Io sono stato nel 2009..e ci torno a Luglio/Agosto...tutto prosegue uguale nonostante le promesse fasulle delle nuove aperture economiche alla libera impresa da parte del governo(Si..campa e spera)...la fame cresce con la crisi...il peso convertible CUC sta 1,35 per un euro che vale 1,50 versus dollaro..blackfut ha scritto:Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
qualcuno è stato nella Capital ultimamente?
Come è la situazione ? Qualcosa ( ne dubito ) è cambiato ?
Ah la Habana mi linda Habana....
Nel 2009 la polizia rompeva ancora le balle alle chicas?waxema ha scritto:Io sono stato nel 2009..e ci torno a Luglio/Agosto...tutto prosegue uguale nonostante le promesse fasulle delle nuove aperture economiche alla libera impresa da parte del governo(Si..campa e spera)...la fame cresce con la crisi...il peso convertible CUC sta 1,35 per un euro che vale 1,50 versus dollaro..blackfut ha scritto:Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
che bei tempi, io sono andato qualche anno dopo, diciamo che eravamo quasi alla fine .....................blackfut ha scritto:Nel 2009 la polizia rompeva ancora le balle alle chicas?waxema ha scritto:Io sono stato nel 2009..e ci torno a Luglio/Agosto...tutto prosegue uguale nonostante le promesse fasulle delle nuove aperture economiche alla libera impresa da parte del governo(Si..campa e spera)...la fame cresce con la crisi...il peso convertible CUC sta 1,35 per un euro che vale 1,50 versus dollaro..blackfut ha scritto:Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
Agosto 2008 ricordo una ragazza che terrorizzata dai controlli si era rifugiata nel bagno di un bar...
se penso che nel lontano 1998 certe volte mi rifugiavo io in bagno
per evitare l'assilante pressing delle jneteras ....
No..stranamente nel 2009 e mi dicono pure nel 2010..avevano la manica larga..ma si sa che anche la Polizia locale vive di riflesso dell'attività delle chicas(e delle multe false ai turisti..poi adesso la fame è aumentata per tutti ed il negozio è più duro...)blackfut ha scritto:Nel 2009 la polizia rompeva ancora le balle alle chicas?waxema ha scritto:Io sono stato nel 2009..e ci torno a Luglio/Agosto...tutto prosegue uguale nonostante le promesse fasulle delle nuove aperture economiche alla libera impresa da parte del governo(Si..campa e spera)...la fame cresce con la crisi...il peso convertible CUC sta 1,35 per un euro che vale 1,50 versus dollaro..blackfut ha scritto:Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
Agosto 2008 ricordo una ragazza che terrorizzata dai controlli si era rifugiata nel bagno di un bar...
se penso che nel lontano 1998 certe volte mi rifugiavo io in bagno
per evitare l'assilante pressing delle jneteras ....
cosa vuoi dire, è tornato il tempo di tornare a caccia a Cuba?blackfut ha scritto:Mah va a periodi... ai bei tempi tutto era permesso ( anche troppo ) per incrementare il turismo
poi il governo cubano ( credo giustamente ) ha messo un freno anche se certi leggi
( tipo il divieto alle chicas di parlare con i turisti ) sono assurde
ora hanno ancora la manica larga.. il periodo especial continua...
A Cuba ho lasciato il cuore ma ora se avessi la possibilità di scegliere direi Brasile ( Rio o Bahia )contemax1962 ha scritto:cosa vuoi dire, è tornato il tempo di tornare a caccia a Cuba?blackfut ha scritto:Mah va a periodi... ai bei tempi tutto era permesso ( anche troppo ) per incrementare il turismo
poi il governo cubano ( credo giustamente ) ha messo un freno anche se certi leggi
( tipo il divieto alle chicas di parlare con i turisti ) sono assurde
ora hanno ancora la manica larga.. il periodo especial continua...
concordo con te che il Brasile, è il Brasile, io quest'anno sono stato a Porto Seguro e misono trovato molto bene, come puoi leggere nella recensione:blackfut ha scritto:A Cuba ho lasciato il cuore ma ora se avessi la possibilità di scegliere direi Brasile ( Rio o Bahia )
Per chi come me ha avuto la fortuna di vivere " quel periodo "
sa che sarà irripetibile...
La solita buffonata demagogica di quel governo..blackfut ha scritto:A proposito di novità e cambiamenti ( o presunti tali ) il governo cubano ha comunicato che :
" STUDIEREMO LE DISPOSIZIONI CHE PERMETTANO AI CUBANI DI VIAGGIARE ALL' ESTERO COME TURISTI ".
Sarebbe una svolta storica ma dato che da Cuba si possono prendere soltanto voli di linea a tariffa piena
chi potrà permetterselo dato che il costo equivale a decenni di stipendi ufficiali ?
Senza contare altri problemi come il visto turistico o di lavoro dei cubani che vengono richiesti dagli altri paesi.
blackfut ha scritto:A proposito di novità e cambiamenti ( o presunti tali ) il governo cubano ha comunicato che :
" STUDIEREMO LE DISPOSIZIONI CHE PERMETTANO AI CUBANI DI VIAGGIARE ALL' ESTERO COME TURISTI ".
Sarebbe una svolta storica ma dato che da Cuba si possono prendere soltanto voli di linea a tariffa piena
chi potrà permetterselo dato che il costo equivale a decenni di stipendi ufficiali ?
Senza contare altri problemi come il visto turistico o di lavoro dei cubani che vengono richiesti dagli altri paesi.
mitico1 ha scritto:cuba x 10 volte fino al 2004 ho dovuto abbandonare dalla disperazione ogni volta era sempre peggio la polizia era sempre piu rompi.......
tornato nel 2008 per vedere si era cambiato qualcosa ma è sembrato che era diventato un posto pieno di papponi e la polizia completamente corrotta.
comunque le donne cubane sono le migliori indimenticabili
un gradino sopra le brasiliane e due sopra le thai russe ucraine ect
nelle prime vacanze mi sembrava di essere pinocchio nel paese dei balocchi!!!!
Ma all'Havana Vieja - Capitolio- Vedado nessuna ragazza ti ha chiesto campagnia ?samuelbb ha scritto:sono stato a cuba qualche mese fa con un amico, varadero e avana
a varadero fatto soprattutto vita da spiaggia, ho visto che c'erano alcuni sessantancinquenni con allegate ragazzine locali, credo che non sia niente di nuovo e non ho idea di dove le abbiano agganciate, forse sono habitués del luogo e hanno conoscenze sul posto
a avana fatto il turista, una ragazza per strada mi ha chiesto se volessi compagnia ma non ho accettato, poi l'ultima sera nella hall dell albergo abbiamo capito come funziona almeno una parte del gioco, le ragazze vengono lì e cercano i clienti, se non va bene poi dopo un po' se ne vanno. ho visto una delle più belle ragazze che abbia visto in vita mia con un sessantenne, scoprendo che con cena, camera e 50 cucchi ci passava tutta la notte...
magari sarà per la prossima volta