Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.543
Reaction score
2.091
Età
61
Una notizia dell'ultima ora prima chiudono quelli in autostrada da domani notte poi probabilmente anche quelli sulle strade ordinare, un bel casino se sarà così

Ok grazie self service attivi bene allora
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.326
Reaction score
3.875
Chiudono solo ALCUNI autostradali e non tutti insieme contemporaneamente. Gli altri per ora aperti, e comunque una parte sono già passati dal servizio al fai da te h24
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.183
Reaction score
3.487
I benzinai han fatto bene a chiuderli e spero come detto lascino solo i self.

I sono andato la scorsa settimana perchè ho la macchina (anche) a metano: li ho visti terrorizzati di farmi il pieno e da lì ho capito che devo andare solo a benzina e rifornire con self.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.326
Reaction score
3.875
Il celodurismo di Johnson si squaglia ai primi numeri seri.... più pecorone, che non immunità di gregge (prevista solo per i funerali: 'schiattate con il defunto').

S'è svegliato anche Boris Johnson
Parte il lockdown nel Regno Unito


Si può uscire solo per la spesa, chiudono pub e negozi




23 MARZO 2020






Dopo gli iniziali tentennamenti da parte del governo arriva il lockdown anche in Inghilterra. Ad annunciarlo questa sera il premier Boris Johnson in un discorso alla nazione: «Siamo in emergenza nazionale - ha detto - dovete restare a casa per rallentare il virus. Chiuderanno tutti i negozi non essenziali, non si potrà uscire per fare shopping ma solo per comprare cibo. Dovrete anche lavorare da casa se non in casi eccezionali». Una chiusura totale che durerà tre settimane, anche la spesa «dovrà essere fatta in modo non continuativo». Sarà possibile fare esercizio fisico all’aperto, correre, camminare o andare in bici ma da soli: «Saranno vietati gli assembramenti con più di due persone, esclusi i familiari».
«Se non seguirete le regole la polizia avrà il potere di fare rispettare, anche attraverso multe, e di disperdere gli assembramenti», ha tenuto a sottolineare il primo ministro britannico. Sarà vietato incontrare amici e parenti che non vivono sotto lo stesso tetto.
I parchi rimarranno aperti ma solo per fare esercizio fisico mentre chiuderanno biblioteche, centri sportivi, palestre e luoghi di culto. «Saranno sospesi matrimoni, battesimi e altre cerimonie ma si potrà partecipare ai funerali. Nessuno avrebbe voluto mettere in atto queste misure - ha detto Johnson - so quali danni porterà alla vite, alle persone e alle attività lavorative. Ma abbiamo preparato un programma di intervento enorme per lavoratori e imprese. Vedremo come andranno le cose nelle prossime tre settimane, se otterremo risultati le allenteremo. Dimostriamo che siamo in grado di farlo tutti insieme».
 
Commenta
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
230
Reaction score
47
Ma tu che tanto dici e accusi, hai per caso un parente laureato che lavora in un laboratorio di virologia e che sono parecchi mesi che fa dalla mattina alla sera PCR ( lo stesso tipo di analisi che si fanno del secreto contenuto nei volgarmente detti tamponi prer esempio) - naturalmente non per il Covid ma per altri studi?.....Laboratorio nel quale il direttore collabora con il MIT ( Massachussetts Institute of Technology) per la progettazione di farmaci ed in particolare enzimi che neutralizzano una proteina che interviene sull'RNA ( il corrispondente del DNA di virus o meglio retrovirus del tipo simile al COVID) ? Sai che dice quello scienziato? esattamente ciò che più o meno ho sintetizzato.....Ti preciso che il parente laureato è mio figlio ed è la persona di cui ti sto riferendo....Tu con quale cazzo di autorità autorevolezza parli?......Lo hai letto su Novella 2000?.....o su qualche sito internet?......Anche il Direttore dello Spallanzani di Roma invitava alla calma ed alla serenità..... tu che invece vuoi affermare che siamo praticamente alla fine del mondo, e che i Maya avevano sbagliato : la data era il 2020, non il 2012, che argomentazioni scientifiche porti? Secondo me ci troviamo nella attuale situazione nella quale il paese è bloccato, il mondo del lavoro va a rotoli, la gente terrorizzata esce di cotenna, i poteri forti speculano rovinandoci proprio perchè la razionalità e le evidenze scientifiche vengono ignorate a scapito della becera ignoranza e degli urli scomposti e isterici del popolo terrorizzato ad arte.....Ma come ti permetti!?.....Io non è che sottovaluto, ma valuto per quello che è, o almeno per quello che le persone autorevoli e il mondo della scienza comunicano.....dei problemi reali cerco di occuparmi e non di preoccuparmi di quelli creati dal cieco terrore dei senza ragione.....


Guarda, non mi scompongo nemmeno più di tanto nel risponderti in quanto i fatti parlano da soli...peraltro a distanza di giorni dalla tua inutile "invettiva" che leggo ancora ora...ma chi cazzo sei ? "Mio figlio" "MIT"...e un bellissimo " 'sti cazzi" ce lo vogliamo mettere !? Parli per nozioni di 2' mano peraltro ampiamente smentite dai fatti...a Bergamo non sanno più dove mettere i morti...ieri la Germania si è fatta carico di 6 nostri pazienti perchè non c'è più posto nelle terapie intensive del Nord...al Sud già si intravede il caos e tu mi vieni a parlare di tuo figlio scienziato..ma smettila e fatti un bagno di umiltà...è arrivato il "Pregliasco dei poveri " !
 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.265
Località
Emilia Romagna
E certo, perchè il cliente medio mette in agenda tutti i preavvisi di ripresa..... ma non sono le pay a scrivere telefona solo quando vuoi venire ​?


L3o, se parliamo di gestione ordinaria, potrei anche concordare.

Ma nessuno poteva essere davvero preparato a questi eventi.

Rettore
Mi sono accorta ora che mi ha risposto
E le faccio notare tre cose

La cito

E certo, perchè il cliente medio mette in agenda tutti i preavvisi di ripresa..... ma non sono le pay a scrivere telefona solo quando vuoi venire ​?

1) ho scritto
IO lavoro per APPUNTAMENTO
Ps: sono recensita qui.. E c e' scritto

2) quello che scrivono le altre pay nn mi interessa io incontro tramite appuntamento

3) un cliente medio se mi vuol vedere si arma di pazienza di solito e si organizza
In questi tempi ancora di piu'
O sbaglio...?!?!

A volte Rettore, capisco, che in tv non ci sia niente di bello da vedere e capisco che non recensisca piu'...
Ma perche' deve rompere a me le balls visto che lei si rompe le sue?!?

Ogni minima cosa e' ...
uno sfotto'... Una rigirata di frittata ..... Un estrapolare singole parole...

Perche' ci si deve comportare come in un asilo infantile quando si, dovrebbe, essere tra adulti?
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.326
Reaction score
3.875
Ti rispondo con un copia e incolla:

Ecco, questo è il taglio che MENO mi piace di una discussione. Altrimenti con rimandi a messaggi che sono stati cestinati, cose mezze dette o addirittura solo pensate, abbiamo riempito una pagina di illazioni e basta.

Capisco comunque che non tutti tollerino gli sfottò lievi.
Tornerò serissimo.
 
Commenta

Zaqwee

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
33
Reaction score
0
Località
Lombardia
Rettore, Sergio….? ma qui ci sono messaggi in codice….non è che questo forum serve ai servizi segreti per comunicare tra di loro?

quanti messaggi devo raggiungere per assurgere allo stato di "women"? tra l'altro nessuno mi ha fatto i complimenti per il passaggio a "Tirocinante"; a proposito: si hanno degli sconti?
 
Commenta
Registrato
12 Giugno 2013
Messaggi
230
Reaction score
47
Solo per info... Lettera tratta da dagospia.com : https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/posta-ma-valeria-marini-ha-fatto-tampone-medici-base-non-ci-230059.htm

Lettera 6
Buona sera, mi chiamo Giovanni Aliuzzi, sono un'infermiere e lavoro per la A.S.M. di Matera.
Da ricerche che ho condotto in rete ho scoperto che c'è un aspetto rilevante, utile ad individuare soggetti con sospetta infezione da COVID-19, che non viene considerato quanto meriterebbe. Si tratta della rilevazione della saturazione dell'ossigeno.
La rilevazione della saturazione dell'ossigeno, visto che il coronavirus interessa le vie aeree, dovrebbe essere un parametro da associare alla rilevasione della temperatura. È di semplice esecuzione, basta un saturimetro. Una SO2 sotto il 95%, associata ad altri sintomi, potrebbe essere un valore aggiunto nell'individuazione dei soggetti infetti con la malattia in fase acuta. Saturazione Ossigeno: Una misurazione fisiologica della saturazione si attesta tra il 95 e il 100%.

Valori compresi tra il 90 e il 95% indicano una parziale assenza dell'ossigeno (lieve ipossia), mentre valori al di sotto del 90% non sono fisiologici ed indicano una severa deficienza di ossigeno (grave ipossia).
Nessuna menzione nelle linee per i medici di medicina generale e neppure dagli esperti nonostante si tratti di un valore importante nelle patologie respiratorie, acute e croniche. Dalla documentazione che ho trovato in rete (w.t.o.) invece, se ne parla ed esiste addirittura una procedura che fà riferimento a questo parametro.

Tra l'altro anche la popolazione, dotandosi di un piccolissimo apparecchio, facilmente reperibile in commercio a prezzi accessibili, potrebbe con semplicità verificare se si trova in una condizione di alterazione della respirazione e dell'ossigenazione tissutale. Questo valore, se associato agli altri sintomi correlati all'infezione da coronavirus ( tosse, febbre, dispnea, dolori muscolari, cefalea ) risulterebbe utile alla rapida individuazione dei soggetti affetti dalla patologia e ad un rapido trattamento.
Grazie per l'attenzione.


Quindi un semplice apparecchietto come questo potrebbe essere un valido supporto
per le persone positive per controllare l'evolversi spesso veloce del virus che
potrebbe anticipare di ore preziose la certezza del ricovero in rianimazione,giusto ?

P.S. Dai 20/30 euro fino ai piu' professionali 100 euro
Vedi l'allegato 249895

Bravo...infatti...l'avevano consigliato al giornalista Nicola Porro...appare in una delle sue dirette su FB, durante l'isolamento in quanto positivo al Covid
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.183
Reaction score
3.487
Esistono portatori di handicap che guidano, per i quali il rifornimento non è cosa facile.

Che penso si possano fare aiutare da un normodotato (con cui si presume vivano già o li assista?) o, alla peggio, penso che vista la situazione "emmeglio" se stanno anche loro il più possibile barricati in casa.
Mi pare ormai chiaro che con questo virus più patologie di qualsiasi tipo si sommano e peggio sia.

Peraltro permettetemi di riprendere la discussione sulle sigarette sollevata ieri e premetto senza alcun intento polemico.
Forse sarebbe da valutare la sospensione delle vendita anche di queste (benchè magari abbiamo ancora i magazzini pieni): lo dicono anche i medici di evitare, visto anche il discorso che ho fatto sulle patologie qualche riga innanzi.
Non sono tabagista e non potrei capire ma vi posso assicurare che sono pesantemente "caffeinomane" ma se mi dicessero basta caffè da domani cercherei di non fare neanche un piega.
Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, ma nessun negoziante, tabaccai compresi, è obbligato a vendere alcun che a nessuno se non vuole anche se il cliente è in grado di pagare e il bene è comunque esposto.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
407
Sul web gira la notizia che sia possibile che questa quarantena possa essere prorogata fino al 31 luglio: spero sia una fake altrimenti mi vedo già pronto alla disobbedienza .
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.326
Reaction score
3.875
quanti messaggi devo raggiungere per assurgere allo stato di "women"? ?
Non saprei dirti.
Però ho idea di quanti messaggi ti manchino per far compagnia a single76: pochi.

Sul web gira la notizia che sia possibile che questa quarantena possa essere prorogata fino al 31 luglio: spero sia una fake altrimenti mi vedo già pronto alla disobbedienza .
Solo teoricamente, di settimana in settimana.
La multa non sarà più costosa come due stecche di sigarette, e comunque, se si deve fare, S'A DA FA'.

Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, ma nessun negoziante, tabaccai compresi, è obbligato a vendere alcun che a nessuno se non vuole anche se il cliente è in grado di pagare e il bene è comunque esposto.
Il rifiuto del negoziante a vendere un articolo può costituire sia un illecito amministrativo che civile. Vediamo perché.
Il Regolamento per l’esecuzione del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza [1], tutt’oggi in vigore, stabilisce che «gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo». Questo significa che se il cliente dichiara di voler acquistare un articolo e offre il denaro al cassiere quest’ultimo non può rifiutarlo e deve necessariamente procedere alla vendita. L’eventuale diniego di vendita un tempo costituiva reato; oggi invece è stato depenalizzato e integra solo un illecito amministrativo. La sanzione è pertanto solo pecuniaria e va da 516 a 3.098 euro. L’importanza di questa norma è che – a detta della Corte Costituzionale [2] – non si applica solo ai pubblici esercizi come ad esempio bar, ristoranti, hotel, cinema, ma a tutti i tipi di commercianti, anche quelli che non vendono servizi essenziali (pane, acqua, frutta e verdura). Insomma, se vai in un negozio e chiedi di acquistare un vestito, il commesso non potrà dirti che non te lo vende; se vai da un fruttivendolo, il titolare non può negarti di fare la spesa; se vuoi acquistare un cellulare in una catena il rappresentante non può girarti le spalle solo perché gli stai antipatico.Se poi il prezzo è messo in bella vista in vetrina, il negoziante non può neanche farti pagare di più di quanto indicato. Questo perché, in base al codice civile [3], una volta che il commerciante ha resa pubblica ai clienti la sua offerta, tramite ad esempio esposizione del prodotto sullo scaffale o sul catalogo, non può successivamente cambiarla o praticare condizioni differenti a seconda delle persone, ma deve rispettare quegli stessi termini contrattuali pubblicizzati in precedenza. Con la conseguenza che, in un supermercato, se prelevi dallo scaffale dei cereali per la colazione o delle scatole di pomodoro, una volta arrivato alla cassa nessuno ti potrà rifiutare gli sconti indicati sul cartellino accanto al prodotto. Ed anche quando, attirato dal volantino pubblicitario di una catena di elettrodomestici, entri in uno di questi negozi per acquistare l’oggetto in promozione, non puoi dopo sentirti dire che le unità in offerta sono ormai terminate e che le restanti sono invece a prezzo pieno.A stabilire che l’esercente è tenuto a vedere ciò che l’acquirente gli chiede ci sono anche altre disposizioni. Secondo un’ulteriore norma [4], anch’essa contenuta nel testo unico leggi di pubblica sicurezza, chiunque, nell’esercizio di un’attività commerciale o in uno spaccio aperto al pubblico, rifiuta di vendere le merci delle quali è stabilito dall’autorità il prezzo massimo è punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a lire 2.000.000.


 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.183
Reaction score
3.487
Sul 38 (31) Luglio

Bozza Decreto con quarantena e restrizioni fino al 31 luglio per Coronavirus: urgono chiarimenti

Tra l'altro la cosa è spiegata più "tranquillamente" su tutti i principali quotidiani.

Il rifiuto del negoziante a vendere un articolo può costituire sia un illecito amministrativo che civile. Vediamo perché.
Il Regolamento per l’esecuzione del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza [1], tutt’oggi in vigore, stabilisce che «gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo». Questo significa che se il cliente dichiara di voler acquistare un articolo e offre il denaro al cassiere quest’ultimo non può rifiutarlo e deve necessariamente procedere alla vendita. L’eventuale diniego di vendita un tempo costituiva reato; oggi invece è stato depenalizzato e integra solo un illecito amministrativo. La sanzione è pertanto solo pecuniaria e va da 516 a 3.098 euro. L’importanza di questa norma è che – a detta della Corte Costituzionale [2] – non si applica solo ai pubblici esercizi come ad esempio bar, ristoranti, hotel, cinema, ma a tutti i tipi di commercianti, anche quelli che non vendono servizi essenziali (pane, acqua, frutta e verdura). Insomma, se vai in un negozio e chiedi di acquistare un vestito, il commesso non potrà dirti che non te lo vende; se vai da un fruttivendolo, il titolare non può negarti di fare la spesa; se vuoi acquistare un cellulare in una catena il rappresentante non può girarti le spalle solo perché gli stai antipatico.Se poi il prezzo è messo in bella vista in vetrina, il negoziante non può neanche farti pagare di più di quanto indicato. Questo perché, in base al codice civile [3], una volta che il commerciante ha resa pubblica ai clienti la sua offerta, tramite ad esempio esposizione del prodotto sullo scaffale o sul catalogo, non può successivamente cambiarla o praticare condizioni differenti a seconda delle persone, ma deve rispettare quegli stessi termini contrattuali pubblicizzati in precedenza. Con la conseguenza che, in un supermercato, se prelevi dallo scaffale dei cereali per la colazione o delle scatole di pomodoro, una volta arrivato alla cassa nessuno ti potrà rifiutare gli sconti indicati sul cartellino accanto al prodotto. Ed anche quando, attirato dal volantino pubblicitario di una catena di elettrodomestici, entri in uno di questi negozi per acquistare l’oggetto in promozione, non puoi dopo sentirti dire che le unità in offerta sono ormai terminate e che le restanti sono invece a prezzo pieno.A stabilire che l’esercente è tenuto a vedere ciò che l’acquirente gli chiede ci sono anche altre disposizioni. Secondo un’ulteriore norma [4], anch’essa contenuta nel testo unico leggi di pubblica sicurezza, chiunque, nell’esercizio di un’attività commerciale o in uno spaccio aperto al pubblico, rifiuta di vendere le merci delle quali è stabilito dall’autorità il prezzo massimo è punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a lire 2.000.000.



E se uno fa l'azzeccagarbugli e ci mette sopra un bigliettino con la scritta non in vendita solo esposizione?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
18 Giugno 2018
Messaggi
51
Reaction score
155
Località
Emilia Romagna
I tabaccai NON possono assolutamente rifiutarsi di vendere i generi di monopoli. Se si dimostrasse la veridicità di tale evento alla GF il tabaccaio potrebbe essere sanzionato
 
Commenta

Zaqwee

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
33
Reaction score
0
Località
Lombardia
Non saprei dirti.
Però ho idea di quanti messaggi ti manchino per far compagnia a single76: pochi.

Ti chiedo scusa "Magnifica Rettore", la mia è solo invidia; l'invidia di chi non riesce a far ridere, per chi, invece, ci riesce addirittura involontariamente

tra l'altro le tue canzoni mi piacciono pure
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.086
Reaction score
14.905
Che penso si possano fare aiutare da un normodotato (con cui si presume vivano già o li assista?) o, alla peggio, penso che vista la situazione "emmeglio" se stanno anche loro il più possibile barricati in casa.

Ci sono categorie professionali che contano numerosi soggetti invalidi e che la legge italiana OBBLIGA a presidiare il territorio di competenza proprio in caso di epidemia o calamità.
Mi sfugge il nesso per cui un soggetto invalido debba a maggior ragione rimanere a casa stante la sua condizione di invalidità. L’handicap è una condizione non una patologia. Non si dice “affetto da handicap”, è un concetto che ti consiglio di approfondire.
Né tantomeno comprendo come si possa pensare che tutti i soggetti portatori di handicap possano avere un inserviente sempre pronto a soddisfare le loro necessità.
Infine, e questo mi viene proprio dal cuore, ritengo poco opportuno presumere alcunché riguardo una condizione che non si vive in prima persona, ma chi presume tende a voler avere sempre ragione non curandosi di ciò che dice l’interlocutore ragion per cui non tornerò in argomento.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
117
Reaction score
53
Località
Lazio
Esistono portatori di handicap che guidano, per i quali il rifornimento non è cosa facile.

Io penso ad un problema diverso: se la benzina te la mette il benzinaio, la pompa la tocca solo lui. Magari ogni tanto si disinfetta le mani, o pulisce il manico della pompa.

Se invece si fa al fai-da-te, ognuno toccherà la pompa, e questo non è diverso che passarsi il microfono ecc.

Chi ha un disinfettante con sé si può disinfettare le mani subito dopo. Chi non ce l'ha no.

In pratica lo sciopero dei benzinai, senza adottare qualche cautela, è un modo per aumentare il contagio.
Forse si potrebbero mettere alle pompe di benzina guanti usa-e-getta come dal verduraio.

Oppure si potrebbe mettere un distributore di gel disinfettante in modo che, dopo il rifornimento, uno possa passarsene un po' sulle mani.

Comunque penso sia una cosa su cui pensare.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto