t'invito a riflettere sul concetto di community discusso in precedenza. Questo sito, come tutti i social, esiste grazie ai contributi di tutti gli utenti. Non è un teatro dove si paga il biglietto e si vede lo spettacolo.
Tu prova a mettere dei pagamenti obbligatori sui maggiori social (FB, IG, twitter, youtube,... ) e poi vedi quanti di questi sopravvivono
Parzialemente d'accordo con te, cerco di spiegarmi meglio.
I vari social vivono di pubblicità e annunci oltre che avere molti più utenti di Punterforum.
Certo non è un teatro dove si paga il biglietto e si vede lo spettacolo, ma quanti sono quelli che leggono le mie recensioni o quelli di altri colleghi più illustri per poi divertirsi con la ragazza di tunro e non scrivono mezza riga?
La community è scambio di informazioni, di esperienze belle e brutte che siano, ma lo scambio ci deve essere altrimenti a cosa servono i forum?
Ora anche per me alcune cose non piacciono più di tanto:
- non posso commentare le recensioni degli altri
- il conteggio dei messaggi non funziona più
- vedo profili con 1200 messaggi, di cui una sola recensione e il resto sono foto o messaggi vari (sarebbe bello poter vedere da subito quanto questo utente ha partecipato alle recensioni e non solo alla vita del forum in generale
Sul fatto del pagamento, la cosa non mi fa impazzire, ma potrebbe starci (ho appena fatto l'abbonamento per 6 mesi). Chiaramente tutto dovrà essere ben gestito dagli admin, per evitare che qualcuno si "arricchisca" a cazzo.
A me (che non sono ricco) sta cosa di avere sempre e tutto gratis mi sta un pò sul cazzo.
Sul mercato si trovano sia servizi free che a pagamento, ognuno è libero si scegliere quello che più lo aggrada).