Spiegati, perché non riesco a cogliere il nesso.
A scanso di equivoci la domanda che ho postato non è mia, se l'è fatta un medico, un tale Guzzeloni... e a me pare legittima.
Babbo Natale per ste coglionate non si scomoda.
Anche la mia mi pareva una domanda legittima.
Il sillogismo sarebbe che se ci sono dei dubbi sulla risposta alla tua domanda (test non affidabili) allora ci sono dubbi anche alla risposta della mia (e quindi in almeno un paio di casi ci dovrebbe essere stato contagio in un ristorante e con una pay).
Il problema é che il dubbio sulla risposta alla tua domanda dovrebbe inficiare la sicurezza sulla pratica da te citata (test varianti) ma di conseguenza ciò comporterebbe per sillogismo che anche ristoranti e pay sono inficiati da reale rischio di contagio.
Detto ciò, nella realtà, i test sulle varianti sono invece affidabili, puoi stare tranquillo.
Anche perché altrimenti vorrebbe dire che anche la sequenza genetica della variante 0 (Wuhan), peraltro ormai di fatto estinta, sarebbe in realtà ancora sconosciuta e non mappata in modo affidabile.
La corrispondenza biunivoca però non esiste sul sillogismo contrario ossia, se i test sulle varianti sono affidabili allora nessuno si é mai contagiato in un ristorante o a pay (enunciato falso).