Discussione COVID19 e argomenti correlati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
Non so se ridere...

Poi leggeo che in Cina ci sono solo 50casi ieri.. mah mi pare strano


Bella prospettiva...:eek::eek::eek:
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.959
Reaction score
3.175
Letto anche quell'articolo.

Sarebbe una certa bomba.

E tra l'altro con buona pace anche di Burioni, forse.
Che oltretutto si potrebbe arrivare al paradosso che chi fin d'ora lo ha attaccato invece dovrebbe prenderselo come alleato se dovesse invece continuare a sostenere che:
a) gli anticorpi danno immunità
b) un vaccino é realizzabile
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
studi...IPOTESI..sembra che...forse...ancora tutto allo studio...ma si dai! è così bello cavalcare il pessimismo ed il catastrofismo...alè jidap! hop hop hop!
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.959
Reaction score
3.175
Beh allora i fatti dicono che non si sa ancora in via definitiva se gli anticorpi danno immunità e per quanto la diano.
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
Comunque sto virus è strano. Leggo recensioni di gente che va a Pay senza problemi. Anche in zona gli annunci sono tanti e penso che ci sono perché la gente va. Ma boom di contagi non ci sono e le Pay ne vedono di gente...
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Comunque sto virus è strano. Leggo recensioni di gente che va a Pay senza problemi. Anche in zona gli annunci sono tanti e penso che ci sono perché la gente va. Ma boom di contagi non ci sono e le Pay ne vedono di gente...
Ecco...e parecchi pure otr dove l’igiene non può per forza di cose essere al top...comunque stare attenti è sacrosanto ma con una media di 200 e a volte meno casi giornalieri e per la maggiore sempre in Lombardia, di cui molti adesso fatti di focolai importati da bengalesi e affini, sarebbe una gran sfiga, matematicamente non impossibile eh ma entrare in contatto con gente che a sua volta vede tanta gente lo puoi fare in tantissime altre situazioni già dette e ridette...certo se abitassi in Lombardia o in altre zone simili starei più in guardia (e non solo per le pay) ma vedo che anche lì ci danno di brutto e mi pare che i contagi siano sempre i soliti...però se poi uno si deve fare le seghe mentali nel post incontro meglio rivolgersi alla manola
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Russia cancels 14-day isolation for arrivals since July 14

All Russian nationals will need to pass a polymerase chain reaction (PCR) test for COVID-19 during three days since arriving in their home country

MOSCOW, July 14. /TASS/. The Federal Service for Surveillance on Consumer Rights Protection and Human Wellbeing issued a regulation on cancelling compulsory 14-day isolation over the coronavirus for people arriving in Russia since July 15.
All Russian nationals will need to pass a polymerase chain reaction (PCR) test for COVID-19 during three days since arriving in their home country. Employers are required to inform their staff traveling abroad about the need to pass these tests upon their arrival and check that they have such a certificate.
Foreign citizens arriving in Russia must provide a certificate on a negative test for the coronavirus or pass this test during three days since their arrival, according to the regulation signed by Russia’s chief sanitary doctor Anna Popova.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Russia cancels 14-day isolation for arrivals since July 14

All Russian nationals will need to pass a polymerase chain reaction (PCR) test for COVID-19 during three days since arriving in their home country

MOSCOW, July 14. /TASS/. The Federal Service for Surveillance on Consumer Rights Protection and Human Wellbeing issued a regulation on cancelling compulsory 14-day isolation over the coronavirus for people arriving in Russia since July 15.
All Russian nationals will need to pass a polymerase chain reaction (PCR) test for COVID-19 during three days since arriving in their home country. Employers are required to inform their staff traveling abroad about the need to pass these tests upon their arrival and check that they have such a certificate.
Foreign citizens arriving in Russia must provide a certificate on a negative test for the coronavirus or pass this test during three days since their arrival, according to the regulation signed by Russia’s chief sanitary doctor Anna Popova.
Cioè ...scusa ma non sono un genio in inglese...hanno abolito i 14 gg in cambio di un test per 3gg...e che test sarebbe?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.959
Reaction score
3.175
Ci sarebbe un "razionale", rischioso, nella decisione russa: mediamente un paziente inizia a manifestare i primi lievi sintomi dopo 3 giorni dal contagio. Penso che anche il tampone si positivizzi in buona parte dei casi dopo questo breve lasso di tempo.
É un grosso rischio ma forse ritengono in questo modo di riuscire a velocizzare le procedure intercettando la maggioranza dei casi.
Se lo facessero in Italia io sarei molto perplesso al pensiero...ma infatti non siamo in Italia...
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
986
Località
Рим
Cioè ...scusa ma non sono un genio in inglese...hanno abolito i 14 gg in cambio di un test per 3gg...e che test sarebbe?
Il titolo è un po a cavolo, in realtà leggendo il testo integrale in Russo si scopre che la Federazione Russa ha abolito l’obblogo dei 14gg di isolamento per i cittadini Russi che rientrano dalle zone affette da Covid dall’estero, poi hanno aggiunto che per gli stranieri che vogliono entrare in russia per motivi che non sono il lavoro, la salute o la famiglia, può farlo previo test inaeroporto ma. sempre nel testo integrale si scopre che questa facilitazione per ora è in fase di approvazione, quindi pubblicità per far aprire le frontiere anche ai russi, nel rispetto della reciprocità di accesso richiesta dalla UE. Credo abbiano fatto una supercazzola in chiave politica-
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.069
Reaction score
11.138
Letto così fa un pò impressione. Soprattutto per il discorso degli asintomatici

A me fa pensare piuttosto al discorso della gente che continua a muoversi senza mascherina nelle situazioni senza distanza di sicurezza.

Ma si sa, gli americani sono bravi solo loro, bravi a criticare la Cina e accusarla per un virus scoperto li ma bravi anche a non gestire la situazione ed essere al momento in piena pandemia fuori controllo al primo posto per contagi e morti - 3,5 milioni di contagi e 136000 morti ormai.
 
Commenta
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
172
Reaction score
109
Località
Campania
Comunque questo per chi diceva che era una cazzata il discorso estate/virus


aaah andamo bene andamo....

 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Alè...in Toscana ieri 5 su 8 casi e oggi 12 tutti casi di stranieri...mi raccomando di far suonare l’allarme de “i contagi aumentanoooo!!,...attenzioneeeee!!!...l’RT! guardate l’ RT!!!! Aiutoooooo!!!!” ...accidenta a chi un chiude la porta!!!
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
"Covid-19 causa decesso in 89% dei pazienti"

Per il resto, questi stranieri...che cattivoni...
Cioè?...vorresti dire?...no dai...fammi ridere con “stranieri che cattivoni”...spiega cosa c’entra con questa notizia..dai su! sei anche tu uno di quegli che “abbracciamo un bengalese per solidarietà”? Eh?...gli abbracciamo tutti perchè l’89% delle morti sono state causate da coronavirus (?!)....??‍♂️ no scusami eh, probabilmente sono io che, ammetto, non sono intelligente e tante cosenon le capisco ma so che son stato quasi 3 (TRE!) mesi chiuso in casa e so che il resto del mondo (compreso l’Asia) ci ha chiuso le porte in faccia perchè eravamo infetti e adesso per caso non è politically correct dire che due terzi è più dei contagi sono a causa dé sti extracomunitari (ops..extra schengen ) che entrano come cazzo vogliono?...ah scusa è vero, l’89% son morti per il covid...che cattivone che sono
 
Ultima modifica:
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.959
Reaction score
3.175
Dico solo che per quel che vedo ormai da anni, per l'italiano medio, il cattivone è sempre "l'altro", tipicamente straniero, mentre per quanto mi riguarda, penso che la "cattiveria" sia equamente distribuita tra tutte le nazioni del mondo.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
988
Reaction score
2.014
Località
toscana
Cioè?...vorresti dire?...no dai...fammi ridere con “stranieri che cattivoni”...spiega cosa c’entra con questa notizia..dai su!
Dico solo che per quel che vedo ormai da anni, per l'italiano medio, il cattivone è sempre "l'altro", tipicamente straniero, mentre per quanto mi riguarda, penso che la "cattiveria" sia equamente distribuita tra tutte le nazioni del mondo.
ma...

Dico solo che per quel che vedo ormai da anni, per l'italiano medio, il cattivone è sempre "l'altro", tipicamente straniero, mentre per quanto mi riguarda, penso che la "cattiveria" sia equamente distribuita tra tutte le nazioni del mondo.
Che cazzo...

Dico solo che per quel che vedo ormai da anni, per l'italiano medio, il cattivone è sempre "l'altro", tipicamente straniero, mentre per quanto mi riguarda, penso che la "cattiveria" sia equamente distribuita tra tutte le nazioni del mondo.
C’entra!...ossignur!??‍♂️
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto