Confermo! A Cuba sono stato una volta sola e quindi non conosco. In Brasile è così...le donne sono più libere. Nonostante la presenza forte della religione, sono apertissime rispetto le nostre. Negli ultimi viaggi, per vari motivi, sono venuto a contatto sia pure superficialmente, con persone di un livello sociale ben più elevato del solito che frequento e che frequentiamo tutti, come turisti. Avvocati, una dentista, imprenditori etc etc. "NON" erano le mie frequentazioni abituali, come ripeto ho solo sfiorato quell'ambiente. La netta sensazione che ho avuto è che avendone la possibilità, avrei pasturato alla grande in quell'ambiente. Più o meno allo stesso modo di quello che combinavo con quelle, che a mio personalissimo metro di misura, ho considerato free. Parlo di persone con un redimo nettamente superiore al mio...ma molto nettamente!!! Compensi di 15.000 reais e così via. Eppure, anche in quegli ambienti, l'italiano o forse più in genere l'europeo, fa la sua porca figura ed è apprezzato dal pubblico femminile. D'altra parte basta vedere la media dei loro uomini...e non parlo di bellezza fisica, ci mancherebbe. Sono proprio rozzi...proprio da 'novelas. Sono pacchiani (o muti), beveroni (o asceti)...insomma non si sanno proprio comportare. E questo sulle donne ha un fascino incredibile...quel poco che ci è rimasto di appeal facciamolo valere.
Fanno ridere quelli che frequentano i bordelli (li frequento pure io...eccome quando nn trovo niente free), di mezza età, con una panza così, che si caricano la peggiore delle zoccole (che conosciamo più o meno tutti) e poi dice di non aver pagato, magari con uno sguardo interrogativo come a dire "mah...non so perché, ma non mi ha chiesto nulla". A volte aggiungono anche..."...e ci mancherebbe altro...la prendevo a calci nel culo e la sbattevo fuori di casa!!!".
Io, parlando di brasile, ho visto brasiliani cuccare alla grande con coefficiente di difficoltà da 1 a 10 pari a 1 (qui a milano pari a 10 secondo me).
L'esperienza ed il grano sempre più abbondante, fa si che soprattutto le "mezze" siano le più sacrificate...purtroppo!!! Anche perché tutto sommato erano le migliori, almeno per noi che andiamo in vacanza. Belle toppe, giovani, assertive, impegnate a "convincerti" a tornare o a "sceglierle" a suon di trombate in ogni quando e dove, senza rompere più di tanto la michia (rompono di più le "pay" che improvvisamente si "innamorano" di noi e ti rendono la vacanza "insopportabile" per la gelosia e l'appiccicosità direi "fastidiosa".
Le ho provate tutte...