Carissimo Julio,mi dispiace che mi dipingi come se non avessi cuore,ti assicuro che non e' cosi'!!!
È proprio così. Manca perfino il coraggio di dichiararsi, figuriamoci di condividere e convivere.Spesso manca il coraggio,quel coraggio che sicuramente potrebbe cambiare il corso degli eventi..e ci si rende conto di cio' quando ormai e' troppo tardi, e si vive poi con il rimorso di nn aver detto,di non aver fatto....
Ma figurati.... Sei stata adamantina.Carissimo Julio,mi dispiace che mi dipingi come se non avessi cuore,ti assicuro che non e' cosi'!!!
..."È strano quanto spesso un cuore debba rompersi prima che il tempo possa renderlo saggio..."(Sara Teasdale)
personalmente, il coraggio viene quando vedi chiaro e fai serenamente una scelta. non viene quando ti stai illudendo ma tutto dentro di te sa che non è una situazione chiara.Signor Oblomov concordo pienamente con il suo pensiero..
"..ciò che non mi convince è l’adagiarsi sull’impossibilità di vivere un rapporto.."
Riportando alcune sue parole credo sia,a volte,la paura che crei un'incertezza tale da rendere un sogno,chiamiamolo cosi',impossibile..
Spesso manca il coraggio,quel coraggio che sicuramente potrebbe cambiare il corso degli eventi..e ci si rende conto di cio' quando ormai e' troppo tardi, e si vive poi con il rimorso di nn aver detto,di non aver fatto....
credo che gli amori impossibili siano quegli amori che rimpiangi poi tutta una vita!!..
non so se ho compreso bene il tuo pensiero. dal canto mio, direi che per definire una storia che ha un minimo di senso per essere tentata è che gli innamorati devono essere in due. se sei solo te, rischi poco, ti farai sicuramente molto maleVero anche questo anche se non so se lo definirei coraggio, visto che siamo quasi a rischio zero. Quando manca il coraggio, manca anche la possibilità di far emergere le altrui mancanze, rimane l’opportunismo di entrambi gli pseudo innamorati. Lecito, per carità, ma pur sempre opportunismo.
Come dire, gira e rigira almeno un po’ di gnocca gratis l’abbiamo rimediata.
Ti basterebbe se fossi realmente innamorato?
buona sera,
volevo dare il mio personale contributo alla discussione.....
sono quasi 4 anni che frequento una ragazza.....tra noi si era instaurato un certo feeling.....negli ultimi 3 mesi la situazione è precipitata......mentre prima era il classico rapporto cliente-ragazza......adesso il rapporto è diventato diverso.....c'è un certo affetto che spero per me non diventi altro ma credo lo sia già diventato....quando sto insieme a lei sto bene, sono sereno, tranquillo e mi capita di pensare a lei molto spesso durante la giornata.....ci sentiamo spesso e anche da parte sua c'è un certo trasporto.....ci sono state delle volte che non ho pagato, altre che ho voluto farlo, siamo usciti a cena e siamo stati benissimo, senza fini economici atteso che ha spesso insistito molto per pagare lei (non ho acconsentito).....avevo deciso di troncare e non incontrarla più.....e forse sarebbe stata la scelta migliore.....sicuramente per me....mi dispiace leggere alcune recensioni su questo forum che nn corrispondono alla verità, divento anche geloso (sono uno stupido lo so)....mi prenderete per un pazzo e anche peggio forse....ma la situazione è questa......lei era molto fredda all'inizio data la sua provenienza...ora è scioltissima, conosco molti fatti intimi e privati e lei i miei......ci siamo detti che così non andremo da nessuna parte....siamo consapevoli...ma vogliamo viverci l'esperienza......riempitemi di parolacce ora ma è vero che può accadere qualcosa di diverso, non dovrebbe ma accade.....
Dirci quanto ti sono costati finora gli incontri con lei: sulla base di questa risposta, poi ragioniamo.e soprattutto continuo a chiedermi qual'è la cosa giusta da fare,