a comprare e non mi deve dire niente nessuno , perchè se a te manca le sigarette le va mica a comprare ? e allora io non ti posso dire no non le vai a comprare !! è quello il discorso

ho fatto un semplice esempio

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
47.340
Le pile per il telecomando le vendono al supermercato, di solito vicino alle casse, ci vai e già che ci sei compri anche da mangiare.
P.S. Ho letto dopo che era un esempio...

Commenta
Reaction score
15.015
Io ho come l’impressione che qualcuno qui non vada mai a fare la spesa e poi viene nel forum a rivendicare le sue libertà personali in un periodo di pandemia...

Commenta

Zaqwee

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
voglio essere sincero…..non sono per il telecomando

Commenta
Reaction score
797
Chiesta una stecca (n.b.: come sempre), ricevuti 4 pacchetti "così bastano per tutti" (ok, può essere una buona idea, ma invece di tornarci tra 10 giorni ci torno tra 4).
Può essere che tra due giorni si rifornisca di sigarette, in questo caso il ragionamento fila.

Commenta
Reaction score
0
ciao Raga , io lavoro in ospedale e la cosa e' seria davvero... e putroppo quando torno a casa vedo molta gente comuque in giro...e putroppo al contrario di quello che molti credono ci sono anche pazienti giovani(45 anni)...

Commenta

aulo

UOMO
Membership
Reaction score
189
@Infizz Qui in Veneto nei 200mt concessomi dalla ordinanza di Zaia (geniale il "i veneti hanno bisogno di una misura precisa"), registro da una settimana, le due volte che sono uscito, comportamenti sensati. Non altrettanto prima: situazione simile a quella descritta da Smith.

Dai quartieri spagnoli mi hanno fatto sapere che pare la Svizzera

Zaia per carità sarà anche bravo ma lui si lamentava quando istituirono in un primo tempo le zone rosse in Veneto forse gli piace più il verde! Il suo capo poi voleva a fine febbraio aprire tutto. Chissà come sarebbe andata.

Commenta
Reaction score
15.015
https://napoli.fanpage.it/coronavirus-napoli-medici-rianimatori/

0B1E624A-9787-4AD3-8F05-AD0CEB263AFC.jpg
Coronavirus Napoli, medici rianimatori rifiutano il contratto: “Pochi soldi, andiamo altrove”
Napoli: l’Azienda sanitaria offre un contratto ai giovani rianimatori e anestesisti per entrare nella battaglia contro il Coronavirus, ma rifiutano tutti per motivi economici: la paga sarebbe troppo bassa secondo le loro aspettative. La durissima accusa del direttore generale dell’Asl, Ciro Verdoliva, in una lettera a Presidente della Regione e Prefetto: “Comportamento vile e vergognoso”.

Capisco che Fanpage ha la credibilità di Ser Cepparello, e non me ne vogliano i notai qui presenti, ma spero tanto che Verdoliva e la testata (o meglio testina) vengano citati in giudizio. Non si dica che medici napoletani siano i “vigliacchi del coronavirus”. Una querela a questo imprudente ci sta tutta, anche perché “pochi soldi andiamo altrove” è un’invenzione strumentale dell’autore.
Trattasi di vile menzogna perpetrata ad opera di un giornalaio pusillanime, asservito ai dirigenti della sanità regionale, che getta discredito, in un momento così delicato, su dei giovani perbene e volenterosi, su una professione, quella medica,
che conta attualmente quasi 5000 contagiati, e su una città intera che, a suo dire, avrebbe partorito simili abomini.
Il giornalaio però, fazioso e scorretto, non fa menzione del fatto che la rivendicazione non è pecuniaria né contrattuale: se in ogni altra parte d’Italia si sta assorbendo personale con contratti a tempo determinato ma che offrono un minimo di tutela e di garanzie, perché allora tali figli di un Dio minore, a differenza di tutti gli altri, dovrebbero essere assorbiti con un contratto co co co a sei mesi? Contratto che li manda in guerra senza armi e come carne al macello, senza uno straccio di tutela legale, senza assistenza, né indennità nel caso si infettassero. Non si tratta di rivendicazioni, questi rianimatori sono abituati al trattamento anale dei sindacati, ma di EQUITÀ. Certo, non è il momento di fare obiezioni, soprattutto non dopo decenni di assunzioni bloccate a suon di formazione e pretesti vari. Ma per quale motivo allora, d’altro canto, sarebbe giustificabile una simile presa al cappio? Si vergognino i dirigenti, non i rianimatori. Si vergogni anche il giornalaio.

ps non prendete per oro colato le notizie che circolano, siate sempre critici, chiedete, approfondite, appurate. O finirete per dare credito al primo Saviano di turno, che pur di guadagnare un po’ di visibilità e qualche click, addita la camorra e poi paga il pizzo per girare indisturbato la sua serie tv ;-)

Commenta
Reaction score
3.871
Altro intervento molto bello, massacrato dagli ultimi 4 righi.
ma il mio ragionamento è che ogni singola persona ha un esigenza diversa , se a me manca la pasta la vado a comprare e non mi deve dire niente nessuno , perchè se a te manca le sigarette le va mica a comprare ? e allora io non ti posso dire no non le vai a comprare !! è quello il discorso
ho fatto un semplice esempio
Mi arrendo per sfinimento.

In compenso vedo molti più cani con relativo umano al seguito, ma questo dipende dal fatto che se prima le uscite erano concentrate nelle ore in cui il cane deve e l’umano può, ora si ha più tempo a disposizione..
Potrebbe darsi che si notino di più proprio per la mancanza di folla: se ci fosse più gente, magari non noteresti ad uno ad uno quelli a spasso con i cani.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto