veramente interessante, sinceramente non avevo mai notato un fenomeno de genere....forse se da giovane fossi stato metallaro avrei potuto farmi le più pelle patate del mio liceo...invece ero troppo perbenino e non mi cagavano proprio....Ricollegandomi al discorso delle regole d'ingaggio avvilenti con ragazze free di cui si parlava nelle pagine precedenti, mi permetto di raccontare quest'aneddoto riesumato dalla memoria durante la rimpatriata di ieri sera con alcuni compagni di liceo.
Nel lontano anno scolastico 2002/2003, quando frequentavo la classe IV del liceo scientifico del mio paese, ci fu un periodo che durò alcuni mesi in cui citando un mio compagno andava di moda il "cazzo sporco". Onde evitare fraintendimenti spiego che significa solamente che in quel periodo tutte le fighe della scuola stavano insieme con i classici casinari, cazzoni e cialtroni vari.
Praticamente in quell'anno scolastico la classica strafiga della scuola, reginetta del ballo, la ragazza che tutti volevano si invaghì di un mio amico, che era il classico metallaro tamarro vecchia scuola, quello con lo smanicato in jeans con le toppe. Niente da eccepire su questo, lui era ed è tutt'ora un bel ragazzo, anche sveglio. Questo però causò il verificarsi di uno strano fenomeno. La mia era una scuola piena di figli di papà e fighetti tutti iper tirati anche a 13 anni dove l'aspetto e l'apparenza erano le uniche cose che contavano veramente per quella mandria di pecore cerebralmente minorate. E noi appartenenti alle categorie varie che badano poco al bon ton eravamo abbastanza evitati a prescindere. Ma appena il mio amico iniziò ad avere la classica storia adolescenziale con la più figa della scuola, tutte le altre fighe iniziarono in un attimo a corteggiare e frequentare tutti quelli che prima erano "reietti sessuali", vari metallari, punkettoni, alternativi vari, anche qualche secchione rientro fortunatamente nel giro. E' stato un periodo allucinante, prima non si batteva chiodo neanche a morire, tutto ad un tratto passavi in nochalance da una figa all'altra, dato che eravamo pochi i cazzoni in quella scuola. Devo dire che mi sentivo un po' puttana in quel periodo, ma era qualcosa di grandioso, si usciva anche con 2-3 ragazze la stessa sera, e ho partecipato ad un po' di festine dove ne capitavano di tutti i colori. Era l'era del cazzo sporco, l'età dell'oro.
Sfortunatamente però non durò a lungo, poichè dopo 3-4 mesi il mio amico e la reginetta si lasciarono (fortunatamente fu lei a lasciare lui, altrimenti il mio amico sarebbe stato linciato in pubblica piazza) e in meno di una settimana la pacchia fini, all'improvviso tutti quanti vennero lasciati dalla tipa che frequentava e di nuovo tutte le ragazze ci evitavano come la peste, come se fosse stato tutto cancellato da una lobotomia collettiva, poichè ovviamente era l'ape regina che dava i dettami delle mode da seguire, e la nostra moda era finita. Tra le cose socialmente avvilenti questa è sicuramente la cosa migliore che mi sia capitata, ma credo che renda l'idea con quali valori di merda vengano su buona parte delle ragazze dalle mie parti, e di cosa sono capaci più o meno inconsciamente pur di "appartenere".
Cosa distingue ragazze così da delle pay? Entrambe donano le loro grazie in cambio di qualcosa, che siano soldi, o uno status di cui far parte.
Scusatemi se vi ho annoiato, ma mi sembrava una storia da dover tramandare ai posteri... e ora via a bear e far feston