Immagino ti conosca bene il tuo medico...(mmmhhhh! Ecco smith & wesson che mi sfracassa perchè ha un leggero pizzicore alla gola o perchè gli gocciola il naso...)...Ha sempre "negato" e temporeggiato. Per fortuna non è mai stato Covid ma se lo fosse stato, con il suo protocollo, io penso mi sarei perso mediamente una settimana ad aspettare che i sintomi fossero inequivocabili.
Sarò stato sfigato io oppure ho un medico sfigato io. Ma la mia realtà è stata questa.
Si ma non c’entra niente. L’ rt viene calcolato in base hai positivi/numero tamponi, 45000 tamponi e 4000 positivi, non son pochi. Ma tanto è così per tutti, qualche settimana in zona gialla e risalgono, si ”richiude” e scendono e poi punto è a capo.In Lombardia siamo 10 milioni
Emmh, nel quartiere fieristico di Milano in un mese hanno allestito una struttura dedicata al covid che prevedeva 400 posti letto di terapia intensiva, 2 sale Tac, 2 sale Rc, 2 sale per piccoli interventi chirurgici, 6 spogliatoi personale con 33 docce e wc, una sala conferenza per 70 persone dotata di videoconferenza, infrastruttura di networking ad alta performance in fibra ottica 10 GB/sec e wifi alta velocità 1G/sec distribuita all’intera struttura e a tutti i moduli di t.i, 2 aree triage, 2 ingressi distinti per ambulanze, Gruppi Elettrogeni e di continuità da 2700 kva complessivi per completa autonomia da rete cittadina senza interruzione, tripla riserva di ossigeno con serbatoi per 82.000 litri e 20.000 di azoto, condizionamento estivo e invernale per tutti gli ambienti, locali relax per il personale sanitario, distribuiti per ogni modulo t.i, locale mensa centrale e stanze per 64 posti anche di degenza di tipo non intensivo da 2/4 letti con 32 docce. Il tutto distribuito su una superficie di 24.000 mq dove hanno lavorato, 24 ore su 24, 110 fornitori e 830 tra tecnici e maestranze.Parto dall'ultimo punto: e secondo te basta un schiocco di dita e da domani abbiamo potenziato la sanità?
Se è vero come è vero che ci abbiamo messo mediamente 20 anni a demolirla facciamo che ce ne vogliono altrettanti a ricostruirla?
Nel mentre il virus dove è corso?
E' esattamente quello che ho scritto, mi stai dando ragione. I medici di base non intervengono, un po per terrore, un po perché il protocollo covid è stato fatto alla cazzo di cane. Praticamente hanno abbandonato tutti i pazienti che bisognavano di cure facendoli aggravare e morire quando sarebbe bastato (e vale ancora adesso) prescrivere una terapia semplice con farmaci comuni. A te, grazie a Dio, è andata bene, a milioni di altre persone no. E' uno sterminio di massa preterintenzionale.Terzo: medici di medicina generale. Io ti posso parlare del mio medico di medicina generale: lo ho "sassato" per almeno 4 mesi ad ogni probabile campanello di allarme che mi potesse ricondurre ad un possibile sintomo Covid. Ha sempre "negato" e temporeggiato.
Ah, non certo con gli italiani come stanno facendo.Ora con chi prendersela? Con i medici di medicina generale? Con la regione?
Non fare lo gnorri, in Lombardia non hanno un protocollo efficiente ne differente, si tratta di iniziative del singolo medico di base che ha a cuore la vita dei propri pazienti e si sbatte notte e giorno per stare a disposizione. Merce rara. Però abbondiamo di coglioni nelle istituzioni.In Lombardia saranno più avanti però avrei una domanda da fare: se in Lombardia sono così avanti ed utilizzano un protocollo tempestivo, perchè hanno avuto, hanno e mi sa avranno così tanti casi e contagi (e morti)?
Immagino ti conosca bene il tuo medico...(mmmhhhh! Ecco smith & wesson che mi sfracassa perchè ha un leggero pizzicore alla gola o perchè gli gocciola il naso...)
??????
Sinceramente noCaro Leonardo la puntata di Report di qualche settimana fa che ha parlato appunto anche della maxistruttura realizzata nel quartiere fieristico l'hai vista oppure no?
Eh ma son d'accordo, però se parliamo, parliamo e parliamo senza agire qui andremo sempre peggio.Tutti erano concordi nel dire che è stata una cazzata pazzesca e primo fra tutti perchè, la struttura sì esiste MA, manca totalmente il personale per mandarla avanti.
In parole povere: se fai la struttura devi avere anche il personale da metterci dentro.
E il personale non c'è perchè, essendo una struttura Covid, necessità di personale altamente specializzato.
Ed essendo altamente specializzato non lo recluti e non lo formi in 2 ore.
No daiiiiii eccheccazzuE questo per dire un'altra cosa: prima ancora che nelle istituzioni, abbondiamo di coglioni tra il popolo...
Però capisco che sia molto più comodo, tirare sempre e solo addosso ai politici...
Ecco, io non ho mai ragionato in termini di:
+ posti letto terapia intensiva = stiamo tranquilli e facciamo il cazzo che ci pare
Il fatto sconcertante l'ho esposto poco sopra, ovvero la demenza con cui è stato pensato il protocollo da adottare verso gli infetti (o presunti tali) da covid.
Intervenire subito e curare immediatamente chi accusa sintomi. Subito vuol dire subito, non dopo 3 settimane e dicendoti che devi isolarti dall'universo lasciandoti la spesa sull'uscio di casa manco fossi peggio di un appestato.
Non servono i posti letto di terapia intensiva, la gente non deve arrivarci, non a causa da infezione da covid
Lo schifo è che le istituzioni ci vogliono far credere che dobbiamo star chiusi altrimenti la sanità va al collasso, non è la gente.
Sono d'accordo con te.Data la natura esponenziale del fenomeno contagi di questo virus l'approccio vincente e' quello di tenere i numeri di nuovi casi giornalieri molto bassi a prescindere dal numero di posti di terapia intensiva.