Buonasera a tutti! Capisco, anche se non condivido, il fatto che i crediti acquistati pagando possano avere una scadenza (è una scelta aziendale, quindi poco opinabie), tuttavia mi unisco alle voci che ho "udito" più sopra trovando ingiusto che abbiano una scadenza così corta anche quelli ottenuti scrivendo una recensione.
Mi spiego meglio con un caso concreto, con la speranza di accendere qualche lampadina nel cervello di qualcuno: ho appena fatto un incontro con una ragazza di EoI in tour a Roma, che purtroppo è andato malissimo.
Posto che la
ragazza in questione non mi sembra avere recensioni, il primo pensiero che ho avuto dopo l'incontro è stato per i colleghi di questo forum, vorrei avvisarli del "pericolo".
Tuttavia, personalmente non sono incentivato a scrivere una recensione, perché il mio portafoglio non mi permetterà di avere un altro incontro prima di un mese (visti i prezzi correnti delle agenzie, inferisco che sia così per la più gran parte di noi; le code della distribuzione del reddito le escluderei). Ma se seguissi il raziocinio pregiudicherei, in potenza, tutti quei colleghi che la vogliono incontrare, perché il tour della ragazza finisce a breve. E se tutti i membri si comportassero così, andrebbe a ramengo uno degli scopi del forum: la condivisione di esperienze negative per evitare fregature agli altri.
A questo aggiungo che, a differenza dei crediti acquistati pagando, i crediti da recensione sono il frutto dell'impegno di ciascun membro del forum che offre un servizio alla comunità, servizio per cui sarebbe giusto che fosse adeguatamente ricompensato.
Chi dissente, potrebbe asserire che per ogni recensione vengono remunerati 10 crediti: vero, peccato però che, se scadono dopo 30 giorni, la remunerazione non è poi così vantaggiosa (vogliamo fare 180 giorni invece di 30? Sarebbe più equo).
E qui sorge il dilemma: comportarsi secondo il cervello (e l'egoismo) o secondo il cuore (e i principi generali comuni a tutti i forum)?
Credo di aver fornito sufficienti spunti di riflessione.
Detto questo, non temete: sprecherò quei 10 crediti, perché ho dei principi e ci tengo a fornire aiuto alla comunità, a scapito del lucro. A rischio di essere rude, mi ripeto: mi sembra ci sia molto su cui riflettere, specie da parte degli amministratori.