CUBA .. la ISLA che (non) c'e'

Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.674
Reaction score
73
blackfut ha scritto:
waxema ha scritto:
edipo ha scritto:
... :-))) sentivo invece diversi connazionali - belli quanto la controfigura di Danny De vito - narrare le gesta di epiche trombate gratuite....
In effetti se non paghi al momento(capita)..paghi dopo in regalie di tienda(negozi),mancette a famiglia,ecc.ecc... :biggrin:
Quoto..
all'Avana le professioniste sono tremende alcune si concedono
solo per poche ore intascano i soldi e se ne tornano a casa la sera stessa...
...non tornano a casa ma in discoteca ad acchiappare le new entries turistiche... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2009
Messaggi
576
Reaction score
13
Beh...tra il 92-93 a Cuda e S.Domingo trovavi anche senza pagare nulla. Avevo anche 24 anni...non ci sono solo i 40-50-60enni. Ed ero anche piacente. Ma poca roba. In Brasile a pacchi ne trovi (trovavi) gratis. E per gratis intendo gratis....ovvio che se poi una bevuta al bar della spiaggia la consideriamo marchetta, allora non ho MAI ciulato gratis neppure in Italia!!! Offrire da bere mi pare il minimo...o per definire la culatta gratis dobbiamo aspettarci che una brasileira che guadagna 250 euro al mese quando va bene, ci offra lei da bere??? Non esageriamo...e cmq mi è capitato spesso anche questo. Poi le "mezze" gratis le conosciamo tutti e vanno benisssssimo, soprattutto se facendo gli innamorati, si fermano tutta la notte!!! Sante donne queste...è che sono rapidamente in via di estinzione. Fino all'altro ieri con queste la cosa importante era...il passaporto europeo in nostro possesso. Quindi da un certo punto di vista la marchetta ci stà...ma non andiamo a raschiare il barile...chi si contenta gode! Se però a S.Domingo, anche questa categoria mezza aggratis è sparita e rimangono solo le pro...allora è un po' una m.....di posto. Io almeno l'illusione di poterne trovare una gratis la gradisco molto...poi al limite pago e basta. Ma saperlo a priori, tipo thailandia mi smonta una cifra.
 
Commenta
Registrato
12 Gennaio 2009
Messaggi
27
Reaction score
0
Quotando Roberto, lunga vita alle "mezze" !!! :-)))

E di queste fortunatamente a Cuba se ne trovano ancora, anche all'Avana! (evitando Solon Rojo, Cecilia e i soliti posti noti s'intende)

Bye
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.674
Reaction score
73
roberto68 ha scritto:
Beh...tra il 92-93 a Cuba e S.Domingo trovavi anche senza pagare nulla.
Beh..Roberto,io quell'epoca la ricordo bene,tra i miei primordi là.(A Cuba)
Loro non avevano quasi mai visto un turista occidentale ed erano allegre e desiderose di conoscere il mondo esterno..ma le cose sono cambiate adesso e...di molto. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
514
Reaction score
9
Località
La terra di mezzo
Ragazzi comunque una cena e cazzate del genere si pagano anche qua. Come dice Roberto, se si tiene conto di queste cose...secondo me sono pochi che trombano aggratis. Io comunque ho effettuato la mia ultima trasferta in terra castrista ormai un lustro fa...ma pure allora trovai aggratis: beccai una che si invaghì di me, e me la diede tutta la vacanza (nella quale mi presi i miei spazi :wink: per le "mezze", solo con una pro totale andai). Il discorso è che lei non aveva bisogno: faceva infatti la pro! Ma con me era venuta per piacere e solo alla fine me lo disse, senza chiedermi niente. In tempi più addietro, ante appunto 2000, se ne trovavano di più aggratis. Comunque, già allora i vecchi panzuti alla De Vito pagavano, e chi diceva che ne trovava gratis sparava cazzate. Pensate che alcune che mi trombai sono riuscite a trovare il gringo che le ha portate in Italia e le ha sposate, e sono ancora in contatto. Certe solo per amicizia, certe...beh non entramo troppo nel particolare. E' ovvio che lo stato di necessità chiama il soldo, e diventa sempre più raro avere avventure come si avevano in passato... Una cosa è certa: nel caribe/sud america, se non vi fossero situazioni economiche precarie, le donne avrebbero costumi molto più liberi che nel mondo occidentale.
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2009
Messaggi
576
Reaction score
13
Confermo! A Cuba sono stato una volta sola e quindi non conosco. In Brasile è così...le donne sono più libere. Nonostante la presenza forte della religione, sono apertissime rispetto le nostre. Negli ultimi viaggi, per vari motivi, sono venuto a contatto sia pure superficialmente, con persone di un livello sociale ben più elevato del solito che frequento e che frequentiamo tutti, come turisti. Avvocati, una dentista, imprenditori etc etc. "NON" erano le mie frequentazioni abituali, come ripeto ho solo sfiorato quell'ambiente. La netta sensazione che ho avuto è che avendone la possibilità, avrei pasturato alla grande in quell'ambiente. Più o meno allo stesso modo di quello che combinavo con quelle, che a mio personalissimo metro di misura, ho considerato free. Parlo di persone con un redimo nettamente superiore al mio...ma molto nettamente!!! Compensi di 15.000 reais e così via. Eppure, anche in quegli ambienti, l'italiano o forse più in genere l'europeo, fa la sua porca figura ed è apprezzato dal pubblico femminile. D'altra parte basta vedere la media dei loro uomini...e non parlo di bellezza fisica, ci mancherebbe. Sono proprio rozzi...proprio da 'novelas. Sono pacchiani (o muti), beveroni (o asceti)...insomma non si sanno proprio comportare. E questo sulle donne ha un fascino incredibile...quel poco che ci è rimasto di appeal facciamolo valere.
Fanno ridere quelli che frequentano i bordelli (li frequento pure io...eccome quando nn trovo niente free), di mezza età, con una panza così, che si caricano la peggiore delle zoccole (che conosciamo più o meno tutti) e poi dice di non aver pagato, magari con uno sguardo interrogativo come a dire "mah...non so perché, ma non mi ha chiesto nulla". A volte aggiungono anche..."...e ci mancherebbe altro...la prendevo a calci nel culo e la sbattevo fuori di casa!!!".
Io, parlando di brasile, ho visto brasiliani cuccare alla grande con coefficiente di difficoltà da 1 a 10 pari a 1 (qui a milano pari a 10 secondo me).
L'esperienza ed il grano sempre più abbondante, fa si che soprattutto le "mezze" siano le più sacrificate...purtroppo!!! Anche perché tutto sommato erano le migliori, almeno per noi che andiamo in vacanza. Belle toppe, giovani, assertive, impegnate a "convincerti" a tornare o a "sceglierle" a suon di trombate in ogni quando e dove, senza rompere più di tanto la michia (rompono di più le "pay" che improvvisamente si "innamorano" di noi e ti rendono la vacanza "insopportabile" per la gelosia e l'appiccicosità direi "fastidiosa".
Le ho provate tutte...
 
Commenta
Registrato
9 Novembre 2010
Messaggi
52
Reaction score
1
Per la mia esperienza cuba e cambiata molto ma di fatto e ancora appetibile x il cambio logicamente devi star fuori dal giro turistico , avere un vero amico cubano di qui ti puoi fidare,io ci ho messo 3 anni x avere un amico a cuba mi costa poco lo aiuto sempre con piccole cifre tutto l'anno ma credimi ho un fratello quando vado giu,e le cose piu belle le ho fatte a cuba , e spero di farne ancora.non potrei farne a meno e credimi se trovi un AMICO trovi un tesoro, non è paragonabile al brasile,io mi diverto con poco, forse perche cerco le cose semplici e le trovo !!!e quindi viva CUBA E LA PAPAYA.....ciao.
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
265
Reaction score
41
sarà questa atmosfera stile ex sovietico,sarà la musica, sara la mescolanza di razze; ma Cuba,
a mio parere, rimane unica.
non c' è una vacanza che sia stata uguale all' altra.
devo dirvi una cosa però: le donne, che siano "Jineteras" oppure no, alla fine le paghi tutte, a Cuba. eccome.
anzi, forse le jineteras costano meno delle ragazze normali.

"esto es para los que dicen que a mi me queda poco
ustedes estan mal, ustedes estan loco."
Gente de Zona
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.674
Reaction score
73
....etticredo..sono tutti dei morti di fame...grazie ai Castro.. :)
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
265
Reaction score
41
....etticredo..sono tutti dei morti di fame...grazie ai Castro.. :)

proprio morti di fame direi di no,almeno rispetto ad altri paesi dell' America latina, in quanto la "libreta" consente un sostentamento mensile per tutti,
molto poveri però sì.
concordo con la tua considerazione sui Castro e compagnia bella.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.674
Reaction score
73
La libreta non esiste più nei fatti...nel senso che non esistono più le razioni alimentari garantite,causa la penuria consolidata.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2011
Messaggi
16
Reaction score
0
Ciao ragazzi sono stato a cuba nel 2005 e mi sono divertito molto, purtroppo l'uragano dennys mi ha rovinato la festa.. nel frattempo mi sono sposato ma vorrei rifare un salto a cuba.. ricordo che la polizia era abbastanza rompi p*** ma si riusciva cmq a socializzare.
come sta la situazione ora? Vorrei prendere un volo per l'havana e poi arrivare fino a holguin in qualche modo. la polizia rompe ancora di più? avete agganci da suggerirmi durante il viaggio?
Scusate se nn leggo i post precedenti ma mia moglie è sempre in agguato!
Grazie
 
Commenta
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
7
Reaction score
0
Mi auguro che tu non vada a Cuba con tua moglie :pleasantry:
la situazione polzia cambia a seconda delle provincie e del periodo. A Cuba c'è crisi come nel resto del mondo quindi lasciano correre di più, il DTI invece se fa un operativo non guarda in faccia nessuno come prima. La situazione è praticamente sempre uguale, i pochi che hanno soldi e che non li fanno certo legalmente ne hanno sempre di più, la classe media (media cubana) sta sempre peggio.
Habana Hogluin è lunga, molto lunga sia che tu lo faccia in auto che con Viazul, quindi o scendi a Oriente o è un massacro.
Occhio che attualmente c'è il colera, oltre al dengue che è endemico.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2011
Messaggi
16
Reaction score
0
Grazie per la risposta.. quindi mi consigli di andare direttamente ad Holguin? Ti spiego la mia scelta.. non amo particolarmente le nere quindi per esclusione ho eliminato santiago che so essere la "città negra" e ho pensato si spostarmi più a oriente.. ma se hai ulteriori consigli sono felice di seguirli!! O magari se hai contatti..
ah.. solo un pazzo o un innamorato pazzo va a cuba con la moglie.. e io nn so cosa sono ma sicuramente uno dei due no :lol:
 
Commenta
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
7
Reaction score
0
Mi spiace ma non conosco l'Oriente, ho amici che ci vanno e si trovano bene, ma personalmente mai stato.
So che per andarci è lunga e io personalmente sulle strade cubane non guido: se hai un incidente con feriti non esci dal paese, a me basta per evitare.
Voli per l'oriente ce ne sono pochi, quindi il prezzo del volo è più alto e se passi dalla Germania, fino a poco fa gli aerei partivano tutti al mattino presto, quindi ti fai una notte in bianco.
Io scendo o all'Havana o a Varadero, a seconda del volo che trovo. Conosco la capitale, Cienfuegos, Varadero, Trinidad, Ciego, Sta Clara, Matanzas e l'isola della gioventù. Su altri posti non ti posso aiutare.
Per i contatti, di case private è pieno, Cuba cambia in fretta quindi quello che era valido ieri non lo è più oggi. Se hai altre richieste chiedi e appena passo ti rispondo o rivolgiti su BarriodeCuba, credo sia l'unico forum a tema rimasto in piedi, il che la dice lunga sulla salute dell'isola.

Cuidate
 
Commenta
Registrato
6 Marzo 2009
Messaggi
576
Reaction score
13
So che per andarci è lunga e io personalmente sulle strade cubane non guido: se hai un incidente con feriti non esci dal paese, a me basta per evitare.

Non è vero...proprio a me era capitato di incontrare sul volo di rientro un tizio che era rimasto coinvolto in incidente stradale ed aveva ucciso un ciclista. Era distrutto moralmente ma era sull'aereo di ritorno.
 
Commenta
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
7
Reaction score
0
Ah hai incontrato uno che ti ha detto.. allora siamo a posto. Posta anche quello che ti hanno raccontato le ragazze e che hai preso per oro colato. Se vuoi darmi del bugiardo ed hai un minimo di esperienza di Cuba e non sei il solito gonzo che sputtana il paese all'estero rispondimi in cubano e continuiamo il discorso. Puoi anche fare rispondere un amico che ti ha raccontato che la sua è diversa.
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto