CUBA .. la ISLA che (non) c'e'

blackfut ha scritto:
Da quello che dite la situazione all'Avana si e' normalizzata la polizia non e' assillante chiaro che bisogna sapersi muovere ma sicuramente non e' facile specialmente per uno che ci va per la prima volta per quanto riguarda le ragazze diciamo... normali e' vero che le puoi conoscere ovunque bisogna essere fortunati a incotrare una che si accontenta di quello che gli dai

all' avana le professioniste sono tremende e da evitare.

Una buona alternativa puo' essere andare in vacanza in città con meno turisti l'anno scorso sono stato a Camaguey e ho conosciuto ragazze normali molto carine certo e' che la città no se puede comparar a la habana.....

..tutte sacrosante e condivisibili considerazioni blackfut..
(..black?..poque te gustan las negritas?)

..nell'ordine:

1-..claro che non è facile bekkare bene..e per un novizio che va senza adeguate info o appoggi ..forse sarebbe meglio consigliarli un'altra destinazione .. :cray:

2-..riguardo alle chicas que se conforman
(..ovvero che non chiedono ..nada . :preved: ... si accontentano..)
specie ne la capital la cosa è oltremodo difficoltosa.....
...personalmente ho una rete di conoscenze per cui la chica che mi viene presentata sa' gia' perfettamente a quanto ammontera'(10 cuc in piu' o in meno sul totale.)il regalito al final..

3-..le "professioniste"..o mejor utilizar il termine kubano..profesionales..
..sono appunto delle pronstitutas..profesionales..
come giustamente argomentava wax..tutt'altra cosa de le nstre....
..a volte meritano pure data la gnokkaggine e se non sono demasiado acostumbrade al jineteo..

....le cifre richieste (80-100 cuc) nei locali notturni,a fine serata,se non ci sta troppa concorrenza al lato nella disco..si allineano sui 50 para un rato(..uno shot ..)
...a volte invece sono parecchio stronzette e sgodevoli(...specie se ci sta il chulo-trad .ruffiano..alle costole che le apresiona.. :mda: )

..con.igliabilissimo ,come gia' detto direi nel 3d,
se si puo',cercare di conoscere chicas ..que no se dedican....
..ovvero afuera dei lugares nocturni "turistici"(..ad es.playa..presentaciones..)....
...senno' si ricade generalmente in quella categoria suddetta di profesionales..che a volte meritano ma le altre sono generalmente superiori e a volte ti danno pure.. il cu.ore.. :yes:

4-..la scelta della zona poi è chiaramente un dubbio amletico....
..ossia rinunciare alle comodita'(..casas..) e alla liberta'(..vale a dire possibilita di introdurre chicas sin registracion en la particular..) de la capital......
..per il mas incomodo
(...raccontaci poi della situacion de camaguey..li' dovrebbe esserci qualche casa che ti permette piu' liberta' di movimento.. :yes: ) campo(..ovvero la provincia afuera de l'habana..)

..si tenga presente che l'ammontare del regalito atteso,a volte si dimezza proprio :good:
(..un 20ello nel campo è cifra che puo' andar bene mentre ne la capital è muy dificil ottenere algo bonito per meno di 40..y para un rato por supuesto..)

..una interessante soluzione potrebbe essere quella di chiamare delle guajire("campagnole") ne la capital.. :yes:
..ma chiaramente bisogna conoscerle prima ed avere varie :big_boss: "introduzioni" locali..

Posso dire che all'AVANA diventa sempre piu' difficile conoscere ragazze normali che si accontentano del regalino quelle che ho conosciuto o erano guajire oppure non erano habaneras ma ora con le nuove leggi per loro è difficile e rischioso stare all'avana per quanto riguarda le professioniste se è possibile meglio evitarle specialmente quelle nei locali notturni facile a dirsi.. ma poi quando vedi certe gnocche spaziali e dopo aver bevuto qualche cubalibre come si fa a resistere? Altro problema ultimamente è la registrazione obbligatoria delle ragazze nelle case particular tutto dipende dal padrone della casa negli ultimi anni per paura di multe oppure del ritiro della licenza quasi tutti obbligano le ragazze a registrarsi anche a Camagey è così. Naturalmente per accontentare i turisti certi proprietari di case ti lasciano assoluta libertà senza registrarle dipende da tante cose io all'Avana ero a Miramar in una casa con entrata indipendente e ho sempre portato regazze senza problemi . Per quanto riguarda altre città come Camaguey Santiago oppure Holguin il discorso è vale la pena andarci? l'AVANA è unica non si puo' paragonarla a altre come bellezza e vita notturna certo è che in una città come Camaguey tutto è meno caro comprese le ragazze. La prima chica che ho conosciuto per stare con me mi ha chiesto... un ventilatore ... costava 27 cuc ... sono rimasto con lei una settimana ... Camaguey è una città tranquilla con vie piccole e strette ci si sposta con bicitaxi todo es mas barato la polizia non assilla le ragazze pero' alle 11 di sera quasi tutti i locali chiudono e c'è poco movimento. Per quanto mi riguarda dopo essere stato diverse volte a Cuba rimpiango gli anni passati tante cose ora non mi piacciono ma Cuba è unica...

Caro Geppetto..visto che sei appena tornato..a parte il freddo e le penurie da crisi globale..che hai di nuovo da raccontare..?? :biggrin:

..hola queridos ..sabadones! :bye:

..mi stavate entonces..esperando.. dietro l'esquina.. :mda: :rofl:

..all'ordine del giorno...appunto e purtroppo...
ese frio de pinga :cray: (..il piu' intenso come durata e intensita' da 40 anni a sta parte..

...la prima quindicina di gennaio è stata veraderamente "molesta" :cray: da questo punto di vista..con temperature minime che sono arrivate a volte pure sui 7 gradi...e cubanitas desesperade ovviamente ...dato che la ISLA non è chiaramente attrezzata per temperature ..abajo de los 10 grados.. :suicide2:
..non ci stanno ovviamente sistemi di..calentamiento..a parte quelli "naturali" che piu' nos gustan :w00tmesalia: che possono cmq essere anch'essi parzialmente inFICiati..dal frio.. :yes:

..piu' che altro è risultata di conseguenza limitata la "farandula" notturna..(.e non solo.)..date le temperature novembrine..
..cosa magari piu' problematica per coloro che sono ai primi viajes e senza "contatti" ..locali..

..pertanto converrebbe siempre :rtfm: direi..nel periodo invernale(..a sto punto dalla meta' di dicembre a quella di marzo..vista la lluvia pure dell'anno passato nello stesso periodo..)privilegiare le destinazioni piu' orientali che generalmente possono offrire qualche grado in piu' di temperatura.. :rtfm: e che sono fondamentalmente Santiago
(..e Baracoa che puo' cmq essere un po' dificil..come case particular..per un punter..).
.al limite max Guardalavaca-holguin..dove pure mi sono beccato cmq della lluvia esto viaje..

...per il resto la situacion generale è ..la misma..ovvero "mummificata" come FIDEL..
in attesa di un cambio(..si era sussurrato riguardo ad un'apertura con Obama ..che significherebbe anche l'ingresso della marea di turismo norteamericano..ahora costretto come noto..a parte i canadesi..a entrare indirettamente nella isla rebelde.. :punish: )

-----------------------------------------------
..dati i precios limitati e concorrenziali con quelli delle case particulares ..
(..sui 25 -30 euri..comprensivi di colazione-piscina ecc..)ho preferito alloggiare in hoteles lungo il tragitto effettuato come mio solito nella provincia(..sta volta :Moron-Camaguey-Holguin..) ..

..poi.. al final..con un po' di savoir faire(..ovvero sarebbe meglio avere un tramite kubano che introduce alla conoscenza del custodio..magari un qualche taxista che sosta li' afuera.... :whistle3: )
i custodios de la seguridad afuera della recepcion :big_boss: sono bastante facilmente corruttibili e con 10-(20) cuc ...ti portano la chica prescelta in camera.. :w00tmesalia:

---------------------------
..a l'habana invece..
gia' saprete che non ci sono,sapendo cercare,problemi per la calidad e ..permissivita' delle case.. :yes:

--------------------------
..piacevole permanenza poi di un 4 gg a Cayo Guillermo con almeno un bel bagno e una quemadura da camarone in uno dei pochi gg con sol..
(..ma per una buona compagnia al cayo occorre cmq organizzarsi..dato che da maggio di quasi due anni fa..tutte le strutture turistiche sono state aperte alle cubanitas :preved: ..che devono cmq essere "registrate" con lo yuma .
.quindi portateci la novia di turno..e non un a bandolera cualquiera.. :yes:

questa se vogliamo ..e per quanto ci riguarda .. è la principale e positiva novita' :good: apportata dal COMANDANTE.. :big_boss: raulito..nel suo interregno..que sigue immobile..

...esaustivo come sempre..infatti anche da Tunas mi arrivano notizie di freddo eccezionale.. :good:

P.s. ..por lo demas no cambia nada..todo sigue igual.(como siempre)

waxema ha scritto:
...esaustivo come sempre..infatti anche da Tunas mi arrivano notizie di freddo eccezionale.. :good:

purtroppo come stagione.. mi sa che oramai è un prenderci..
..molto migliorato cmq il clima verso la fine di gennaio..

..o hai noticias molto fresche e ti riferisci ad ...ahora mismo? :bye:

geppettogianni ha scritto:
waxema ha scritto:

purtroppo come stagione.. mi sa che oramai e' un prenderci..
..molto migliorato cmq il clima verso la fine di gennaio..

..o hai noticias molto fresche e ti riferisci ad ...ahora mismo? :bye:
No..il periodo è proprio quello... :yes:

4 marzo 2010...Havana per maltempo sott'acqua per onde da 6 mt.....
Foto 2007 - [uri:15va9vvr]http://cubanite.blog.dada.net/archivi/2007-07-10[/uri:15va9vvr] :big_boss:

P.s. visto in Tv..acqua a livello di oltre mezzo metro fuori dall' Hotel Cohiba antistante il lungomare sul Malecon.. :mda: [uri:15va9vvr]http://www.meteoweb.it/cgi/intranet.pl?_cgifunction=form&_layout=news&keyval=news.news_id%3D17382[/uri:15va9vvr]

waxema ha scritto:
Foto 2007 - [uri:1g86u08j]http://cubanite.blog.dada.net/archivi/2007-07-10[/uri:1g86u08j] :big_boss:

P.s. visto in Tv..acqua a livello di oltre mezzo metro fuori dall' Hotel Cohiba antistante il lungomare sul Malecon.. :mda: [uri:1g86u08j]http://www.meteoweb.it/cgi/intranet.pl?_cgifunction=form&_layout=news&keyval=news.news_id%3D17382[/uri:1g86u08j]
Strano in questo periodo anche per Cuba " nn ci sono piu' le stagioni di una volta" si parla anche del Vedado con problemi d'acqua...

blackfut ha scritto:
waxema ha scritto:
Foto 2007 - [uri:3df5klf6]http://cubanite.blog.dada.net/archivi/2007-07-10[/uri:3df5klf6] :big_boss:

P.s. visto in Tv..acqua a livello di oltre mezzo metro fuori dall' Hotel Cohiba antistante il lungomare sul Malecon.. :mda: [uri:3df5klf6]http://www.meteoweb.it/cgi/intranet.pl?_cgifunction=form&_layout=news&keyval=news.news_id%3D17382[/uri:3df5klf6]
Strano in questo periodo anche per Cuba " nn ci sono piu' le stagioni di una volta" si parla anche del Vedado con problemi d'acqua...
Pensa un po' tu la forza delle onde dato che il Vedado è quartiere in salita..dalla Rampa per l'alta citta... :biggrin:

Ragazzi, purtroppo manco dalla Isla dal 2006. Anche io mi sono fatto parte del periodo ante 2001, e sicuramente era un'altra cosa. Comunque quando tornai nel 2006, a parte le restrizioni poliziesche sulle donne, il resto era immutato...ho lasciato il cuore in quella città. Praticamente ogni volta che sono tornato all'aeroporto per il rientro in terra italica ero lì lì per lacrimare...La ricchezza di vita notturna che offre La Habana credo sia quasi unica. Che nostalgia...

Benigno ha scritto:
Ragazzi, purtroppo manco dalla Isla dal 2006. Anche io mi sono fatto parte del periodo ante 2001, e sicuramente era un'altra cosa. Comunque quando tornai nel 2006, a parte le restrizioni poliziesche sulle donne, il resto era immutato...ho lasciato il cuore in quella città. Praticamente ogni volta che sono tornato all'aeroporto per il rientro in terra italica ero lì lì per lacrimare...La ricchezza di vita notturna che offre La Habana credo sia quasi unica. Che nostalgia...
Scusa se ti correggo ma la vita notturna che OFFRIVA La Habana era unica... mia ultima vacanza agosto 2008 mi sono annoiato e ho preso pullman x Camaguey..

blackfut ha scritto:
Benigno ha scritto:
Scusa se ti correggo ma la vita notturna che OFFRIVA La Habana era unica... mia ultima vacanza agosto 2008 mi sono annoiato e ho preso pullman x Camaguey..

come gia' si è precedentemente ripetuto...
..todo el mundo esta' poi d'acuerdo..
.....che non è la misma cosa ..di una volta...

..ad es prima bastava frasi qualche vasca per il malecon per trovare alguien..meritevole..
.ahora non è certo cosi' scontato ..anzi.
..idem zona "rampa"...
...a questo ti riferivi Blackfut? :bye:

..anche se per la verdad...
la capital..rimane pur sempre la capital....
.e locali notturni ce ne stanno anche al momento , sicuramente in quantita' e calidad(ad es. le due case della musica-Capri-Cecilia-Cagnita ecc )
..nemmeno paragonabili al ..campo
(..come gli habaneri definisco tutto cio' che esta' afuera habana..e direi pure correttamente ,sotto certi aspetti.. :whistle3:

..esto campo(..ovvero toda la "provincia"..inclusa ovviamente Camaguey che c'avrebbe pure l'handicap di distare 1 ora e mezza almeno dalla playa...e con un carro por supuesto..non certo una motorina..)
offre casomai altri vantaggi bucu.lici...
:yes: in primis il cuesto della vacacion.
..fra cui l'ammontare del regalito per la chica che è mediamente la midad...ad es..rispetto alla capital..
ovvero si trova mediamente dai 20-30 cuc in su.... :rtfm:
all'habana il doppio.. :cray:

ps
..pero gozaste en Camaguey? ..BLACKf.?..
fuiste al Salon Caribe. :yes: ..o donde?

La habana è sempre la habana nn si puo' discutere quando ci penso :cray: mi commuovo quanti ricordi... ma ormai è inutile ripeterlo nn è piu' come prima... la mia ultima vacanza risale all'agosto 2008 la mia prima agosto 1997... tante cose sono cambiate e quando dico che mi sono annoiato l'ultima volta chi ha vissuto il periodo d'oro penso che mi capisca perfettamente ed è inevitabile fare paragoni. Tutto è cambiato e anche se lahabana resta sempre una città unica affascinante misteriosa per quanto mi riguarda nn riesco piu' a divertirmi troppi problemi troppe menate anche per scambiare 2 semplici parole con una ragazza... ne vale la pena? Se poi vogliamo parlare dei prezzi.. altra nota dolente ogni volta che torno tutto per un turista diventa piu' caro sono stato a Camaguey e praticamente ho speso la metà( tanto per fare un esempio banale una ragazza si accontenta di 20 cuc per una notte all'havana partono dai 50 per stare con te per poche ore.. ) .Inutile farsi prendere dai ricordi ma in poche parole che ci torno a fare? ora è molto meglio una bella vacanza in Brasile.. ...

Ciao,
tra qualche giorno parto per Cuba.

Vorrei chiedervi se a l'habana o a varadero esiste la possibilità di avere un incontro con un trans o penso più facilmente con un trav. mi piacerebbe provare un bel trav cubano.

Grazie
Silvio

silviomi ha scritto:
Ciao,

Vorrei chiedervi se a l'habana o a varadero esiste la possibilità di avere un incontro con un trans o penso più facilmente con un trav. mi piacerebbe provare un bel trav cubano.

Grazie
Silvio
Guarda,una volta di sera/notte c'erano il cine Yara sulla Rampa ed il cafè Fiat sul Malecon che brulicavano di travestis/trans in erba..adesso un po' meno.
Anche qualche Marica,nascosto tra gli alberi sul vialone della Quinta Avenida andando verso fuori(lato dx)..il problema è la policia che soffoca.. oppure li trovi in giro ben vistosi di giorno in Centro Havana/Habana Vieja/Parque Central..però io non con-siglio..la topa lì è molto meglio! :biggrin:

waxema ha scritto:
silviomi ha scritto:
Ciao,

Grazie
Silvio
Guarda,una volta di sera/notte c'erano il cine Yara sulla Rampa ed il cafè Fiat sul Malecon che brulicavano di travestis/trans in erba..adesso un po' meno.
Anche qualche Marica,nascosto tra gli alberi sul vialone della Quinta Avenida andando verso fuori(lato dx)..il problema e' la policia che soffoca.. oppure li trovi in giro ben vistosi di giorno in Centro Havana/Habana Vieja/Parque Central..però io non con-siglio..la topa lì e' molto meglio! :biggrin:

Quoto Waxema. Per andare a trans molto meglio Rio de Janeiro :biggrin:

un aggiornamento purtroppo negativo riguarda i divieti apparsi(gia' da novembre scorso..)in zona Guardalavaca e S.Lucia ,
per gli alloggi negli hotel della zona..riferiti alle coppie :first_move: miste yuma-cubanita ..
il diniego viene motivato con la "differenza d'eta'" :unknw: che sarebbe un fattore limitante la possibilita' d'alloggio.. :vava:

il tutto deriverebbe da foto apparse su siti canadiensi relativi a tali norte-ammerikani che se la spassavano in quel di S.lucia :shok: ..
da li' scandalo relativo con i conseguenti divieti imposti ai gestori delle strutture..

una piccola marcia indietro se vogliamo rispetto alla "liberalizzazione" relativa agli accessi dei cubani nelle localita'-hotel turisitici,
emanata da Raul Castro un paio di anni fa..

per altre zone e alberghi, di categoria decisamente inferiore
( .. accontentandosi di strutture semplici ma con piscina e magari disco incluida..si spendono sui 25-35 cuc ,insomma quasi lo stesso di una buona casa particular..e con pure possibilita' di accesso per eventuali chicas non registrate nella struttura..mediante pero' necessaria propina al custodio ..o meglio preguntare al jefe de seguridad ..cercando di farselo presentare prima magari da qualche impiegato-addetto-taxista locale..)
non ho riscontrato cmq particolari impedimenti..
:big_boss:

Indietro
Alto