cunnilingus, sto rischiando?

Reaction score
1
Re: DATY e hiv..

Tritapassere ha scritto:
discussione molto interessante e istruttiva ;)
nn conoscevo l'esistenza del Dental Dam..sono ignorante :)
grazie :)
L'ho usato un paio di volte con le pay, una è rimasta di stucco quando gliel'ho proposto... :shok: però poi ha gradito molto, mi stringeva la testa ed ansimava alla grande... :biggrin: sarà che io ci davo dentro di brutto sapendo che stavo tranquillo mentre mi gustavo il gusto vaniglia??? :w00tmesalia: :biggrin:

Commenta
Reaction score
0

indubbiamente si legge in giro che il daty è molto praticato e diciamo che concordo x la bellezza in sè della pratica....tranne quando si affrontano patatine odorose (mai capitato)......considerando che c'è un seppur minimo rischio secondo voi vale la candela?
ora, diciamo che x quanto riguarda rapporti a rischio, l'ho praticato 2 volte di recente con la stessa girl pay.........più altre 2 circa 45 gg fa con 2 free, chiamamole amiche.....
ora vorrei fare un controllo...
leggo su siti specifici e anche qui che alcuni dicono di farlo 1 mese dopo, altri 3 mesi dopo x la validità del test.......
secondo voi?
grazie 1000 a tutti x le info che mi darete

Commenta
Reaction score
19

IL controllo di cui parli è per l'Hiv che nel daty ha una bassa probabilità di trasmissione se guardi nella sezione troverai informazioni a riguardo :bye:

Commenta
Reaction score
0

pentito ha scritto:
IL controllo di cui parli è per l'Hiv che nel daty ha una bassa probabilità di trasmissione se guardi nella sezione troverai informazioni a riguardo :bye:

ho letto, su un sito si dice anche che non esistono prove accertate di trasmissione tramite cunnigulis (daty)...
xò bassa probabilità (zero virgola qualcosa %) non vuol dire zero totale, purtroppo........
mi conforta il fatto che il daty è molto praticato quindi credo veramente che sia una pratica a rischio ultrabassissimo....
grazie x la risposta
:bye: :good:

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite

Per contrarre l'hiv tramite il daty, lei deve avere il ciclo e tu una microlesione alla bocca, sempre naturalmente che lei sia infetta.
Solo il fatto che sia molto praticato non significa necessariamente che sia a basso rischio, parecchie donne praticano il CIM che proprio a basso rischio non è....

Commenta
Reaction score
0

luison ha scritto:
Per contrarre l'hiv tramite il daty, lei deve avere il ciclo e tu una microlesione alla bocca, sempre naturalmente che lei sia infetta.
Solo il fatto che sia molto praticato non significa necessariamente che sia a basso rischio, parecchie donne praticano il CIM che proprio a basso rischio non è....

ti quoto........
cmq oltre al daty, ho ricevuto bbj quindi la menata è doppia.....sono passati quasi 2 mesi e finora nulla xò vedo che le incubazioni sono lunghe :sorry:

Commenta
Reaction score
6

Scusate l'ignoranza ma se il daty è considerato a basso rischio come il bbj ,per similitudine a stò punto anche scopare senza protezione dovrebbe essere a basso rischio :shok: .
La ragione della bassa pericolosità dei rapporti orali è proprio nella maggiore protezione dalle infezioni che offre l'ambiente della bocca?

Commenta
Reaction score
76

Esatto.
Le mucose della bocca con le gengive offrono meno appigli al virus di passare nel sistema sanguigno del ricevente,mentre le mucose di vagina ed ano offrono più opportunità allo stesso,causa ferite interne dovute anche alle MTS.
Quindi il rapporto di rischio è assolutamente diverso nelle 2 circostanze.

Commenta
Reaction score
6

Grazie, cmq ho deciso di abbandonare il daty anche se a certe gliela mangerei poi mi faccio troppe pippe mentali su quello che potrei aver preso.

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70

Breve riepilogo sesso orale e hiv.
Premessa: non é un invito a non usare le dovute precauzioni. Io uso sempre il profilattico, per varie ragioni che non sto ad elencare qui.
Dunque, per l' hiv.
Rischio effettivo sconosciuto statisticamente ma pressochè nullo. Ci sono lievissime possibilità di trasmissione in due casi:
-eiaculazione in bocca(in particolar modo con presenza di ferite aperte)
-presenza di sangue mestruale
I liquidi vaginali in bocca non sono assolutamente ad alto rischio hiv.
Se solo pensiamo che in un rapporto vaginale insertivo con persona positiva le possibilità di trasmissione sono da 3 a 7 su 10.000 e che i rapporti orali sono considerati di rischio molto piú basso rispetto ai primi citati, la situazione appare meno allarmante di quella che molti vogliono far credere...
Se poi la persona positiva é trattata con triterapia da alcuni mesi, le possibilità che trasmetta il virus sono ancora minori.

Commenta
Reaction score
19

Ponendo di agire solo in Italia con una popolazione adulta; 7/10000X50.000.000 =35000 possibilità Solo in Italia.Non Proprio basse :bye:

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70

pentito ha scritto:
Ponendo di agire solo in Italia con una popolazione adulta; 7/10000X50.000.000 =35000 possibilità Solo in Italia.Non Proprio basse :bye:
Io ho citato l'esempio dei rapporti vaginali, piú a rischio rispetto ai rapporti orali, proprio per far capire che per il sesso orale le possibilità di trasmissione sono di gran lunga inferiori. La trasmissione é possibile solo in due casi: sperma in bocca e poi ingerito oppure sangue mestruale. I liquidi vaginali non rientrano nei rischi del sesso orale per l'hiv. Visto che il tema é il daty direi che se non c'è presenza di sangue mestruale la pratica non é a rischio hiv.

Commenta
Reaction score
19

Ma noi come facciamo a sapere in che giorno del ciclo è la nostra girl?e poi il sangue in una vagina usurata c'è quasi sempre dopo un rapporto: è un sangue particellare che deriva dallo sfregamento delle mucose ,pensiamo solo a quanti rapporti ha una pay in un giorno.
Inoltre se anche la pay fosse intonsa ,il sangue può essere presente anche nel periodo ovulatorio in corrispondenza della rottura del follicolo Le cose sono complesse e non sempre in medicina 2+2 fa il fatidico 4 :bye:

Commenta
Reaction score
0

Mi permetto di aggiungere che il sangue, oltre ad essere presente, deve esserlo anche in una determinata quantità.
Mi spiego meglio: è moooolto difficile che ti infetti con una gocciolina di sangue, poiche' per instaurarsi l'infezione occorre che una quantità adeguata di virus entri nel tuo corpo.
Se cosi' non fosse ( e bastasse cioe' cosi' poco per infettarsi) sarebbe a rischio praticamente QUALSIASI rapporto umano.
Quindi, per chiarire, occorre che la ragazza non solo abbia le mestruzioni ma anche che le stesse siano belle evidenti.
E dubito che in tal caso qualcuno farebbe un cunnilingus.

Se poi non bastasse, la presidentessa della LILA , il ministero della salute svizzero, le linee guida di vari importanti paesi e un buon numero di medici, continuano a dire che il cunnilingus è a rischio solo "durante il ciclo".

ps Infine non puo' essere certo un puro caso che NESSUNO si sia mai contagiato attraverso questa pratica (nonostante i miliardi di cunnilingus che vengono fatti ogni giorno nel mondo, non esiste un solo caso documentato di contagio) e che le lesbiche non si infettino praticamente MAI (a meno che non si scambino giocattoli o abbiano anche rapporti con uomini).

Credo che sia abbastanza per poter stare tranquilli,se poi uno si deve fare paranoie a tutti i costi non si convince nemmeno se scende nostro signore in terra e quindi a quel punto è meglio che evita di farlo cosi' sta sereno...ma si perde uno dei piu' grandi piaceri della vita :biggrin:

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70

zorrovo ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che il sangue, oltre ad essere presente, deve esserlo anche in una determinata quantità.
Mi spiego meglio: è moooolto difficile che ti infetti con una gocciolina di sangue, poiche' per instaurarsi l'infezione occorre che una quantità adeguata di virus entri nel tuo corpo.
Se cosi' non fosse ( e bastasse cioe' cosi' poco per infettarsi) sarebbe a rischio praticamente QUALSIASI rapporto umano.
Quindi, per chiarire, occorre che la ragazza non solo abbia le mestruzioni ma anche che le stesse siano belle evidenti.
E dubito che in tal caso qualcuno farebbe un cunnilingus.

Se poi non bastasse, la presidentessa della LILA , il ministero della salute svizzero, le linee guida di vari importanti paesi e un buon numero di medici, continuano a dire che il cunnilingus è a rischio solo "durante il ciclo".

ps Infine non puo' essere certo un puro caso che NESSUNO si sia mai contagiato attraverso questa pratica (nonostante i miliardi di cunnilingus che vengono fatti ogni giorno nel mondo, non esiste un solo caso documentato di contagio) e che le lesbiche non si infettino praticamente MAI (a meno che non si scambino giocattoli o abbiano anche rapporti con uomini).

Credo che sia abbastanza per poter stare tranquilli,se poi uno si deve fare paranoie a tutti i costi non si convince nemmeno se scende nostro signore in terra e quindi a quel punto è meglio che evita di farlo cosi' sta sereno...ma si perde uno dei piu' grandi piaceri della vita :biggrin:
Ciao zorrovo, volevo replicare io già nella giornata di ieri ma vedo con piacere che ci hai pensato tu.
Quoto in toto le tue parole. "La" gocciolina di sangue in bocca é ininfluente. Per sangue mestruale si intendono gravi perdite di sangue ingerite poi in bocca, soprattutto se la bocca é ferita in modo importante. Ma chi andrebbe a leccare una figa o a fare un pompino dopo l'estrazione di un dente del giudizio?

Commenta
Reaction score
0

Esatto! Va benissimo le precauzioni e tutto quanto, ma evitiamo di fare terrorismo!!!
In 30 anni di epidemia non esiste una lesbica che si sia infettata....non credo che TUTTE usino il dental dam ( ma per favore...) o che TUTTE abbiano delle bocche perfette e impeccabili senza un graffietto.
E siccome non riesco davvero a pensare che siano state TUTTE fortunate...mi viene solo da pensare ( e credo sia logico) che l'hiv cosi' non te lo becchi!
Certo, tiriamo pure fuori il concetto di " rischio teorico".....ma se è cosi' il rischio teorico c'e' pure sc...... col preservativo visto che, in teoria, potrebbe rompersi!
Quindi facciamoci meno paranoie, proteggiamoci nei contatti seri, ma godiamoci la vita!!! Anche perche' prima o poi dall'altro lato ci andiamo comunque.....

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite

Sicuramente nei giorni precenti a un incontro con una pay si deve fare molta attenzione alla propria bocca, soprattutto quando ci si lava i denti, da evitare inoltre l'uso del filo interdentale.

Generalmente non faccio questa pratica con le pay, mi è però capitato in un paio di occasioni, di trovare ragazze molto coinvolgenti, oltre che belle, mi sono lasciato andare ad breve e superficiale un massaggio limitato alla zona del clitoride, penso quella meno pericolosa.

Sul forum leggendo recensioni, ho letto di colleghi che hanno incontrato ragazze che hanno scoperto poi essere mestruate, credo ci sia poco da aggiugere.

Qualche giorno fa non vedendo più gli annunci di una ragazza che conosco, l'ho contattata e al telefono mi ha detto che in qui giorni non poteva riceve causa ciclo, ma che nel giro di 3-4 giorni avrebbe ripreso, la cosa mi ha fatto piacere.

Commenta
Reaction score
19

NOn voglio assolutamente fare terrorismo ma mi preme l'obbligo di contraddirvi.L e mestruazioni evidenti non sono un valido segnale poichè non è vero che la perdita di sangue deve essere manifesta, basta benissimo il sangue non visibile ad occhio per infettare infatti una carica virale sufficiente non è nell'ordine dei mg di virus ma di alcune unità(UI non nel senso numerico) presenti in alcuni microgrammi di sangue,Se vi informate su qualsiasi sito scientificamente valido lo potrete verificare.Stesso dicasi per i rapporti lesbici,Lesbiche infette ce ne sono e come,certo la percentuale è più bassa rispetto agli etero e agli omosex.Il problema di leggere di studi in questo settore che documentino l'infezione da cunnilungus sta nel fatto che raramente un rapporto sessuale è composto esclusivamente da questa pratica ma anche da altro quindi come si fà a poter dire quale momento dell'atto sessuale è il responsabile dell'infezione.Tanto meno ci sono studi (Che creerebbero scandalo) che valutano scientificamente ogni fase del rapporto poichè già per il fatto che si possa fare sesso sotto registrazione rende la cosa meno naturale e nessuno viene a casa nostra con penna e taccuino a segnare scientificamente quello che facciamo. Gli studi per la maggior parte si basano su prove in vitro , su primati,e per indagini su racconti.L'argomento sesso è difficile da studiare per motivi etici e pratici.

Commenta
Reaction score
0

Einstein diceva che tutto è relativo.
Tu dici in parole povere: non ci sono casi documentati di contagio col cunnilingus perche' raramente nel rapporto sessuale si fa solo questo.
Giustissimo.
Vediamo un po', io te la inverto: non ci sono casi documentati di contagio tramite cunnilingus a meno che durante il rapporto venga fatto anche dell'altro.
:)

forte vero?
Il concetto è lo stesso, tutto dipende dal punto in cui guardi la cosa.
In ogni caso se i medici mi dicono che non ci sono casi documentati di raffreddore mangiando una pesca, io penso che mangiare una pesca non possa provcare un raffreddore.
Se mi dicono che non ci sono casi documentati di hiv mangiando una patata, io penso che mangiare una patata non possa provocare l'hiv.

Altrimenti dobbiamo cominciare a dubitare anche delle punture di zanzare....anche li' i casi documentati sono 0....

Commenta
Alto