Però allora dopo ci dovrebbe essere anche la responsabilità penale da parte dei positivi o di chi viola le norma anticovid basilari, non solo in caso di violazione di quarantene ma anche già in fatto di mascherine di stoffa e di mascherine sotto il naso portate a mo' di maroni fuori dagli slip da bagno nonchè mancata distanza di sicurezza (che di fatto già c'è, cercare in rete un certo Telluto) e non solo quella amministrativa come si sono sbrigati a depenallizzare subito dopo un mese di lockdown.
Oppure lasciamo solo la responsabilità amministrativa ma decuplichiamo le pene, quindi da 4000 a 10.000 euro, con pignoramento dei beni, cessione del quinto ecc. (in alternativa sanzione pecuniaria zero ma lavori socialmente utili: tutti a pulire i fossi, spurgare le fogne, potare il verde pubblico, aiutare gli stradini a fare i buchi per terra prima e a riempirli dopo).
Sanzioni rafforzate dal fatto che io da privato cittadino dovrei poter fare come in Svezia (visto che si parla sempre del modello svedese) e cioè, se vedo uno fuori o dentro casa mia che ha mascherina modello maroni fuori dagli slip ho un'applicazione/numero verde dove chiamo e filmo con la fotocamera dello smarphone e a quello facile che arriva la denuncia.
Tu sai che in Svezia sono per esempio gli altri automobilisti che ti denunciano per eccesso di velocità vero?
Certo paese dittatoriale la Svezia...
Io sono dalla tua parte: la tua libertà te la lascio, però devi dimostrarmi non tanto d'avere a cuore la tua di salute (della tua fai quello che vuoi, ti puoi anche fumare 1000 sigarette al giorno. Anche se poi si entrerebbe nel dibattito che quando mi vieni a chiedere una rimozione chirurgica del tumore o la chemioterapia ti becchi un superticket più o meno pari alla sanzione amministrativa che va da i 4000 ai 10.000 euro. In alternativa ti erogo a gratis la cura compassionevole) bensì anche solo quella del primo senzatetto che incontri per strada.
Ma responsabilità di cosa???
Privare della libertà qualcuno che POTREBBE infettare qualcun altro SE dovesse incontrarlo per strada... ma che cazzo stai a di?
Sarebbe come dire che siccome tu potresti impazzire e uccidere qualcuno a picconate come ha fatto Kabobo, in via preventiva dovresti essere rinchiuso in manicomio, così per precauzione.
Io sono allergico al polline di certe piante, mi fa stare male. Posso forse obbligare chiunque le coltivi a distruggerle così che possa essere libero di scorrazzare dove voglio? certo che no, so che è un mio problema e me lo tengo, proteggendomi come posso. Non verrei mai a casa tua a dirti: "distruggi quella pianta, non la sopporto". Viceversa a casa mia non ti permetto di portarcela dentro. Ma A CASA MIA. non vado a rompere i coglioni in casa di altri.
Allora chi ha l'AIDS, chi è immunodepresso, che qualunque malattia lo potrebbe uccidere, cosa dovrebbe fare? pretendere il coprifuoco perenne, e che tutti vadano in giro con la tuta NBC?
Immagina se non ci fosse lo Stato con i suoi sbirri e le sue teste di cazzo al governo a sfornare DPCM incostituzionali, e ognuno fosse libero di fare come gli pare: la gente si organizzerebbe spontaneamente aggregandosi secondo la propria sensibilità. Nascerebbero luoghi di ritrovo per covidisti, dove si sta all'aperto con la museruola in faccia tutti distanziati, e locali frequentati da fregauncazzisti dove si conduce una vita normale.
pensa a questo blog, frequentato da escort e da puttanieri. Nessuna legge ne ha previsto l'esistenza, è nato spontaneamente, senza regolamentazioni. nel "far west" di internet sono nati forum di puttanieri e forum di devoti a padre pio, e ognuno frequenta quello che più gli aggrada. Se i forum fossero regolamentati dallo stato ci sarebbero solo forum di merda dove non si può scrivere un cazzo di interessante per nessuno.
Apro una parentesi sulla sanità pubblica:
Vuoi impedirmi di curarmi nella sanità pubblica aggratis perché non metto la museruola? ok, allora immagino che vorrai negare le cure anche a chi va puttane e si becca una MST, o a chi mangia come un porco e poi gli viene un infarto, o a chi non alza il culo dal divano e poi gli sale la pressione... Guarda, con me sfondi una porta aperta: ecco la mia tessera sanitaria, te la restituisco: però dopo tu e i tuoi compari statalesi tenute giù le zampe dalla mia busta paga, e la vostra sanità di merda ve la pagate da soli.
Io vado a curarmi nel privato con la mia assicurazione privata (veramente lo faccio già adesso), a voi lascio quei cessi degli ospedali pubblici, ve li pagate da soli., ok? Ognuno per se, così nessuno deve rendere conto a nessuno.
Ma finché continuate a derubarmi dei miei soldi ogni santo mese, io PRETENDO di essere curato dalla sanità pubblica, anzi, mi faccio anche prescrivere le medicine e poi le butto nel secchio della spazzatura, a sfregio.